Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Federertop
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 221
Località : REGGIO EMILIA
Data d'iscrizione : 09.08.17

Profilo giocatore
Località: PARMA
Livello: Fit 4.3
Racchetta:

spin - Consiglio Nuova racchetta schema aperto per massimo SPIN generato dal telaio - Pagina 2 Empty Consiglio Nuova racchetta schema aperto per massimo SPIN generato dal telaio

Dom 24 Set 2017 - 13:33
Promemoria primo messaggio :

Un Saluto a tutti,

Vi chiedo di partecipare il più possibile a questa discussione....anche EIFFEL....

Vi racconto un po di me, ho 45 anni sono di Firenze e ho iniziato tardi a giocare a tennis.

Un giorno decido di approcciarmi al tennis circa 15 anni fa, iniziando a giocare contro ad un muro e mi sono divertito e da li 

INIZIO IL TENNIS....

Ho provato un mucchio di racchette.....da schema corde 16x19 a 18x20 ma avendo un movimento corto e stretto al corpo sia di dritto che di rovescio con poca apertura..cerco di migliorare in base a come posso

Un giorno scopro le racchette a schema aperto e da li inzia il TURBINE di prove, Extreme Mpa 16x16 , Warrion 100 Esp, Steam 99s vecchio modello rosso e bianco

E ora...le Steam 99s e 105s NUOVO MODELLO GIALLO E NERO

Il colpo di fulmine l'ebbi per il vecchio modello rosso e bianco 99s ma i DIFETTI era la battuta poco precisa ( colpa anche del movimento mai imparato per battere) e il back e il rovescio a due mani il dritto era  uno SPETTACOLO alto e scendeva all'improvisso

Con la nuova 99s e 105s sara' per i grommet e il nuovo MODELLO 2017



I pregi rispetto al vecchio modello

Migliore controllo

Migliore precisione

Minore potenza

I Difetti

Meno Top Spin generato dal telaio

Corde provate......

Wilson Revolve 1,30/1,35   Wilson Rip Spin 1,30/ 1,35    Lynx 1,30   Prince Xc 1,35



Ora sono alla ricerca di un telaio che generi Top Spin con le corde giuste

Ho visto dei telai come la

YONEX SV 100 PLUS

ULTRA 100S XP

ecc...

Dimenticavo non vado mai a rete, sto sempre da fondocampo e mi interessa lo Spin e pesantezza palla colpendo la pallina non in anticipo ma aspettando che si abbassi la palla, sia di dritto che di rovescio e il back lo aspetto un po troppo indietro ed e' poco inciso

La battuta il movimento e' autodidatta e mi serve una racchetta facile da oscillare

Spero di avervi dato tutti gli elementi giusti per aiutarmi....

Classifica fit 4.3 con i punti a gennaio da 4.2

Grazie.

Ospite
Ospite

spin - Consiglio Nuova racchetta schema aperto per massimo SPIN generato dal telaio - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Nuova racchetta schema aperto per massimo SPIN generato dal telaio

Mar 26 Set 2017 - 21:09
basarsi su una tabella serve a poco. l'inerzia varia in base al valore iniziale di quel preciso telaio (che può differire dal valore nominale ufficiale) e in base alle corde che ci hai montato. una prova con telai lunghi 70 centimetri vale sicuramente la pena, a patto di non salire troppo con peso e inerzia.
avatar
Federertop
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 221
Località : REGGIO EMILIA
Data d'iscrizione : 09.08.17

Profilo giocatore
Località: PARMA
Livello: Fit 4.3
Racchetta:

spin - Consiglio Nuova racchetta schema aperto per massimo SPIN generato dal telaio - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Nuova racchetta schema aperto per massimo SPIN generato dal telaio

Gio 28 Set 2017 - 8:12
Si si quello e' vero....certamente, ma era provare qualcosa di nuovo

Per ora le idee palpabili sono Ezone 100 300gr Sv100 plus  Formula Penta 100

Voi cosa ne pensate?
Anonymous
Ospite
Ospite

spin - Consiglio Nuova racchetta schema aperto per massimo SPIN generato dal telaio - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Nuova racchetta schema aperto per massimo SPIN generato dal telaio

Gio 28 Set 2017 - 10:18
Federertop ha scritto:Si si quello e' vero....certamente, ma era provare qualcosa di nuovo

Per ora le idee palpabili sono Ezone 100 300gr Sv100 plus  Formula Penta 100

Voi cosa ne pensate?
in che senso scusa ?  per provare qualcosa di nuovo fai confronti tra due racchette senza sapere i dati effettivi da misurazione e poi rivolgi il pensiero ad altri due modelli ? ti ripeto, stai facendo un minestrone che non porta a nulla, fidati, ci sono passato anche io
avatar
Federertop
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 221
Località : REGGIO EMILIA
Data d'iscrizione : 09.08.17

Profilo giocatore
Località: PARMA
Livello: Fit 4.3
Racchetta:

spin - Consiglio Nuova racchetta schema aperto per massimo SPIN generato dal telaio - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Nuova racchetta schema aperto per massimo SPIN generato dal telaio

Gio 28 Set 2017 - 10:20
E può darsi sicuramente non e' una cosa facile da risolvere,

Io ho guardato i dati su tennis wharehouse e si assomigliano poi sono da provare...

Per quello arrivando dalle Steam 99s ultimo modello chiedevo un aiuto per quello
Anonymous
Ospite
Ospite

spin - Consiglio Nuova racchetta schema aperto per massimo SPIN generato dal telaio - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Nuova racchetta schema aperto per massimo SPIN generato dal telaio

Gio 28 Set 2017 - 10:31
se vuoi provare qualcosa di diverso prova la wilson blade 104, meglio non ultima versione, è più facile
Anonymous
Ospite
Ospite

spin - Consiglio Nuova racchetta schema aperto per massimo SPIN generato dal telaio - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Nuova racchetta schema aperto per massimo SPIN generato dal telaio

Gio 28 Set 2017 - 10:32
se provi solo racchette dai parametri simili stai dando per scontato che quello è l'unico tuo habitat possibile e non hai modo di fare confronti tra rese nettamente diverse, che è la cosa migliore per orientarsi.
avatar
Federertop
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 221
Località : REGGIO EMILIA
Data d'iscrizione : 09.08.17

Profilo giocatore
Località: PARMA
Livello: Fit 4.3
Racchetta:

spin - Consiglio Nuova racchetta schema aperto per massimo SPIN generato dal telaio - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Nuova racchetta schema aperto per massimo SPIN generato dal telaio

Sab 30 Set 2017 - 13:30
Provata la Pure Drive 2018 incordata non mi e' piaciuta cioè poca pesantezza palla zero vibrazioninaturalmente in base al livello per me che sono un 4.2 non mi ha entusiasmato,molto meglio per le 99s e 105s nuovo modello giallo e nero.

Provata anche Ultra 100 Cv meno potente della Pure drive 2018 per più precisa e controllosa ma stessa sensazione poca pesantezza di palla zero vibrazioni

Quindi mi sarei orientato sulla Yonex Sv100 plus o Wilson Ultra Xp 100s 

consigli?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.