Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Tour Bite SoftOggi alle 6:55nicpettConsiglio macchina incordatriceOggi alle 6:12Gianluca 1971Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisJannik SinnerIeri alle 22:29brian_67Flavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
stefano_ps
stefano_ps
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 03.10.17

Miller Sideral Empty Miller Sideral

Mer 4 Ott 2017 - 10:15
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo sul forum, ma è da un pò che leggo - da quando ho ricominciato a giocare dopo una pausa di 10 anni.

Su una vecchia Pro Staff del 1992, che uso alcune volte, avevo montate delle corde gialle, semi-trasparenti, con una scritta consumata ma che dovrebbe essere "Miller Sideral". Siccome le corde erano ormai troppo lasche, ho deciso di cambiarle. Mi hanno però messo un monofilamento Head Sonic Pro a 23-22 kg che non mi piace per niente, almeno su questa racchetta.

Siccome le corde vecchie, quando le usavo prima di smettere, mi piacevano parecchio, volevo chiedere se qualcuno sa a che corde attuali si potrebbero paragonare. Da quando ho ripreso ho provato Wilson Sensation e Tecnifibre X-One biphase, che potrebbero andare, ma la sensazione non è la stessa.

Qualcuno può fare un paragone con corde attuali?

SP
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Miller Sideral Empty Re: Miller Sideral

Mer 4 Ott 2017 - 14:44
Poca attinenza con le corde attuali...vagamente si può sostituire con un Syngut come il Babolat, sui 23 kg.
Ma non ha né il rivestimento in boron, né la speciale resina di legamento tra struttura esterna e rivestimento...
stefano_ps
stefano_ps
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 03.10.17

Miller Sideral Empty Re: Miller Sideral

Mer 4 Ott 2017 - 16:14
Eiffel59 ha scritto:Poca attinenza con le corde attuali...vagamente si può sostituire con un Syngut come il Babolat, sui 23 kg.
Ma non ha né il rivestimento in boron, né la speciale resina di legamento tra struttura esterna e rivestimento...

Grazie, il Syngut Babolat l'avevo provato (e non mi era piaciuto) su una racchetta completamente diversa, la Pro Staff 97. Magari lo proverò su questa.

Quindi confermi che la Miller era una corda particolarmente "ricca", oppure il contrario?
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Miller Sideral Empty Re: Miller Sideral

Mer 4 Ott 2017 - 16:31
Molto interessante. Almeno a mio giudizio (un po’ puzzone) hihihi
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Miller Sideral Empty Re: Miller Sideral

Gio 5 Ott 2017 - 7:33
La Sideral era una buona corda, assimilabile alla coeva Fischer Tempo. I syngut attuali sono perlopiù corde "medie", le aziende preferiscono investire sui compositi che hanno costi produttivi solo poco superiori a quelli di un syngut "additivato" con rese e duttilità d'utilizzo molto superiori...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.