Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklIeri alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

corde per ezone 100

+50
Raviel
Eiffel59
Fabiogiber
robs289
Salvoshot
Koki80
poldinho93
Iron
MARATIVAN82
daniele ciube
Yonderboy69
piemontino
T_Muster
Fede70
Paolo MIL
proimaxx
Giuseppe76
Fabione
Aroldo80
Zirro
Simone7
cosmoceres
massydep
Paulmall
sunsemperki
mikroman
Templar70
Delirio
john
philo vance
Dustin Brown
Federertop
Generous
Vinnie
ferra9580
ellroadx81
agarest
infinitejest
rovgue
madd0g72
Ziryab
fa
duluoz
Massimone
lorenz90
BiGBuG
Il_Guaro
napav
matador66
st13
54 partecipanti
Andare in basso
avatar
st13
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 927
Età : 44
Località : Italia
Data d'iscrizione : 03.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: itr 3.5 - fino a 4.2 me la gioco
Racchetta: artech 305gr

corde - corde per ezone 100 - Pagina 7 Empty corde per ezone 100

Mar 10 Ott 2017 - 9:49
Promemoria primo messaggio :

ciao ragazzi, 

avendo a disposizione le seguenti corde, e considerando un gioco a tutto campo con dritto arrotato e rovescio a due mani, quale corda/tensione consigliate per avere controllo e confort?


  • head velocity 1.25;
  • Yonex Poly Tour Air 1.25 
  • Yonex Poly Tour Tough 1.25
  • Yonex Poly Tour Pro 1.25


ovviamente indicazioni su corde diverse sono ben accetti

ciauuu

st13
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 927
Data d'iscrizione : 03.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: itr 3.5 - fino a 4.2 me la gioco
Racchetta: artech 305gr

corde - corde per ezone 100 - Pagina 7 Empty Re: corde per ezone 100

Ven 14 Set 2018 - 13:19
allora allora allora,
delle poche prove fatte, mi sono trovato bene nel gioco con le yonec PTT come consigliato da Mario all'inizio di questo 3d, però le sentivo un po sul braccio.
feci un altro esperimento con le isospeed cream e anche li mi trovai bene ma con tensioni più basse e con un tipo di gioco diverso!
se con le PTT aggredivo la palla e picchiavo forte (si fa per dire), con le cream giocavo in scioltezza cercando la profondità. se provavo a forzare andavo lungo.... ti dirò, con le cream mi affaticavo molto meno.

per quanto riguarda il peso in più in testa, era l'unica cosa che non mi piaceva della racchetta... io al tuo posto giocherei così com'è
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

corde - corde per ezone 100 - Pagina 7 Empty Re: corde per ezone 100

Ven 14 Set 2018 - 13:52
Zirro ha scritto:Chiedo un consiglio.

Sto testando questo telaio che trovo molto più facile rispetto alla mia Burn 100cv, però ho riscontrato non pochi problemi con il rovescio a due mani, causa il manico troppo piccolo, infatti dopo aver sostituito il grip originale con uno identico ma con fascetta adesiva (quello montato dalla fabbrica ho visto che non lo aveva riducendo cosi la grandezza) montato anche il mio solito overgrip Wilson pro, il rovescio si è sistemato.

Il problema ora è che mi sa di aver spostato il peso al manico, castrando un pò la potenza di questa bella racchetta, complice lo spostamento di peso forse anche le corde sottili, montato le FIRE 1.20 a 21/21.

Sarebbe il caso di montare altre corde, magari più spesse per aumentare il peso in testa o mettere del piombo?
Arroto molto i colpi e prevalentemente faccio gioco a fondo campo, ma ora volevo iniziare ad abbreviare gli scambi e diventare più cattivo.
classifica 4.3 

grazie mille
“mi sa di aver spostato”? hai misurato o è solo a sensazione?
il grip originale “identico” che hai messo è sempre lo stesso modello originale yonex?
prima delle fire 1.20 che corde usavi e a che tensione?

ci sono un po’ troppe variabili per darti un consiglio
Zirro
Zirro
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 308
Età : 36
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 13.05.16

Profilo giocatore
Località: Brescia
Livello: 4.3
Racchetta: Prince Textreme2 Tour 100 O3
http://www.ripaengraving.com

corde - corde per ezone 100 - Pagina 7 Empty Re: corde per ezone 100

Ven 14 Set 2018 - 14:50
fa ha scritto:
Zirro ha scritto:Chiedo un consiglio.

