Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
gianninunnari
gianninunnari
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 05.06.18

racchetta - consiglio racchetta dopo inattività  Empty consiglio racchetta dopo inattività

Mar 5 Giu 2018 - 10:17
Buongiorno a tutti e complimenti per il forum!
 ho preso lezioni e giocato tornei a livello di club da ragazzo, adesso dopo un lungo periodo di inattività vorrei riprendere a giocare, ma a causa di impegni lavorativi e familiari non sarebbe piu' di qualche ora a settimana. Ho 42 anni. Volevo chiederVi qualche consiglio su quale racchetta provare, tenendo conto anche del discorso rigidità telaio e corde,  visto che sono stato fermo per molto tempo e anche del fatto che per lo meno per adesso non giocherei spessissimo.
Grazie 1000!
gianninunnari
gianninunnari
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 05.06.18

racchetta - consiglio racchetta dopo inattività  Empty Re: consiglio racchetta dopo inattività

Mar 5 Giu 2018 - 11:45
Gioco prevalentemente piatto, da fondocampo.
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

racchetta - consiglio racchetta dopo inattività  Empty Re: consiglio racchetta dopo inattività

Mar 5 Giu 2018 - 13:11
intanto benvenuto nel forum racchetta - consiglio racchetta dopo inattività  855446
per la racchetta (e succesivamente le corde) bisogna vedere molti fattori...se preferisci le profilate o non...il budget...se hai un fisico atletico/allenato o no...
l'ultima racchetta con cui hai giocato...senza nessuno o pochi punti di riferimento è difficile dare un consiglio.
gianninunnari
gianninunnari
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 05.06.18

racchetta - consiglio racchetta dopo inattività  Empty Re: consiglio racchetta dopo inattività

Mar 5 Giu 2018 - 15:15
Ciao. Fisicamente sono abbastanza allenato, ultimamente (ma molto saltiuariamente) sto giocando con una racchetta in alluminio della decathlon...a riguardo delle profilate non saprei, magari preferirei una racchetta che mi faccia giocare bene e sia maneggevole / confortevole.
Anonymous
Ospite
Ospite

racchetta - consiglio racchetta dopo inattività  Empty Re: consiglio racchetta dopo inattività

Mar 5 Giu 2018 - 15:50
Quale racchetta usavi abitualmente prima di smettere? Se l' hai ancora perche non incordarla di nuovo e ricominciare con questa in modo da riprendere un po'di sensazioni e, poi, decidere il da farsi? Se hai 42 anni, presumo fossero racchette di inizio anni 90, quindi giá in graphits e con dimensioni non lontanissime da quelle sttuali.
gianninunnari
gianninunnari
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 05.06.18

racchetta - consiglio racchetta dopo inattività  Empty Re: consiglio racchetta dopo inattività

Mar 5 Giu 2018 - 16:27
Ciao. no, purtroppo non ho più la racchetta di quando giocavo, ho preso una racchetta in alluminio alla decathon a attualmente sto giocando con questa. per questo volevo un consiglio su quali racchette dovrei orientarmi.
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

racchetta - consiglio racchetta dopo inattività  Empty Re: consiglio racchetta dopo inattività

Mar 5 Giu 2018 - 16:45
prova almeno una racchetta più moderna di quella in alluminio e vedi cosa ti piace e cosa no di quel telaio e da lì ti si può consigliare qualcosa.
gianninunnari
gianninunnari
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 05.06.18

racchetta - consiglio racchetta dopo inattività  Empty Re: consiglio racchetta dopo inattività

Ven 22 Giu 2018 - 16:27
Ciao. allora sto provando una k blade team incordata con le sensation.

Mi sto trovando abbastanza bene, è confortevole, solo che mi da una sensazione di ingombro (non per il peso) probabilmente per via della lunghezza.
Inoltre mi sta capitando di andare lungo o alto con in dritto, ma forse questo è dovuto alla mia pippagine! Very Happy

Consigli in merito?
Anonymous
Ospite
Ospite

racchetta - consiglio racchetta dopo inattività  Empty Re: consiglio racchetta dopo inattività

Ven 22 Giu 2018 - 21:08
oltre che per la lunghezza direi che dipende dal piatto che è 104
pollici, se non erro. in più hai montato una delle corde peggiori
sul mercato, che potrebbe avere poco controllo se usata parecchie
ore o montata a una tensione troppo bassa. senza sapere la tensione
e la qualità dell'incordatura, diventa praticamente impossibile dare
consigli in merito
gianninunnari
gianninunnari
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 05.06.18

racchetta - consiglio racchetta dopo inattività  Empty Re: consiglio racchetta dopo inattività

Sab 23 Giu 2018 - 9:23
Si, infatti. attualmente quali racchette mi consigliereste di provare?

Magari una racchetta neutra che faccia bene tutto e che sia abbastanza confortevole?
Anonymous
Ospite
Ospite

racchetta - consiglio racchetta dopo inattività  Empty Re: consiglio racchetta dopo inattività

Sab 23 Giu 2018 - 10:18
io ti parlo di corde e tu passi direttamente a un'altra racchetta ?
devi provare quella con la giusta corda e la giusta incordatura.
altrimenti è inutile provare qualsiasi racchetta
gianninunnari
gianninunnari
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 05.06.18

racchetta - consiglio racchetta dopo inattività  Empty Re: consiglio racchetta dopo inattività

Sab 23 Giu 2018 - 10:47
Quale corda e tensione mi consiglieresti su questo telaio?
Anonymous
Ospite
Ospite

racchetta - consiglio racchetta dopo inattività  Empty Re: consiglio racchetta dopo inattività

Sab 23 Giu 2018 - 10:49
non sono in grado di farlo, devi aspettare i consigli di altri o
rivolgerti ad un bravo incordatore che poi dovrebbe essere la
stessa persona che ti incorda le racchette. da dietro a un
computer i consigli sono validi fino a un certo punto, ti servirebbe
un maestro competente che ti vede giocare per ottenere il massimo
possibile. ammesso che quel maestro abbia veramente competenza
su racchette e corde, che non è affatto scontato.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.