Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Rip Control VS Velocity mltOggi alle 20:14LoTaffiHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPOggi alle 20:04drichichinuova speed 2022Oggi alle 20:01nw-tParere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Oggi alle 19:23Danny 61dubbio su incordatura head speed proOggi alle 18:02Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 17:34brian_67Problemi al gomito: ripresaOggi alle 17:24RagusWilson Blade v8Oggi alle 17:22nw-tDenis ShapovalovOggi alle 17:02ExDedalusOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 15:55CezaInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 15:51johnnyyoadidas barricade Oggi alle 15:37baccio7AlcarazOggi alle 15:11mattiaajduetrePRINCE ATS Textreme TourOggi alle 14:18agos72Head Boom MPOggi alle 13:44Arkantos89




Ultime dal mercatino
Link Amici

Prince textreme Beast 100

+68
Jimbo77
pigi
fa
Roger75
Il_Guaro
joker83
Sality74
matador66
Chicco27
fred flintstone
pollopollo
ddmred79
dan73
stefano30
giuslo
Paul_90
Phoenix
Alex.bomber
dami84
rocco11
Tennis Forever
FedeMonteverdeClub
Gianma93
Luke.ferra
mattia11
geofr71
MARATIVAN82
heat85
Ferrer87
mariodr_123
charlesti
infinitejest
tex29101969
Raffus
giggen
lelus
daniele ciube
Zirro
Paolo MIL
Giulio Marino
demetrio75
Alex87pd
vitali
ste23
mestar
Hammer72
carlitosss
Delpo85
Mosian
giovaberga
geriko007
ziku99
Yonderboy69
Paolo070
kgb1969
Andry90
onemore
Monteaperti
Ziryab
rangers41
aa.ones
Guiduz
Federertop
Attila17
Alessandro
Ivanlendl
Giampi83
bombarolo
72 partecipanti
Andare in basso
bombarolo
bombarolo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 06.11.17

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3/3
Racchetta:

Prince textreme Beast 100 - Pagina 22 Empty Prince textreme Beast 100

Dom 1 Lug 2018 - 16:34
Promemoria primo messaggio :

Qualcuno che l’ha provata a quale delle 300 x 100 profilate si può paragonare ?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] l’hai già provata ? Dicci qualcosa dai

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72080
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Prince textreme Beast 100 - Pagina 22 Empty Re: Prince textreme Beast 100

Mer 16 Ott 2019 - 20:00
Sono quasi pari, ma la Prince ha una maggiore inerzia ed un maggior hitting weight.
E pure una maggiore propensione allo spin.
Ergo tira sia più forte che più "pesante".
Il tuo amico si sbaglia
giuslo
giuslo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 13.09.19

Prince textreme Beast 100 - Pagina 22 Empty Re: Prince textreme Beast 100

Mer 16 Ott 2019 - 20:02
Eiffel59 ha scritto:Sono quasi pari, ma la Prince ha una maggiore inerzia ed un maggior hitting weight.
E pure una maggiore propensione allo spin.
Ergo tira sia più forte che più "pesante".
Il tuo amico si sbaglia
 @Eiffel tra le due beast con e senza buchi?
chi genera  più potenza?


Ultima modifica di giuslo il Mer 16 Ott 2019 - 20:04 - modificato 1 volta.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20554
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prince textreme Beast 100 - Pagina 22 Empty Re: Prince textreme Beast 100

Mer 16 Ott 2019 - 20:04
Paul_90 ha scritto:un mio amico fissato con la yonex continua a dirmi che secondo lui - specifiche tecniche alla mano- la nuova vcore 100  spinge (molto) di piu' e produce più pesantezza di palla rispetto alla beast 100 perchè ha rigidità superiore e perchè è bilanciata verso la testa. 
Io non ne sono così convinto, anzi continuo a dirgli che secondo me sono uguali ed anzi secondo me la beast spinge  di piu' perchè non conta solo rigidità e bilanciamento ma anche l'inerzia (leggermente superiore su beast se non erro). Posso ancora capire la SV100 che sicuramente spinge e spinna di più , anche se è un baule a confronto della beast.
Assolutamente no Beast più potente di yonex e quella l'ho provata in tutte le sue declinazioni de 100 sv 100 vcore 100.
Paul_90
Paul_90
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 146
Età : 34
Località : Torino
Data d'iscrizione : 29.06.13

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: in qualche modo la mando di là
Racchetta: Prince Beast 100 (300gr.), Prince Phantom 100x (290 gr.), Prince o3 Tour (290 gr.)

