Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:13Sky RoomCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 12:46bovy89nuova blade v9Oggi alle 12:41Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 12:37Solo TennisWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59Birretta distensivaOggi alle 11:26RagusIncordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82dyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975Corde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichi10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Lorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

Non sarebbe meglio ..... Empty Non sarebbe meglio .....

Sab 22 Lug 2017 - 15:10
Leggevo negli ultimi argomenti della polemica fra Laker ed Alex, con le accuse, ben precise, del primo al secondo.
Quindi mi chiedevo ma non sarebbe meglio che Alex si difenda dando le prove di tutto quello che asserisce di essere invece di chiudere il post? Che idea ci facciano noi che leggiamo specialmente. Io ho 62 anni e leggo sui forum di tennis da un po' di tempo, secondo il mio modesto parere, in questo modo chi ci perde è solo la credibilita' di Passione Tennis.

Ciao
SP
Anonymous
Ospite
Ospite

Non sarebbe meglio ..... Empty Re: Non sarebbe meglio .....

Sab 22 Lug 2017 - 20:46
se leggi bene la discussione, alex ha rinunciato a rispondere in merito alle accuse. 
che idea ci facciamo "noi" che leggiamo ?  "noi" è un concetto piuttosto relativo se viene indicato da una singola persona. io personalmente non vedo nessuna perdita di credibilità. l'importante è che siano trattati nel giusto modo gli argomenti inerenti al tennis, per le cose personali esistono i messaggi privati e qualsiasi attacco gratuito o non gratuito fatto pubblicamente non dovrebbe essere nemmeno preso in considerazione, ma evitato come la peste. dare le prove ? e come fa a darle da dietro a un computer ? qui si basa tutto sulla fiducia, tranne i casi in cui si conosce direttamente qualcuno tramite rapporti paralleli a voce o di persona
Anonymous
Ospite
Ospite

Non sarebbe meglio ..... Empty Re: Non sarebbe meglio .....

Sab 22 Lug 2017 - 21:37
Faccio presente che non conosco nessuno dei due in questione, faccio presente che hai ragione a dire che alcune cose si devono dire in privato per non alimentare polemiche, faccio presente che Alex ha detto delle attività che svolge (?) in pubblico e non in pvt ed altrettanto Laker lo ha sbugiardato (?) in pubblico e quindi gli altri utenti hanno letto, ecco non vedo perché si debba, permettimi il termine, insabbiare la questione che ormai è pubblica. Ammettiamo per un attimo che re Roger scriva su questo forum o altro similare sotto mentite spoglie, tipo Alex, e cominci a vantarsi di aver vinto tornei importanti in tutto il mondo, è. Normale che un pinco apllino qualsiasi, tipo io o Laker in questo caso, chieda di provare le cose chesta dicendo. Il re Roger cosa fa? Rinuncia a rispondere? Ma dai, re Roger allora si fa riconoscere e mostra la stanza dei trofei e zittisce tutti. Questo significa mettere a tacere le polemiche non chiudere un post. Gli utenti si chiedono perché Alex si rifiuta di rispondere e forse, anzi sicuramente, a questo punto gia si sono fatti la loro idea che non sarà molto diversa dalla mia.
Comunque rispetto l'opinione di tutti, anche la tua, anche se non mi trovi per niente d'accordo.

Cordiali saluti
Superpipp(a)
Umberto
Laker
Laker
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 20.10.09

Profilo giocatore
Località: Novum Comum
Livello: psichedelico
Racchetta: grande è la confusione nella mia borsa. La situazione è eccellente.

Non sarebbe meglio ..... Empty Re: Non sarebbe meglio .....

Sab 22 Lug 2017 - 22:00
VANDERGRAF ha scritto:...per le cose personali esistono i messaggi privati e qualsiasi attacco gratuito o non gratuito fatto pubblicamente non dovrebbe essere nemmeno preso in considerazione, ma evitato come la peste...


Non è mia intenzione innescare ulteriori polemiche (credo di essermi già esposto abbastanza in questo senso) ma permettimi di insistere nel cercare di far chiarezza su un punto fondamentale che, evidentemente, continua a sfuggirti: in tutta questa discussione/polemica non c'è assolutamente nulla di personale (non conosco Alex, se non forumisticamente, e non sono particolarmente interessato a farlo personalmente) ma è l'esclusivo frutto di cose scritte pubblicamente in vari forum ed in quanto tali soggette a giudizio pubblico.
Si tratta del concetto fondamentale di "responsabilità di ciò che si pubblica" al netto del quale, ovviamente, ogni opinione è legittima.
Grazie.
Ciao.
Anonymous
Ospite
Ospite

Non sarebbe meglio ..... Empty Re: Non sarebbe meglio .....

