Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Snauwaert black beam 125Ieri alle 23:48mattySnauwaert vitas 100 rIeri alle 23:24mattyPercept 100 vs 100dIeri alle 22:57ProNotSoProMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroIeri alle 22:17Ivano TennisHead lynx tourIeri alle 21:42EGtennis2208Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 21:31Danny 61Alternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 20:54RagusPRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 20:45drichichiPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproIeri alle 20:16nw-tLorenzo MusettiIeri alle 19:52brian_67PERCEPT 97DIeri alle 19:44rogermaestro555piccola differenza, grande differenza (overgrip sìIeri alle 19:21sandro_zCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 19:19HOLLYW00DCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Ieri alle 18:31andry164Stipendio istruttore tennis primo grado Ieri alle 16:44Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Wilson Ultra Tour

+33
Seiv81
Eiffel59
mbonnab
ciro.carrotta
Alvant
geriko007
Hammer72
Andry90
albe6668
Tony Mad
bernyeberny
ziku99
napav
fedmex
sbagliosovente
ettore Mocella
Uboat75
Pat75
Jobs99
Max1966
nw-t
Jonat
tempesta
am.baz
mp4/18
vitto10
neo1970
mau040880
fa
Dieghost
Paolo070
Milano90
Jessie Malone
37 partecipanti
Andare in basso
Jessie Malone
Jessie Malone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 480
Data d'iscrizione : 05.08.15

Profilo giocatore
Località: PG
Livello: 4.2
Racchetta: Pure Strike 98 3rd Gen

ultra - Wilson Ultra Tour - Pagina 5 Empty Wilson Ultra Tour

Mar 13 Giu 2017 - 12:52
Promemoria primo messaggio :

In diversi forum stranieri si vocifera dell'imminente uscita di questo nuovo telaio: stampo h19, 97 pollici, 18x20, grommet blu, 305 gr, sponsorizzato da Monfils. Non sembra affatto male. Qualcuno può dirci di più? Master?

Max1966
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 627
Data d'iscrizione : 16.08.17

ultra - Wilson Ultra Tour - Pagina 5 Empty Re: Wilson Ultra Tour

Mer 27 Set 2017 - 22:16
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: e invece com'e' la Wilson Ultra Tour confronto alla tua Prince Textreme Tour 95?
avatar
Jonat
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 05.04.17

Profilo giocatore
Località:
Livello: Me la gioco con i terza alti (da 1.90 mt in su)
Racchetta: Yonex Vcore Pro 97 H 2021

ultra - Wilson Ultra Tour - Pagina 5 Empty Re: Wilson Ultra Tour

Mer 27 Set 2017 - 22:25
Sono simili per come giocano, la Prince più morbida e precisa ma con sweetspot più esigente. Inoltre essendo 16x19 ha un'uscita di palla più veloce ma con la Ultra riesco a caricare più il colpo ed avere maggiore direzionalità nelle volèe. Per il resto, Ultra Tour o Textreme Tour 95 , si casca in piedi alla grande.
Max1966
Max1966
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 627
Località : London UK
Data d'iscrizione : 16.08.17

ultra - Wilson Ultra Tour - Pagina 5 Empty Re: Wilson Ultra Tour

Mer 27 Set 2017 - 22:41
Thanks Jonat
avatar
Jobs99
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 12.07.17

ultra - Wilson Ultra Tour - Pagina 5 Empty Re: Wilson Ultra Tour

Ven 29 Set 2017 - 19:36
Dite che per comfort e sweetpot sia meglio di una babolat purestrike o una yonex dr? Sono sincero...vorrei prendere la sv 95 ma ho paura che sia troppo impegnativa
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

ultra - Wilson Ultra Tour - Pagina 5 Empty Re: Wilson Ultra Tour

Ven 29 Set 2017 - 19:55
Scusa Jobs99 ma che C..xxo c'entra con la Ultra Tour ? Se vuoi chiarire i tuoi dubbi apri un nuovo tread e invita qualcuno a risponderti (se interessato) e non inquinare gli altri tread con delle entrate a gamba tesa che non c'entrano un ....
Max1966
Max1966
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 627
Località : London UK
Data d'iscrizione : 16.08.17

