Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Valori ottimali di inerziaOggi alle 20:13EGtennis2208Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 18:47Luchino 6710 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
hawkeye
hawkeye
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 04.03.18

Blade - Passaggio da Dunlop a Blade 98CV Empty Passaggio da Dunlop a Blade 98CV

Dom 4 Mar 2018 - 9:09
Ciao e buona domenica a tutti.

Sono nuovo sul forum quindi mi presento: mi sono innamorato del tennis da 3 anni, ho iniziato per caso/curiosità: mia sorella ha sposato un appassionato tennista, lui abitava a 100km di distanza e si è trasferito qui e ovviamente non aveva più compagni di gioco. Io un quel momento stavo passando un BRUTTISSIMO periodo a livello emotivo e avevo bisogno di "staccare il cervello"...ed eccoci su un campo in terra rossa.

ho iniziato con un Head i.tour prestatami da un collega, 18x19 circa 295 grammi senza corde. L'ho abbonata perché, per correttezza non volevo approfittare del prestito x troppo tempo, lui non la vendeva x questioni affettive -sua prima racchetta- e sono passato a una Dunlop Biomimetic 200plus trovata usata (40€ appena incordata) in vendita al circolo.  18x20 incordatura ibrida, peso finita (corde,antivibrante,turnagrip) 333g, con la quale mi sono trovato a mio agio: mai avuto dolori o bruciori al braccio. 
Ogni tanto, per pura curiosità, prendevo qualche telaio in test da Decathlon: penso di aver provato l'intera gamma Head e Babolat. tra tutte, quelle con cui ho avuto sensazioni migliori sono state la Babolat Aero pro VS incordata con red code, la Speed touchMP (sempre con red code); un gradino sotto extreme touch MP (corde nuove, "di serie") e Puredrive 2017 (non so che corde fossero, penso le hurricane, erano gialle ma non c'era nessuno a cui chiedere ) con queste ultime due però avevo meno la sensazione di riuscire a indirizzare la palla nel punto che mi prefiggevo.
Alla fine per questioni economiche e visto che il mio problema principale è la scarsa capacità di leggere la traiettoria della palla in arrivo per questione di poca esperienza e scarsa abitudine alla partita (per ora  faccio più che altro lezioni col maestro e a ora undecima di ore di partita). ho tenuto la daunlop e ho "investito" in lezioni e ore di gioco.


Ora per caso ho trovato un offerta allettante per una Blade 98CV 18x20. (75€). l'ho provata per un ora e mezza in partita...come passare dalla panda 4x4 alla subaru impreza da rally, mi sono divertito come un bambino ( nonostante fossi meno della metà della forma fisica abituale causa giornata di lavoro intensa, conseguente digiuno e incavatura - la classica giornata di**** + neve)


Arrivando al nocciolo della questione - perdonate la lunghezza della premessa - leggo ovunque che la Blade, sulla carta non è una racchetta adatta al mio attuale livello. però avendo sempre giocato con telai relativamente fitti, trovandomi a mio agio con ovali piccoli e pesi oltre i 300, alla fine l'approccio non è stato poi cosi traumatico. Però non vorrei però peccare di superbia e fare la figura del neopatentato con il "macchinone". 


al mio posto cosa fareste? torno alla dunlop? prendo un telaio più facile? 
tenete conto che io non gioco principalmente per vincere, mi da più soddisfazione "giocare bene" eseguire il colpo correttamente e saper scegliere la soluzione tatticamente migliore piuttosto che fare un punto di fortuna o per un errore dell'avversario.
avatar
Andread400
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 440
Età : 46
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 08.12.13

Profilo giocatore
Località: Treviso
Livello: quarta medio-scarso
Racchetta: Yonex vcore si 100

Blade - Passaggio da Dunlop a Blade 98CV Empty Re: Passaggio da Dunlop a Blade 98CV

Mar 7 Ago 2018 - 16:24
Ciao,
alle prime armi si può trarre vantaggio da racchette molto impegnative e difficili da sfruttare (come quelle che hai citato) per il semplice fatto che sono molto stabili e con la loro inerzia danno spinta e direzione alla palla anche con uno swing discutibile ma solo se arriva una palla molto semplice da gestire, appena l'avversario ti manda una palla carica di spin e profonda oppure ti fa muovere e giocare colpi in corsa diventa difficile riuscire a tenere testa.
Ti consiglio di provare anche telai più adatti a giocatori di livello intermedio o in progressione, meglio  se rimani nei marchi dunlop e wilson visto che hanno un'impugnatura praticamente uguale quindi potresti provare la wilson ultra o la burn rimanendo sui 300 grammi circa e un piatto corde 100sq. Anche di dunlop, pur essendo meno diffuse, ve ne sono una marea di adatte come la precision 100, la force 100 e la force 100s la "vecchia" serie 500 ed M5.0 e le nuove srixon...
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Blade - Passaggio da Dunlop a Blade 98CV Empty Re: Passaggio da Dunlop a Blade 98CV

Mer 8 Ago 2018 - 10:00
Concordo con Andrea, stai utilizzando telai troppo difficili per uno che gioca da cosi poco tempo, anche se magari con discreti risultati, dovresti provare delle babolat PD o Wilson ultra 100 o head instict o exstreme
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.