Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Yonex PerceptOggi alle 9:46giococlassico75Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 9:27LucasssCamila GiorgiOggi alle 9:05drichichiovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 8:04Mauro978Lorenzo MusettiOggi alle 7:40ExDedalusPERCEPT 97DOggi alle 7:26Donnari MassimoHEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 0:52nw-tPercept 100 vs 100dIeri alle 23:46giococlassico75Yonex e riproduzioni "non originali"Ieri alle 22:19brian_67Internazionali BNL e fotografiaIeri alle 22:11brian_67DUNLOP CX 400 TOURIeri alle 20:37giococlassico75Wilson Clash 2.0Ieri alle 20:17EDOARDO GANDOLFIHead Radical 2023Ieri alle 20:08LucasssWILSON CLAH V2 100 VS DUNLOP CX 400 TOUR Ieri alle 19:15FABIOFABIETTONuova Racchetta per mio figlio 13enneIeri alle 19:12Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Corde string project

+63
Manolo71
Sim1
mirri
steno68
Lane93
Ragus
mbonnab
simo_v
vicki23
Simone7
X-Man
Fabri789
pulsar99
aloiacon
Rob.soli
Cesare
Andras
Andronca
Mariagiovanna
pasky76
sampras63
Rouge12
Micheleavitabile
Sp3CtR3
Roby62
joker83
pippoformy
gisacchetti
T_Muster
Eiffel59
Tarros
Dave71
drichichi
andrea scimiterna
ellroadx81
matador66
DinoP
albe6668
El Mago
rebs
pasticcio76
albs77
giuslo
Mattmaycry
nitta84
sergio64
jumpy
pefran
sciaka
piccolit
Jimbo77
Giulio Marino
Theo_84
maicolferra
bofo64
criniso
manuel17787
Ciraudo
Francesco Borrelli
Monteaperti
araton32
adip89
tomahawk
67 partecipanti
Andare in basso
avatar
tomahawk
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 22.01.16

yonex - Corde string project - Pagina 15 Empty Corde string project

Gio 28 Set 2017 - 12:11
Promemoria primo messaggio :

Qualcuno conosce questo marchio e i loro prodotti?
Si tratta di un marhio italiano che affida la produzione in Austria, hanno tre monofilamenti con tanto di test dell'ing. Medri di Pro T One..
sembrano moderne di concezione..qualcuno sa qualcosa di più?
grazie

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

yonex - Corde string project - Pagina 15 Empty Re: Corde string project

Lun 19 Apr 2021 - 8:52
SP ha corde di fabbricazione isospeed, nella media da buone ad ottime, talvolta "dimenticabili" (come qualsiasi altro marchio compresi i nostri).

Però le corde non sono indipendenti dal telaio, se il fabbricante prevede un certo tipo di corda e tensione è abbastanza insensato rivolgersi verso qualcosa di non dico identico ma perlomeno simile.

E le corde di SP rispetto a Yonex piuttosto che Gosen o corde del genere punti in comune ne hanno ben pochi, la Rocket (corda che non mi è mai piaciuta in assoluto) addirittura nessuno. La Keen 122 può andare grazie al fatto di essere più equilibrata, anche se meno prestazionale, della sorella più fine.


Quello che mi sfugge però è la logica di voler far diventare un telaio da spin e potenza uno che non è nato per esserlo come la EZone 98... Shocked
Simone7
Simone7
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 27.09.18

yonex - Corde string project - Pagina 15 Empty Re: Corde string project

Lun 19 Apr 2021 - 9:04
Eiffel59 ha scritto:SP ha corde di fabbricazione isospeed, nella media da buone ad ottime, talvolta "dimenticabili" (come qualsiasi altro marchio compresi i nostri).

Però le corde non sono indipendenti dal telaio, se il fabbricante prevede un certo tipo di corda e tensione è abbastanza insensato rivolgersi verso qualcosa di non dico identico ma perlomeno simile.

E le corde di SP rispetto a Yonex piuttosto che Gosen o corde del genere punti in comune ne hanno ben pochi, la Rocket (corda che non mi è mai piaciuta in assoluto) addirittura nessuno. La Keen 122 può andare grazie al fatto di essere più equilibrata, anche se meno prestazionale, della sorella più fine.


