Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

nuove Yonex VCORE

power_settings_newAccedi per rispondere
+89
Alessandro
renatolib
rafapaul
stecosta66
doghy
maxfabo
tomai
Ragus
pacianka
johnnyyo
willy vilas
Markj
Eiffel59
GIELLE
mattiaajduetre
Gianma93
daniele ciube
blwi85
Slice
interceptor
dama32
Aroldo80
sile88
manuel17787
rocco11
giococlassico75
john68
Daniele73
mbonnab
piemontino
Fabione
LukeBWBW
Juri pascal
alfredo scigliano
pasiut
Andry90
J-Ego
charlesti
sunsemperki
Lastman
giacomowrc
ALESSANDRO MARI
Riki66
Jessie Malone
Uboat75
Mauro
mksb71
fbaudo
MARATIVAN82
kent08
dan73
longjohn
GiRafa
carlitosss
BANCI LORENZO
Tholos66
drichichi
nick02
fabioborg
LUIGI47
Blade375
mrkermit
Il_Guaro
El Mago
Victor69
emot
Igor87
simone banti
lelus
Ezio79
avalu81
phoenixsuper
Iron
split head
AndreaZ
ALE69
fedexpress
Ziryab
Delpo85
pippo_tennis
geriko007
Lucasss
Guiduz
misterrovescio
Pat75
Becker
Davide79
gilgamesh
fa
93 partecipanti

descriptionyonex - nuove Yonex VCORE  - Pagina 16 Emptynuove Yonex VCORE

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ecco le nuove vcore...rosso fiammante
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionyonex - nuove Yonex VCORE  - Pagina 16 EmptyRe: nuove Yonex VCORE

more_horiz
Io ho provato le PT Fire sia 1.20 che 1.25 e mi sono trovato meglio con il calibro piu' grosso.
Attualmente gioco con Babolat RPM Blast Rough 1,25 a 21 kg e mi piacciono molto.
Fabio.

more_horiz
Io ho provato le PT Fire sia 1.20 che 1.25 e mi sono trovato meglio con il calibro piu' grosso.
Attualmente gioco con Babolat RPM Blast Rough 1,25 a 21 kg e mi piacciono molto.
Fabio.

more_horiz
LukeBWBW ha scritto:
Ciao a tutti, passato da un mesetto a vcore98 volevo chiedere un paio di info a chi la usa e ne sa più di me:
1-la racchetta mi piace molto ma a volte sento un po' troppa leggerezza in testa. Ho letto che alcuni, mi pare nw-t, hanno messo 3g a ore 12. Lo consigliate? Differenze rispetto a mettere 1,5+1,5 a ore 3 e 9?
2-monto pt strike 125 a 22/21, che differenza troverei con pt fire (120 o 125) a stessa tensione?
Grazie

more_horiz
Tutto "meno" tranne confort e spin (poca differenza comunque) con l'1.25
Idem per l'1.20 ma molta meno durata.

more_horiz
LukeBWBW ha scritto:
Ciao a tutti, passato da un mesetto a vcore98 volevo chiedere un paio di info a chi la usa e ne sa più di me:
1-la racchetta mi piace molto ma a volte sento un po' troppa leggerezza in testa. Ho letto che alcuni, mi pare nw-t, hanno messo 3g a ore 12. Lo consigliate? Differenze rispetto a mettere 1,5+1,5 a ore 3 e 9?
2-monto pt strike 125 a 22/21, che differenza troverei con pt fire (120 o 125) a stessa tensione?
Grazie

Le mie Vcore le ho vendute ad un 3.4 (Andrea) che gioca a Ponsacco , mi disse che si trovava molto bene con i 3 gr di custom. Lui usa le Ice Code TF 1,25

more_horiz
Grazie mille a tutti e due!

more_horiz
Sto provando qualche soluzione sulle mie nuove Yonex Vcore 100 :

Su una ho montato : Yonex Poly Tour Pro 1.20 22/21Kg

Nella seconda ho provato un setup economico : Pro's Pro HexaSpin Twist 1.25 \ Protennis IronTech 1.20 a 18/17Kg

Non saprei...mi trovo bene con entrambe le soluzioni , leggermente piu' secca la prima , ma penso sia dovuto alla differenza marcata di tensione ...ho solo 4 ore di gioco ...devo approfondire.

Domanda : Se provassi una soluzione in ibrido Mono\Multi , sicuramente aumenterei in confort a discapito della durata , ma perdo tanto in rotazione montando il multi nelle orizzontali?

Mi consigliate due setup ibridi ? magari una setup "costoso" ed uno "economico" ....

descriptionyonex - nuove Yonex VCORE  - Pagina 16 EmptyVcore 100 300gr o Vcore 98 305gr?

more_horiz
Ciao a tutti, considerando un livello di gioco buono, mi sapete dire le principali differenze tra queste due racchette?

