Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 23:31Sky Roomdyreex black edgeOggi alle 22:54eagle3pBirretta distensivaOggi alle 22:52rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Oggi alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
ziku99
ziku99
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 711
Età : 58
Data d'iscrizione : 22.11.14

Profilo giocatore
Località: Recanati
Livello:
Racchetta: Dunlop 400cx tour

wilson - WILSON PRO STAFF 97 L BANDE BIANCHE - Pagina 2 Empty WILSON PRO STAFF 97 L BANDE BIANCHE

Mar 17 Lug 2018 - 19:11
Promemoria primo messaggio :

qualcuno ha avuto modo di provarla e può cortesemente postare le proprie impressioni
grazie

Paolo72
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 25.11.16

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: NC
Racchetta: Babolat Pure Drive 2015

wilson - WILSON PRO STAFF 97 L BANDE BIANCHE - Pagina 2 Empty Re: WILSON PRO STAFF 97 L BANDE BIANCHE

Gio 11 Ott 2018 - 14:47
zioTen ha scritto:
ReubenLaMotta ha scritto:si , ho letto la recensione e proprio riguardo questa volevo delle info da chi l'ha provata.. ad esempio nella recensione di cui sopra dice che avrebbe un sweetspoot leggermente superiore rispetto alla L Total black .. maggior resa nei colpi di recupero e maggiore potenza , vorrei sapere se queste sono sensazioni effettivamente riscontrate da chi l'ha usata.

possiedo una strike e vorrei scendere su qualcosa di più confortevole e meno faticoso senza perdere eccessivamente pesantezza di palla e sensibilità,  che nella strike mi piacciono molto. purtroppo esige uno swing sempre molto ampio e preciso oltre che un gioco quasi sempre in top per rendere al meglio.
Purtroppo non posso darti le differenze con la black poichè quest'ultima mai provata però ti posso dire che effettivamente come si dice anche nell'articolo non sembra di aver in mano un attrezzo di soli 290 gr. Non sono certo un picchiatore incallito ma credimi il suo dovere lo fa molto bene ed è efficace anche nella chiusura, sempre che si sia dotato di un po di tecnica.. Per quanto riguarda la confortevolezza basta non andare su corde rigide e  affidarti ad un mono più soft come la starburn vortex6 che ho appena provato o altre simili. Niente traumi e tocchi deliziosi... Certe palle corte mi so uscite...!  Laughing

Ottima notizia, la proverò proprio la prossima settimana con le Vortex turbo 6 1.25 (spero tu ti riferisca a quelle e non alle vortex Alu).
Pensavo di incordare 22/21 4 nodi, tu come ti sei regolato? Grazie!
zioTen
zioTen
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 153
Data d'iscrizione : 14.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: fino ai 42 me la batto...
Racchetta: Yonex vcore 100 e Head Boom pro

wilson - WILSON PRO STAFF 97 L BANDE BIANCHE - Pagina 2 Empty Re: WILSON PRO STAFF 97 L BANDE BIANCHE

Gio 11 Ott 2018 - 15:06
Paolo72 ha scritto:
zioTen ha scritto:
ReubenLaMotta ha scritto:si , ho letto la recensione e proprio riguardo questa volevo delle info da chi l'ha provata.. ad esempio nella recensione di cui sopra dice che avrebbe un sweetspoot leggermente superiore rispetto alla L Total black .. maggior resa nei colpi di recupero e maggiore potenza , vorrei sapere se queste sono sensazioni effettivamente riscontrate da chi l'ha usata.

possiedo una strike e vorrei scendere su qualcosa di più confortevole e meno faticoso senza perdere eccessivamente pesantezza di palla e sensibilità,  che nella strike mi piacciono molto. purtroppo esige uno swing sempre molto ampio e preciso oltre che un gioco quasi sempre in top per rendere al meglio.
Purtroppo non posso darti le differenze con la black poichè quest'ultima mai provata però ti posso dire che effettivamente come si dice anche nell'articolo non sembra di aver in mano un attrezzo di soli 290 gr. Non sono certo un picchiatore incallito ma credimi il suo dovere lo fa molto bene ed è efficace anche nella chiusura, sempre che si sia dotato di un po di tecnica.. Per quanto riguarda la confortevolezza basta non andare su corde rigide e  affidarti ad un mono più soft come la starburn vortex6 che ho appena provato o altre simili. Niente traumi e tocchi deliziosi... Certe palle corte mi so uscite...!  Laughing

Ottima notizia, la proverò proprio la prossima settimana con le Vortex turbo 6 1.25 (spero tu ti riferisca a quelle e non alle vortex Alu).
Pensavo di incordare 22/21 4 nodi, tu come ti sei regolato? Grazie!
Certo si a quelle! Non hai letto i post precedenti col maestro Eiffel? Come da consiglio io atw 2 nodi a 22.5 tu puoi provare a 4 così mi dici come ti vanno perchè la prox la vorrei cordare così.. ciao
Fabri789
Fabri789
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 783
Data d'iscrizione : 19.12.17

