Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Max Fox
Max Fox
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 12.08.18

wilson - Wilson pro staff 85 st Vincent Empty Wilson pro staff 85 st Vincent

Dom 12 Ago 2018 - 9:05
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum vi seguo sempre per consigli e indicazioni varie.
Da sempre tifoso di Stefan Edberg, sogno di impugnare una delle racchette più famose di Wilson, la pro staff 85 st Vincent.
Dopo aver fatto numerose ricerche ed essermi documentato su segni per riconoscere la racchetta mi trovo in difficoltà sulla scelta. Online si trovano racchette con un costo che varia dai 150 ai 300 euro e inizio ad essere confuso e indeciso.
Avete delle indicazioni a riguardo? Grazie.
wetton76
wetton76
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Località : bufalotta-talenti-conca d'oro (Roma)
Data d'iscrizione : 01.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: giocatore di club
Racchetta:

wilson - Wilson pro staff 85 st Vincent Empty Re: Wilson pro staff 85 st Vincent

Dom 12 Ago 2018 - 14:23
Max Fox ha scritto:Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum vi seguo sempre per consigli e indicazioni varie.
Da sempre tifoso di Stefan Edberg, sogno di impugnare una delle racchette più famose di Wilson, la pro staff 85 st Vincent.
Dopo aver fatto numerose ricerche ed essermi documentato su segni per riconoscere la racchetta mi trovo in difficoltà sulla scelta. Online si trovano racchette con un costo che varia dai 150 ai 300 euro e inizio ad essere confuso e indeciso.
Avete delle indicazioni a riguardo? Grazie.

Io prenderei la versione col bumper, l'ultima prodotta, credo sia quella usata da Sampras.

La bumperless invece dovrebbe costare un po' di meno.

Canale preferenziale penso sia la "baia" USA, o al limite qualche forum di racchette "internazionale".
Max Fox
Max Fox
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 12.08.18

wilson - Wilson pro staff 85 st Vincent Empty Re: Wilson pro staff 85 st Vincent

Mar 14 Ago 2018 - 7:51
Grazie per la risposta, veramente complicato fare la scelta giusta con tutte le racchette spacciate per originali.
Max Fox
Max Fox
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 12.08.18

wilson - Wilson pro staff 85 st Vincent Empty Re: Wilson pro staff 85 st Vincent

Mar 14 Ago 2018 - 21:27
Ho trovato due pro staff 85, entrambe sui 120 euro + spese di spedizione. In entrambe il venditore scrive Chicago con lettere del tappo HUQ e GYO e una terza con JAO.
Qualcuno sa dirmi il significato? Grazie ancora in anticipo.
Max Fox
Max Fox
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 12.08.18

wilson - Wilson pro staff 85 st Vincent Empty Re: Wilson pro staff 85 st Vincent

Mar 14 Ago 2018 - 21:58
Invece a circa 300 euro ho trovato una Wilson pro staff 85 con code tappo KYQ con una r vicino al logo W rosso su tappo bianco e vernice rossa sotto la nera, 50-60 lbs scritte pws. Sembra proprio una st Vincent
wetton76
wetton76
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Località : bufalotta-talenti-conca d'oro (Roma)
Data d'iscrizione : 01.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: giocatore di club
Racchetta:

wilson - Wilson pro staff 85 st Vincent Empty Re: Wilson pro staff 85 st Vincent

Mer 15 Ago 2018 - 11:09
Se ricordo bene le racchette prodotte a Chicago avevano la I (Illinois) come ultima lettera del codice sul tappo del manico.

A questo link puoi trovare altre info utili:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Skagli
Skagli
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Età : 37
Località : Fossalta di Portogruaro
Data d'iscrizione : 21.09.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Babolat Power Game - Maxima Zodiac

wilson - Wilson pro staff 85 st Vincent Empty Re: Wilson pro staff 85 st Vincent

Lun 18 Feb 2019 - 22:09
...che racchetta magnifica <3 la usava un mio amico, un vero bisturi...
facci sapere le tue opinioni se poi la prenderai...

...p.s. ci giocherai anche o la vuoi solo come collezione?
Max Fox
Max Fox
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 12.08.18

wilson - Wilson pro staff 85 st Vincent Empty Re: Wilson pro staff 85 st Vincent

Mer 1 Mag 2019 - 14:36
Anche se in ritardo ti rispondo, la racchetta è un gioiello, mi basta pensare che S.Edberg sia riuscito ad utilizzarla in modo così sublime per farmela piacere. Difficile da utilizzare, soltanto perchè contro le nuove racchette (vedi pure drive e non solo) o sei Edberg (e ricordo le difficoltà che ebbe incontrando un Agassi con una concezione nuova del telaio delle racchette) o parti con un handicap notevole. Se sei pronto a perdere delle partite da tennisti meno capaci di te e ti accontenti di fare una decina di punti alla Edberg, allora la sconfitta non sarà così dura da digerire. Purtroppo le sensazioni che ti sa dare questa racchetta le puoi provare soltanto se il tuo avversario utilizza una racchetta simile, altrimenti i ritmi alti ti metteranno in difficoltà. E' come pensare di utilizzare la racchetta di McEnroe del 1980 contro Borg. Con questa racchetta gioco con un mio amico e mi diverto notevolmente di più che con le racchette moderne, naturalmente se entrambi utilizzano un attrezzo che per forza ti porta a giocare un tennis più ragionato, più lento, ma che lascia spazio a colpi di classe che valgono quanto una vittoria. Tennis di altri tempi.
avatar
glenn uguccioni
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 568
Località : cervia
Data d'iscrizione : 19.12.14

wilson - Wilson pro staff 85 st Vincent Empty Re: Wilson pro staff 85 st Vincent

Mer 1 Mag 2019 - 15:56
Se a qualcuno interessa io ho una s. Vincent da vendere condizione 9/10 con custodia originale
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.