Sab 22 Lug 2017 - 22:10
Superpipp(a) ha scritto:Faccio presente che non conosco nessuno dei due in questione, faccio presente che hai ragione a dire che alcune cose si devono dire in privato per non alimentare polemiche, faccio presente che Alex ha detto delle attività che svolge (?) in pubblico e non in pvt ed altrettanto Laker lo ha sbugiardato (?) in pubblico e quindi gli altri utenti hanno letto, ecco non vedo perché si debba, permettimi il termine, insabbiare la questione che ormai è pubblica. Ammettiamo per un attimo che re Roger scriva su questo forum o altro similare sotto mentite spoglie, tipo Alex, e cominci a vantarsi di aver vinto tornei importanti in tutto il mondo, è. Normale che un pinco apllino qualsiasi, tipo io o Laker in questo caso, chieda di provare le cose chesta dicendo. Il re Roger cosa fa? Rinuncia a rispondere? Ma dai, re Roger allora si fa riconoscere e mostra la stanza dei trofei e zittisce tutti. Questo significa mettere a tacere le polemiche non chiudere un post. Gli utenti si chiedono perché Alex si rifiuta di rispondere e forse, anzi sicuramente, a questo punto gia si sono fatti la loro idea che non sarà molto diversa dalla mia.
Comunque rispetto l'opinione di tutti, anche la tua, anche se non mi trovi per niente d'accordo.

Cordiali saluti
Superpipp(a)
Umberto
la stanza dei trofei ? e che vuol dire ?!  non è per niente normale che si chieda a qualcuno di provare quello che dice se si tratta di un' interazione su internet. le persone sono poco attendibili persino quando le frequenti tutte le settimane da anni, figurati se possono essere attendibili quando ne leggi solo qualcosa in un forum !  non esistono soluzioni a questi casi, perchè a parole si può dire qualsiasi cosa. cosa vorresti vedere ? la scansione di un documento ufficiale da cui risultano meriti sportivi ? e dopo che l'hai vista ti senti meglio ? non è più utile parlare solo di tennis e lasciar perdere queste cose....?
Anonymous
Ospite
Ospite

Non sarebbe meglio ..... Empty Re: Non sarebbe meglio .....

Sab 22 Lug 2017 - 22:14
laker non mi sta sfuggendo quello che dici e quando parlo di personale non significa che tu lo debba o voglia conoscere, ma semplicemente che stai andando oltre gli argomenti e stai mettendo in discussione la credibilità, che rientra nelle tematiche della sfera personale. in base al tuo ragionamento qualsiasi persona che si vanta di tante cose (e su internet ce ne sono a centinaia), andrebbe in un certo senso "sbugiardata" pubblicamente o messa alle strette o cose del genere. ma queste cose non interessano a nessuno che abbia un minimo di equilibrio nel valutare ciò che è importante da ciò che non lo è. si diverte a fare così ? pazienza......è un problema suo, agli altri non cambia niente
Laker
Laker
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 20.10.09

Profilo giocatore
Località: Novum Comum
Livello: psichedelico
Racchetta: grande è la confusione nella mia borsa. La situazione è eccellente.

Non sarebbe meglio ..... Empty Re: Non sarebbe meglio .....

Sab 22 Lug 2017 - 22:35
VANDERGRAF ha scritto:laker non mi sta sfuggendo quello che dici e quando parlo di personale non significa che tu lo debba o voglia conoscere, ma semplicemente che stai andando oltre gli argomenti e stai mettendo in discussione la credibilità, che rientra nelle tematiche della sfera personale. in base al tuo ragionamento qualsiasi persona che si vanta di tante cose (e su internet ce ne sono a centinaia), andrebbe in un certo senso "sbugiardata" pubblicamente o messa alle strette o cose del genere. ma queste cose non interessano a nessuno che abbia un minimo di equilibrio nel valutare ciò che è importante da ciò che non lo è. si diverte a fare così ? pazienza......è un problema suo, agli altri non cambia niente

No, mi dispiace.
A parte il fatto che nell'intervento precedente parlavi di una una cosa diversa (pubblico vs. privato) per quanto mi riguarda il peso degli argomenti cambia, e anche molto, in base alla credibilità dell'interlocutore ed essendo il livello della credibilità stessa per me importante, tanto in privato quanto in pubblico, la correlazione argomenti/credibilità della persona è imprescindibile in entrambi i casi  (ok, al web concedo un certo un certo margine di tolleranza, ma qui siamo ben oltre e di parecchio).
Detto questo torno a quanto scritto prima: al netto di questo ogni opinione è legittima.