Quello che mi sfugge però è la logica di voler far diventare un telaio da spin e potenza uno che non è nato per esserlo come la EZone 98... Shocked

Non era per trasformare, ma per compensare qualche piccola carenza e dare un certo equilibrio.
Chiedo: una corda non dovrebbe ANCHE e soprattutto far questo? O solo amplificare qualcosa che già funziona sulla racchetta, non curandosi dei limiti e difetti?

A me piace la Ezone 98, solo che un po' di spin in più non mi dispiacerebbe affatto (arroto un pochettino e vengo dalla 100, come ti avevo scritto altrove Smile ).
Da qui, la curiosità per la Keen (io uso PTP) e che non snaturerebbe il telaio e sembra che si adatti bene, e consigliata da alcuni per questa racchetta, e per la Rocket, che sarebbe più invasiva ma non pensavo così tanto.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

yonex - Corde string project - Pagina 15 Empty Re: Corde string project

Lun 19 Apr 2021 - 12:08
Ti sfugge un piccolo particolare. se qualcosa non  lavora in sincrono col telaio, inevitabilmente lo limita.
Se caratteristiche dinamiche e costruttive delle corde diciamo di concetto asiatico (giapponese e taiwanese più che RPC) vanno in un certo senso e quelle austro7tedesche in un altro (con francesi ed inglesi cha vanno un po' verso una bilanciatura delle due) il comportamento del telaio inevitabilmente ne risente, in un caso in positivo e nell'altro in negativo.

Per capirci, se un telaio non da spin e non potente, nato per essere stabile e preciso in mani adatte, monti una corda come la Rocket l'eventuale guadagno in potenza a parità di tutti i parametri rispetto alla "sua" PTP125 è si del 5% (non poco) ma ...ooops!  Embarassed a discapito di durata, stabilità, controllo e pure spin. Se prestiri la corda (come consigliato dal fabbricante) guadagni solo in tenuta di tensione ed indirettamente stabilità e controllo, ma ancora meno spin, e meno potenza.

La situazione migliora decisamente con la Keen 122 che però a confronto con la Yonex ha un deficit in durata e presa di rotazioni a fronte di una potenza leggermente maggiore. Va però tesa di più, almeno a 22 kg.
Se proprio vuoi dare più giro potresti montare una sagomata tipo la Spin-G di Yonex ma poi se scentri la palla il tuo gomito va a put..ehm, a donne di malaffare in un amen (e non va teso oltre i 20 kg).

Per finire, e come già scritto, Ezone 100 e 98 non c'entrano una beata fava l'una con l'altra... Rolling Eyes
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1323
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

yonex - Corde string project - Pagina 15 Empty Re: Corde string project

Lun 19 Apr 2021 - 12:45
Oggi finalmente un'ora intera di allenamento con le Armour Soft 124 (22x21 4 nodi). Mi sembra un'incordatura eccellente, si sente bene la palla e si fa bene tutto in generale. Peraltro ho volutamente evitato di mettermi il tutore al gomito ed a fine ora la zona in questione era più rilassata che ad inizio ora. Voglio vedere quanto durano, se tengono una decina d'ore finite le 4 matassine da 12mt del pack da 6 che ho acquistato prendo quella da 200mt. Per chi non mi conosce: gioco con una Wilson Steam 99S customizzata con 3,62gr ad ore 9, 12, 3 più 11gr di silicone nel manico a controbilanciare. Ciao a tutti!
Simone7
Simone7
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 27.09.18

yonex - Corde string project - Pagina 15 Empty Re: Corde string project

Lun 19 Apr 2021 - 13:16
Andras ha scritto:Oggi finalmente un'ora intera di allenamento con le Armour Soft 124 (22x21 4 nodi). Mi sembra un'incordatura eccellente, si sente bene la palla e si fa bene tutto in generale. Peraltro ho volutamente evitato di mettermi il tutore al gomito ed a fine ora la zona in questione era più rilassata che ad inizio ora. Voglio vedere quanto durano, se tengono una decina d'ore finite le 4 matassine da 12mt del pack da 6 che ho acquistato prendo quella da 200mt. Per chi non mi conosce: gioco con una Wilson Steam 99S customizzata con 3,62gr ad ore 9, 12, 3 più 11gr di silicone nel manico a controbilanciare. Ciao a tutti!

Grazie Eiffel Smile
Sì, sapevo che ovviamente che per i motivi da te perfettamente descritti non è intelligente mettere una corda che lavora in maniera completamente diversa e con caratteristiche tecniche/fisiche diverse, ed è per questo che ho cercato una corda adatta alla Ezone, ed il risultato della Keen è stato solo per lettura sui forum, recensioni ecc.
A differenza di altre corde, la Keen non mi sembrava così lontana dalla PTP e così antitetica al telaio Ezone 98.
Così come avevo intuito e mi hai fatto capire bene che lo sia invece la Rocket, scartata.


