Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio racchetta dopo epicondiliteOggi alle 0:13aamaxdamageFEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTIeri alle 23:59drichichiHead Boom MPIeri alle 23:53xartonxYonex Polytour REVIeri alle 23:32ciro.carrottaPercept 100 vs 100dIeri alle 23:27Danny 61Sostituire vecchia pro kennex ki5 295Ieri alle 23:21mmazzini1HEAD RIP CONTROL IBRIDATE CON HEAD VELOCITYIeri alle 22:24drichichiNovak DjokovicIeri alle 21:45brian_67Pure Aero 2016 e Pure Aero 2019: qual e’ migliore? Chiedo ai più esperti o chi le ha avute entrambe Ieri alle 21:36Danny 61yonex vcore 2023Ieri alle 21:28Danny 61Manicotti protettivi (?)Ieri alle 19:52mircofTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Ieri alle 19:13giococlassico75Vcore98 2023 vs percept 100 vs percept 100d Ieri alle 18:51Eiffel59Wilson blade v8 100/300gIeri alle 18:37BatyRacchette vintage mai incordateIeri alle 17:55kingkongy




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

Double Ar Sylicon Empty Double Ar Sylicon

Sab 23 Dic 2017 - 19:44
Ciao, mi hanno regalato una matassina di queste corde e non ho trovato nulla a riguardo sul forum: qualcuno ne conosce caratteristiche, pregi, difetti e su quale tipologia di telai è indicata?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20121
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Double Ar Sylicon Empty Re: Double Ar Sylicon

Sab 23 Dic 2017 - 19:51
Tratto dal "vangelo corde stagione 2015-20016 della DoubleAR"

@Double AR StringsSYLIKON: come ormai sapete, in quel di Biella siamo un po' pazzi. Ci piace sperimentare e cercare soluzioni innovative non ancora presenti sul mercato. Lo scorso anno è stato così con la 666 (uscita 6 mesi prima di una certa francese... ) quest'annp è il turno della Sylikon. Di cosa si tratta? Di un mono da 1,25mm a sezione tonda liscia la cui particolarità risiede nella materia prima che la compone. Parliamo di un co-poliestere addittivato con microsfere siliconiche a densità variabile. Una bizzarra invenzione del nostro reparto R&D chiamato Syltech. Il risultato? Un set up explosivo capace di dare una velocità di palla mai vista prima... provate voi stessi! Su questa corda i nostri tester sono rimasti disorientati, alcuni (dai giocatori di circolo ai seconda alti) l'hanno amata altri l'hanno guardata con sospetto per la troppa potenza che sprigiona, preferendo mono molto più controllosi. Se la potenza non vi fa difetto, guardate alle righe sopra per il prossimo vostro test in casa Double AR. Se, al contrario, siete alla ricerca di potenza e comfort ai massimi livelli per un mono in poliestere, beh, allora la vostra ricerca si conclude qui!
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20121
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Double Ar Sylicon Empty Re: Double Ar Sylicon

Sab 23 Dic 2017 - 19:53
La Yonex PT Fire è un mono "siliconico"...questa Sylicon della DoubleAR devo ancora provarla.
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

Double Ar Sylicon Empty Re: Double Ar Sylicon

Sab 23 Dic 2017 - 20:40
Grazie [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] . Dalla descrizione mi sa che non è adatta a me che di solito cerco più controllo e spin che potenza. Peccato perché ha un bellissimo colore azzurro.
Double AR Strings
Double AR Strings
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 471
Località : Occhieppo Superiore (Bi)
Data d'iscrizione : 17.06.12

Profilo giocatore
Località: Occhieppo Superiore
Livello: Giocatore di club
Racchetta: Varie
http://www.doublear.com  www.doublear-shop.it

Double Ar Sylicon Empty Re: Double Ar Sylicon

Mar 26 Dic 2017 - 10:45
Buone Feste a Tutti
SI
La SYLIKON è una corda esplosiva
Quando mi chiedono pareri e giudizi sulla stessa, sono di poche parole
- non è una corda per tutti
- l'uscita della palla dal piatto NON ha rivali, rende la velocità di risposta impressionante
- Un giocatore può AMARLA o ODIARLA
- Bisogna dare tempo al braccio e alla testa di conoscerla
Solo dopo questa fusione tra il nuovo settaggio e il giocatore NASCE IL VERO AMORE

L'ODIO:
Ci sono giocatori che non la apprezzano. La palla scappa, la palla non va dove vuoi, impazzisci

