Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 10:31vdarioLorenzo MusettiOggi alle 10:26rogermaestro555Corde Ezone 100Oggi alle 10:15LP_84Head radical tennisti italianiOggi alle 10:04Eiffel59Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 10:03thelizardking689FEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTOggi alle 10:02andyvakgjEccole Mario 123 e Mario6 125Oggi alle 9:53gugasteSolinco Whiteout 305 18x20Oggi alle 8:36rogermaestro555Internazionali d'Italia Oggi alle 8:36baccio7Yonex PerceptOggi alle 8:17Danny 61Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 7:54Paolino66RIDUZIONE MANICO VCORE 98Oggi alle 7:50Danny 61HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 7:41Eiffel59Qualità incordaturaOggi alle 7:36Eiffel59Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 19:34fcecco




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Head You Tek Speed Elite - Una nuova speranza - Pagina 2 Empty Head You Tek Speed Elite - Una nuova speranza

Mar 14 Lug 2009 - 22:17
Promemoria primo messaggio :

Very Happy siii è lei il Sacro GraalHead You Tek Speed Elite - Una nuova speranza - Pagina 2 HYTSE-1

100"
285gr
330mm
16x19
stiffness 66
swingweight 342 possibile?
profilo 22mm
lunghezza 27"

La stò puntando memore della MG Radical Pro la base di 285gr sembra essere coltivabile per arrivare ai 300 modificando leggermente il bilanciamento. L'idea è di creare una [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] come la k-blade98" che fa i miracoli ma aiuta poco in difesa. Ecco ora ridetemi pure addosso Head You Tek Speed Elite - Una nuova speranza - Pagina 2 110333


Ultima modifica di Skorpion il Mar 14 Lug 2009 - 22:30 - modificato 1 volta.

rossano
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 857
Data d'iscrizione : 14.02.09

Profilo giocatore
Località: Fasano
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

Head You Tek Speed Elite - Una nuova speranza - Pagina 2 Empty Re: Head You Tek Speed Elite - Una nuova speranza

Dom 19 Lug 2009 - 18:30
Sì, io pensavo anche alla 102. certo, quella è leggera davvero, ma a me stuzzica...
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head You Tek Speed Elite - Una nuova speranza - Pagina 2 Empty Re: Head You Tek Speed Elite - Una nuova speranza

Dom 19 Lug 2009 - 18:32
infatti sono fortemente incuriosito da questo telaio e dalla prestige team di rossano..in fondo ho ripreso a giocare da quasi un anno con amici e al club, non ho tessera FIT e il mio prossimo obbiettivo dopo aver lavorato ancora sul perfezionamento della tecnica (fiato e gambe ci sono già ringraziando dio...) è quello di partecipare a luglio del prossimo anno al torneo del mio circolo a squadre che dura quasi un mese e mi diverto queste sere ad andare ad osservare rendendomi conto di poter fare bella figura anche io visto che ci sono forti e meno forti..e chi tira sassate di brutto sono veramente in pochi ma io non dovrei beccarli visto che in ogni squadra c'è una gerarchia...insomma dopo aver provato di tutto e di più mi sono reso conto di poter brandire anche telai da 315g ma alla lunga potrebbero affaticarmi, meglio correre ai ripari in anticipo no ?? Very Happy
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head You Tek Speed Elite - Una nuova speranza - Pagina 2 Empty Re: Head You Tek Speed Elite - Una nuova speranza

Dom 19 Lug 2009 - 18:34
io parlo della speed elite ros, quell'altra è davvero troppo leggera e a settembre scorso cominciai con una head da 255g e ovale 102"..troppo inconsistente però
valeriotennis
valeriotennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 752
Data d'iscrizione : 09.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head You Tek Speed Elite - Una nuova speranza - Pagina 2 Empty Re: Head You Tek Speed Elite - Una nuova speranza

Dom 19 Lug 2009 - 20:21
Mah, quelli di Tennis Warehouse la accomunano alla versione lite, ossia una racchetta di interfase tra una junior e una da adulto.
Dopo questa frase ho puntato sulla versione mp 16x19.
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Head You Tek Speed Elite - Una nuova speranza - Pagina 2 Empty Re: Head You Tek Speed Elite - Una nuova speranza

Dom 19 Lug 2009 - 21:01
valeriotennis ha scritto:Mah, quelli di Tennis Warehouse la accomunano alla versione lite, ossia una racchetta di interfase tra una junior e una da adulto.
Dopo questa frase ho puntato sulla versione mp 16x19.
Non è esatto il confronto, troppa differenza di peso tra Lite ed Elite.
valeriotennis
valeriotennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 752
Data d'iscrizione : 09.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head You Tek Speed Elite - Una nuova speranza - Pagina 2 Empty Re: Head You Tek Speed Elite - Una nuova speranza