Prince textreme Beast 100 - Pagina 22 Empty Re: Prince textreme Beast 100

Mer 16 Ott 2019 - 20:05
Eiffel59 ha scritto:Sono quasi pari, ma la Prince ha una maggiore inerzia ed un maggior hitting weight.
E pure una maggiore propensione allo spin.
Ergo tira sia più forte che più "pesante".
Il tuo amico si sbaglia
infatti è quello che pensavo anche io e che ho cercato - invano - di spiegargli. Ma nulla da fare di fronte alla sua fede cieca nella yonex
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20554
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prince textreme Beast 100 - Pagina 22 Empty Re: Prince textreme Beast 100

Mer 16 Ott 2019 - 20:05
Eiffel59 ha scritto:Sono quasi pari, ma la Prince ha una maggiore inerzia ed un maggior hitting weight.
E pure una maggiore propensione allo spin.
Ergo tira sia più forte che più "pesante".
Il tuo amico si sbaglia
Si sbaglia e di parecchio.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20554
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prince textreme Beast 100 - Pagina 22 Empty Re: Prince textreme Beast 100

Mer 16 Ott 2019 - 20:08
Paul_90 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Sono quasi pari, ma la Prince ha una maggiore inerzia ed un maggior hitting weight.
E pure una maggiore propensione allo spin.
Ergo tira sia più forte che più "pesante".
Il tuo amico si sbaglia
infatti è quello che pensavo anche io e che ho cercato - invano - di spiegargli. Ma nulla da fare di fronte alla sua fede cieca nella yonex
Digli di cambiare oculista  Very Happy
Paul_90
Paul_90
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 146
Età : 34
Località : Torino
Data d'iscrizione : 29.06.13

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: in qualche modo la mando di là
Racchetta: Prince Beast 100 (300gr.), Prince Phantom 100x (290 gr.), Prince o3 Tour (290 gr.)

Prince textreme Beast 100 - Pagina 22 Empty Re: Prince textreme Beast 100

Ven 18 Ott 2019 - 14:53
Ormai cerco di consigliare a tutti di farsi una prova con la nuova linea di un marchio storico come Prince invece di affidarsi alle solite Babolat, Wilson e Head. Vorrei farla provare anche ad un mio amico che ha iniziato a giocare da poco (7-8 mesi costanti) ma e' ben messo fisicamente (1,80 x80 kg circa). Ovviamente il maestro l' ha indirizzato subito su babolat pd(sponsor del maestro ovviamente). Io vorrei fargli provare la beast 100. secondo voi per lui sarebbe meglio fargli provare la versione normale o la O3? io ho provato solo la beast normale quindi ho solo quella come riferimento. Ipotizzo che il sistema O3 gli allarghi un po lo sweetpot ma non essendo uno spinnatore estermo (soprattutto non ha la tecnica per uno spin consistente e costante) magari la normale gli permette di avere maggiore uscita di palla, fermo restando che la tolleranza e la manegevolezza della normale sono piu che adeguate.
Su quale lo indirizzo?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20554
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prince textreme Beast 100 - Pagina 22 Empty Re: Prince textreme Beast 100

Ven 18 Ott 2019 - 14:55
La Beast 100 senza buconi è più facile.
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prince textreme Beast 100 - Pagina 22 Empty Re: Prince textreme Beast 100

Ven 18 Ott 2019 - 16:01
Paul_90 ha scritto:Ormai cerco di consigliare a tutti di farsi una prova con la nuova linea di un marchio storico come Prince invece di affidarsi alle solite Babolat, Wilson e Head. Vorrei farla provare anche ad un mio amico che ha iniziato a giocare da poco (7-8 mesi costanti)  ma e' ben messo fisicamente (1,80 x80 kg circa). Ovviamente il maestro l' ha indirizzato subito su babolat pd(sponsor del maestro ovviamente). Io vorrei fargli provare la beast 100. secondo voi per lui sarebbe meglio fargli provare la versione normale o la O3? io ho provato solo la beast normale quindi ho solo quella come riferimento. Ipotizzo che il sistema O3 gli allarghi un po lo sweetpot  ma non essendo uno spinnatore estermo (soprattutto non ha la tecnica per uno spin consistente e costante) magari la normale gli permette di avere maggiore uscita di palla, fermo restando che la tolleranza e la manegevolezza della normale sono piu che adeguate.
Su quale lo indirizzo?
visto che non spinna direi meglio la normale, è un telaio tuttofare, più completo della versione o3
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20554
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prince textreme Beast 100 - Pagina 22 Empty Re: Prince textreme Beast 100

