Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 18:20bovy89Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:08Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 18:04Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 16:53drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 16:51drichichiCorde Head Speed MP 2022Oggi alle 16:44GianluzLorenzo MusettiOggi alle 16:36Solo TennisBirretta distensivaOggi alle 16:05AndrasJannik SinnerOggi alle 14:34ExDedalusWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Corde XCell Premium su Wilson Pro Staff 6.1 Classic Empty Corde XCell Premium su Wilson Pro Staff 6.1 Classic

Gio 29 Giu 2017 - 4:11
Sarei dell'idea di prendere un paio di queste:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
e desideravo sapere quale calibro di XCell Premium mi consigliereste (tenete conto che sono 18x20), l'1.25 o 1.30?
Siccome sarebbero un regalo avrei pensato di comprare le corde senza farle montare in modo che la tensione la deciderà chi le userà.
Chiedo anche se mi suggerite su questo telaio di far incordare a 2 o 4 nodi.
Purtroppo ho visto che il grip non è il mitico Fairway, ma spero che almeno il resto del telaio sia all'altezza di ciò che facevano una volta. Mario, ne sai qualcosa in più di noi per caso?
Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi.
alfredo scigliano
alfredo scigliano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1639
Età : 47
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: I.T.R. 4.0/FIT 3.5
Racchetta: Yonex SV 95

Corde XCell Premium su Wilson Pro Staff 6.1 Classic Empty Re: Corde XCell Premium su Wilson Pro Staff 6.1 Classic

Gio 29 Giu 2017 - 11:06
Ciao,
dubito sia all'altezza di un tempo, ma di certo non mancano controllo e stabilità.
Inoltre a livello estetico resta (forse) il telaio più bello al mondo!
Monterei NRG2 1,24 a 2 nodi.

Saluti
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72022
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde XCell Premium su Wilson Pro Staff 6.1 Classic Empty Re: Corde XCell Premium su Wilson Pro Staff 6.1 Classic

Gio 29 Giu 2017 - 11:11
Il telaio è buono, anche se non all'altezza dell'originale. Il cuoio è un pelo secco e "duro" meglio ricoprirlo almeno all'inizio con un buon over. Per la corda personalmente vado quasi esclusivamente di 1.30 (che poi comunque compatta) ma se chi riceve il regalo non è un gran picchiatore può andare anche l'1.25
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Corde XCell Premium su Wilson Pro Staff 6.1 Classic Empty Re: Corde XCell Premium su Wilson Pro Staff 6.1 Classic

Gio 29 Giu 2017 - 18:22
alfredo scigliano ha scritto:Ciao,
dubito sia all'altezza di un tempo, ma di certo non mancano controllo e stabilità.
Inoltre a livello estetico resta (forse) il telaio più bello al mondo!
Monterei NRG2 1,24 a 2 nodi.

Saluti
Grazie mille del suggerimento.
Sono d'accordo sul fattore estetico, anche a me piace molto (per quel che vale naturalmente, ma anche l'occhio vuole la sua parte Wink ).
Bellina anche la "coppia" che hai nella tua immagine del profilo, St. Vincent?
Mi consigli i 2 nodi per quale motivo?
Grazie ancora e ciao.
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Corde XCell Premium su Wilson Pro Staff 6.1 Classic Empty Re: Corde XCell Premium su Wilson Pro Staff 6.1 Classic

Gio 29 Giu 2017 - 18:27
Eiffel59 ha scritto:Il telaio è buono, anche se non all'altezza dell'originale. Il cuoio è un pelo secco e "duro" meglio ricoprirlo almeno all'inizio con un buon over. Per la corda personalmente vado quasi esclusivamente di 1.30 (che poi comunque compatta) ma se chi riceve il regalo non è un gran picchiatore può andare anche l'1.25
Grazie mille Mario per la risposta.
Se optassi per la 1.30 mi suggerisci anche tu di consigliare i 2 nodi e tensione "uguale"?
Grazie ancora e ciao.
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Corde XCell Premium su Wilson Pro Staff 6.1 Classic Empty Re: Corde XCell Premium su Wilson Pro Staff 6.1 Classic

Ven 30 Giu 2017 - 2:36
Credo che sia meglio comprare questo telaio nuovo piuttosto di cercarne uno usato e sfibrato, anche se la qualità non è più quella di un tempo.
La pensate così anche voi o mi sbaglio? Rolling Eyes
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72022
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde XCell Premium su Wilson Pro Staff 6.1 Classic Empty Re: Corde XCell Premium su Wilson Pro Staff 6.1 Classic

Ven 30 Giu 2017 - 8:06
Si trova anche qualche NOS (New Old Stock) ma generalmente a prezzi assurdi, ergo comunque meglio un telaio nuovo che uno vecchio e sfibrato.

Due nodi ATW e tensione costante
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Corde XCell Premium su Wilson Pro Staff 6.1 Classic Empty Re: Corde XCell Premium su Wilson Pro Staff 6.1 Classic

Ven 30 Giu 2017 - 15:16
Eiffel59 ha scritto:Si trova anche qualche NOS (New Old Stock) ma generalmente a prezzi assurdi, ergo comunque meglio un telaio nuovo che uno vecchio e sfibrato.

Due nodi ATW e tensione costante
Grazie mille Mario.
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Corde XCell Premium su Wilson Pro Staff 6.1 Classic Empty Re: Corde XCell Premium su Wilson Pro Staff 6.1 Classic

Mer 30 Ago 2017 - 21:00
Eiffel59 ha scritto:Si trova anche qualche NOS (New Old Stock) ma generalmente a prezzi assurdi, ergo comunque meglio un telaio nuovo che uno vecchio e sfibrato.

Due nodi ATW e tensione costante

Ciao Mario, ho reso un amico felice, anche grazie alle tue info. cheers

Incordata con Babolat X-Cel Premium due nodi a 25 kg.

Ci stavo facendo un pensierino pure per me, così ho già in casa il "padellone" pure io quando sarà il momento di abbandonare le mie amate 90. Sad
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.