Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Pure aero 2023Oggi alle 1:26kyashan85Rip Control VS Velocity mltOggi alle 1:03dragoncinoAlcarazIeri alle 23:57ExDedalusWilson Blade v8Ieri alle 23:15Ivano Tennisracchetta e corde per allenamento intensivoIeri alle 22:14Marco7676Denis ShapovalovIeri alle 22:14mattiaajduetreNovak DjokovicIeri alle 21:36baccio7New speed 2024Ieri alle 21:30rogermaestro555Occhiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 21:15drichichiProblemi al gomito: ripresaIeri alle 20:37drichichiHead Boom MPIeri alle 20:25Donnari MassimoHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPIeri alle 20:04drichichinuova speed 2022Ieri alle 20:01nw-tParere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Ieri alle 19:23Danny 61dubbio su incordatura head speed proIeri alle 18:02Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Marcy6450
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 30.06.17

Yonex DR100 quali corde? Empty Yonex DR100 quali corde?

Ven 30 Giu 2017 - 14:27
Salve a tutti!
Per problemi di una certa serietà al polso sono passato dalla racchetta Babolat Aeropro drive alla Yonex DR100. Il mio gioco è sempre stato di forzare con il dritto in top estremo e con la Babolat avevo un ottimo controllo e la palla raramente mi scappava. Passando con la Yonex DR 100 invece, ho risolto i problemi al braccio, il rovescio lo tiro come con la Babolat, mentre con il dritto ho maggiore difficoltà a controllare la palla perchè la racchetta è molto più elastica della Babolat e spesso mi scappa. Poi devo fare un'impugnatura più verso la continental. Fino ad adesso ho usato le corde della Babolat rpm blast 1,25 incordata 24/23, adesso cerco una corda che mi permette un maggior controllo a discapito della potenza, considerato che la racchetta è molto elastica già di suo, ed ho pensato alla Prince tour xp 1.25, oppure alla Solinco tour bite 1.20. che ne pensate? che consigli mi potete dare? Grazie a tutti.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72080
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Yonex DR100 quali corde? Empty Re: Yonex DR100 quali corde?

Ven 30 Giu 2017 - 14:47
Che tu abbia più difficoltà ad arrotare ci sta tutto, d'altronde la DR100 non è certo una spinmachine.  Ergo, in partenza scelta sbagliata. Ezone "più elastica"? Un pàr di ciùfoli. Suspect Se perdi il controllo in lunghezza è proprio per la ragione opposta...è più rigida. Ed avendo più inerzia, dà più peso alla palla, e rende ancor più difficile arrotare.

Non conosco il tuo livello di gioco, ma se non è medioalto gestire il tuo tipo di gioco diventa difficile indipendentemente dalla corda...anche perché i problemi al polso dipendono solo marginalmente dalla rigidità di telaio e soprattutto corde, ma più da movimento e dimensioni (errate) del grip... 

Intanto, benvenuto nel Forum
avatar
Marcy6450
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 30.06.17

Yonex DR100 quali corde? Empty Re: Yonex DR100 quali corde?

Dom 2 Lug 2017 - 18:40
Grazie Maestro Eiffel59 per avermi risposto e per il benvenuto al Forum! Che tensione mi consigli con la rpm blast? (o la macchina incordatrice manuale e la racchetta l'ho incordata a 24/23).
Considerando che, come dici,  questa non è proprio la racchetta adatta al mio gioco visto che arroto in maniera estrema con il dritto, che racchetta mi consiglieresti?  
Deve essere una racchetta che assorbe molto le vibrazioni come la DR 100, e non crei molte sollecitazioni per il braccio.
Il mio problema al polso è dovuto a fattori congeniti e non causato da traumi. 
Grazie tantissimo per la tua gentilezza!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72080
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Yonex DR100 quali corde? Empty Re: Yonex DR100 quali corde?

Dom 2 Lug 2017 - 19:16
La Blast sulla DR per chi ha problemi manco se mi preghi in ginocchio.... Evil or Very Mad se proprio, montati una Solinco Hyper-G 1.20 oppure la nostra Lime 4, 23/22 e 4 nodi e via andare...

Alternative..la Head Extreme MPA in configurazione 16x16 (a 23 costanti 4 nodi) con le stesse corde, ma con la Hyper-G in calibro 1.20. Oltretutto se la trovi adesso la porti via per due soldi...meglio ancora: la nuova Touch Extreme appena esce, presumibilmente la prossima settimana.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.