Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Corda morbida pure drive 2018

power_settings_newAccedi per rispondere
+13
T_Muster
Stefano74
Mishima
motumbo83
framan
Fede70
imoral
kent08
8z
fa
andrea18537
fonzi
Leonardo77
17 partecipanti

descriptionCorda morbida pure drive 2018 - Pagina 4 EmptyCorda morbida pure drive 2018

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti volevo sapere quale mono morbido potrebbe starci meglio su pure drive 2018 per salvaguardare articolazioni (spalla)??
Gioco in top prevalentemente(liv. 4.1)
Pensando a blast rough, linx, revolve e PT air (cal. 1.25) quale potrebbe andare meglio?? O meglio qualcos'altro!!

descriptionCorda morbida pure drive 2018 - Pagina 4 EmptyRe: Corda morbida pure drive 2018

more_horiz
Ciao, i problemi al polso possono dipendere da una serie di fattori legati al peso e all'inerzia del telaio ma molto spesso anche a movimenti non proprio "ortodossi" o ad impugnature esasperate, in definitiva ha ragione Eiffel nel dire che le corde non sono responsabili per i dolori al polso, e di conseguenza cambiarle non aiuta a risolvere il problema.

descriptionCorda morbida pure drive 2018 - Pagina 4 EmptyRe: Corda morbida pure drive 2018

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
mia opinione personale ..la hawk touch è migliore della blast sotto tutti i punti vista. Dato che conosci il valore di questa corda un test lo farei. non so se sono reali ma le tesioni che usi mi sembrano altine.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
che versione di pure drive è? che corda e tensione?
la rpm team 1.25 22,5/21,5 non sarebbe male.
come dice Mario i problemi sono dovuti ad altro ma quando ho usato la pure drive "celeste" ho avuto anche io doloretti al polso, attenuati fino a sparire, usando la rpm team e anche volkl cyclone 1 25 black.
...a molti monto anche Gamma moto soft 1.24 22/21.
poi ho abbandonato ugualmente il telaio per la scarsa comunicazione e connessione con la palla..

more_horiz
Ad un amico che ha avuto vari acciacchi tra polso e braccio ma non vuole lasciare la PD, gioca a livello amatoriale, ho fatto provare la Legendary 130 a 23/22. Nessun problema e continua a giocare.
Se si cerca una corda morbida per un telaio rigido credo che l'unica soluzione è un compromesso. Tranne Turbo 6, Green Power Evo, e altri mono in poliammide non conosco altri mono "realmente" morbidi e confortevoli (e che durano magari) da montare sulla PD. 
Io mi orienterei su multimono, perdo qualcosa da un lato ma guadagno in confort. 
Credo... Opinione mia.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non ho mai affermato che la corde non hanno responsabilità nei dolori al polso, ma che non ne sono la fonte primaria ma solo una concausa od un'aggravante.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non ho mai affermato che la corde non hanno responsabilità nei dolori al polso, ma che non ne sono la fonte primaria ma solo una concausa od un'aggravante.

Grazie per la precisazione, ho interpretato male

La pure drive è l'ultima.Sto utilizzando varie corde ( revolve 1,30 hyperg 1,20, Hawk touch 1,25, razor 1,20, turbo 6 ,ecc ecc)

Riguardo a impugnature estreme o movimenti particolari lo escludo
Un fattore negativo delle ultime settimane potrebbe essere anche quello di dover utilizzare palle umide e quindi pesanti!!!

Sto valutando il passaggio alla Prestige tour, racchetta totalmente differente,ma che mi era piaciuta  e si trova in offerta... Però a livello soprattutto agonistico sono soddisfatto della Pd

more_horiz
Salve a tutti ho qualche matassina di Prince Warrior Response e vorrei provarla su Pure Drive 2018 a 23/22, che ne pensate? Chiedo consiglio ad Eiffel59 in particolare

more_horiz
Per andare può andare, ma non è certo la "sua" corda.

more_horiz
Ti ringrazio per la risposta Eiffel59, avevo letto da qualche parte che è una corda che si adatta a molti telai, in efetti la monto solitamente su Prince Beast e Pro Kennex KI 15 300, buona serata
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: