Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Nuova racchetta under 14Oggi alle 1:19Domenicotennismental tennisOggi alle 0:02kingkongyYonex PerceptIeri alle 23:17giococlassico75Snauwaert vitas 100 rIeri alle 22:32mattyConsigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciIeri alle 22:14MauiString Project SiriusIeri alle 22:05kyashan85Cambio Racchetta Consigli - Da Wilson a ???Ieri alle 21:47pathosinoBerrettini ce lo siamo giocato definitivamente?Ieri alle 21:31andrea scimiternaLxn Alu Power_fastidi polso giovane giocatrice proIeri alle 18:14Eiffel59Zona Udine cerco giocatori tennis Ieri alle 15:52zeta80Corde per Yonex Vcore 100 (2023)Ieri alle 15:49Alex611977Nuova PK Black Ace 105Ieri alle 13:18mmazzini1ROLAND GARROSIeri alle 13:09nw-tYonex Tennis Fans ClubIeri alle 12:54mattiaajduetreJannik SinnerIeri alle 12:50mattiaajduetre




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
maverick
maverick
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 124
Data d'iscrizione : 16.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Primo, ma ho ancora un cannoncino....
Racchetta: Troppe

overgrip - OVERGRIP "SECCO" - HEAD AGASSI - Pagina 2 Empty OVERGRIP "SECCO" - HEAD AGASSI

Sab 9 Ott 2010 - 19:49
Promemoria primo messaggio :

Overgrip, universo sconfinato...
Sinora ho usato delle fetecchie Artengo, Babolat VS Original e Dunlop Hydramax.
Ottimi i Babo, sottilissimi e molto confortevoli i Dunlop (che durano meno e sono un po' più spessi).
Non riesco a giocare con i "tacky", quelli appiccicaticci, dopo un paio di ore il palmo della mano mi va a fuoco!
Mi consigliate qualcosa di "secco", tipo il VS Original, per intenderci, magari da mettere sopra il cuoio?
Sarei curioso di provare l'Head Agassi (blu), i Wilson Pro ed i Pro's Pro, dei quali si trovano ottime offerte in rete, ma sulla confezione non c'è il pezzettino dimostrativo e vorrei valutarne tackyness e spessore.

Gulfa
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 449
Data d'iscrizione : 01.07.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4.4
Racchetta: alla ricerca ...

overgrip - OVERGRIP "SECCO" - HEAD AGASSI - Pagina 2 Empty Re: OVERGRIP "SECCO" - HEAD AGASSI

Lun 11 Ott 2010 - 13:56
vabbè preferenz.. io invece odio quelli nn appiccicosi...
rolenzo
rolenzo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 219
Età : 31
Località : roma
Data d'iscrizione : 26.05.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR: 4.5 FIT: 4.5
Racchetta: PDGT plus

overgrip - OVERGRIP "SECCO" - HEAD AGASSI - Pagina 2 Empty Re: OVERGRIP "SECCO" - HEAD AGASSI

Mer 3 Nov 2010 - 23:02
ragazzi ma il Wilson Pro quanto è alto esattamente in centimetri??
luan
luan
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 28
Località : venezia\bologna
Data d'iscrizione : 13.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: agonista
Racchetta: tgk 238.1 xl - i.prestige MP custom

overgrip - OVERGRIP "SECCO" - HEAD AGASSI - Pagina 2 Empty Re: OVERGRIP "SECCO" - HEAD AGASSI

Gio 4 Nov 2010 - 7:17
rolenzo ha scritto:ragazzi ma il Wilson Pro quanto è alto esattamente in centimetri??

mi pare 0,6
rolenzo
rolenzo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 219
Età : 31
Località : roma
Data d'iscrizione : 26.05.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR: 4.5 FIT: 4.5
Racchetta: PDGT plus

overgrip - OVERGRIP "SECCO" - HEAD AGASSI - Pagina 2 Empty Re: OVERGRIP "SECCO" - HEAD AGASSI

Gio 4 Nov 2010 - 18:58
luan ha scritto:
rolenzo ha scritto:ragazzi ma il Wilson Pro quanto è alto esattamente in centimetri??

mi pare 0,6

no no lo spessore... volevo sapere la larghezza, scusa ma mi sono espresso male! Smile
rolenzo
rolenzo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 219
Età : 31
Località : roma
Data d'iscrizione : 26.05.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR: 4.5 FIT: 4.5
Racchetta: PDGT plus

overgrip - OVERGRIP "SECCO" - HEAD AGASSI - Pagina 2 Empty Re: OVERGRIP "SECCO" - HEAD AGASSI