Ven 18 Ott 2019 - 16:47
fa ha scritto:
Paul_90 ha scritto:Ormai cerco di consigliare a tutti di farsi una prova con la nuova linea di un marchio storico come Prince invece di affidarsi alle solite Babolat, Wilson e Head. Vorrei farla provare anche ad un mio amico che ha iniziato a giocare da poco (7-8 mesi costanti)  ma e' ben messo fisicamente (1,80 x80 kg circa). Ovviamente il maestro l' ha indirizzato subito su babolat pd(sponsor del maestro ovviamente). Io vorrei fargli provare la beast 100. secondo voi per lui sarebbe meglio fargli provare la versione normale o la O3? io ho provato solo la beast normale quindi ho solo quella come riferimento. Ipotizzo che il sistema O3 gli allarghi un po lo sweetpot  ma non essendo uno spinnatore estermo (soprattutto non ha la tecnica per uno spin consistente e costante) magari la normale gli permette di avere maggiore uscita di palla, fermo restando che la tolleranza e la manegevolezza della normale sono piu che adeguate.
Su quale lo indirizzo?
visto che non spinna direi meglio la normale, è un telaio tuttofare, più completo della versione o3
Ed io che ho detto?  Suspect
Very Happy Very Happy Very Happy
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prince textreme Beast 100 - Pagina 22 Empty Re: Prince textreme Beast 100

Ven 18 Ott 2019 - 18:26
cheers
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20554
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prince textreme Beast 100 - Pagina 22 Empty Re: Prince textreme Beast 100

Sab 19 Ott 2019 - 0:04
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Hai mai provato un multi tipo Bonobo? Secondo potrebbe andare ma per me facendo un passo indietro sulla tensione : 23/22 o giù di lì. Ci sono un'infinità di corde che mi piacerebbe provare. Tipo se la Green Power Evo 125 verde sta bene sulla Phantom sulla Beast gli mettiamo le Fire per fare tono su tono...
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prince textreme Beast 100 - Pagina 22 Empty Re: Prince textreme Beast 100

Sab 19 Ott 2019 - 0:29
drichichi ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Hai mai provato un multi tipo Bonobo? Secondo potrebbe andare ma per me facendo un passo indietro sulla tensione : 23/22 o giù di lì. Ci sono un'infinità di corde che mi piacerebbe provare. Tipo se la Green Power Evo 125 verde sta bene sulla Phantom sulla Beast gli mettiamo le Fire per fare tono su tono...
no Doc mai provato Bonobo, preferisco le WR alla Fire sulla beast, al colore delle corde per fortuna non ci ho mai badato...ai pj dei telai invece ancora ci bado troppo Very Happy
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20554
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prince textreme Beast 100 - Pagina 22 Empty Re: Prince textreme Beast 100

Sab 19 Ott 2019 - 9:14
fa ha scritto:
drichichi ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Hai mai provato un multi tipo Bonobo? Secondo potrebbe andare ma per me facendo un passo indietro sulla tensione : 23/22 o giù di lì. Ci sono un'infinità di corde che mi piacerebbe provare. Tipo se la Green Power Evo 125 verde sta bene sulla Phantom sulla Beast gli mettiamo le Fire per fare tono su tono...
no Doc mai provato Bonobo, preferisco le WR alla Fire sulla beast, al colore delle corde per fortuna non ci ho mai badato...ai pj dei telai invece ancora ci bado troppo Very Happy
Credo tu abbia ragione [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].
Paul_90
Paul_90
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 146
Età : 34
Località : Torino
Data d'iscrizione : 29.06.13

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: in qualche modo la mando di là
Racchetta: Prince Beast 100 (300gr.), Prince Phantom 100x (290 gr.), Prince o3 Tour (290 gr.)