Farò una prova con le Keen, 1.18 e 1.22.

Comunque, riguardo la Ezone, che differenza tra la 98 e la 100. Ci si aspetterebbe poco, ed invece.
Simone7
Simone7
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 27.09.18

yonex - Corde string project - Pagina 15 Empty Re: Corde string project

Lun 19 Apr 2021 - 13:31
Scusate Andrea e Eiffel, ho sbagliato a citare nella risposta e non posso modificare il messaggio.
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1323
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

yonex - Corde string project - Pagina 15 Empty Re: Corde string project

Ven 23 Apr 2021 - 7:35
Update per quanti interessati: dopo un'ora di utilizzo delle String Project Armour Soft ho levato il tutore al gomito per l'epicondilite e dopo una settimana di utilizzo intenso gomito/braccio/spalla pare che in campo vadano a farsi un massaggio anzichè stressarsi per i noti motivi. Considerando che, tra customizzazione ed overgrip, gioco con una racchetta che da incordata pesa sui 350gr lascio a voi qualsiasi altro commento.
Perchè a mio parere se qualcuno ha problemi di epicondilite e non passa di corsa a String Project è semplicemente pazzo. Cosa che non sorprenderebbe affatto trattandosi di Tennisti ma tant'è........
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

yonex - Corde string project - Pagina 15 Empty Re: Corde string project

Ven 23 Apr 2021 - 7:49
...forse perchè non tutti sono uguali ed ognuno ha un limite personale diverso per sopportazione di frequenza di risonanza e rigidità?

Suvvia, non esageriamo con le sparate a vuoto.. Rolling Eyes

Oltretutto, generalizzare è non solo una caxxata, ma pure potenzialmente dannoso.
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1323
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

yonex - Corde string project - Pagina 15 Empty Re: Corde string project

Ven 23 Apr 2021 - 8:12
Eiffel59 ha scritto:...forse perchè non tutti sono uguali ed ognuno ha un limite personale diverso per sopportazione di frequenza di risonanza e rigidità?

Suvvia, non esageriamo con le sparate a vuoto.. Rolling Eyes

Oltretutto, generalizzare è non solo una caxxata, ma pure potenzialmente dannoso.

E da quando la condivisione della propria esperienza è dannosa? C'è gente che impazzisce per via dell'epicondilite e che con ogni probabilità le ha provate tutte nessuna esclusa. Dovrebbero precludersi una prova che costa sì e no 20€ e che magari può recar loro beneficio sulla base della tua "profonda" considerazione sulle generalizzazioni tout court? Io stesso sono impazzito per mesi ed ho chiesto lumi in merito senza essere ascoltato da anima viva finchè [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non mi ha dato una dritta per la quale non lo ringrazierò mai abbastanza. E non vende certo String Project (o altro....) per campare. Lui
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

yonex - Corde string project - Pagina 15 Empty Re: Corde string project

Ven 23 Apr 2021 - 8:33
Non sono stato io a fare sparate su pazzia e mancati passaggi a corde miracolose.
Ognuno è libero di fare tutte le considerazioni -e prove- che vuole, ma "quella", sulla altrui pazzia è affermazione che non ha logica e non c'entra un beato caxxo con qualsiasi altra cosa, compreso il mio lavoro, visto che non mi pare proprio di aver pubblicizzato alcunchè nella mia risposta.

Peraltro, e scusa se la cosa ti infastidisce, sono prima un tecnico ed un appassionato, e solo poi e per lavoro un commerciante di articoli per il tennis.