L'AMORE:
La fusione è avvenuta. Tu giochi con il tuo compare di club. Il tuo grande compagno. Ne conosci le giocate, i pregi i difetti. Una volta vince Lui una volta vinci Te
TUTTO CAMBIA: Ho montato e capisco la Sylikon
Io mantengo i miei soliti ritmi e colpi
Lui LECCA LE RIGHE
Le sue gambe stanno CEDENDO
Le sue battute da scherzose salgono verso un crescendo di odio

Il tempo di uscita della palla è pazzesco. Non dai il tempo di recupero

Quest è la SYLIKON

Tutto figo MA ci sono dei negativi non da poco
- Devi veramente saper tenere una racchetta in mano, non puoi montarla a un giocatore di basso livello come me. Si farei dei vincenti ecezzionali ma farai una miriade di errori assurdi
- Rotture: malgrado il suo diametro 1.25 che su un mono di poliestere ha carichi di rottura di 70-75 Kg, la Sylikon rompe a 55-60. Questo è dovuto alle NANO SFERE di SILICONE che riducono la continuità, il legame delle molecole di poliestere

E' una corda Veramente unica

Ripeto. Odio o Amore

ciao Mr Doublear
avatar
Minghi77
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 110
Età : 46
Data d'iscrizione : 12.01.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.3
Racchetta: Yonex Ezone 100 2022

Double Ar Sylicon Empty Re: Double Ar Sylicon

Lun 14 Mag 2018 - 21:43
Ne ho comprata una matassina per la mia Pure Drive 2015
Gioco prettamente piatto, dritto potente...
Generalmente gioco sempre a basse tensioni, massimo 20-21
A quanto consigliate di tirare queste corde?
avatar
Minghi77
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 110
Età : 46
Data d'iscrizione : 12.01.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.3
Racchetta: Yonex Ezone 100 2022

Double Ar Sylicon Empty Re: Double Ar Sylicon

Ven 18 Mag 2018 - 21:34
Provate oggi, tensione 21-22
Ho giocato con uno che oscilla tra 4.1 e 3.5 come livello... non ci ho mai vinto un set, stasera con questa corda dopo aver perso i primi due set ho vinto 6-3 il terzo...
Devo dire che la corda è DAVVERO esplosiva, ho tirato alcune botte di dritto da far esclamare al mio avversario "questo è un suono a livello di quelli che abbiamo sentito agli internazionali stì giorni"... Very Happy Very Happy Very Happy
A livello di sensazioni mi ha ricordato per comfort e spinta la Genesis Black Magic che tanto amo... molto morbida, potente, però manca abbastanza il controllo... non è così drammatico come pensavo, però a volte la palla esce e non capisci perchè...
Non sono riuscito a fare una palla corta che sia una ed io davvero ne gioco moltissime da ogni posizione... vabbè devo farci l'abitudine...
Comunque sia promuovo appieno la corda, sicuramente comprerò una matassa da 200 se la troverò a buon prezzo...
vitomenga
vitomenga
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Età : 61
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 01.04.15

Profilo giocatore
Località: Pisa
Livello: ex 4.5
Racchetta: Artengo TR990 Pro

Double Ar Sylicon Empty Re: Double Ar Sylicon

Lun 18 Feb 2019 - 14:49
Provata per curiosità su Wilson Burn 100 CV e incordata con contrappeso a 23/22. Mi sembra che a questa tensione non vada, molto controllo ma poca spinta, dovevo scendere di un kg almeno. Sarà colpa della Burn...
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20121
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Double Ar Sylicon Empty Re: Double Ar Sylicon

Ven 22 Mar 2019 - 12:13
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Corda molto bella se usata su racche boxate (e sopratutto 18x20) confort e potenza a livelli alti. Spin buono ma non eccelso.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20720
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Double Ar Sylicon Empty Re: Double Ar Sylicon

Lun 6 Gen 2020 - 13:09
Double AR Strings ha scritto:Buone Feste a Tutti
SI
La SYLIKON è una corda esplosiva
Quando mi chiedono pareri e giudizi sulla stessa, sono di poche parole
- non è una corda per tutti
- l'uscita della palla dal piatto NON ha rivali, rende la velocità di risposta impressionante
- Un giocatore può AMARLA o ODIARLA
- Bisogna dare tempo al braccio e alla testa di conoscerla
Solo dopo questa fusione tra il nuovo settaggio e il giocatore NASCE IL VERO AMORE

L'ODIO:
Ci sono giocatori che non la apprezzano. La palla scappa, la palla non va dove vuoi, impazzisci