Sto testando questo telaio che trovo molto più facile rispetto alla mia Burn 100cv, però ho riscontrato non pochi problemi con il rovescio a due mani, causa il manico troppo piccolo, infatti dopo aver sostituito il grip originale con uno identico ma con fascetta adesiva (quello montato dalla fabbrica ho visto che non lo aveva riducendo cosi la grandezza) montato anche il mio solito overgrip Wilson pro, il rovescio si è sistemato.

Il problema ora è che mi sa di aver spostato il peso al manico, castrando un pò la potenza di questa bella racchetta, complice lo spostamento di peso forse anche le corde sottili, montato le FIRE 1.20 a 21/21.

Sarebbe il caso di montare altre corde, magari più spesse per aumentare il peso in testa o mettere del piombo?
Arroto molto i colpi e prevalentemente faccio gioco a fondo campo, ma ora volevo iniziare ad abbreviare gli scambi e diventare più cattivo.
classifica 4.3 

grazie mille
“mi sa di aver spostato”? hai misurato o è solo a sensazione?
il grip originale “identico” che hai messo è sempre lo stesso modello originale yonex?
prima delle fire 1.20 che corde usavi e a che tensione?

ci sono un po’ troppe variabili per darti un consiglio
Misurato no, ma la sensazione è chiara.
Il grip si è identico, ma come indicato dalla casa quello montato da loro con colla ha uno spessore di 1.35, mentre lo stesso grip venduto nella scatola è alto 1.60 perchè vi è la striscia di adesivo.
Le corde che avevo provato prima erano le mie Revolve Spin 1.25 nere, tirate a 22/21
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

corde - corde per ezone 100 - Pagina 7 Empty Re: corde per ezone 100

Ven 14 Set 2018 - 15:25
hai provato a pesare la racchetta prima e dopo aver cambiato grip e corde per darti una regolata sulla differenza?....comunque prova a mettere un grammo di nastro piombato a ore 10 e altrettanto a ore 2
avatar
cosmoceres
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 05.09.16

Profilo giocatore
Località: Acri (Cosenza)
Livello: 4 NC
Racchetta: Ezone 100

corde - corde per ezone 100 - Pagina 7 Empty Re: corde per ezone 100

Ven 14 Set 2018 - 19:07
cosmoceres ha scritto:No le corde sono state montate da persone diverse.
Le donnay non so da quanto tempo stanno su.....ma fanno davvero pena, almeno sulla ezone.
Le Blast, invece, quando le ho provate erano belle fresche. Non so se servono altri dettagli.........

Siccome dovevo cambiare subito queste cordacce e non avendo corde Yonex nel negozio dove vado ad incordare Sad , ho montato le Vortex turbo 6 a 23/22...........che ricordo essermi piaciuta parecchio in passato.
Mario tu che ne dici?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde - corde per ezone 100 - Pagina 7 Empty Re: corde per ezone 100

Ven 14 Set 2018 - 19:28
Non ce la montiamo spesso, ma può andare, ed anche la tensione va bene.
avatar
cosmoceres
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 05.09.16

Profilo giocatore
Località: Acri (Cosenza)
Livello: 4 NC
Racchetta: Ezone 100

corde - corde per ezone 100 - Pagina 7 Empty Re: corde per ezone 100

Sab 15 Set 2018 - 23:50
Provata oggi con le Vortex turbo 6 a 23/22............spettacolare!!!
Controllo e potenza eccellenti. In risposta partono missili e sembra di avere il mirino sulla racchetta.
Poco soddisfacente solo lo spin (io gioco prevalentemente piatto e mi importa poco, ma chi spinna da fondo non so se ne sarebbe soddisfatto).
Grandissimo telaio e grandissime corde.......davvero contento.
Zirro
Zirro
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 308
Età : 36
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 13.05.16

Profilo giocatore
Località: Brescia
Livello: 4.3
Racchetta: Prince Textreme2 Tour 100 O3
http://www.ripaengraving.com

corde - corde per ezone 100 - Pagina 7 Empty Re: corde per ezone 100

Mar 18 Set 2018 - 8:51
fa ha scritto:hai provato a pesare la racchetta prima e dopo aver cambiato grip e corde per darti una regolata sulla differenza?....comunque prova a mettere un grammo di nastro piombato a ore 10 e altrettanto a ore 2

Ho fatto la prova come mi hai detto, decisamente un passo avanti.

la racchetta è più solida e più stabile. ieri ho rotto le corde quindi stasera la porto a far incordare e già che ci sono la faccio pesare e vedere il bilanciamento di quanto si è spostato.