Dom 19 Lug 2009 - 21:53
In ogni caso la definiscono racchetta di passaggio junior!
Comunque aspetto il tuo test, perchè le caratteristiche della racchetta sono interessanti, solo che quella recensione di TW mi ha spiazzato!
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Head You Tek Speed Elite - Una nuova speranza - Pagina 2 Empty Re: Head You Tek Speed Elite - Una nuova speranza

Dom 19 Lug 2009 - 22:19
valeriotennis ha scritto:In ogni caso la definiscono racchetta di passaggio junior!
Comunque aspetto il tuo test, perchè le caratteristiche della racchetta sono interessanti, solo che quella recensione di TW mi ha spiazzato!
Mi interessa capire la spinta rispetto la Pure Drive GT, il comfort che viene prima di tutto e poi controllo/precisione sperando che il test sia pronto al max per martedì Sad
valeriotennis
valeriotennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 752
Data d'iscrizione : 09.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head You Tek Speed Elite - Una nuova speranza - Pagina 2 Empty Re: Head You Tek Speed Elite - Una nuova speranza

Dom 19 Lug 2009 - 22:28
Io spero di testare la Mp al più presto così facciamo una comparazione fra le due!
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head You Tek Speed Elite - Una nuova speranza - Pagina 2 Empty Re: Head You Tek Speed Elite - Una nuova speranza

Dom 19 Lug 2009 - 23:38
dai skorpion cerca di testarla entro martedì cheers
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head You Tek Speed Elite - Una nuova speranza - Pagina 2 Empty Re: Head You Tek Speed Elite - Una nuova speranza

Dom 19 Lug 2009 - 23:44
Sono stato a cena sul mio lungomare con un gruppo di ragazzi tra cui un caro amico che ha vinto anche il torneo di bech tennis, lui è classificato oggi 3.2, romano, ma in passato era molto più in alto perchè attualmente fa pochi tornei..lui ha 42 anni ottimo fisico e gioca con le pure drive prima serie.
Quando gli ho detto che giocavo con la nuova roddick con sonic pro tirate a 24kg mi ha detto se ero impazzito..inoltre mi ha confermato che contano più le corde e le tensioni adeguate che il telaio.
E che la maggior parte dei quarta categoria da lui conosciuti e anche i terza tirano a max 23kg..lui gioca con pro hurricane tour 1.30mm a 22/21kg ed ha un back che è una rasoiata..sono rimasto basito Shocked ha vinto una marea di tornei..non conosce i nuovi telai in circolazione ma ha consigliato per me un telaio facile ed elastico, così ha detto affraid
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Head You Tek Speed Elite - Una nuova speranza - Pagina 2 Empty Re: Head You Tek Speed Elite - Una nuova speranza

Dom 19 Lug 2009 - 23:50
frank ha scritto:Sono stato a cena sul mio lungomare con un gruppo di ragazzi tra cui un caro amico che ha vinto anche il torneo di bech tennis, lui è classificato oggi 3.2, romano, ma in passato era molto più in alto perchè attualmente fa pochi tornei..lui ha 42 anni ottimo fisico e gioca con le pure drive prima serie.
Quando gli ho detto che giocavo con la nuova roddick con sonic pro tirate a 24kg mi ha detto se ero impazzito..inoltre mi ha confermato che contano più le corde e le tensioni adeguate che il telaio.
E che la maggior parte dei quarta categoria da lui conosciuti e anche i terza tirano a max 23kg..lui gioca con pro hurricane tour 1.30mm a 22/21kg ed ha un back che è una rasoiata..sono rimasto basito Shocked ha vinto una marea di tornei..non conosce i nuovi telai in circolazione ma ha consigliato per me un telaio facile ed elastico, così ha detto affraid

Ti ha dato degli ottimi consigli.

E sul back ti ha confermato quello che sostenevo anch'io, dipende in gran parte da te. Poi è naturale che ci siano telai che ti possono aiutare a farlo, ma ciò che conta di più è il tuo braccio.

L'unica cosa su cui rimango perplesso è il consiglio che ti ha dato di cercare un telaio "elastico"...

...cosa intendeva?

Solitamente i telai facili sono comunque più sul rigido, quelli elastici sono più agonistici e difficili, tipo la prestige...

...se lo incontri prova a chiedere delucidazioni.