Profilo giocatore
Località: Reggio Calabria
Livello: 4a Cat. - (4.3)
Racchetta: Prince Beast 100

wilson - WILSON PRO STAFF 97 L BANDE BIANCHE - Pagina 2 Empty Re: WILSON PRO STAFF 97 L BANDE BIANCHE

Mar 18 Ago 2020 - 15:09
Salve, su questo telaio meglio una Revolve Spin Green 1.25 o una Warrior Response?
E, a parità di armeggio, quali differenze sostanziali di gioco ci sono con la Blade 100 L? Vorrei provare uno dei due telai Wilson in comparativa con la mia attuale Tour O3 290.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

wilson - WILSON PRO STAFF 97 L BANDE BIANCHE - Pagina 2 Empty Re: WILSON PRO STAFF 97 L BANDE BIANCHE

Mar 18 Ago 2020 - 15:13
Allora evitati una delusione, lascia perdere la PS97L e vai direttamente sulla Blade.con la Revo Spin Green 125 a 22/21.
Fabri789
Fabri789
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 783
Data d'iscrizione : 19.12.17

Profilo giocatore
Località: Reggio Calabria
Livello: 4a Cat. - (4.3)
Racchetta: Prince Beast 100

wilson - WILSON PRO STAFF 97 L BANDE BIANCHE - Pagina 2 Empty Re: WILSON PRO STAFF 97 L BANDE BIANCHE

Mar 18 Ago 2020 - 15:22
Grazie per la dritta, rispetto alla O3 Tour 290 che differenze dovrei riscontrare? E, per fare una comparativa con la medesima corda, sulla Blade la WR non ci sta o semplicemente è meno adatta rispetto ad altre?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

wilson - WILSON PRO STAFF 97 L BANDE BIANCHE - Pagina 2 Empty Re: WILSON PRO STAFF 97 L BANDE BIANCHE

Mar 18 Ago 2020 - 15:26
La WR ci può stare anche se è un pelo meno spin-friendly su quel telaio..che già di suo prende meno giro ma è un filo più preciso.

Buon test..
Giant1975
Giant1975
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 08.09.20

wilson - WILSON PRO STAFF 97 L BANDE BIANCHE - Pagina 2 Empty Re: WILSON PRO STAFF 97 L BANDE BIANCHE

Mar 8 Set 2020 - 11:01
Io le ho provate tutte e 2 ...
La "BANDE BIANCHE" ha il profilo più stretto rispetto alla "TOTAL BLACK" ...e poi cè il CV ...
Ad entrambe ho montato le ALU ed infine ho scelto la seconda... Per me più controllo e profondità ...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

wilson - WILSON PRO STAFF 97 L BANDE BIANCHE - Pagina 2 Empty Re: WILSON PRO STAFF 97 L BANDE BIANCHE

Mer 9 Set 2020 - 8:55
Ma de che parli^? Shocked
Giant1975
Giant1975
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 08.09.20

wilson - WILSON PRO STAFF 97 L BANDE BIANCHE - Pagina 2 Empty Re: WILSON PRO STAFF 97 L BANDE BIANCHE

Mer 9 Set 2020 - 11:58
ao' parlo de come me so' trovato coe racchette...sciao...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

wilson - WILSON PRO STAFF 97 L BANDE BIANCHE - Pagina 2 Empty Re: WILSON PRO STAFF 97 L BANDE BIANCHE

Gio 10 Set 2020 - 14:33
Presentami il tuo spacciatore, lo devo redarguire perchè ti rifila della robaccia. Non so cosa tu abbia provato, visto  non solo -avendo lo stesso stampo- che PS97L  "total black" e "bande bianche" hanno profilo assolutamente identico, ma se incordate alla stessa corda e con la stessa tensione è quella senza il CV ad avere più spinta mentre a controllo stanno praticamente pari.

P.S. solo un coatto poteva mettere una Alu su un telaio da 290 grammi con quella rigidità e frequenza vibrante, ma com'è giusto ognuno ha il diritto di farsi male come vuole... Twisted Evil
Giant1975
Giant1975
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 08.09.20

wilson - WILSON PRO STAFF 97 L BANDE BIANCHE - Pagina 2 Empty Re: WILSON PRO STAFF 97 L BANDE BIANCHE

Gio 10 Set 2020 - 14:48
Wow... che intenditore... vedo che anche qui ci sono i tifosi di calcio ... 
Volevo solo esprimere il mio giudizio seppur sbagliato ed ecco che subito abboccato il primo fanatico...
Vabbe' davvero complimenti...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

wilson - WILSON PRO STAFF 97 L BANDE BIANCHE - Pagina 2 Empty Re: WILSON PRO STAFF 97 L BANDE BIANCHE