Consiglio con le corde? colpisco prevalentemente con colpi arrotati da fondo, sto cercando di diventare più aggressivo e chiudere il punto ora, servizio potente e preciso. clas fit 4.3 in ascesa  Laughing

Ho a disposizione Fire 1.25, le g 1.25, le Air 1.25, le hawk touch 1.25 e le velocity 1.30 . tensione? o chiedo altro?
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

corde - corde per ezone 100 - Pagina 7 Empty Re: corde per ezone 100

Mar 18 Set 2018 - 9:44
Zirro ha scritto:
fa ha scritto:hai provato a pesare la racchetta prima e dopo aver cambiato grip e corde per darti una regolata sulla differenza?....comunque prova a mettere un grammo di nastro piombato a ore 10 e altrettanto a ore 2

Ho fatto la prova come mi hai detto, decisamente un passo avanti.

la racchetta è più solida e più stabile. ieri ho rotto le corde quindi stasera la porto a far incordare e già che ci sono la faccio pesare e vedere il bilanciamento di quanto si è spostato.

Consiglio con le corde? colpisco prevalentemente con colpi arrotati da fondo, sto cercando di diventare più aggressivo e chiudere il punto ora, servizio potente e preciso. clas fit 4.3 in ascesa  Laughing

Ho a disposizione Fire 1.25, le g 1.25, le Air 1.25, le hawk touch 1.25 e le velocity 1.30 . tensione? o chiedo altro?
se con g intendi le Yonex Poly Tour Spin G fai una prova ibridandole con le fire in orizzontale 21/21
comunque quelle che hai elencato sono tutte ottime corde e se avrai bisogno di più confort hai a disposizione diversi abbinamenti.
Zirro
Zirro
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 308
Età : 36
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 13.05.16

Profilo giocatore
Località: Brescia
Livello: 4.3
Racchetta: Prince Textreme2 Tour 100 O3
http://www.ripaengraving.com

corde - corde per ezone 100 - Pagina 7 Empty Re: corde per ezone 100

Mar 18 Set 2018 - 10:58
fa ha scritto:
Zirro ha scritto:
fa ha scritto:hai provato a pesare la racchetta prima e dopo aver cambiato grip e corde per darti una regolata sulla differenza?....comunque prova a mettere un grammo di nastro piombato a ore 10 e altrettanto a ore 2

Ho fatto la prova come mi hai detto, decisamente un passo avanti.

la racchetta è più solida e più stabile. ieri ho rotto le corde quindi stasera la porto a far incordare e già che ci sono la faccio pesare e vedere il bilanciamento di quanto si è spostato.

Consiglio con le corde? colpisco prevalentemente con colpi arrotati da fondo, sto cercando di diventare più aggressivo e chiudere il punto ora, servizio potente e preciso. clas fit 4.3 in ascesa  Laughing

Ho a disposizione Fire 1.25, le g 1.25, le Air 1.25, le hawk touch 1.25 e le velocity 1.30 . tensione? o chiedo altro?
se con g intendi le Yonex Poly Tour Spin G fai una prova ibridandole con le fire in orizzontale 21/21
comunque quelle che hai elencato sono tutte ottime corde e se avrai bisogno di più confort hai a disposizione diversi abbinamenti.
Si intendevo proprio quelle, avendo letto i post ho fatto arrivare le matassine di prova.

Adesso le proverò un pò tutte e poi vedrò cosa fare... per ora sono indeciso tra questa yonex o la mia burn 100cv.

Appena mi dicono i bilanciamento e peso avviso, intanto grazie mille sei stato gentilissimo.  corde - corde per ezone 100 - Pagina 7 622327
Zirro
Zirro
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 308
Età : 36
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 13.05.16

Profilo giocatore
Località: Brescia
Livello: 4.3
Racchetta: Prince Textreme2 Tour 100 O3
http://www.ripaengraving.com

corde - corde per ezone 100 - Pagina 7 Empty Re: corde per ezone 100

Ven 21 Set 2018 - 10:27
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] racchetta cambiata completamente!

Il solo fatto di avergli messo su la fire 1.25 ha ri-bilanciato il peso un pelo avanti ed ho sentito la racchetta più solida e mi sembrava anche più potente. Ora proverò con l'assetto che mi hai detto, i 2 grammi in testa a ore 10 e 2 ovviamente 2 grammi in totale e vediamo cosa succede, poi proverò il test ibridando spinG e fire visto che mi piacerebbe grattare un pò di più la palla.

grazie mille [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Zirro
Zirro
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 308
Età : 36
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 13.05.16

Profilo giocatore
Località: Brescia
Livello: 4.3
Racchetta: Prince Textreme2 Tour 100 O3
http://www.ripaengraving.com

corde - corde per ezone 100 - Pagina 7 Empty Re: corde per ezone 100

Mer 26 Set 2018 - 8:23
Domandina riguardo all'ibrido da mettere.

