Passionetennis.it / .com
Benvenuti sul forum di Passione Tennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it
streaming su televisione
Ultimi argomenti
Difendiamo il nostro forum!

*regolamento ISCRIZIONE FALSA CLASSIFICA*

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

*regolamento ISCRIZIONE FALSA CLASSIFICA*

Messaggio Da Ottalekos il Sab 16 Ott 2010 - 18:28

Salve a tutti!
Mi è capitato quest'anno di vedere in 2 tornei (un under 16, a cui partecipavo io, e un under 11 del Trofeo Topolino, a cui ha partecipato mio fratello) 2 giocatori che si sono iscritti con false classifiche.
1° caso: Campionati Regionali under 16. I 3 possibili vincitori sono n.3 3.3, di cui 2 del 1995 e uno del 1994.
Accade che uno dei 2 1995, che chiamerò N.C., pur essendo 3.3 si segna al torneo come 3.2, così da incontrare uno dei 2 3.3 solo in finale, per forza, e avere in semifinale una partita facile. I giudici, essendo il torneo poco dopo l'aggiornamento delle classifiche di metà anno, hanno pensato che N.C. magari avesse i punti per 3.1 e quindi dovesse passare 3.2, ma non era così.
2° caso: Trofeo Topolino under 11. Mio fratello (4.4), testa di serie n.1, era il probabile vincitore, gli altri erano tutti 4.NC, e quelli dall'altra parte del tabellone si giocano il posto in finale. Tale T.C. (fratello di N.C.... che vizio di famiglia! Shocked ) si segna come 4.4 (il torneo era stato ugualmente giocato poco dopo l'aggiornamento delle classifiche), per essere inserito come testa di serie n.2 e scontrarsi col n.1 solo in finale, per non rischiare di incontrarlo in turni precedenti in qualità di 4.NC. Cosa avrebbero potuto fare i Giudici Arbitri, per evitare queste scorrettezze del tabellone (non so cosa prevede il regolamento, ma personalemente la reputo una cosa davvero ingiusta)?????
Grazie mille, Alekos

Ottalekos
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi: 370

Profilo giocatore
Livello: 4.1/3.5
Racchetta: Babolat Aero Pro Drive GT

Tornare in alto Andare in basso

Re: *regolamento ISCRIZIONE FALSA CLASSIFICA*

Messaggio Da casa il Sab 16 Ott 2010 - 23:36

per evitare queste scorrettezza è sufficiente che il GA controlli le tessere fit.

in ogni caso se ti accorgi di questa scorrettezza hai la possibilità di fare reclamo scritto (al ga) per scorretta compilazione del tabellone (versando la relativa tassa); ricordati però che c'è un limite di tempo per farlo (credo 30 minuti di tempo dalla compilazione del tabellone).

quindi se entro 30 minuti dalla compilazione del tabellone (che è un atto pubblico) nessuno fa reclamo, lo stesso si intende accettato da tutti gli iscritti ed è inutile a posteriori reclamare l'ingiustizia.

questo in teoria ma nella pratica a me hanno sempre chiesto la tessara a tabellone gia compilato, basandosi sulla classifica gli dicevo io per telefono!

casa
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi: 340

Profilo giocatore
Livello: itr 3.5
Racchetta: head radical MP

Messaggio Da Ottalekos il Dom 17 Ott 2010 - 9:45

Ok, ma uno non può essere presente all'atto della compilazione del tabellone, magari in un torneo che sta a parecchi chilometri di distanza, per verificare le ingiustizie! 30 minuti sono un'inezia! Dovrebbe esserci una norma che squalifichi i giocatori che si iscrivono con falsa classifica!!! D'accordo che i giudici arbitro potrebbero controllare tramite il link di ricerca delle classifiche sul sito federtennis, ma secondo me è una furberia del giocatore che vuole evitare determinati avversari, più che una svista del giudice arbitro...

Ottalekos
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi: 370

Profilo giocatore
Livello: 4.1/3.5
Racchetta: Babolat Aero Pro Drive GT

Messaggio Da GIANLUINI DICA il Dom 17 Ott 2010 - 12:08

Anche a me la tessera la chiedono 5 minuti prima di giocare a torneo già iniziato però a quanto ne so quando devono fare i tabelloni vanno prima a dare un'occhiata alle classifiche della fit e nel mio caso non avendomi trovato mi hanno chiesto per via telefonica il numero di tessera...

Bookmark and Share

GIANLUINI DICA
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi: 2320

Profilo giocatore
Livello: 3.0 ITR
Racchetta: Babolat pure drive team/head ig radical pro

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso del forum: