Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:29Awarenessdyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 9:50Sky RoomBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 9:32Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975nuova blade v9Oggi alle 9:11Solo TennisCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 8:23Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichi10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Lorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybody




Ultime dal mercatino
Link Amici

Prince Phantom Pro 100p

+34
Quarantazero
renatolib
mbonnab
davenrk
snoopius
drichichi
Eiffel59
nicpett
matice
Ciorra
BANCI LORENZO
tennisriv
Top0102
Catelli
Fede70
Zirro
Montra
Lucasss
stecosta66
Sciaffusa
blackwolf45
glenn uguccioni
albe6668
Guanzy
Attila17
Iron
matty
rey20
Luigido
sciaka
raftermania
phoenixsuper
seneca85
fa
38 partecipanti
Andare in basso
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

prince - Prince Phantom Pro 100p - Pagina 8 Empty Prince Phantom Pro 100p

Sab 27 Gen 2018 - 18:02
Promemoria primo messaggio :

Head Size: 100 sq. in. / 645.16 sq. cm.
Length: 27in / 68.58cm
Strung Weight: 11.5oz / 326.02g
Balance: 12.79in / 32.49cm / 6 pts HL
Swingweight: 329
Stiffness: 59
Beam Width: 20mm / 18mm / 16mm /
String Pattern: 16 Mains / 18 Crosses



video review di TW USA: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72013
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

prince - Prince Phantom Pro 100p - Pagina 8 Empty Re: Prince Phantom Pro 100p

Gio 19 Set 2019 - 8:41
Il più soft (non reverse) è comunque Greenpower EVO/VS Touch, ma al caso 21.5 costante V/O e budello prestirato 10% (siamo sui 135 SI).
La Turbo 6 1.25 a 22/21 va sui 160 SI, la GP sui 157.
A tensioni più alte i ruoli si invertono leggermente.
Catelli
Catelli
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 21.07.19

prince - Prince Phantom Pro 100p - Pagina 8 Empty Re: Prince Phantom Pro 100p

Gio 19 Set 2019 - 9:34
Molto interessante ed esaustivo come sempre...grazie
Catelli
Catelli
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 21.07.19

prince - Prince Phantom Pro 100p - Pagina 8 Empty Re: Prince Phantom Pro 100p

Lun 23 Set 2019 - 8:38
Buongiorno Eiffel, facendo scorrere un pó di recensioni, ho notato un paio di corde che mi sono parse molto interessanti: si tratta della Luxilon Natural Gut e delle Volkl Cyclone o Cyclone Tour.
In ottica ibrido su Phantom Pro 100P come le vedi?
Buttandole nella mischia insieme a Babolat VS e Head Lynx come le vedi? Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72013
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

prince - Prince Phantom Pro 100p - Pagina 8 Empty Re: Prince Phantom Pro 100p

Lun 23 Set 2019 - 8:57
La LXN è molto "secca" come budello, le Cyclone, a livello strettamente personale, le ho sempre ritenute di qualità infame, specie la Tour.
Sulle nostre racchette mi rifiuto di montarle, se non su richiesta specifica del cliente.
Catelli
Catelli
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 21.07.19

prince - Prince Phantom Pro 100p - Pagina 8 Empty Re: Prince Phantom Pro 100p

Lun 23 Set 2019 - 8:59
👍
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20496
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

prince - Prince Phantom Pro 100p - Pagina 8 Empty Re: Prince Phantom Pro 100p

Lun 23 Set 2019 - 14:15
Semplicemente Warrior Response 130, no?
Top0102
Top0102
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 23.07.19

prince - Prince Phantom Pro 100p - Pagina 8 Empty Re: Prince Phantom Pro 100p

Sab 5 Ott 2019 - 17:46
Ciao a tutti, sto sperimentando un pò di corde sulla Phantom Pro 100P e al momento sono soddisfattissimo delle multi Wilson NXT se non erro tirate a 22kg  prince - Prince Phantom Pro 100p - Pagina 8 622327
Vedendo qualche post, ho deciso parallelamente di provare su un'altra Phantom Pro 100P un ibrido con VS Touch e mono.

Prima prova con VS Touch sulle verticali a 23 e Wilson Revolve Spin sulle orizzontali a 21: mi sono trovato malissimo - un sacco di spin, ma quando si trattava di andare più di tocco mi sembrava di avere tra le mani una paletta di legno  Sad

Seconda prova con VS Touch sulle verticali inizialmente a 23 ma che al momento credo siano scese a 21 e Head Lynx (nere) sulle orizzontali a 19: sensazioni decisamente migliori - mantenimento di un discreto top e miglioramento del tocco 

Premesso tutto ciò e premesso che io ho un gioco molto vario (fondo, rete, top, back, piatto, colpo forzato e tocco) vi faccio alcune domande:

1) perchè la rigidità dei mono non coincide con il comfort? mi riferisco al fatto che su TW le specifiche delle corde con rigidità bassa non sempre corrispondono ad un punteggio di comfort elevato dei play tester (es. Wilson Revolve Spin)  scratch

2) quali sono le corde mono che montate in ibrido reverse danno maggiore comfort?

3 come budello in ibrido, meglio il VS Touch o il VS Team?

4) quali sono le tensioni ibrido budello/mono reverse più basse che potrei utilizzare sulla Phantom Pro 100P?

Grazie  Basketball
Catelli
Catelli
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 21.07.19

prince - Prince Phantom Pro 100p - Pagina 8 Empty Re: Prince Phantom Pro 100p

Dom 6 Ott 2019 - 20:22
Ciao Top, secondo me l'unico che può darti tutte le risposte è il grandissimo Eiffel 😎
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72013
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

prince - Prince Phantom Pro 100p - Pagina 8 Empty Re: Prince Phantom Pro 100p

Lun 7 Ott 2019 - 11:49
Scusa Top ma..chi ha deciso le tensioni? il 23/19 del secondo test è una caxxata da calcio rotante in volo e strizzata di naso a terra tanto è assurdo ed abominevole….

Una premessa: ogni corda ha una sua curva di resa in rapporto a calibro e tensione.  In un ibrido, il target è fare in modo che le corde lavorino in sincrono verso il risultato che si vuole ottenere (spin e confort, potenza e controllo,e così via) e non si contrappongano; per questo devi avere accesso a database che abbiano curve di resa o strumenti simili, tutti a pagamento.
Il più facile, ed abbastanza completo è quello di stringingpedia, non magari all'altezza di quello di associazioni di categoria come l'USRSA o privati (e con quasi 40 anni di test e misurazioni) come il mio, ma fruibilissimo e di costo "umano".

Il database di TWU, anche se so raccolto da persone di grande conoscenza (e fama nell'ambiente) è spesso inserito a membro di segugio e mai più corretto malgrado svariate segnalazioni, e risulta spesso e volentieri inutile perché non si conoscono i significati reali dei dati inseriti...

Detto tutto ciò...se su un telaio predisposto allo spin ed al confort hai problemi di rigidità con un soft mono ed un budello chi incorda ha problemi.
Grossi, come la caxxata di fare 4 kg di differenza V/O. Mi spiace se sei tu, mi spiace ancor di più se è un collega (presunto) esperto, perché così facendo ti ha compromesso la validità della garanzia.

Per concludere, e per un primo test montaci/fatti montare (bene, mi auguro... Rolling Eyes ) VS Touch 130 a 22 kg più prestretch 10% sulle verticali a Wilson Revolve 125 a 20.5 sulle orizzontali.
Top0102
Top0102
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 23.07.19

prince - Prince Phantom Pro 100p - Pagina 8 Empty Re: Prince Phantom Pro 100p

Lun 7 Ott 2019 - 12:11
Innanzitutto grazie. Dunque dunque dunque...certo faccio montare il Vs touch e le Revolve alle tensioni consigliate e semmai scendo proporzionalmente con entrambe.
Quindi le Revolve NON spin?  bounce

Per rispondere alla tua giusta obiezione sulla differenza elevata tra tensioni budello e mono, la motivazione è che inizialmente avevo fatto montare (non incorso io) il budello a 23 e il mono a 21.
Sentendo troppa rigidità ho fatto tagliare solo il mono e ne ho riapplicato un altro a 19 perché in teoria il budello nel frattempo dovrebbe aver perso tensione adattandosi alla tensione più bassa del mono.

Effettivamente mi chiedo: se è vero che il budello (il mio incordatore non prestira) perde subito 2kg di tensione in pochi giorni, che faccio? devo prevederlo incordando apposta 2kg di troppo o alle tensioni che mi hai consigliato prevedi già questo calo?  Sad
avatar
Fede70
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 236
Data d'iscrizione : 06.01.17

prince - Prince Phantom Pro 100p - Pagina 8 Empty Re: Prince Phantom Pro 100p

Lun 7 Ott 2019 - 12:50
Ciao Eiffel, una curiosità, ad oggi quali sono percentualmente i due- tre set up più usati su questo telaio?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72013
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

prince - Prince Phantom Pro 100p - Pagina 8 Empty Re: Prince Phantom Pro 100p

Lun 7 Ott 2019 - 13:32
Top, ma tutte 'ste caxxate le leggi da qualche parte o te le propina il tuo incordatore?  Suspect

La seconda cosa è esattamente quello che temevo...tagliare il mono lasciando montato il budello, cosa che non si fa MAI, per nessuna ragione e con nessuna corda

Il tuo "montatore", che "non prestira" (poverino, non fa la bua alle corde... Twisted Evil)  fa però una cosa assolutamente vietata senza battere ciglio.

mavaffan... prince - Prince Phantom Pro 100p - Pagina 8 432574

Un consiglio, mollalo.

Ah, inutile dirti che qualsiasi cosa succeda alla tua racchetta, evita di richiedere per la garanzia… Wink
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20496
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

prince - Prince Phantom Pro 100p - Pagina 8 Empty Re: Prince Phantom Pro 100p

Lun 7 Ott 2019 - 14:41
Top0102 ha scritto:Per rispondere alla tua giusta obiezione sulla differenza elevata tra tensioni budello e mono, la motivazione è che inizialmente avevo fatto montare (non incorso io) il budello a 23 e il mono a 21.
Sentendo troppa rigidità ho fatto tagliare solo il mono e ne ho riapplicato un altro a 19 affraid affraid affraid affraid affraid perché in teoria il budello nel frattempo dovrebbe aver perso tensione adattandosi alla tensione più bassa del mono.
affraid affraid affraid
Top0102
Top0102
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 23.07.19

prince - Prince Phantom Pro 100p - Pagina 8 Empty Re: Prince Phantom Pro 100p

Lun 7 Ott 2019 - 15:05
Mmm...capisco..temo che opterò per un multi...
Qualche consiglio per migliorare il Wilson NXT?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20496
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

prince - Prince Phantom Pro 100p - Pagina 8 Empty Re: Prince Phantom Pro 100p

Lun 7 Ott 2019 - 15:40
Top0102 ha scritto:Mmm...capisco..temo che opterò per un multi...
Qualche consiglio per migliorare il Wilson NXT?
1) Prince Warrior Response 130 
2) Starburn Green Power Evo 125 (mono) 
3) diadem evolution 130
4) Starburn Gutpower 130 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che ne dici?
Top0102
Top0102
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 23.07.19

prince - Prince Phantom Pro 100p - Pagina 8 Empty Re: Prince Phantom Pro 100p

Lun 7 Ott 2019 - 15:50
Per curiosità, perché mi dici che non potrò beneficiare della garanzia? Perdonami l'ignoranza, ma cosa potrebbe succedere alla racchetta tagliando solo il mono o incordando con molta differenza tra orizzontali e verticali?
E come farebbe la Prince ad accorgersi che in passato la racchetta è stata incordata senza rispettare i criteri richiesti?
Top0102
Top0102
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 23.07.19

prince - Prince Phantom Pro 100p - Pagina 8 Empty Re: Prince Phantom Pro 100p

Lun 7 Ott 2019 - 16:25
Grazie anche a te Drichichi, temo però che il mio incordatore tratti marchi più commerciali e purtroppo non tiene Prince (ho dovuto acquistare le racchette on line). 
Oltretutto i abito in una piccola cittadina in Veneto dove non ho alternative (e non posso averne perché conosco il negozio in questione da una vita)
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20496
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

prince - Prince Phantom Pro 100p - Pagina 8 Empty Re: Prince Phantom Pro 100p

Lun 7 Ott 2019 - 21:56
Top0102 ha scritto:Grazie anche a te Drichichi, temo però che il mio incordatore tratti marchi più commerciali e purtroppo non tiene Prince (ho dovuto acquistare le racchette on line). 
Oltretutto i abito in una piccola cittadina in Veneto dove non ho alternative (e non posso averne perché conosco il negozio in questione da una vita)
Tranquillo dimmi i marchi che ha a disposizione e ti posso suggerire poi il nostro buon [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ti potrà consigliare. 

La garanzia decade perché tagli le verticali e lasci le orizzontali, rischi lesioni strutturali del telaio.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72013
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

prince - Prince Phantom Pro 100p - Pagina 8 Empty Re: Prince Phantom Pro 100p

Lun 7 Ott 2019 - 22:05
Vengono analizzate con un'oscilloscopio digitale ed un software adeguato rispetto ad un pattern standard col quale vengono confrontate.
Se le hai comprate fuori Italia ne risponde eventualmente il venditore, ma qui deve passare dalle mie mani, ed ancora con le corde originali, e ti posso assicurare che non passerebbe mai il controllo.
Quella come decine di altre, peraltro, di tutte le ditte.