Lun 8 Nov 2010 - 21:10
rolenzo ha scritto:ragazzi ma il Wilson Pro quanto largo esattamente in centimetri??

c è nessuno? Smile
maverick
maverick
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 124
Data d'iscrizione : 16.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Primo, ma ho ancora un cannoncino....
Racchetta: Troppe

overgrip - OVERGRIP "SECCO" - HEAD AGASSI - Pagina 2 Empty Re: OVERGRIP "SECCO" - HEAD AGASSI

Mar 9 Nov 2010 - 15:16
rolenzo ha scritto:
rolenzo ha scritto:ragazzi ma il Wilson Pro quanto largo esattamente in centimetri??

c è nessuno? Smile

Ho misurato il mio smontato dalla racchetta, 2,5 cm circa. Cmq, la larghezza varia anche in base a quanto lo tiri.
rolenzo
rolenzo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 219
Età : 31
Località : roma
Data d'iscrizione : 26.05.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR: 4.5 FIT: 4.5
Racchetta: PDGT plus

overgrip - OVERGRIP "SECCO" - HEAD AGASSI - Pagina 2 Empty Re: OVERGRIP "SECCO" - HEAD AGASSI

Mar 9 Nov 2010 - 19:43
maverick ha scritto:
rolenzo ha scritto:
rolenzo ha scritto:ragazzi ma il Wilson Pro quanto largo esattamente in centimetri??

c è nessuno? Smile

Ho misurato il mio smontato dalla racchetta, 2,5 cm circa. Cmq, la larghezza varia anche in base a quanto lo tiri.

grazie per aver denudato il manico della tua racchetta per me! Very Happy

sul serio molto genitle! Smile
maverick
maverick
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 124
Data d'iscrizione : 16.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Primo, ma ho ancora un cannoncino....
Racchetta: Troppe

overgrip - OVERGRIP "SECCO" - HEAD AGASSI - Pagina 2 Empty Re: OVERGRIP "SECCO" - HEAD AGASSI

Mar 9 Nov 2010 - 19:57
Veramente l'ho denudato perchè odio ufficialmente quel grip!!!
Almeno come over sul cuoio non mi piace per niente. Molto meglio un secco tipo VS. Sensibilità ottima e non mi scivola la racchetta in mano, come succede con il Wilson. Stranamente, perchè più è "tacky" e più dovrebbe appiccicare!
rolenzo
rolenzo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 219
Età : 31
Località : roma
Data d'iscrizione : 26.05.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR: 4.5 FIT: 4.5
Racchetta: PDGT plus

overgrip - OVERGRIP "SECCO" - HEAD AGASSI - Pagina 2 Empty Re: OVERGRIP "SECCO" - HEAD AGASSI

Mar 9 Nov 2010 - 20:29
maverick ha scritto:Veramente l'ho denudato perchè odio ufficialmente quel grip!!!
Almeno come over sul cuoio non mi piace per niente. Molto meglio un secco tipo VS. Sensibilità ottima e non mi scivola la racchetta in mano, come succede con il Wilson. Stranamente, perchè più è "tacky" e più dovrebbe appiccicare!

il fatto è che piu appiccicoso è, e meno assorbe il sudore, percio la conseguenza è che con la mano umida, la racchetta scivola... (dipende da quanto la mano suda...)

comunque un altro ottimo overgrip, non tacky, è il dunlop hydramax che hai citato all inizio, è secco e spesso al punto giusto, perche sul cuoio un grip poco spesso potrebbe dare fastidio, perche renderebbe il manico troppo duro... il dunlop l ho provato anche io, sul grip sintetico, forse è durato un po poco in termini di efficienza, pero si è logorato veramente poco!

ora monto sul cuoio, dunlop hydratac, pessimo, troppo adesivo e poca sensibilita...

mentre sull altra monto tecnifibre softwrap,adesivo anche questo ma se ci giochi un po diventa un po secco...

alla fine i migiore secondo me è D Hyrdamax... ottimo compromesso fra comfrot e assorbimento!
dev ancora provarlo sul cuoio pero... Laughing
maverick
maverick
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 124
Data d'iscrizione : 16.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Primo, ma ho ancora un cannoncino....
Racchetta: Troppe

overgrip - OVERGRIP "SECCO" - HEAD AGASSI - Pagina 2 Empty Re: OVERGRIP "SECCO" - HEAD AGASSI