L'AMORE:
La fusione è avvenuta. Tu giochi con il tuo compare di club. Il tuo grande compagno. Ne conosci le giocate, i pregi i difetti. Una volta vince Lui una volta vinci Te
TUTTO CAMBIA: Ho montato e capisco la Sylikon
Io mantengo i miei soliti ritmi e colpi
Lui LECCA LE RIGHE
Le sue gambe stanno CEDENDO
Le sue battute da scherzose salgono verso un crescendo di odio

Il tempo di uscita della palla è pazzesco. Non dai il tempo di recupero

Quest è la SYLIKON

Tutto figo MA ci sono dei negativi non da poco
- Devi veramente saper tenere una racchetta in mano, non puoi montarla a un giocatore di basso livello come me. Si farei dei vincenti ecezzionali ma farai una miriade di errori assurdi
- Rotture: malgrado il suo diametro 1.25 che su un mono di poliestere ha carichi di rottura di 70-75 Kg, la Sylikon rompe a 55-60. Questo è dovuto alle NANO SFERE di SILICONE che riducono la continuità, il legame delle molecole di poliestere

E' una corda Veramente unica

Ripeto. Odio o Amore

ciao Mr Doublear
Non avevo visto il post (peccato) ed ho scritto altrove. 

Avevo chiesto un confronto tra le 3 morbide Silykon sfere, 666 e Furia. 

Intanto mi piace la descrizione "esplosiva" della corda fatta da Mr Doublear che ringrazio per la sua disponibilità verso noi tennisti amatoriali (e non).

Personalmente mi piace quando i produttori dedicano il loro tempo (il ché non è poco) ai forum.

Significa che per loro è importante il giocatore agonista come il giocatore amatoriale di club.

Buon Anno, buona Epifania e buon tennis a tutti.
taglia1964
taglia1964
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 14.06.18

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: ITR 5.5
Racchetta: WILSON BLADE 98 CV - 16 X 19 - AERO PRO 2019

Double Ar Sylicon Empty Re: Double Ar Sylicon

Mar 15 Giu 2021 - 9:48
sto per far incordare la PA 2019 a 19 Kg costanti con la Sylikon... faccio una caxxata? (io viaggio con tensioni di banana bite o double ar raptor fra i 15 e i 18 kg, mai oltre).
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20720
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Double Ar Sylicon Empty Re: Double Ar Sylicon

Mar 15 Giu 2021 - 18:39
taglia1964 ha scritto:sto per far incordare la PA 2019 a 19 Kg costanti con la Sylikon... faccio una caxxata? (io viaggio con tensioni di banana bite o double ar raptor fra i 15 e i 18 kg, mai oltre).
Dati SP: Range di tensione 19-23; Range du resilienza: 16-20; Durata: 8-12 ore; quindi ci dovresti essere con la tensione.
taglia1964
taglia1964
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 14.06.18

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: ITR 5.5
Racchetta: WILSON BLADE 98 CV - 16 X 19 - AERO PRO 2019

Double Ar Sylicon Empty Re: Double Ar Sylicon

Mer 16 Giu 2021 - 9:55
Grazie doc
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20720
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Double Ar Sylicon Empty Re: Double Ar Sylicon

Mer 16 Giu 2021 - 9:59
taglia1964 ha scritto:Grazie doc
Double Ar Sylicon 622327
taglia1964
taglia1964
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 14.06.18

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: ITR 5.5
Racchetta: WILSON BLADE 98 CV - 16 X 19 - AERO PRO 2019

Double Ar Sylicon Empty Re: Double Ar Sylicon

Gio 17 Giu 2021 - 8:51
Per dovere di cronaca: montata su PA 2019 a 20 Kg

Spin: pessimo il top, appena decente il back.
potenza: eccellente senza spingere, ma assenza totale di progressività, ossia sembra di tirar forte con facilità ma quando si spinge davvero non partecipa

Direi che ha disinnescato tutte le peculiarità della PA. Questa sera ultimo test e poi se l'idea è la stessa taglio.

Per cronaca dico che la double ar red arrow è tutta un'altra storia.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20720
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Double Ar Sylicon Empty Re: Double Ar Sylicon

Gio 17 Giu 2021 - 10:04
È piuttosto morbida come corda per essere utilizzata su una profilata. Io utilizzo corde simili ma su telai classici, alla stessa tensione però, 20\19 o 20 full. Mi piace molto la Furia 122 ma non è corda da profilata. La Red Arrow è una signora corda, molto sottovalutata, ma ottima per qualità e resa. Poi per quanto mi durano le corde, non mi sognerei di comprare matassine da 20 euro (unica eccezione per il budello naturale). In questo Double AR è un abbinamento ottimo qualità a basso costo.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.