Visto che i furbi e gli inetti abbondano e che purtroppo la qualità media delle racchette è inferiore ad un tempo, un attrezzino elettronico da massimo 300 € è molto più conveniente che dover cambiare decine di telai montati a caxxo...

Per inciso, ormai molte case stabiliscono schemi basici ed alternativi ammessi per l'incordatura ed esclusioni dalla garanzia e loro cause.

E comunque solo una bestia farebbe un'operazione del genere...
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20496
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

prince - Prince Phantom Pro 100p - Pagina 8 Empty Re: Prince Phantom Pro 100p

Lun 7 Ott 2019 - 22:12
Eiffel59 ha scritto:Vengono analizzate con un'oscilloscopio digitale ed un software adeguato rispetto ad un pattern standard col quale vengono confrontate.
Se le hai comprate fuori Italia ne risponde eventualmente il venditore, ma qui deve passare dalle mie mani, ed ancora con le corde originali, e ti posso assicurare che non passerebbe mai il controllo.
Quella come decine di altre, peraltro, di tutte le ditte.

Visto che i furbi e gli inetti abbondano e che purtroppo la qualità media delle racchette è inferiore ad un tempo, un attrezzino elettronico da massimo 300 € è molto più conveniente che dover cambiare decine di telai montati a caxxo...

Per inciso, ormai molte case stabiliscono schemi basici ed alternativi ammessi per l'incordatura ed esclusioni dalla garanzia e loro cause.

E comunque solo una bestia farebbe un'operazione del genere...
Appunto
Nessun incordatore professionista lo farebbe.
Top0102
Top0102
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 23.07.19

prince - Prince Phantom Pro 100p - Pagina 8 Empty Re: Prince Phantom Pro 100p

Mar 8 Ott 2019 - 7:42
Sono incredulo...sono tentato di acquistare una macchina incordatrice per gestirmi autonomamente..
Senza entrare nello specifico perché a riguardo ci sono altri forum, secondo voi chi come me non ha nessuna esperienza, può imparare da tutorial e manuale di istruzioni?  study

Riguardo invece i brand di corde, credo tratti solo Head, Wilson, Luxilon e Tecnifibre  bounce
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72013
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

prince - Prince Phantom Pro 100p - Pagina 8 Empty Re: Prince Phantom Pro 100p

Mar 8 Ott 2019 - 7:58
Certo che potresti imparare dai tutorial...ti costerà al massimo un paio di rotoli da duecento metri  gettati ed un telaio probabilmente da gettare anch'esso, ma presto o tardi impareresti sicuramente.
Ci metteresti al più qualche centinaio d'ore…. Suspect

Scherzi a parte, puoi imparare come vuoi, ma non c'è nulla come un istruttore bravo (non un cazzaro come chi ti ha fatto un lavoro del genere) e tanta esperienza "sul pezzo". Capisco la problematica relativa alla logistica ma non puoi affidarti ad un elemento del genere, lascia perdere l'idea di incordare da solo e cerca se c'è qualcosa non troppo distante...
tennisriv
tennisriv
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 04.09.19

prince - Prince Phantom Pro 100p - Pagina 8 Empty Re: Prince Phantom Pro 100p

Mer 16 Ott 2019 - 8:04
Buongiorno a tutti, oggi acquisterò una Phantom Pro 100P. Per evitare infortuni ho sempre usato un multi Wilson NXT Comfort o il budello Babolat VS. Il mio gioco è quasi totalmente da fondo e i colpi sono di vario genere (top, back, piatto potente, tocco). 
Quale tra NXT o VS mi consigliate?
E a quali tensioni per fare una prima prova? 
Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72013
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

prince - Prince Phantom Pro 100p - Pagina 8 Empty Re: Prince Phantom Pro 100p

Mer 16 Ott 2019 - 8:24
Vanno bene entrambe ma su un telaio nuovo non monto mai un budello come prima corda.
La NXT a 4 nodi (obbligatori) e 23/22 più prestretch (manuale oppure 5% della macchina se ha la funzione).
tennisriv
tennisriv
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 04.09.19

prince - Prince Phantom Pro 100p - Pagina 8 Empty Re: Prince Phantom Pro 100p

Mer 16 Ott 2019 - 9:00
Grazie Eiffel, monto NXT come da indicazioni. 
E semmai per il futuro, volendo provare il VS che tensioni iniziali mi consiglieresti?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20496
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

prince - Prince Phantom Pro 100p - Pagina 8 Empty Re: Prince Phantom Pro 100p

Mer 16 Ott 2019 - 9:56
Su questo telaio il budello è la corda per eccellenza e spinge tanto senza problemi.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.