Grazie

more_horiz
Definisci livello di gioco buono? Non dirmi per favore 4.1/3.5 che con i punteggi attuali ci diventi con 3 tornei e senza lezioni...
Quali due racchette?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], ma se Yonex per quel telaio consiglia PT Strike e Fire, per quale ragione getarsi su scelte assolutamente opposte? scratch
Già basterebbe la Fire (a 22/21 ) a rendere più progressivo il tutto, eventualmente anche ibridata con la ATG Super 850 della stessa Yonex. Al caso, 2 costanti col multi prestirato.

Visto che montare un setup "economico" avrebbe la stesa logica di andare in giro con una Bentley Continental e le gomme cinesi ricondizionate, per l'ibrido ti do un limite di decenza...Lynx 125/Velocity 130 alla stessa tensione.

more_horiz
Grazie Eiffel , .... Avevo una matassina della pro tour e ho provato ...ben sapendo che era consigliato altro ....cmq a mio modesto parere non l'ho trovata malaccio ..anzi .

Come prossima prova vado sicuramente di "fire".... che range di tensione consigli ?

Ibrido : Si perde tanto in rotazione rispetto a un full mono ?

Grazie

more_horiz
Se la Fire è 1.25, 22/21 reali.
Con l'ibrido perdi poco se lo spin è solo diretto (cioè causato dall'attrito corde7pala) ma se il movimento è esasperato si arriva a perdere un 15% con quel multi.
Ce ne sono che fanno perdere meno rotazione (la Velocity ad esempio) ma abbinata alla Fire risulta un po' "frenata" (ovvero, più arroti più perde in spinta).

more_horiz
Gentilissimo !....ti ringrazio... provo queste soluzioni che mi hai consigliato.

Grazie

descriptionyonex - nuove Yonex VCORE  - Pagina 16 EmptyVcore 100 300gr o Vcore 98 305gr?

more_horiz
Ciao Eiffel non faccio tornei. Ho giocato a livello agnostico in passato. 3.4 nei primi anni 2000 poi ho smesso per una decina di anni. Ora ho ripreso piu seriamente. Le racchette sono vcore 100 300gr e vcore 98 305gr.
Grazie in anticipo

more_horiz
3.4 è un livello amatoriale...
Agonistico parliamo almeno di 3.1.

more_horiz
va beh diciamo livello buono cmq, la palla la prendo. Sono 1.90 per 90kg, ora sto usando una yonex vcore xi 300gr (2014) mi trovo bene quindi pensavo o stesso modello, oppure la 98 305. Quali sono le maggiori differenze? Poi ho visto sul sito Yonex che non fanno piu la 98 ma la 97, come mai?

Grazie in anticipo

more_horiz
La VCore Pro 97 non c'azzecca nulla con la VCore 98.
Le eviterei comunque entrambe e mi concentrerei sula VCore 100.

more_horiz
Alla fine ho mollato la vcore 98 che fatica che facevo a favore della ezone 98 provata per la prima volta in semifinale over 35 gli ho dato fiducia e lei mi ha regalato la vittoria, la pace dei sensi finalmente, in difesa sono rinato, riesco a spingere in sicurezza,il Beck va che è una meraviglia basso profondo corto come voglio,la sento morbida impatto basso sarà per questo,non avrò rotazioni importanti ma chi se ne frega fatto sta che con questa racca mi sono aggiudicato il passaggio 3.5 olleeeè

more_horiz
Maestro Eiffel 59 posso chiederti di vcore 100 corde adatte che non siamo magari yonex da non spendere una cifra magari max 90 euro a matassa grazie

more_horiz
Mi accodo alla richiesta, quale potrebbe essere una corda simile alla Fire senza spendendo un po’ meno?

more_horiz
Testato sula Vcore100 le PolyTour Fire 1.25 21/20Kg .... rispetto le RPM Team che ho nell'altra racchetta ho notato un'uscita di palla piu' veloce , come spin mi sembrano simili ..... per questa racchetta mi sembrano ottime entrambe .

Domanda : La polytour fire su Vcore100 da il meglio di se in full o magari in ibrido con qualche altro mono ?

more_horiz
Maestro attendo se possibile un tuo consiglio riguardo alle migliori corde da poter usare su questo telaio senza arrivare al costo delle yonex fire grazie mille

more_horiz
Ci montiamo le nostre Mario (normale ed M6) oppure le Yonex Drive (sagomata) o Tough (liscia).

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] maestro tra le 4 citate le due vostre e le due yonex per uno spin naturale (mancino) senza rinunciare a spinta la più indicata è la mario m6?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] maestro tra le 4 citate le due vostre e le due yonex,per uno spin naturale (mancino) senza rinunciare a spinta la più indicata è la mario 6?

more_horiz
Se hai un movimento più "spagnolo" (strappato e verticalizzante) si, altrimenti con uno swing più tondo e fluido meglio la Mario.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: