Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Parere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Oggi alle 19:23Danny 61Rip Control VS Velocity mltOggi alle 19:14LoTaffiHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPOggi alle 18:03dragoncinodubbio su incordatura head speed proOggi alle 18:02Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 17:34brian_67Problemi al gomito: ripresaOggi alle 17:24RagusWilson Blade v8Oggi alle 17:22nw-tDenis ShapovalovOggi alle 17:02ExDedalusOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 15:55CezaInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 15:51johnnyyoadidas barricade Oggi alle 15:37baccio7AlcarazOggi alle 15:11mattiaajduetrePRINCE ATS Textreme TourOggi alle 14:18agos72Head Boom MPOggi alle 13:44Arkantos89Consigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 13:12nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Sector89
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 01.09.10

Forte indecisione aiutooo Empty Forte indecisione aiutooo

Ven 8 Ott 2010 - 21:20
Salve a tutti....Purtroppo ho una forte indecisione dovuta alla scelta del mio prossimo regalo di compleanno.
Allora io posseggo una i.radical che ha quasi 7 anni nn lo utilizzata tantissimo dato che sono stato molto tempo fermo per poi riprendere quasi 3 mesi fa a ritmi alti infatti facevo allenamento 4o5 giorni su 7.Devo dire che con la mia racchetta mi ci trovo molto bene anche perhce' e l'unica con cui ho mai giocato Very Happy e adesso per il mio compleanno i miei genitori vorrebbero regalarmene una nuova.
Mi piace tirare forte ma anche aver un bel tocco di palla cosi da dare qualche rotazione in piu a rete ci gioco poco ma se concentrato posso dire di essere un bel osso duro.
Allora chiedo a voi sicuramente piu esperti di aiutarmi nella scelta.
Sono indeciso tra la radical PRO, la speed PRO(quella di djokovic) e la famosa babolat di nadal.
Voi che mi consigliate?? e inoltre che corde dovrei farmi montare e tirate quanto????
agassi70
agassi70
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Data d'iscrizione : 19.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: agonista
Racchetta: head pt57a/solinco tour bite

Forte indecisione aiutooo Empty Re: Forte indecisione aiutooo

Ven 8 Ott 2010 - 21:31
radical pro speed pro e babolat aero drive sono 3 racchette completamente diverse tra loro x peso, bilanciatura!ed altro....se provieni da una iradical e magari tieni il peso della racchetta rova le prestige...l incordatura parola al maestro EIFFEL lui ti dira il tutto x il set up....
avatar
Sector89
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 01.09.10

Forte indecisione aiutooo Empty Re: Forte indecisione aiutooo

Ven 8 Ott 2010 - 21:36
sisi io aspetto Very Happy solo che la prestige la vedo troppo da controllo e poco da potenza vorrei qualkosa di bilanciato o magari piu tendente alla potenza
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Forte indecisione aiutooo Empty Re: Forte indecisione aiutooo

Ven 8 Ott 2010 - 22:43
io fra i 3 telai che hai detto mi terrei ancora la mia intelligence What a Face ....magari con qualche grammo in più...."Eiffel docet"
DaveNax
DaveNax
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 213
Data d'iscrizione : 27.06.10

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: 4.NC
Racchetta: Head TGK 238.2

Forte indecisione aiutooo Empty Re: Forte indecisione aiutooo

Ven 8 Ott 2010 - 23:02
Aspetta aspetta aspetta..

Dunque, domande di rito:

a) Quanti anni hai?
b) Quante volte alla settimana giochi adesso?
c) Sei classificato? Se si, che classifica hai? (collegata alla domanda "b")
d) Qual è il tuo stile di gioco? (mi piace tirare forte, vorrei un bel tocco e che prenda anche rotazione, ma che sia maneggevole a rete mi sembra un santo graal piuttosto che una racchetta... Very Happy)

e) La più importante, cosa vuoi farne del tuo tennis? Hai intenzione di riprendere a ritmi alti, o vuoi giocare così per divertiriti?

