Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
HighString ZeusOggi alle 17:03blwi85High String HeroOggi alle 17:01blwi85Rafael NadalOggi alle 16:59Solo TennisCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 16:39Eiffel59Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 16:08Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 16:04Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 15:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 15:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 15:06Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 14:53drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 14:51drichichiCorde Head Speed MP 2022Oggi alle 14:44GianluzLorenzo MusettiOggi alle 14:36Solo TennisBirretta distensivaOggi alle 14:05AndrasJannik SinnerOggi alle 12:34ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Leon@rdo
Leon@rdo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 234
Data d'iscrizione : 19.08.10

Profilo giocatore
Località: Latina
Livello:
Racchetta: Babolat APD GT - Head YT Radical Pro

Tennis e Nuoto: convivenza forzata o amichevole? Empty Tennis e Nuoto: convivenza forzata o amichevole?

Mer 6 Ott 2010 - 9:03
Salve a tutti! Proprio ieri ho ricominciato ad andare in piscina. Ci andrò 2 volte a settimana.
Volevo sapere se potrebbe creare difficoltà con il tennis o se invece potrebbe aiutare magari facendo anche qualche cosa di specifico in piscina....

consigli? Question
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Tennis e Nuoto: convivenza forzata o amichevole? Empty Re: Tennis e Nuoto: convivenza forzata o amichevole?

Mer 6 Ott 2010 - 13:19
Secondo me è una convivenza più che amichevole....il nuoto è un buonissimo lavoro muscolare aerobico completo Smile ;non implica sovraccarichi e l'elasticità muscolare ne trae beneficio.
Leon@rdo
Leon@rdo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 234
Data d'iscrizione : 19.08.10

Profilo giocatore
Località: Latina
Livello:
Racchetta: Babolat APD GT - Head YT Radical Pro

Tennis e Nuoto: convivenza forzata o amichevole? Empty Re: Tennis e Nuoto: convivenza forzata o amichevole?

Mer 6 Ott 2010 - 13:29
Quindi non devo stare attento a qualche cosa o fare dei lavori specifici?
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Tennis e Nuoto: convivenza forzata o amichevole? Empty Re: Tennis e Nuoto: convivenza forzata o amichevole?

Mer 6 Ott 2010 - 13:39
Dipende un pò dai tuoi obiettivi: se vuoi migliorare la capacità aerobica dovresti vascheggiare a più non posso Razz ....50 /70/100 vasche quelle che riesci a fare cercando di migliorare i tempi ogni volta ;poi ci sono le ripetute per migliorare anche l'esplosività muscolare...però mi raccomando soprattutto nello stile stai attento a non sovraccaricare troppo le spalle Wink
Leon@rdo
Leon@rdo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 234
Data d'iscrizione : 19.08.10

Profilo giocatore
Località: Latina
Livello:
Racchetta: Babolat APD GT - Head YT Radical Pro

Tennis e Nuoto: convivenza forzata o amichevole? Empty Re: Tennis e Nuoto: convivenza forzata o amichevole?

Mer 6 Ott 2010 - 18:26
Il mio allenamento è questo...
4-6 vasche di riscaldamento RANA
20 min CRAWL con il galleggiante (Pull Boy)
15 min DORSO doppio
15-20 min di "scatti" non so come si chiamano. (una vasca al massimo in Crawl completo e ritorno rana di recupero. Andata a scatto e ritorno recupero)
5 min di scarico-stretching

GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Tennis e Nuoto: convivenza forzata o amichevole? Empty Re: Tennis e Nuoto: convivenza forzata o amichevole?

Mer 6 Ott 2010 - 18:41
Cavolo ma sei un signor nuotatore cheers ...sicuramente avrai un passato in questo sport o sbaglio? é un buonissimo lavoro cardiovascolare complimenti!!
Leon@rdo
Leon@rdo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 234
Data d'iscrizione : 19.08.10

Profilo giocatore
Località: Latina
Livello:
Racchetta: Babolat APD GT - Head YT Radical Pro

Tennis e Nuoto: convivenza forzata o amichevole? Empty Re: Tennis e Nuoto: convivenza forzata o amichevole?

Mer 6 Ott 2010 - 20:05
Veramente no Embarassed è il secondo anno che lo pratico ma l anno scorso dopo 4 mesi ho smesso...Certo già sapevo nuotare, però non ho mai preso lezione di nuoto... Embarassed E il programma diciamo l ho "inventato" io l' altr' anno man mano che miglioravo...Seguendo alcune "dritte" che mi ha dato un mio amico che studia scienze motorie riguardo le fasi aerobica ecc...A me serve solo per tenermi in forma nulla di più...
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Tennis e Nuoto: convivenza forzata o amichevole? Empty Re: Tennis e Nuoto: convivenza forzata o amichevole?

Mer 6 Ott 2010 - 20:46
Beh comunque per uno che nuota da un paio d'anni non è facile acquisire tutte queste tecniche di nuoto,complimenti ugualmente,ciao
Leon@rdo
Leon@rdo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 234
Data d'iscrizione : 19.08.10

Profilo giocatore
Località: Latina
Livello:
Racchetta: Babolat APD GT - Head YT Radical Pro

Tennis e Nuoto: convivenza forzata o amichevole? Empty Re: Tennis e Nuoto: convivenza forzata o amichevole?

Mer 6 Ott 2010 - 21:01
Grazie Smile Mi bastava sapere se era dannoso insieme al tennis e invece è uscita una bella chiacchierata!
grazie Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.