Mar 9 Nov 2010 - 20:48
Concordo sull'Hydramax, ottimo. Anche sul cuoio, toglie un po' di sensibilità rispetto al VS ma nelle giornate in cui non sei a postissimo fisicamente aiuta a non far sembrare la racchetta una mazza di legno.
E pure economico, 4 euro la confezione da tre. Sinceramente la differenza con il VS mi è sembrata unicamente nello spessore, leggermente più alto.
Adesso voglio provare il Tournagrip original.
rolenzo
rolenzo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 219
Età : 31
Località : roma
Data d'iscrizione : 26.05.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR: 4.5 FIT: 4.5
Racchetta: PDGT plus

overgrip - OVERGRIP "SECCO" - HEAD AGASSI - Pagina 2 Empty Re: OVERGRIP "SECCO" - HEAD AGASSI

Mar 9 Nov 2010 - 21:04
mai provato anche se mi piacerebbe...

il fatto è chedura davvero poco, si sgretola proprio, dopo pochissime ore...
avatar
Virgilio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 494
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 03.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

overgrip - OVERGRIP "SECCO" - HEAD AGASSI - Pagina 2 Empty Re: OVERGRIP "SECCO" - HEAD AGASSI

Mar 9 Nov 2010 - 21:25
maverick ha scritto:
Mi sa che devo investire questi 7 euro (conf. da 3) per provare i Pro della Wilson

...ma dove li compri!??! Shocked
avatar
Virgilio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 494
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 03.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

overgrip - OVERGRIP "SECCO" - HEAD AGASSI - Pagina 2 Empty Re: OVERGRIP "SECCO" - HEAD AGASSI

Mar 9 Nov 2010 - 21:29
L'Hydramax a me non piace proprio...troppo spesso per i miei gusti e troppo poco assorbente.

Secondo me - ripeto - ti troveresti bene con gli Yonex SuperGrap..

Anche i Gamma Supreme ottimi, ma all'inizio, come i Wilson Pro, rimangono un po' tacky.

rolenzo
rolenzo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 219
Età : 31
Località : roma
Data d'iscrizione : 26.05.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR: 4.5 FIT: 4.5
Racchetta: PDGT plus

overgrip - OVERGRIP "SECCO" - HEAD AGASSI - Pagina 2 Empty Re: OVERGRIP "SECCO" - HEAD AGASSI

Mar 9 Nov 2010 - 21:36
Virgilio ha scritto:
...ma dove li compri!??! Shocked

perche... dici che è tanto 7 euro o poco? perche anche a roma costano 7 euro circa... se non di piu...
maverick
maverick
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 124
Data d'iscrizione : 16.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Primo, ma ho ancora un cannoncino....
Racchetta: Troppe

overgrip - OVERGRIP "SECCO" - HEAD AGASSI - Pagina 2 Empty Re: OVERGRIP "SECCO" - HEAD AGASSI

Mar 9 Nov 2010 - 22:00
In media a Roma è quello il prezzo, tanto al Decathlon quanto nel negozio specializzato. Il VS qualche centesimo di meno. Il prezzo dei Dunlop è meraviglioso, li vendono anche singoli a 2 euro l'uno.

Virgilio, proverò gli Yonex, mi hai proprio incuriosito.
avatar
Virgilio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 494
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 03.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

overgrip - OVERGRIP "SECCO" - HEAD AGASSI - Pagina 2 Empty Re: OVERGRIP "SECCO" - HEAD AGASSI

Mar 9 Nov 2010 - 22:05
maverick ha scritto:In media a Roma è quello il prezzo, tanto al Decathlon quanto nel negozio specializzato. Il VS qualche centesimo di meno. Il prezzo dei Dunlop è meraviglioso, li vendono anche singoli a 2 euro l'uno.

Virgilio, proverò gli Yonex, mi hai proprio incuriosito.

Non mi sembra poco...

rolenzo
rolenzo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 219
Età : 31
Località : roma
Data d'iscrizione : 26.05.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR: 4.5 FIT: 4.5
Racchetta: PDGT plus

overgrip - OVERGRIP "SECCO" - HEAD AGASSI - Pagina 2 Empty Re: OVERGRIP "SECCO" - HEAD AGASSI

Mar 9 Nov 2010 - 22:06
onestamente anche a me... Very Happy

solo he oltre che su TWE, dove li posso trovare per evitare di acquistare online, per non pagare l costi di spedizione...?

nei negozi di tennis non li ho mai visti...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.