Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Lxn Alu Power_fastidi polso giovane giocatrice proOggi alle 18:14Eiffel59Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?Oggi alle 17:40brian_67Yonex PerceptOggi alle 17:27CezaZona Udine cerco giocatori tennis Oggi alle 15:52zeta80Corde per Yonex Vcore 100 (2023)Oggi alle 15:49Alex611977mental tennisOggi alle 15:39AlessandroNuova PK Black Ace 105Oggi alle 13:18mmazzini1ROLAND GARROSOggi alle 13:09nw-tYonex Tennis Fans ClubOggi alle 12:54mattiaajduetreJannik SinnerOggi alle 12:50mattiaajduetreCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 12:12Clau90Ezone 2022Oggi alle 11:48pollopollonuova blade v9Oggi alle 11:32CarluccioAumento manico Dunlop FX500Oggi alle 11:22Maple JoeGravity 2023Oggi alle 11:19sandro_z




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Beccacci
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 181
Data d'iscrizione : 18.08.10

Profilo giocatore
Località: Vigevano (PV)
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: Babolat PD GT

overgrip - Overgrip - domanda stupidissima Empty Overgrip - domanda stupidissima

Dom 17 Ott 2010 - 11:54
Ciao ragazzi,
mi accingo a sostituire l'overgrip della mia racchetta. Ho notato una cosa nelle racche serie, cioè un gommino con su la marca (es. nelle Head) che va a coprire l'adesivo che tiene l'overgrip (spero di essermi spiegato bene). Ma questo cacchio di gommino non è venduto con l'overgrip? Dove lo trovo? L'ultima volta, dato che l'adesivo dell'overgrip non tiene poi così tanto, ho dovuto fermare il tutto con lo scotch ed è un lavoro che mi inorridisce!
So che è una domanda stupida ma davvero in giro non ne trovo.
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

overgrip - Overgrip - domanda stupidissima Empty Re: Overgrip - domanda stupidissima

Dom 17 Ott 2010 - 11:58
Se non sbaglio si trova nella confezione di grip di ricambio , ma non per tutte le marche.. dunlop se non ricordo male lo mette nella sue confezioni.
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

overgrip - Overgrip - domanda stupidissima Empty Re: Overgrip - domanda stupidissima

Dom 17 Ott 2010 - 12:03
Io il gommino non l'ho mai visto ne nelle confezioni dei grip ne con gli overgrip.
Fra l'altro, alcune racchette l'hanno mentre altre no (Yonex, se non erro non l'ha).
Io comunque uso sempre un nastro adesivo da elettricista nero al posto delle fascette adesive in dotazione con gli overgrip/grip che a mio avviso sono molto rigide.
Il nastro isolante è elastico e lo si può tirare e stendere molto bene e non fa pieghe.
Se ben messo, esteticamente non si nota.
Per il gommino copri nastro, gli unici in vendita gli ho visti da Arfaian.
avatar
Beccacci
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 181
Data d'iscrizione : 18.08.10

Profilo giocatore
Località: Vigevano (PV)
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: Babolat PD GT

overgrip - Overgrip - domanda stupidissima Empty Re: Overgrip - domanda stupidissima

Dom 17 Ott 2010 - 15:14
Dunlop non ce l'ha, lo dico perchè ho comprato proprio overgrip Dunlop, gommini zero.
robben29
robben29
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 104
Età : 40
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C2 a 15 anni. a 16 smette di giocare, causa rottura di palle totale. Dopo 10 anni gli ritorna la voglia...
Racchetta: wilson blx six one team

overgrip - Overgrip - domanda stupidissima Empty Re: Overgrip - domanda stupidissima

Dom 17 Ott 2010 - 15:18
I gommini escono in dotazione con la racchetta, non con gli overgrips...
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20155
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

overgrip - Overgrip - domanda stupidissima Empty Re: Overgrip - domanda stupidissima

Dom 17 Ott 2010 - 15:22
Erano di serie nei grip di anni fà sia Wilson che Prince e anche Dunlop. Ora la Wilson non lo mette più neanche sulle racchette nuove...
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

overgrip - Overgrip - domanda stupidissima Empty Re: Overgrip - domanda stupidissima