Grazie, ciao.
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head You Tek Speed Elite - Una nuova speranza - Pagina 2 Empty Re: Head You Tek Speed Elite - Una nuova speranza

Dom 19 Lug 2009 - 23:54
lo reincontro sicuramente in settimana..la sua ragazza è collega della mia e gli chiederò spiegazioni....infatti ora che ci penso mi dice che le babolat sono elastiche, quindi hai ragione te..lui pensa sicuramente che anche le sue pure drive prima serie siano elastiche..lo sono davvero? e il dilemma è risolto, nel senso sono rigide?
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head You Tek Speed Elite - Una nuova speranza - Pagina 2 Empty Re: Head You Tek Speed Elite - Una nuova speranza

Dom 19 Lug 2009 - 23:56
Quanto pesava nuda la prima pure drive? forse mi ha detto che sono impazzito per il peso superiore del telaio, ma prima di darlo via mi ha consigliato di tagliare appena possibile le corde e reincordare a tensioni più basse...con le PHT
Florian
Florian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 912
Età : 61
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.04.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: Wilson [K] SIX.ONE TOUR 90

Head You Tek Speed Elite - Una nuova speranza - Pagina 2 Empty Re: Head You Tek Speed Elite - Una nuova speranza

Lun 20 Lug 2009 - 0:06
Ti ha dato degli ottimi consigli.

Si Alex, però forse non hai letto che:

Quando gli ho detto che giocavo con la nuova roddick con sonic pro
tirate a 24kg mi ha detto se ero impazzito..inoltre mi ha confermato
che contano più le corde e le tensioni adeguate che il telaio.
E che
la maggior parte dei quarta categoria da lui conosciuti e anche i terza
tirano a max 23kg..lui gioca con pro hurricane tour 1.30mm a 22/21kg ed
ha un back che è una rasoiata..


Se sapesse a quanto fai tirare le corde tu gli verrebbe un coccolone... Very Happy
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head You Tek Speed Elite - Una nuova speranza - Pagina 2 Empty Re: Head You Tek Speed Elite - Una nuova speranza

Lun 20 Lug 2009 - 0:18
si riccardo..ma lui ha specificato la MAGGIOR parte dei terza e quarta che conosce tirano a quelle tensioni..non TUTTI... Head You Tek Speed Elite - Una nuova speranza - Pagina 2 810504
Florian
Florian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 912
Età : 61
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.04.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: Wilson [K] SIX.ONE TOUR 90

Head You Tek Speed Elite - Una nuova speranza - Pagina 2 Empty Re: Head You Tek Speed Elite - Una nuova speranza

Lun 20 Lug 2009 - 0:21
frank ha scritto:si riccardo..ma lui ha specificato la MAGGIOR parte dei terza e quarta che conosce tirano a quelle tensioni..non TUTTI... Head You Tek Speed Elite - Una nuova speranza - Pagina 2 810504


Ah, ok... Wink
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Head You Tek Speed Elite - Una nuova speranza - Pagina 2 Empty Re: Head You Tek Speed Elite - Una nuova speranza

Lun 20 Lug 2009 - 0:58
Florian ha scritto:
Ti ha dato degli ottimi consigli.

Si Alex, però forse non hai letto che:

Quando gli ho detto che giocavo con la nuova roddick con sonic pro
tirate a 24kg mi ha detto se ero impazzito..inoltre mi ha confermato
che contano più le corde e le tensioni adeguate che il telaio.
E che
la maggior parte dei quarta categoria da lui conosciuti e anche i terza
tirano a max 23kg..lui gioca con pro hurricane tour 1.30mm a 22/21kg ed
ha un back che è una rasoiata..


Se sapesse a quanto fai tirare le corde tu gli verrebbe un coccolone... Very Happy

Avevo visto, ma dipende dal livello di gioco e dalla potenza esplosiva che le corde devono contenere. Wink

Per il suo livello di gioco trovo che gli abbia dato veramente dei consigli molto saggi. cheers

Che poi si riassume tutto in questo consiglio: prendi il telaio e mettici il setup che ti aiuta di più facendoti fare minor fatica. Smile
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Head You Tek Speed Elite - Una nuova speranza - Pagina 2 Empty Re: Head You Tek Speed Elite - Una nuova speranza

Lun 20 Lug 2009 - 1:02
frank ha scritto:Quanto pesava nuda la prima pure drive? forse mi ha detto che sono impazzito per il peso superiore del telaio, ma prima di darlo via mi ha consigliato di tagliare appena possibile le corde e reincordare a tensioni più basse...con le PHT

La prima Pure Drive la usa la mia fidanzata, quindi la conosco molto bene.