Ma non sapete proprio tirar fuori altre argomentazioni quando non sapete che altro dire? Suspect

Ad maiora... Rolling Eyes
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1323
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

yonex - Corde string project - Pagina 15 Empty Re: Corde string project

Ven 23 Apr 2021 - 8:39
Excusatio non petita, accusatio manifesta
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20755
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

yonex - Corde string project - Pagina 15 Empty Re: Corde string project

Ven 23 Apr 2021 - 10:20
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] il buon  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non dice cose sbagliate, non ha sconsigliato le corde, tra l'altro piacciono molto anche a lui e le consiglia pure, lui dice che quello che va bene per te non è detto che vada bene per gli altri. Sono molti i parametri da valutare. 
Quindi entrambi potete avere ragione ma il punto di vista di  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] è tecnicamente corretto.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20755
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

yonex - Corde string project - Pagina 15 Empty Re: Corde string project

Ven 23 Apr 2021 - 10:26
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] tu giochi con un telaio appesantito ed un pattern Spin Effect 16x15, Ergo il tuo "23" equivale al "21" su un altro telaio. Poi un telaio appesantito assorbe di più le vibrazioni. Se tu dici che la corda a 24 chili non dà fastidio ed io la monto a 24 kg su una pure drive... Bèh fai tu le dovute conclusioni. Entrambi dite cose giuste ma il tuo è un punto di vista personale sul tuo telaio, lui parla ed invita a non generalizzare.
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1323
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

yonex - Corde string project - Pagina 15 Empty Re: Corde string project

Ven 23 Apr 2021 - 11:01
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] grazie dei tags e delle risposte. Peraltro hai dimostrato per l'ennesima volta che esulando dalla prosopopea comunemente intesa quando ci si esprime si ottiene sempre il risultato voluto. Ossia una comunicazione chiara ed accolta con la dovuta apertura mentale. Discorso ovviamente diverso da chi si pone con atteggiamento di superiorità, puoi pure essere un genio ma se Einstein diceva:"se non lo sai spiegare ad un bambino di 8 anni probabilmente non l'hai capito nemmeno tu" ci sarà stato un perché. Rimesse vie le ovvietà con le Poly Tour Strike 125 22x21 4 nodi sulla Steam 99S customizzata braccio e spalla bestemmiavano. Con le Armour Soft 124 22x21 4 nodi braccio e spalla stanno eufemisticamente bene. E se questo non è un confronto ossia riscontro oggettivo non so cosa possa essere chiamato tale. Ciao
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1323
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

yonex - Corde string project - Pagina 15 Empty Re: Corde string project

Ven 23 Apr 2021 - 11:10
P.S. giusto per esser chiaro: per quel che mi riguarda Mario era e resta un'istituzione in materia. Ciao
piccolit
piccolit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 737
Data d'iscrizione : 08.07.19

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4NC
Racchetta:

yonex - Corde string project - Pagina 15 Empty Re: Corde string project

Ven 23 Apr 2021 - 11:27
Io credo che Mario sia molto attento alla salute di tutti noi tennisti e quando legge frasi di un certo tipo, gli va la mosca al naso, non le può sentire, anche se sono scritte sull'onda dell'entusiasmo.
(mi riferisco a "se qualcuno ha problemi di epicondilite e non passa di corsa a String Project è semplicemente pazzo")
Tra l'altro l'armour soft è appena sotto al valore di rigidità riconosciuto come soglia di rischio se non erro....ma non vorrei dire cazzabubbole


Peace ellove
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20755
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

yonex - Corde string project - Pagina 15 Empty Re: Corde string project

Ven 23 Apr 2021 - 11:48
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ti ho fatto l'esempio col tuo telaio. Te ne faccio un altro semplice semplice, stessa corda stessa tensione ma peso del telaio diverso, col telaio leggero fastidio, col telaio pesante nessun fastidio.
Parlo delle Mantis: leggera 300\32.5 pesante 325\30.5. stessa rigidità e stesso pattern 16x19.
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1323
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

yonex - Corde string project - Pagina 15 Empty Re: Corde string project

Ven 23 Apr 2021 - 11:54
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] facciamo "e non fa almeno una prova con le String Project" che suona meglio. Poi (aridaje) lo so anch'io che i rituali del Tennista sono un cavolo di rito semireligioso nel quale magari anzichè far suddetta prova perchè suggerita da Mr Nessuno (ossia chi scrive questo post) si tiene l'epicondilite perchè nella sua testolina "meglio" così facendo di testa propria che una probabilità di star meglio seguendo una dritta altrui ma poi non vi incazzate se parlo di "pazzia" perchè ci somiglia davvero tanto eh (sempre citando Einstein: "continuare a ripetere le stesse azioni sperando in risultati diversi da quello che si continua ad ottenere è la mia definizione di pazzia"). Quanto all'entusiasmo del sottoscritto hai fatto bingo ma tant'è, amo la condivisione ed aborrisco chi pensa solo al proprio orticello. Peraltro di solito si tratta di gente che poi in campo son seghe allucinanti. Ciao
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20755
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