Spero di esserti utile...
avatar
Sector89
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 01.09.10

Forte indecisione aiutooo Empty Re: Forte indecisione aiutooo

Sab 9 Ott 2010 - 10:08
Allora ho 21 anni per il momento non sono classificato gioco tre volte a settimana e ho un gioco sopratutto da fondo uso il rovescio ad una mano ogni tanto uso il backspin per andare a rete di rovescio mentre per il dritto mi piace arrotare molto la palla Very Happy ditemi che va bene la radical youtek ke e la mia preferita Very Happy cmq avrei intenzione di giocare seriamente ma credo sia un po presto x il momento
DaveNax
DaveNax
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 213
Data d'iscrizione : 27.06.10

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: 4.NC
Racchetta: Head TGK 238.2

Forte indecisione aiutooo Empty Re: Forte indecisione aiutooo

Sab 9 Ott 2010 - 10:09
Non hai vicino a te un negozio che possa farti provare qualche telaio?
avatar
Sector89
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 01.09.10

Forte indecisione aiutooo Empty Re: Forte indecisione aiutooo

Sab 9 Ott 2010 - 10:18
Eh magari guarda non mi farei tutte ste paranoie a quest ora???
Allora a me piace molto esteticamente la radical, sulle recensione che ho letto e visto diciamo che mi hanno convinto molto anche perhce' avendo una vecchia radical rimango sul classico Very Happy
Mi sapresti dire magari delle corde e la tensione cosi da rimediare sui difetti di questa youtek?
DaveNax
DaveNax
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 213
Data d'iscrizione : 27.06.10

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: 4.NC
Racchetta: Head TGK 238.2

Forte indecisione aiutooo Empty Re: Forte indecisione aiutooo

Sab 9 Ott 2010 - 10:22
No calma, non mi sembra da quello che descrivi che la radical sia una racchetta adatta a te... Neutral

Io piuttosto virerei su una BLX 95"...
avatar
Sector89
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 01.09.10

Forte indecisione aiutooo Empty Re: Forte indecisione aiutooo

Sab 9 Ott 2010 - 10:27
Il problema è che dove vivo io non sono mmolto specializzati sul tennis e per trovare la racidal pro ho dovuto sbattare...figuriamoci altre racchette meno conosciute qua non sanno manco cosa sia la wilson
ACDC
ACDC
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 353
Località : Nord Vicenza
Data d'iscrizione : 04.10.10

Profilo giocatore
Località: Nord Vicenza
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Donnay Formula 100 - Wilson Blade 98

Forte indecisione aiutooo Empty Re: Forte indecisione aiutooo

Lun 11 Ott 2010 - 8:17
Bhe, per questo c'è il mercatino dell'usato o, se cerchi il nuovo, vai su TW (link anche in questa pagina a SX).
Ciao
Sector89 ha scritto:Il problema è che dove vivo io non sono mmolto specializzati sul tennis e per trovare la racidal pro ho dovuto sbattare...figuriamoci altre racchette meno conosciute qua non sanno manco cosa sia la wilson
Anonymous
Ospite
Ospite

Forte indecisione aiutooo Empty Re: Forte indecisione aiutooo

Lun 11 Ott 2010 - 8:38
Premesso che tutte le racchette che hai indicato sono agonistiche (e forse ti converrebbe una racchetta amatoriale, visto che stai giocando sì a ritmi intensi ma solo da tre mesi dopo una lunga interruzione), dacci qualche altra spiegazione sul tuo gioco: palleggi da fondo in top cercando di chiudere con un bel diritto di attacco? Allora la tua racchetta (tra quelle indicate) è la aero pro drive. Palleggi da fondo cercando di proiettarti il prima possibile a rete, magari seguendo un back di rovescio? Rimani sulla iradical, se è ancora in discrete condizioni, oppure compra la nuova youtek radical o meglio ancora la microgel radical (anche se non aspettarti la stessa qualità costruttiva della versione intelligence). Preferirei la versione normale della radical, appesantendola, se del caso, con del piombo e lascerei perdere la versione pro.

La speed non l'ho mai provata, per cui mi astengo da commenti su di essa.
JoK3R
JoK3R
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 179
Età : 38
Data d'iscrizione : 30.04.10

Profilo giocatore
Località: Zëna (per i foresti Genova)
Livello: Resettato
Racchetta: Head Tgk237.2

Forte indecisione aiutooo Empty Re: Forte indecisione aiutooo

Mer 13 Ott 2010 - 1:35
La radical youtek a sentire i commenti e sopratutto quelli dei più esperti è forse la peggior radical prodotta... la speed mp 16x19 non la vedrei male invece ...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72080
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Forte indecisione aiutooo Empty Re: Forte indecisione aiutooo

Mer 13 Ott 2010 - 8:13
..la YT arancio (chi la kiama Radical lo banno..Very Happy) non sono male se ci si chiama Berdych o Cilic e si aggiugono giusto quei 35/40 grammi tra piombo e silicone..Very Happy

Scherzi a parte..1000 volte meglio la Speed MP Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.