Ha rigidità 72, che è alta e non è che sia molto morbida...

Comunque aspetto con curiosità cosa intendeva, perché dai consigli che ti ha dato sembra veramente un tipo in gamba. cheers

Invitalo qui sul forum, sarebbe un bell'acquisto!
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Head You Tek Speed Elite - Una nuova speranza - Pagina 2 Empty Re: Head You Tek Speed Elite - Una nuova speranza

Lun 20 Lug 2009 - 1:02
frank ha scritto:si riccardo..ma lui ha specificato la MAGGIOR parte dei terza e quarta che conosce tirano a quelle tensioni..non TUTTI... Head You Tek Speed Elite - Una nuova speranza - Pagina 2 810504

Infatti Very Happy
Florian
Florian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 912
Età : 61
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.04.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: Wilson [K] SIX.ONE TOUR 90

Head You Tek Speed Elite - Una nuova speranza - Pagina 2 Empty Re: Head You Tek Speed Elite - Una nuova speranza

Lun 20 Lug 2009 - 1:03
Che poi si riassume tutto in questo consiglio: prendi il telaio e
mettici il setup che ti aiuta di più facendoti fare minor fatica.

Io direi anche:

prendi il telaio e mettici il setup che ti da più feeling e che ti fa giocare meglio. Wink
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Head You Tek Speed Elite - Una nuova speranza - Pagina 2 Empty Re: Head You Tek Speed Elite - Una nuova speranza

Lun 20 Lug 2009 - 1:13
Florian ha scritto:
Che poi si riassume tutto in questo consiglio: prendi il telaio e
mettici il setup che ti aiuta di più facendoti fare minor fatica.

Io direi anche:

prendi il telaio e mettici il setup che ti da più feeling e che ti fa giocare meglio. Wink

Ops, pensavo fosse la stessa cosa Very Happy
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Head You Tek Speed Elite - Una nuova speranza - Pagina 2 Empty Re: Head You Tek Speed Elite - Una nuova speranza

Lun 20 Lug 2009 - 1:13
Forse sono stato troppo ermetico però. Razz
Florian
Florian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 912
Età : 61
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.04.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: Wilson [K] SIX.ONE TOUR 90

Head You Tek Speed Elite - Una nuova speranza - Pagina 2 Empty Re: Head You Tek Speed Elite - Una nuova speranza

Lun 20 Lug 2009 - 1:15
Alex ha scritto:
Florian ha scritto:
Che poi si riassume tutto in questo consiglio: prendi il telaio e
mettici il setup che ti aiuta di più facendoti fare minor fatica.

Io direi anche:

prendi il telaio e mettici il setup che ti da più feeling e che ti fa giocare meglio. Wink

Ops, pensavo fosse la stessa cosa Very Happy


Ma sai che spesso sei peggio del cubo di Rubik? Razz
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Head You Tek Speed Elite - Una nuova speranza - Pagina 2 Empty Re: Head You Tek Speed Elite - Una nuova speranza

Lun 20 Lug 2009 - 1:23
Florian ha scritto:


Ma sai che spesso sei peggio del cubo di Rubik? Razz

Quanto tempo...

...e dovevi vedere quando a 10 anni riuscivo a completarlo tutto che espressione avevano i presenti Very Happy .

Me lo andrò a riprendere, è una vita che non ci riprovo. cheers
Florian
Florian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 912
Età : 61
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.04.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: Wilson [K] SIX.ONE TOUR 90

Head You Tek Speed Elite - Una nuova speranza - Pagina 2 Empty Re: Head You Tek Speed Elite - Una nuova speranza

Lun 20 Lug 2009 - 1:32
Alex ha scritto:
Florian ha scritto:


Ma sai che spesso sei peggio del cubo di Rubik? Razz

Quanto tempo...

...e dovevi vedere quando a 10 anni riuscivo a completarlo tutto che espressione avevano i presenti Very Happy .

Me lo andrò a riprendere, è una vita che non ci riprovo. cheers


Io da ragazzo ci ho provato senza riuscirci... Very Happy
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Head You Tek Speed Elite - Una nuova speranza - Pagina 2 Empty Re: Head You Tek Speed Elite - Una nuova speranza

Lun 20 Lug 2009 - 2:08
Florian ha scritto:
Io da ragazzo ci ho provato senza riuscirci... Very Happy

Io ho sempre avuto una "mente matematica"...

...e quindi mi viene naturale, nessun merito. Embarassed
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.