Dom 17 Ott 2010 - 15:30
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ecco le anelle in gomma.
CICLOPE
CICLOPE
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 164
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 19.09.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: scarso :-)
Racchetta: Babolat Pure Drive Cortex - Wilson [K]Blade Team

overgrip - Overgrip - domanda stupidissima Empty Re: Overgrip - domanda stupidissima

Dom 17 Ott 2010 - 15:31
infatti è simpatico quel gommino, peccato che non lo mettano su molte racchette nuove
avatar
Beccacci
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 181
Data d'iscrizione : 18.08.10

Profilo giocatore
Località: Vigevano (PV)
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: Babolat PD GT

overgrip - Overgrip - domanda stupidissima Empty Re: Overgrip - domanda stupidissima

Dom 17 Ott 2010 - 15:33
Ursus, grazie mille della segnalazione, ma non riesco a visualizzare il link. E' corretto?
Mi fa comunque strano che non ci sia nessun sito italiano in cui siano in vendita questi utili accessori


Ultima modifica di Beccacci il Dom 17 Ott 2010 - 15:35 - modificato 1 volta.
CICLOPE
CICLOPE
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 164
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 19.09.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: scarso :-)
Racchetta: Babolat Pure Drive Cortex - Wilson [K]Blade Team

overgrip - Overgrip - domanda stupidissima Empty Re: Overgrip - domanda stupidissima

Dom 17 Ott 2010 - 15:35
sulla babolat pure drive c'è, io maneggiandolo l'ho spezzato e il mio incordatore me ne ha regalato uno della prince
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

overgrip - Overgrip - domanda stupidissima Empty Re: Overgrip - domanda stupidissima

Dom 17 Ott 2010 - 16:00
In effetti non si apre. Comunque il sito è [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e li trovi alla voce accessori.
Su e-bay, li puoi trovare sul link sotto (sperando che funzioni) fra l'altro sono indicati anche i costi di spedizione. Occhio che su Arfaian le spedizioni sono sempre piuttosto care.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
Beccacci
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 181
Data d'iscrizione : 18.08.10

Profilo giocatore
Località: Vigevano (PV)
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: Babolat PD GT

overgrip - Overgrip - domanda stupidissima Empty Re: Overgrip - domanda stupidissima

Dom 17 Ott 2010 - 16:14
Farò qualche ricerca anche su siti italiani, per ora grazie tante
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

overgrip - Overgrip - domanda stupidissima Empty Re: Overgrip - domanda stupidissima

Dom 17 Ott 2010 - 16:50
al decathlon lo trovi in un kit con adesivi della artengo a 3,90€
avatar
Beccacci
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 181
Data d'iscrizione : 18.08.10

Profilo giocatore
Località: Vigevano (PV)
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: Babolat PD GT

overgrip - Overgrip - domanda stupidissima Empty Re: Overgrip - domanda stupidissima

Dom 17 Ott 2010 - 17:20
Al Deca sono andato ieri a comprare la borsa, non ne avevano.
avatar
Virgilio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 494
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 03.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

overgrip - Overgrip - domanda stupidissima Empty Re: Overgrip - domanda stupidissima

Dom 17 Ott 2010 - 19:32
Le fascette che dici tu sono queste:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Certe racchette le avevano (forse più perchè le avevano i grip che montavano quelle racchette che per le racchette in se, nel senso che per un periodo certi grip li hanno avuti). A me comunque è capitato da poco di comprare del nastro isolante di vari colori (nero, rosso, giallo), e se proprio voglio sigillare meglio l'overgrip o se per qualche motivo l'ho dovuto rimuovere e la sua fascetta non aderisce più perfettamente, ci do qualche giro di nastro isolante, in modo però che avvolga su se stesso e non tocchi la racchetta, così quando lo rimuovo non lascia residui sulla racchetta.

Non vorrei ricordare male, ma se non erro il nastro isolante lo paghi 2-3 euro per 3 confezioni.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.