Prince textreme Beast 100 - Pagina 22 Empty Re: Prince textreme Beast 100

Sab 19 Ott 2019 - 19:20
Oggi primo test in campo con la mia nuova Beast 100 incordata lynx edge 22/21: devo ovviamente ancora abituarmi al telaio e alla sua maneggevolezza...rispetto alla mia vecchia pure drive 2012 sicuramente più tocco e più precisione direzionale, per quanto riguarda la potenza oggi mi è sembrato addirittura più potente della pure drive 2012. 
Sono andato un po' lungo su alcune prime di servizio e soprattutto sugli attacchi piatti alle palle alte e lente in mezzo al campo...devo darci una leggera rotazione sennò "schiaffeggiando la palla" vado spesso lungo (ovviamente è principalmente un mio errore tecnico e non è colpa del telaio). Non sono un pallettaro, cerco spesso il vincente oppure la profondità e gli angoli per salire a rete e devo ancora calibrare un po' la potenza...principalmente migliorando nella tecnica e forse orientandomi anche verso qualche corda da controllo.
avatar
charlesti
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 514
Località : NORD OVEST ITALIA
Data d'iscrizione : 03.04.13

Profilo giocatore
Località: NORD OVEST ITALIA
Livello: così così
Racchetta: Pure Drive 300 2021

Prince textreme Beast 100 - Pagina 22 Empty Re: Prince textreme Beast 100

Sab 19 Ott 2019 - 19:27
Bisogna dare un po' di rotazione sul dritto, il bello è che poi riesci a giocare profondo e le palle rimangono dentro
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20554
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prince textreme Beast 100 - Pagina 22 Empty Re: Prince textreme Beast 100

Sab 19 Ott 2019 - 22:10
E con la Lynx Edge le rotazioni vengono bene.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20554
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prince textreme Beast 100 - Pagina 22 Empty Re: Prince textreme Beast 100

Sab 19 Ott 2019 - 22:21
Paul_90 ha scritto:Oggi primo test in campo con la mia nuova Beast 100 incordata lynx edge 22/21: devo ovviamente ancora abituarmi al telaio e alla sua maneggevolezza...rispetto alla mia vecchia pure drive 2012 sicuramente più tocco e più precisione direzionale, per quanto riguarda la potenza oggi mi è sembrato addirittura più potente della pure drive 2012. 
Sono andato un po' lungo su alcune prime di servizio e soprattutto sugli attacchi piatti alle palle alte e lente in mezzo al campo...devo darci una leggera rotazione sennò "schiaffeggiando la palla" vado spesso lungo (ovviamente è principalmente un mio errore tecnico e non è colpa del telaio). Non sono un pallettaro, cerco spesso il vincente oppure la profondità e gli angoli per salire a rete e devo ancora calibrare un po' la potenza...principalmente migliorando nella tecnica e forse orientandomi anche verso qualche corda da controllo.
Non strappare il colpo se vuoi dare spin, polso aperto e pallina presa sotto e braccio disteso ma decontratto. Io uso sempre le stesse corde più o meno ma se hai bisogno di controllo è necessario chiedere a chi di dovere, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] su corda e tensione. Ma prima correggerei la tecnica con un bel corso.
Paul_90
Paul_90
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 146
Età : 34
Località : Torino
Data d'iscrizione : 29.06.13

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: in qualche modo la mando di là
Racchetta: Prince Beast 100 (300gr.), Prince Phantom 100x (290 gr.), Prince o3 Tour (290 gr.)

Prince textreme Beast 100 - Pagina 22 Empty Re: Prince textreme Beast 100

Lun 21 Ott 2019 - 17:32
Continua la mia battaglia "io e la mia prince beast 100" vs tutti. 
Premetto che al circolo dove gioco sono quasi tutti Babolat ed io sono una mosca bianca con la mia prince in mezzo a PD e PA (soprattutto quest'ultima che vedo in mano pure al ragazzino di 13 anni o alla signora tennista della domenica...vabbe..). 