yonex - Corde string project - Pagina 15 Empty Re: Corde string project

Ven 23 Apr 2021 - 12:32
Diciamo che in tempi in cui paventavo un ritorno del dolore ho timidamente provato un ibrido magic 130\gold 130 a 21 kg e non ho avuto alcun problema. Ma ribadisco che ogni test ed ogni persona è un caso singolo.
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

yonex - Corde string project - Pagina 15 Empty Re: Corde string project

Ven 23 Apr 2021 - 13:36
Purtroppo che il tutto sia soggettivo è una sacrosanta verita'......io per esempio, sto abbandonando le Armou soft , ( e momentaneamente i mono dopo anni) proprio per evidenti fastidi alla spalla....eppure sono il primo a decantarne le grandi performance, almeno sulle Pro one.

p.s. non faccio nomi ( se vorra' dira' lui la sua) ma siamo in due a farlo contemporaneamente......ripeto, corde mooolto performanti, ma ben lontane dal considerarle addirittura un toccasana o cose simili.
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1323
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

yonex - Corde string project - Pagina 15 Empty Re: Corde string project

Ven 23 Apr 2021 - 13:47
DinoP ha scritto:Purtroppo che il tutto sia soggettivo è una sacrosanta verita'......io per esempio, sto abbandonando le Armou soft , ( e momentaneamente i mono dopo anni) proprio per evidenti fastidi alla spalla....eppure sono il primo a decantarne le grandi performance, almeno sulle Pro one.

p.s. non faccio nomi ( se vorra' dira' lui la sua) ma siamo in due a farlo contemporaneamente......ripeto, corde mooolto performanti, ma ben lontane dal considerarle addirittura un toccasana o cose simili.
Ne prendo atto. Ma soprattutto mi spiace per i problemi fisici che descrivi. Spero tu risolva presto e bene
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20755
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

yonex - Corde string project - Pagina 15 Empty Re: Corde string project

Ven 23 Apr 2021 - 13:53
DinoP ha scritto:Purtroppo che il tutto sia soggettivo è una sacrosanta verita'......io per esempio, sto abbandonando le Armou soft , ( e momentaneamente i mono dopo anni) proprio per evidenti fastidi alla spalla....eppure sono il primo a decantarne le grandi performance, almeno sulle Pro one.

p.s. non faccio nomi ( se vorra' dira' lui la sua) ma siamo in due a farlo contemporaneamente......ripeto, corde mooolto performanti, ma ben lontane dal considerarle addirittura un toccasana o cose simili.
Peccato, bella corda, però prima la salute.
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

yonex - Corde string project - Pagina 15 Empty Re: Corde string project

Ven 23 Apr 2021 - 21:06
gran corda...ho fatto un confronto alla pari (stessa tensione stesso telaio) con le Xcite (che per me è sempre stata "LA CORDA") e sulle prestazioni pure, almeno le prime ore, la Armour soft regge il confronto alla grande, per certi versi sembra addirittura superiore....ma la Pacific è piu' confortevole e sicuramente piu' duratura.....per finire, non mi da nessun fastidio alla spalla.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20755
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

yonex - Corde string project - Pagina 15 Empty Re: Corde string project

Ven 23 Apr 2021 - 21:25
DinoP ha scritto:gran corda...ho fatto un confronto alla pari (stessa tensione stesso telaio) con le Xcite (che per me è sempre stata "LA CORDA") e sulle prestazioni pure, almeno le prime ore, la Armour soft regge il confronto alla grande, per certi versi sembra addirittura superiore....ma la Pacific è piu' confortevole e sicuramente piu' duratura.....per finire, non mi da nessun fastidio alla spalla.
quindi sei tornato alla Xcite?
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

yonex - Corde string project - Pagina 15 Empty Re: Corde string project

Ven 23 Apr 2021 - 21:58
no al momento sono infiammato, quindi sicuramente soffrirei anche quella......al momento eggpower di Gosen (questo si che è un mono per i dolori, in relata' è in poliammide) e vorrei provare un multi della isospeed......quando mi rimetto, do l'ultima possibilita' alle armour soft ad un kg in meno, poi se non va le abbandono definitivamente......

p.s. per correttezza devo aggiuingere che le mie erano le 1.29 a 21-20
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

yonex - Corde string project - Pagina 15 Empty Re: Corde string project

Ven 23 Apr 2021 - 21:59
quindi provero' le 1.24 a 20-19
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.