Gio 10 Set 2020 - 21:04
A te ed alla famiglia.. Cool

Ad maiora.
zioTen
zioTen
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 153
Data d'iscrizione : 14.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: fino ai 42 me la batto...
Racchetta: Yonex vcore 100 e Head Boom pro

wilson - WILSON PRO STAFF 97 L BANDE BIANCHE - Pagina 2 Empty Consiglio custom

Ven 11 Set 2020 - 12:07
Ciao Mario momentaneamente avevo parcheggiatto la mia prostaff97L bianconera per passare a qualcosa di piu "pesante" come la blade 16/19 ma, nel caso volessi customizzarla per portarla almeno a 300  gr mantenendo lo stesso bilanciamento come mi dovrei comportare? Grazie
Ps: Dimenticavo Come ce la vedi la mario su questo telaio?
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

wilson - WILSON PRO STAFF 97 L BANDE BIANCHE - Pagina 2 Empty Re: WILSON PRO STAFF 97 L BANDE BIANCHE

Ven 11 Set 2020 - 15:46
Eiffel59 ha scritto:Presentami il tuo spacciatore, lo devo redarguire perchè ti rifila della robaccia. Non so cosa tu abbia provato, visto  non solo -avendo lo stesso stampo- che PS97L  "total black" e "bande bianche" hanno profilo assolutamente identico, ma se incordate alla stessa corda e con la stessa tensione è quella senza il CV ad avere più spinta mentre a controllo stanno praticamente pari.

P.S. solo un coatto poteva mettere una Alu su un telaio da 290 grammi con quella rigidità e frequenza vibrante, ma com'è giusto ognuno ha il diritto di farsi male come vuole... Twisted Evil

Evitiamo di usare appellativi verso persone che non stanno nemmeno nel forum.
Dare del "coatto" mi sembra anche eccessivo... Limitiamoci ad esprimere il nostro parere senza intaccare/offendere l'operato degli altri.

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

wilson - WILSON PRO STAFF 97 L BANDE BIANCHE - Pagina 2 Empty Re: WILSON PRO STAFF 97 L BANDE BIANCHE

Ven 11 Set 2020 - 15:51
Eiffel59 ha scritto:A te ed alla famiglia.. Cool

Ad maiora.

Anche questo è gratuito e non fa bene al forum...

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

wilson - WILSON PRO STAFF 97 L BANDE BIANCHE - Pagina 2 Empty Re: WILSON PRO STAFF 97 L BANDE BIANCHE

Ven 11 Set 2020 - 21:18
Sono risposte a tono uguale a quanto ricevuto.

Eccessive? Forse, per cui ritieniti in diritto di agire nei miei confronti se lo ritieni giusto.

Ma non mi scuserò certo con una persona che negli atteggiamenti ritengo tale al famoso bue...
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

wilson - WILSON PRO STAFF 97 L BANDE BIANCHE - Pagina 2 Empty Re: WILSON PRO STAFF 97 L BANDE BIANCHE

Sab 12 Set 2020 - 10:05
Eiffel59 ha scritto:Sono risposte a tono uguale a quanto ricevuto.

Eccessive? Forse, per cui ritieniti in diritto di agire nei miei confronti se lo ritieni giusto.

Ma non mi scuserò certo con una persona che negli atteggiamenti ritengo tale al famoso bue...

Mi spiace ma non è lo spirito giusto all'interno di un forum, oltretutto verso una persona che non credo ti abbia insultato ...
Ricorda che non tutti abbiamo l'esperienza e il lume che potresti avere tu e tantissimi altri nel forum ed è proprio per questo che i "comuni mortali" come me e tantissimi altri si iscrivono nei forum e consultano internet.
Basta solo essere meno coloriti nell'esprimersi, nient'altro  Wink

(Hai PM di qualche giorno fa; mi dai info?)

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

wilson - WILSON PRO STAFF 97 L BANDE BIANCHE - Pagina 2 Empty Re: WILSON PRO STAFF 97 L BANDE BIANCHE

Sab 12 Set 2020 - 16:26
Ho visto e non ci capiosco più nulla, visto che avevo già risposto.
Evidentemente se rispondo dallo smartphone quando ho la finestra aperta a casa od in negozio sul PC mi rimbalza, come mi hanno confermato già altre persone.
Semmai do un occhiata nel cloud e se non salta fuori nulla amen, la riscrivo magari aggiungendo un ultimo test fatto proprio oggi..

Probabilmente sbaglio io, ma in passato riuscivo a rispondere da qualsiasi strumento (PC, portatile, tablet e smartphone) senza che "sparisse" nulla anche con le finestre aperte su tutti... scratch
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.