Si parlava di spin e facilità nel dare rotazioni e generare palle complesse. Sulla Pure Aero non mi sono pronunciato perchè è una spin machine e quindi nulla da dire, ma quando hanno iniziato a dire che non solo la PD ma tutte le profilate con bilanciamento in testa producono OGGETTIVAMENTE piu' spin e palle complesse e che quindi - a parità di tecnica - la mia prince beast 100 (normale e non o3), bilanciata al cuore o comunque più verso il manico, non potrà mai produrre lo stesso spin e la stessa pesantezza di palla mi sono permesso di dissentire con le seguenti argomentazioni:

1- le spin machine (PA, Extreme) possono aiutare ma senza ottima tecnica spari ai teloni (soprattutto in partita)
2- la tecnica e le corde contano più del telaio.
3- bilanciamento in testa NON equivale necessariamente a maggiore spin e a maggior complessità di palla. Semmai l'inerzia ed il peso possono incidere, ma il bilanciamento in testa non credo proprio. Anzi, credo che un giocatore di club/quarta categoria, con un bilanciamento neutro o al manico riesca a muovere la testa della racchetta più velocemente e quindi a scendere meglio e più velocemente sotto la pallina rispetto ad un bilanciamento in testa  (a parità di peso delle racchette).  

Spero di aver detto cose sensate (ho paura che magari [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  dirà che è l'esatto contrario Very Happy), in ogni caso però perso la sfida del dibattito visto che sono andati via poco convinti ed  imbracciando orgogliosamente le loro Pure Drive (che tra l'altro non mi risultano essere proprio delle spin machine)
Jimbo77
Jimbo77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 633
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.18

Profilo giocatore
Località:
Livello: tra Federer e Sampras
Racchetta: Prince ATS Tour 100P - Prince Phantom 107G - Prince POG 110 - Prince POG 90 - Fischer Vacuum Pro 90

Prince textreme Beast 100 - Pagina 22 Empty Re: Prince textreme Beast 100

Lun 21 Ott 2019 - 18:28
guarda la Beast è davvero un buonissimo telaio. migliore di praticamente tutte Babolat se consideriamo la cura con cui è costruita e l'attenzione che Prince mette nel salvare il braccio di noi poveri tennisti. Non entrerei in discussioni tipo la mia spinna più della tua. Ci giochi bene? se la risposta è si e se in campo metti la palla dentro con delle sensazioni per te piacevoli allora sei a cavallo. il resto è fuffa. Il tennis per tennisti non PRO non è la partita (o meglio, la parte agonista è importante ma, per i tennisti di club, dovrebbe venire in seconda posizione rispetto alla parte tecnica); il tennis è il piacere del colpo abbinato all'esito che quel colpo ha (effetto, controllo, direzione, pesantezza di palla). Poi magari qualcuno la pensa diversamente. Opinioni tutte rispettabilissime.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20554
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prince textreme Beast 100 - Pagina 22 Empty Re: Prince textreme Beast 100

Lun 21 Ott 2019 - 20:22
Paul_90 ha scritto:Continua la mia battaglia "io e la mia prince beast 100" vs tutti. 
Premetto che al circolo dove gioco sono quasi tutti Babolat ed io sono una mosca bianca con la mia prince in mezzo a PD e PA (soprattutto quest'ultima che vedo in mano pure al ragazzino di 13 anni o alla signora tennista della domenica...vabbe..). 

Si parlava di spin e facilità nel dare rotazioni e generare palle complesse. Sulla Pure Aero non mi sono pronunciato perchè è una spin machine e quindi nulla da dire, ma quando hanno iniziato a dire che non solo la PD ma tutte le profilate con bilanciamento in testa producono OGGETTIVAMENTE piu' spin e palle complesse e che quindi - a parità di tecnica - la mia prince beast 100 (normale e non o3), bilanciata al cuore o comunque più verso il manico, non potrà mai produrre lo stesso spin e la stessa pesantezza di palla mi sono permesso di dissentire con le seguenti argomentazioni:

1- le spin machine (PA, Extreme) possono aiutare ma senza ottima tecnica spari ai teloni (soprattutto in partita)
2- la tecnica e le corde contano più del telaio.
3- bilanciamento in testa NON equivale necessariamente a maggiore spin e a maggior complessità di palla. Semmai l'inerzia ed il peso possono incidere, ma il bilanciamento in testa non credo proprio. Anzi, credo che un giocatore di club/quarta categoria, con un bilanciamento neutro o al manico riesca a muovere la testa della racchetta più velocemente e quindi a scendere meglio e più velocemente sotto la pallina rispetto ad un bilanciamento in testa  (a parità di peso delle racchette).  

