Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Denis ShapovalovOggi alle 17:02ExDedalusWilson Blade v8Oggi alle 17:01RagusJannik SinnerOggi alle 16:16francesco_jsbOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 15:55CezaInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 15:51johnnyyoParere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Oggi alle 15:43micSVProblemi al gomito: ripresaOggi alle 15:39micSVadidas barricade Oggi alle 15:37baccio7AlcarazOggi alle 15:11mattiaajduetrePRINCE ATS Textreme TourOggi alle 14:18agos72Head Boom MPOggi alle 13:44Arkantos89Consigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 13:12nw-tNew speed 2024Oggi alle 12:39rogermaestro555dubbio su incordatura head speed proOggi alle 12:28nw-tCiocche palmo della manoOggi alle 12:25nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
NicolaBoss
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 16.11.11

Wilson Blade 98 Cv vs Wilson Burn 100 Cv  Empty Wilson Blade 98 Cv vs Wilson Burn 100 Cv

Mer 6 Set 2017 - 5:46
Buongiorno, sono un n.c e gioco a tennis da circa 2 anni... con risultati abbastanza buoni. Ho da sempre utilizzato una aero pro drive con head sonic pro, poi son passato alla pure aero con delle lynx 22/21.

Ho deciso di cambiare racchetta e ho provato Wilson blade 98 cv 16x19 con delle hawk rough tirate 23/22 e una Wilson Burn 100 cv con delle head rough non ricordo bene comunque non il top tirate 22/21.

Il primo feeling con la blade 98 cv non è stato dei migliori ma subito ho cominciato a giocare bene, la sentivo pesante in testa e mi dava molto controllo, quando spingevo la palla era pesante e potente insomma un buon feeling.. se non per i fastidi che avevo al gomito e alla spalla. Dopo due giorni avevo abbastanza fastidio non che non mi permettesse di giocare ma comunque li avevo. Il servizio piatto era molto buono e anche il lift usciva abbastanza bene.

La burn invece mi ha spiazzato da subito, potenza da vendere forse anche troppo , grandissima manovrabilità e meno stancante per il braccio anche se alcune volte mi andava lunga. Back molto teso e meno fastidi al gomito...

Sono realmente indeciso tra le due quale prendere.. non vorrei sbagliare con la blade 98 cv 16x19 per problemi al gomito e non vorrei che la Burn mi dia troppa potenza.. gioco diciamo moderatamente in spin con impugnatura semiwestern, rovescio a due mani con back abbastanza spesso e mi piace tirare da fondo campo abbastanza forte.

È possibile secondo voi che sia il setting delle corde a rendere la blade così rigida per il mio gomito? Eventualmente per rendere la Burn più controllata che set di corde potrei montare tenendo conto del mio gomito?

Grazie in anticipo per le risposte.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Wilson Blade 98 Cv vs Wilson Burn 100 Cv  Empty Re: Wilson Blade 98 Cv vs Wilson Burn 100 Cv

Mer 6 Set 2017 - 7:46
Normalmente non consigliamo mai a tennisti del tuo livello la Blade non tanto per le sue prestazioni -ottime- quanto per la generale difficoltà d'uso  sul lungo periodo a causa di sweetspot ridotto, bilanciatura avanzata ed inerzia importante. Non che la Burn 100CV sia tanto più facile, visto che anche in questo caso abbiamo un telaio con zona utile non esattamente generosa e bilanciatura avanzata; meno inerzia, ma in compenso rigidità e frequenza vibrante maggiore a parità di corde e tensione.

Per entrambe magari niente di ingestibile per la singola partita, magari a ritmi blandi e magari contro un pari livello, ma sarebbe utile una controprova più impegnativa e su tempi più lunghi. Se possibile, riprova i telai, magari a parità di condizioni (i rispettivi setup possono certo avere influito sulle tue sensazioni) e se questo non fosse possibile verificando prima le condizioni delle corde attualmente montate (se fossero già con più di 15/20 ore d'uso sul groppone falsano il test).

Certo la miglior cosa per consigliarti sarebbe vederti dal vivo (d'acchito mai e poi mai avrei consigliato manco la Pure Aero, specie con le Lynx) però se hai un amico di livello superiore al tuo o meglio ancora un maestro7istruttore che ti possa dire quanto "pesano" e sono difficili da gestire i tuoi colpi con i diversi telai sarebbe la cosa migliore. Molto spesso ci facciamo ingannare da percezioni non rispondenti al vero (dal rumore prodotto all'impatto, dalla lunghezza del colpo) e da queste ci facciamo guidare per scelte che in certi casi, oltre che dannose al gioco, possono risultarlo al fisico.

Ergo..prova, prova e poi ancora prova.
avatar
NicolaBoss
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 16.11.11

Wilson Blade 98 Cv vs Wilson Burn 100 Cv  Empty Re: Wilson Blade 98 Cv vs Wilson Burn 100 Cv

Mer 6 Set 2017 - 11:50
Innanzitutto grazie per la risposta, cercherò di riprovarle e magari le rincordo con la stessa corda e la stessa struttura.. a questo punto mi viene da chiederti.. che racchetta mi consiglieresti ? Con la pure aero il feeling in realtà era molto buono, gestivo poco la palla in quel caso però, mi usciva molto spesso cosa che invece sembrava non succedere con la blade e con la Burn. Per quanto riguarda la pesantezza dei colpi, ho un amico 4.3 e mi dice che i colpi sono abbastanza pesanti e che comunque tiro forte non troppo arrotato..
avatar
NicolaBoss
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 16.11.11

Wilson Blade 98 Cv vs Wilson Burn 100 Cv  Empty Re: Wilson Blade 98 Cv vs Wilson Burn 100 Cv

Mer 6 Set 2017 - 12:13
Aggiungo se vi può aiutare: ho 24 anni sono alto 1.90 X 80 kg e ho una fisicità a detta del mio istruttore, 3,4. Per quanto riguarda la pure aero in realtà non me l'aveva consigliata nessuno, avendo giocato per tanto tempo con la aero pro drive ho pensato di prendere la versione aggiornata.. la reggo abbastanza bene problemi di braccio e gomito totalmente assenti. Ho messo le lynx perché con le Wilson revolve tirate a 25kg che aveva il ragazzo da cui l'ho presa, avevo dolori alla spalla e spingeva non tanto quanto volevo. Tutto è nato dal fatto che mi dicono, con la pure aero dovrebbero giocarci tennisti che fanno del top spin la loro palla primaria, io gioco in top ma mi piace molto chiudere con vincenti da fondo campo e salire anche magari a rete.. alcuni mi hanno consigliato di provare la head speed ultima versione mp cosa ne pensate ?
oioia93
oioia93
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 20.01.18

Wilson Blade 98 Cv vs Wilson Burn 100 Cv  Empty Re: Wilson Blade 98 Cv vs Wilson Burn 100 Cv

Lun 19 Mar 2018 - 19:07
Mi intesserebbe anche a me la risposta a questa domanda dato che sono indeciso pure io tra questi due telai.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Wilson Blade 98 Cv vs Wilson Burn 100 Cv  Empty Re: Wilson Blade 98 Cv vs Wilson Burn 100 Cv

Lun 19 Mar 2018 - 20:43
...vedi risposta più sopra...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.