Meglio il duo Spin-G/Fire o le tour Spin/air? quali potrebbero essere le differenze?
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

corde - corde per ezone 100 - Pagina 7 Empty Re: corde per ezone 100

Mer 26 Set 2018 - 13:11
più progressivo più rigido e più spin nel primo caso, più potenza gratuita e più comfort nel secondo
Zirro
Zirro
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 308
Età : 36
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 13.05.16

Profilo giocatore
Località: Brescia
Livello: 4.3
Racchetta: Prince Textreme2 Tour 100 O3
http://www.ripaengraving.com

corde - corde per ezone 100 - Pagina 7 Empty Re: corde per ezone 100

Mer 26 Set 2018 - 13:20
fa ha scritto:più progressivo più rigido e più spin nel primo caso, più potenza gratuita e più comfort nel secondo

Ma te pensa... avrei detto proprio il contrario Shocked

vedendo la tour spin più "spigolosa" della G pensavo desse più effetti a discapito del confort.

grazie mille! ancora una volta mi hai salvato Wink
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

corde - corde per ezone 100 - Pagina 7 Empty Re: corde per ezone 100

Mer 26 Set 2018 - 15:08
la poly tour spin è più spigolosa ma meno rigida delle G e la air è molto più morbida della fire
Zirro
Zirro
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 308
Età : 36
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 13.05.16

Profilo giocatore
Località: Brescia
Livello: 4.3
Racchetta: Prince Textreme2 Tour 100 O3
http://www.ripaengraving.com

corde - corde per ezone 100 - Pagina 7 Empty Re: corde per ezone 100

Mer 26 Set 2018 - 16:15
ma quindi se non fosse un obbrobrio cromatico si potrebbero montare la spin G con la air?


p.s 

fatta la misurazione
bilanciamento con corde spinG/fire 1.25 21/21 e overgrip 32.5cm partendo dal manico.
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

corde - corde per ezone 100 - Pagina 7 Empty Re: corde per ezone 100

Mer 26 Set 2018 - 17:31
non saprei, mai provato, comunque in generale a me la spin G non piace granché...se vuoi spin provaci la Gamma Moto Soft...secondo me gran corda...sottovalutata dai più...come la Gamma io che però non è sagomata.
Simone7
Simone7
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 27.09.18

corde - corde per ezone 100 - Pagina 7 Empty Re: corde per ezone 100

Gio 27 Set 2018 - 13:13
Buongiorno
Sono Simone, 34 anni, un nuovo iscritto. Grazie per ospitarmi nella vostra community.
Gioco a tennis da un paio d’anni, prima con una Radical MP, e da 6 mesi con una Yonex Ezone 100.
Dopo aver giocato per tre mesi con corde Poly Tour Pro, e un paio con Head Hawk, sempre sui 21/21, sto pensando di cambiar corde.
Ho letto varie recensioni e tanti topic qui nel forum, e sarei orientato tra:
- Poly Tour Spin
- Black Code (consigliate dal negozio perché non tratta le Spin ma solo le Tour e Air, perché a dire del rappresentante non sono ottime come queste)
- PRO'S PRO HEXASPIN TWIST 1,25 (solo perché, se dovessi trovarmi bene, una matassa costa 29 euro contro 100 delle Yonex)

Qualche consiglio?
Gioco da fondo, mi piace spingere, avere in mano il gioco anche se certo troppo spesso il vincente a un palmo dalla linea, gioco arrotato ma non eccessivamente, rovescio a una mano e ottimo back. Ho ancora da migliorare comunque.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde - corde per ezone 100 - Pagina 7 Empty Re: corde per ezone 100

Gio 27 Set 2018 - 14:20
Commento sulle scelte di corde:

-Poly Tour Spin : che caXXo c'entra con la EZone 100
-Black Code: che caXXo c'entra con la EZone 100
-Pro's Pro Hexaspn Twist: che caXXo c'entra con la EZone 100, ma più in generale, col tennis... Shocked 

Ma mettici una Poly Tour Fire 1.25. una Gamma iO Soft 1.23, una Prince Tour XC17L, a 22/21 e 4 nodi obbligatori…