PS Squilibrata sarà tua sorella Laughing (battuta).
PPS Laker si crive con la "L" maiuscola Evil or Very Mad (serissimo)
Anonymous
Ospite
Ospite

Non sarebbe meglio ..... Empty Re: Non sarebbe meglio .....

Sab 22 Lug 2017 - 22:38
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Potrei continuare ma non è mio costume continuare discussioni che possono trasformarsi in polemiche. Nel tuo intervento si capisce che ammetti che ci siano sul forum, come nella vita, ci siano millantatori.
Se al team moderatori sta bene ed agli altri utenti sta bene, come sembra essere dagli zero interventi, che si possano raccontar balle, ne prendo atto ma resto del mio parere.
Con questo chiudo.
Saluti
SP
Anonymous
Ospite
Ospite

Non sarebbe meglio ..... Empty Re: Non sarebbe meglio .....

Sab 22 Lug 2017 - 22:38
ora è tutto chiaro !
Anonymous
Ospite
Ospite

Non sarebbe meglio ..... Empty Re: Non sarebbe meglio .....

Sab 22 Lug 2017 - 22:42
Superpipp(a) ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Potrei continuare ma non è mio costume continuare discussioni che possono trasformarsi in polemiche. Nel tuo intervento si capisce che ammetti che ci siano sul forum, come nella vita, ci siano millantatori.
Se al team moderatori sta bene ed agli altri utenti sta bene, come sembra essere dagli zero interventi, che si possano raccontar balle, ne prendo atto ma resto del mio parere.
Con questo chiudo.
Saluti
SP
ci mancherebbe altro !  non stavo scrivendo per farti cambiare opinione, ma solo per approfondire l'argomento con la mia. purtroppo i processi alle intenzioni non sono attuabili, se una persona scrive cento presunte balle non puoi censurarla per questo motivo, dovresti prima dimostrare che sono balle. è un pò come l'innocenza fino a che non si dimostra la colpa. anche a me danno fastidio queste persone. ma che ci possiamo fare....?
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Non sarebbe meglio ..... Empty Re: Non sarebbe meglio .....

Dom 23 Lug 2017 - 1:04
Mi rivolgo a tutti gli "intervenuti": a che serve continuare questo discorso?

Il topic precedente l'ho chiuso per due semplici motivi:

1. L'argomento era tutt'altro (critica di Alex alla moderazione da me adottata nel topic di Wimbledon)
2. La discussione, oltre essere andata off topic, stava degenerando

Ricordo che, nel chiudere il topic, ho usato le seguenti parole:

Chiudo il thread, concedendo comunque ad Alex, se volesse esercitarlo, diritto di replica a quanto scritto sul suo conto da Laker (inviami tutto via PM, te lo pubblico io qui).

Quindi, a maggior ragione, questo thread, aperto da Superpipp(a), non ha alcuna ragion d'essere. Alex non s'è più fatto vivo, ovviamente sta a lui decidere come difendere la propria reputazione. Se e quando lo farà, sarà mia cura inserire la sua risposta alle affermazioni di Laker in coda al thread.

Qui chiudo ed avviso, per l'ultima volta, che chiunque proseguirà questo discorso sarà passibile di provvedimenti, non perchè vogliamo tappare la bocca a qualcuno (faccio presente che, nonostante l'off topic, non è stato censurato alcunchè), ma perchè siamo ormai arrivati al limite del flame, in questa storia.
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Non sarebbe meglio ..... Empty Re: Non sarebbe meglio .....

Dom 23 Lug 2017 - 10:59
Superpipp(a) ha scritto:Leggevo negli ultimi argomenti della polemica fra Laker ed Alex, con le accuse, ben precise, del primo al secondo.
Quindi mi chiedevo ma non sarebbe meglio che Alex si difenda dando le prove di tutto quello che asserisce di essere invece di chiudere il post? Che idea ci facciano noi che leggiamo specialmente. Io ho 62 anni e leggo sui forum di tennis da un po' di tempo, secondo il mio modesto parere, in questo modo chi ci perde è solo la credibilita' di Passione Tennis.

Ciao
SP

È inutile aprire questi 3D.
Alex e comunque tutti gli utenti del forum non somo tenuti a dare spiegazioni e rove alcune.
Chi ha voglia di fare discussioni lo fa in PM. Pubblicamente ci si può confrontare su tutto, si possono scaldare gli ankmi, e ci può anche stare, ma non siamo in un'aula di trinunale.
Evitiamo di appiccare "fuocherelli" perchè verranno considerati come troll.
Buona domenica a tutti e buon tennis.