Spero di aver detto cose sensate (ho paura che magari [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  dirà che è l'esatto contrario Very Happy), in ogni caso però perso la sfida del dibattito visto che sono andati via poco convinti ed  imbracciando orgogliosamente le loro Pure Drive (che tra l'altro non mi risultano essere proprio delle spin machine)
Ottimo.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72080
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Prince textreme Beast 100 - Pagina 22 Empty Re: Prince textreme Beast 100

Lun 21 Ott 2019 - 20:26
Non so chi ti ha detto panzane del genere, ma spin (inteso come RPM) e pesantezza di palla (intesa come "complessità" ovvero velocità rettilinea+velocità rotatoria ed energia scaricata all'impatto) sono entità misurabili e sono legate più ai punti d flessione ed alle disposizione delle masse all'interno del telaio.
Entità misurabili e misurate, dalla ITF all'interno del progetto MYO, da oltre dieci anni all'università di Sheffield.

Per inciso, delle racchette citate ed a parità di corde e velocità di swing, la PD produce meno rotazione ed una palla meno "pesante" della Beast, mentre ovviamente la PA è superiore ad entrambe, però la Pure Strike potenzialmente è superiore a tutte ed è uno dei telai che può produrre più spin, avendo le giuste capacità tecniche, in assoluto, anche se nessuno la definirebbe una spinmachine...il resto (di quello che ti han detto) sono tutte caxxate.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20554
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prince textreme Beast 100 - Pagina 22 Empty Re: Prince textreme Beast 100

Lun 21 Ott 2019 - 21:07
Prince vince su tutti!  cheers
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prince textreme Beast 100 - Pagina 22 Empty Re: Prince textreme Beast 100

Lun 21 Ott 2019 - 22:07
drichichi ha scritto:Prince vince su tutti!  cheers
è semplicemente il telaio profilato 100/300 migliore sul mercato in questo momento,
la perfetta proporzione di una profilata tra potenza/spin/confort/tocco/maneggevolezza...senza se e senza ma...
"però con questa a parte Isner che è a fine carriera non ci gioca nessuno", dicono (i deficienti Very Happy )
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20554
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prince textreme Beast 100 - Pagina 22 Empty Re: Prince textreme Beast 100

Lun 21 Ott 2019 - 22:14
fa ha scritto:
drichichi ha scritto:Prince vince su tutti!  cheers
è semplicemente il telaio profilato 100/300 migliore sul mercato in questo momento,
la perfetta proporzione di una profilata tra potenza/spin/confort/tocco/maneggevolezza...senza se e senza ma...
"però con questa a parte Isner che è a fine carriera non ci gioca nessuno", dicono (i deficienti Very Happy )
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] come sempre hai ragione, è di una facilità disarmante, ci giocherebbe anche un bambino senza problemi (ai miei tempi le racchette pesavano un pelino di più). Con la corda giusta diventa un'arma non convenzionale e non serve aggiungere o modificare nulla. Si può tranquillamente dire che spinge come un piatto 104.
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prince textreme Beast 100 - Pagina 22 Empty Re: Prince textreme Beast 100

Lun 21 Ott 2019 - 22:30
drichichi ha scritto:
fa ha scritto:
drichichi ha scritto:Prince vince su tutti!  cheers
è semplicemente il telaio profilato 100/300 migliore sul mercato in questo momento,
la perfetta proporzione di una profilata tra potenza/spin/confort/tocco/maneggevolezza...senza se e senza ma...
"però con questa a parte Isner che è a fine carriera non ci gioca nessuno", dicono (i deficienti Very Happy )
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] come sempre hai ragione, è di una facilità disarmante, ci giocherebbe anche un bambino senza problemi (ai miei tempi le racchette pesavano un pelino di più). Con la corda giusta diventa un'arma non convenzionale e non serve aggiungere o modificare nulla. Si può tranquillamente dire che spinge come un piatto 104.
per farla breve, è la racchetta che a mio avviso ha in pagella tutti 8 e 9...poi altre profilate 100/300 avranno anche dei 10 ma accompagnati da diversi 5 e 6 ci siamo capiti Doc? lol!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.