Ci sono scelte che continuo a non capire, malgrado sia nel giro da più di 45 anni.
Ma provare le racchette prima e farsi consigliare da esperti per le corde no, eh? Suspect
Simone7
Simone7
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 27.09.18

corde - corde per ezone 100 - Pagina 7 Empty Re: corde per ezone 100

Gio 27 Set 2018 - 14:49
Purtroppo le Spin  mi erano state consigliare e, leggendo su internet, le ho trovate interessanti. Le altre solo per cercare alternative a queste.
Come detto, gioco da solo due anni, cerco di documentarmi subtelai e corde, ma l’abbinamento tra le due cose mi è completamente sconosciuto.
Forse sarà per il terzo anno di attività, tipo abbinamento vini e cibo al terzo livello del corso per sommelier
Simone7
Simone7
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 27.09.18

corde - corde per ezone 100 - Pagina 7 Empty Re: corde per ezone 100

Gio 27 Set 2018 - 17:38
Non so perché ma manca un pezzo, finale, di messaggio. Comunque il concerto era: Chiedo venia per l’abbinamento corde telaio.
Mi sono informato tramite negozio, con l’incordatore, ma il massimo della risposta ogni volta è “Montala  e provala, devi sentirla”. Anche se chiedessi se dei lacci di scarpe possano andar bene, la risposta sarebbe questa.
Grazie per la risposta, finalmente precisa e tecnica. Proverò sicuramente le Fire


Ultima modifica di Simone7 il Gio 27 Set 2018 - 17:43 - modificato 1 volta.
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

corde - corde per ezone 100 - Pagina 7 Empty Re: corde per ezone 100

Gio 27 Set 2018 - 17:39
Eiffel59 ha scritto:-Pro's Pro Hexaspn Twist: che caXXo c'entra con la EZone 100, ma più in generale, col tennis... Shocked 
Very Happy Very Happy Very Happy
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde - corde per ezone 100 - Pagina 7 Empty Re: corde per ezone 100

Gio 27 Set 2018 - 19:26
Io scherzo spesso e non ci vado leggero, ma in effetti non capisco il consiglio della Spin (che la Yonex sconsiglia per quel modello), ma anche fosse andata bene, la Black Code non ne è in alcun modo un alternativa se non nella forma pentagonale...
Zirro
Zirro
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 308
Età : 36
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 13.05.16

Profilo giocatore
Località: Brescia
Livello: 4.3
Racchetta: Prince Textreme2 Tour 100 O3
http://www.ripaengraving.com

corde - corde per ezone 100 - Pagina 7 Empty Re: corde per ezone 100

Ven 28 Set 2018 - 9:15
Eiffel59 ha scritto:Io scherzo spesso e non ci vado leggero, ma in effetti non capisco il consiglio della Spin (che la Yonex sconsiglia per quel modello), ma anche fosse andata bene, la Black Code non ne è in alcun modo un alternativa se non nella forma pentagonale...


Uhm... quindi la tour spin non va messa neanche in ibrido con le air? 

Una domanda che avevo fatto prima a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ma che non avendo provato non sapeva se andrebbero bene.

La coppia sping G/con air 1.25, un pugno in un occhio al livello cromatico ma ci può stare?

Volevo dare un pò più di spin gratuito, senza però irrigidire troppo la racchetta.
grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde - corde per ezone 100 - Pagina 7 Empty Re: corde per ezone 100

Ven 28 Set 2018 - 14:34
In ibrido con le Air la Spin può andare (stiracchiata, e sotto i 22.5 kg), con la Spin G c'entra un…(ci siamo capiti…).

"Non è una spinmachine", se ne volevi una prendevi un altro telaio.. Suspect
Zirro
Zirro
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 308
Età : 36
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 13.05.16

Profilo giocatore
Località: Brescia
Livello: 4.3
Racchetta: Prince Textreme2 Tour 100 O3
http://www.ripaengraving.com

corde - corde per ezone 100 - Pagina 7 Empty Re: corde per ezone 100

Ven 28 Set 2018 - 15:30
Eiffel59 ha scritto:In ibrido con le Air la Spin può andare (stiracchiata, e sotto i 22.5 kg), con la Spin G c'entra un…(ci siamo capiti…).

"Non è una spinmachine", se ne volevi una prendevi un altro telaio.. Suspect

Ma perchè i sagomati non vanno bene? leggevo i post precedenti e vedevo che si potevano montare, come le vortex t6 o altre.

non pretendo certo che diventi una spin machine, però un poco più di spin di copertura.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.