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Anonymous
Ospite
Ospite

Non sarebbe meglio ..... Empty Mi hanno spiegato cosa significa....

Lun 24 Lug 2017 - 1:42
Mi hanno spiegato cosa significa troll e flame, devo ringraziare qualche altro utente/amico un po' più giovane di me. Avrei potuto capire che si chiudesse il mio post per evitare altri litigi anche se l'avevo scritto con tutt'altra intenzione è senza ofendere nessuno ma sinceramente poter essere considerato un "troll" o un accenditore di "fuocherelli" questo è stato sicuramente molto sgradevole da parte di chi lo ha fatto e sintomo di totale onnipotenza e saccenteria.
Alla mia età e per la mia dignità non posso accetarlo quindi chiedo, sempre con cortesia, di voler cancellaare il mio utente da questo forum. L'avrei fatto da solo ma non sono capace perché non vivo di forum.
Saluti
Umberto
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Non sarebbe meglio ..... Empty Re: Non sarebbe meglio .....

Lun 24 Lug 2017 - 16:17
Caro Umberto,

ti rispondo a titolo personale, poi Alessandro aggiungerà, se lo vorrà, il suo punto di vista, oltre ad esaudire la tua (legittima) richiesta di cancellazione dell'utenza.

Mi prendo la piena responsabilità di aver chiuso entrambi i topic (in entrambe le circostanze, Alessandro è intervenuto in seconda battuta per aggiungere un suo post). I motivi, che evidentemente non sono da te condivisi, mi sono sforzato di scriverli in maniera chiara e concisa.

Per quanto riguarda il "troll", termine menzionato da Alessandro a titolo d'esempio (secondo me impropriamente), non ritengo tu ne abbia i crismi, come non li vedo in Laker, per intenderci. Sulla base dell'esperienza maturata sia come "navigatore" che come moderatore, nella stragrande maggioranza dei casi sono comportamenti immediatamente identificabili.

Non penso nemmeno, da come ti poni, che tu sia un provocatore, anche se, dopo una lunga assenza da questo forum (ca 3 anni, stando allo storico dei tuoi post), hai esordito riaprendo un argomento chiuso e lanciandoti in un'affermazione oggettivamente non corretta*:

non sarebbe meglio che Alex si difenda dando le prove di tutto quello che asserisce di essere invece di chiudere il post?

Io davvero non capisco l'accanimento e l'interesse morboso per questa storia, risalente a diversi anni fa, che ha alimentato l'apertura di almeno 3 thread qui, nonchè diverse pagine di discussione nel forum TT.

A prescindere dalla ragione o al torto, sono fermamente convinto che proseguire una "pubblica gogna" serva solo ad incattivire gli animi, senza nulla aggiungere al nocciolo della questione. In quanto moderatore, ritengo che sia nel miglior interesse del forum (inteso come comunità di persone) preservare un clima sereno e disteso: questo portale si chiama Passione Tennis, non Processo alle Intenzioni...  Very Happy

Nessuno può puntare alla testa di Alex un kalashnikov per obbligarlo a rispondere delle accuse di essere un "millantatore", la scelta è solo sua e va rispettata. Poi ognuno, sulla base delle evidenze empiriche, può farsi la propria idea, non sarà certo fucilato per questo... Rolling Eyes

Rispondo contestualmente anche a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Alex non fa più parte dello Staff di PT (che, al momento, è composto da tre sole persone**) da diversi anni, il "distintivo" di Aiutante rimasto sotto il suo avatar è un refuso. Non c'è nessun tentativo di coprire o censurare alcunchè, nè alcun delirio di onnipotenza o saccenteria, ma solo la volontà di placare gli animi e cercare di guardare avanti.

Buon tennis e buona navigazione a tutti.

Marco alias DrDivago

_______
* Perchè ho lasciato esplicitamente ad Alex il diritto di replica nello stesso topic che ho chiuso.

** Alessandro, amministratore e proprietario + Kingkongy ed il sottoscritto, moderatori. Ognuno con le proprie idee ed opinioni, che possono contrastare con quelle del resto del "triumvirato", e con la propria vita fuori dal web.
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Non sarebbe meglio ..... Empty Re: Non sarebbe meglio .....

Sab 29 Lug 2017 - 0:34
Ho unito i due thread, visto che, di fatto, sono l'uno la continuazione dell'altro. Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.