Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
10 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiDunlop cx200osOggi alle 17:06RinoFLorenzo MusettiOggi alle 17:06Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 14:05mattiaajduetreRitrovamento racchette vintage + stimaOggi alle 13:28kingkongyNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 11:29MARATIVAN82Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:57Eiffel59Head Boom MPOggi alle 9:30xartonxhead speed mp a 2 nodiOggi alle 9:01wjnch




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
robertopepe
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 22.01.11

pure strike 305 troppo dura Empty pure strike 305 troppo dura

Gio 22 Feb 2018 - 12:24
Ho 44 anni e gioco dai miei 16.
Pochi tornei ma grande amore, attuale livello 4.1/4.2
storicamente giocavo con Fisher pro number 0ne 340 g nuda + pro hurricane tour 1.25.
Col passare degli anni ne ho sentito il peso ed ho fatto vari inutili cambi.

oggi gioco con la baboòat pure strike 16*19 305 modello arancione + wilson revolve spin 1.25 20/21 kg.
Non castommizata, a freddo, soffro un po' con il polso e trovo che la palla esce con poco peso dalle corde.

Perciò sono obbligato ad usare il piombo per appesantire un po' il telaio.
In questa condizione il braccio soffre e si ammalano gomito e polso.

Esiste una racchetta "morbida" ed efficace che possa fare al mio caso?

saluti

Roberto
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

pure strike 305 troppo dura Empty Re: pure strike 305 troppo dura

Gio 22 Feb 2018 - 13:22
Se per "arancione" intendi il penultimo modello, con quel setup ci sta che spinga -relativamente- poco, se cerchi di usarla esasperando lo spin cosap er la quale non è affatto nata.

Diverso il discorso se tiri tutto piatto per piatto (in quel caso sono le corde a non andare) ma a quel punto il problema al polso è figlio o di un inerzia troppo elevata per te da gestire o di un movimento errato in fase di chiusura.

Piombare è una cosa che si fa sapendo esattamente da dove si parte e cosa si vuole ottenere, sennò non ha alcun senso.

Racchette morbide e che spingono ce n'è qualcuna, ma senza sapere come giochi, su quale superficie  e che marche di corde puoi fare abbinare al tuo telaio (e purtroppo..senza sapere come lavora il tuo incordatore) dare un consiglio generico può risultare controproducente se non addirittura dannoso.

Qualche informazione n più può aiutare, come magari la foto del piatto corde del tuo telaio attuale (con i piombi e la quantità degli stessi, magari... Suspect )

Per il momento, benvenuto nel Forum. pure strike 305 troppo dura 855446
avatar
robertopepe
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 22.01.11

pure strike 305 troppo dura Empty Re: pure strike 305 troppo dura

Gio 22 Feb 2018 - 14:11
fantastico:
il piatto è 98 * 16/19 ed io amo colpi piatti e brevi.
il peso lo metto per aumentare il peso della palla ma, potendo restituire potenza alla racchetta, non mi dispiace affatto in configurazione originale...
se hai corde e tensioni da consigliarmi apprezzo.
grazie infinite.
Roberto
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

pure strike 305 troppo dura Empty Re: pure strike 305 troppo dura

Gio 22 Feb 2018 - 14:24
Ti dico cosa farei: metterei 5/6 grammi di piombo al manico (dentro il tappo, sostituibili con pari quantità di patafix) per abbassare l'equilibrio statico, e monterei una corda più reattiva come la RPM Team 1.25 a 21/20 4 nodi.

Se non esistono problemi di biomeccanica (movimenti troppo strappati) non dovrebbero insorgere altri problemi.
avatar
robertopepe
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 22.01.11

pure strike 305 troppo dura Empty Re: pure strike 305 troppo dura

Gio 22 Feb 2018 - 15:04
grazie apprezzo la disponibilità....
avatar
robertopepe
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 22.01.11

pure strike 305 troppo dura Empty Re: pure strike 305 troppo dura

Mer 2 Dic 2020 - 15:12
Racchetta ProKennex Ki Q+ Tour (300g)

carissimo e saggio Eiffel 
ho un quesito da porti:
 
sono un 47 enne livello di 4.1 (i miei compagni di gioco sono tutti 3.5-3.3...) ed uso una 
ProKennex Ki Q+ Tour (300g)  piombata con 5-6 g nel cuore (senza non spingo e non sento la palla) corde Solinco Tourbite 1.25 19-20 kg.
La racchetta è morbidissima e sensibile e mi aiuta a superare i problemi di gomito-polso-spalla ecc... però ha uno sweetpot troppo piccolo, appena non colpisco in centro la palla "muore" e commetto tanti errori.
 
Come si può castomizzare spostando i pesi o cambiando corda? 


In alternativa mi consigli un telaio simile (bassa rigidità, sensibile, gioco classico) meno problematico?
 
Aggiungo una domanda banalissima, ho le sensazioni migliori a palla umida e pesante, appena la palla è più veloce tendo a perderla, aumento di 1-2 kg la tensione?


ti ringrazio anticipatamente e ti saluto con stima


Roberto
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

pure strike 305 troppo dura Empty Re: pure strike 305 troppo dura

Mer 2 Dic 2020 - 18:40
Quel tipo di telaio "chiama" solo due custom: steli e punta in rapporto 2:1 oppure tappo e ore 3&9 in rapporto 1:1.5 se vuoi aumentare la spinta; in alternativa, polarizzare caricando almeno 4 grammi in punta ed altrettanti nel tappo, ma a quel punto si sacrifica la sensibilità o si cambia corde sacrificando la durata.
In quel caso serve un mono iperreattivo tipo il solito LXN Alu Power ma anon meno di 21 kg
avatar
robertopepe
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 22.01.11

pure strike 305 troppo dura Empty Re: pure strike 305 troppo dura

Mer 2 Dic 2020 - 19:03
GRAZIE!!!!!
avatar
robertopepe
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 22.01.11

pure strike 305 troppo dura Empty Re: pure strike 305 troppo dura

Lun 7 Dic 2020 - 16:51
perdonami Eiffel:
credi che la Head Gravity Tour sia una buon in alternativa alla PK Q tour 300?
Cerco stesso comfort ma maggiore tolleranza e penetrazione della palla...
grazie sempre
R.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.