Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
dyreex black edgeOggi alle 22:54eagle3pBirretta distensivaOggi alle 22:52rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 22:32rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 22:14andrea scimiternanuova blade v9Oggi alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

yonex - Yonex rexking 10 CERCASI Empty Yonex rexking 10 CERCASI

Gio 26 Lug 2018 - 14:53
Utilizzo una vecchia coppia di Yonex R-10, un po' per un pizzico di maniacale nostalgica passione del vintage, un po' per le peculiarità del telaio difficili da trovare replicate tutte insieme nei modelli attuali.
Trattasi di telaio dell'inizio/metà anni '80, completamente in graphite, modello boxed tra i più ortodossi, 95' pollici nominali di piatto corde, ma considerato l'isometrico tipico della yonex sembrerebbe un tantino più generoso (98?), spessore del telaio in corrispondenza del piatto corde < a 20 mm (18, credo ...), pattern 16 x 20, ma adattabile a 16 x 21, soluzione che adotto abitualmente, peso 350 gr incordata con syngut 16 gauge (1.3 mm), bilanciamento < a 32 cm su lunghezza del telaio di 68,5 cm (insomma, classico light head), rigidità dichiarata > di 50 Ra (ultima misurazione sulla macchina risultata di 48 Ra incordata).

Purtroppo ho scoperto un'inaspettata crepa sulla testa di uno dei due telai Sad .
Diciamo che dopo quasi 40 anni di vita ha fatto abbondantemente il suo dovere ...
Poco male, ho ancora ottimamente funzionante l'altro, ma abituato ad avere una coppia di racchette uguali mi sono messo alla ricerca di un'altro telaio uguale senza, finora, avere incontrato molta fortuna ...  scratch .

Scrivo sul forum principalmente per ricevere eventuali info e dritte in tal senso, ma anche per avere qualche contributo per possibili telai alternativi, ovviamente con caratteristiche analoghe, isometrico incluso.

Ringrazio anticipatamente per ogni possibile commento in merito.
Anonymous
Ospite
Ospite

yonex - Yonex rexking 10 CERCASI Empty Re: Yonex rexking 10 CERCASI

Lun 30 Lug 2018 - 16:40
Incredibilmente - ancora non ci credo - ho trovato una coppia di rexking 10 mai usate e mai incordate, direttamente dal Giappone, Tokio yonex - Yonex rexking 10 CERCASI 622327 .
Il mondo è diventato proprio piccolo ... 
Chi fosse interessato a qualche telaio particolare, in quanto non particolarmente commercializzato in europa, e non solo, in particolare di casa yonex, usato, ma anche nuovo, si diverta a curiosare un po' sul portale giapponese Jauce dove è disponibile anche un'asta molto interessante modello ebay.
Delivery compreso nel prezzo d'asta per molti articoli proposti!!
Per gli amanti del vintage, poi, molti telai intonsi a prezzi decisamente interessanti, anche se non proprio da regalo ... , ma per telai mai usati.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.