ultra - Wilson Ultra Tour - Pagina 5 Empty Re: Wilson Ultra Tour

Ven 29 Set 2017 - 19:59
Credo che Jobs99 abbia chiesto un confronto della Babolat PS e della Yonex DR con la Wilson Ultra Tour, oggetto di questo thread.
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

ultra - Wilson Ultra Tour - Pagina 5 Empty Re: Wilson Ultra Tour

Ven 29 Set 2017 - 20:07
A chiedo venia c'è un di di mezzo. Domanda strana comunque date le tipologie di telai abbastanza diverse..secondo me no comunque.
Max1966
Max1966
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 627
Località : London UK
Data d'iscrizione : 16.08.17

ultra - Wilson Ultra Tour - Pagina 5 Empty Re: Wilson Ultra Tour

Ven 29 Set 2017 - 20:45
In realta' la Pure Strike 18x20 come caratteristiche e' abbastanza simile alla Ultra Tour.
Io l'avevo considerata (intendo la PS) ma sono stato condizionato negativamente dal job paint ...... la trovo poco maschile ..... sicuramente mio limite.
Relativamente alla Yonex DR la 100 e' completamente diversa, la DR 98 (pattern 16x19) rimane un'alternativa valida alla Wilson.
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

ultra - Wilson Ultra Tour - Pagina 5 Empty Re: Wilson Ultra Tour

Ven 29 Set 2017 - 20:58
Non sono d'accordo perché in entrambi i casi i parametri fondamentali sono diversi. Sw rigidità tw tipologia di telaio. La ultra tour è un classico che più classico non si può anche se rivista in chiave moderna. La dr 100 nel caso è da non prendere in considerazione la 98 (check-in o bene) è semiprofilata morbida e precisa con pattern comunque aperto mentre la strike è un telaio ibrido moderno più rigido e reattivo con inerzia alta boh ! Anche la SV 95 la vedo parecchio diversa...nel segmento si ma tutti con caratteristiche piuttosto marcatamente differenti
Max1966
Max1966
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 627
Località : London UK
Data d'iscrizione : 16.08.17

ultra - Wilson Ultra Tour - Pagina 5 Empty Re: Wilson Ultra Tour

Ven 29 Set 2017 - 21:24
Se lo dici tu sara' vero.
Io la PS 18x20 la trovo comparabile alla Ultra Tour, ma probabilmente e' una questione di precisione di comparazione.
La Yonex 98 e' una racchetta diversa, ma per me rimane una valida alternativa alla Ultra Tour.
Max1966
Max1966
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 627
Località : London UK
Data d'iscrizione : 16.08.17

ultra - Wilson Ultra Tour - Pagina 5 Empty Re: Wilson Ultra Tour

Ven 29 Set 2017 - 21:31
P.S. In ogni caso Jobs99 aveva fatto delle domande precise alle quali io non sono in grado di rispondere, probabilmente potrai rispondere tu.
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

ultra - Wilson Ultra Tour - Pagina 5 Empty Re: Wilson Ultra Tour

Ven 29 Set 2017 - 21:41
Per avere dati precisi può guardare sul sito di te usa nella te University oppure le prove dell'ing Medri di Prot One o magari sentire Mario Eiffel. Tutto il resto sono discorsi soggettivi
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

ultra - Wilson Ultra Tour - Pagina 5 Empty Re: Wilson Ultra Tour

Ven 29 Set 2017 - 21:42
Tw University
Max1966
Max1966
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 627
Località : London UK
Data d'iscrizione : 16.08.17

ultra - Wilson Ultra Tour - Pagina 5 Empty Re: Wilson Ultra Tour

Ven 29 Set 2017 - 21:47
...... quindi noi abbiamo fatto interventi inutili.
Buona notte.
avatar
Jobs99
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 12.07.17

ultra - Wilson Ultra Tour - Pagina 5 Empty Re: Wilson Ultra Tour

Sab 30 Set 2017 - 21:35
Caaalma non se la deve prendere nessuno...sono stato un po' impreciso è vero perché i telai, escludendo la sv95, sono nella stessa categoria di peso ma è anche vero che sono tutt altro che telai simili effettivamente...sarò piu preciso. Ho un gioco prevalentemente piatto con rovescio a una mano (non sono classificato perché non ne ho voglia), 18anni e gioco da 10, è speravo che avreste saputo dire tra le elencate quale abbia maggior sweetpot e sensibilità. Buona tennis.
Max1966
Max1966
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 627
Località : London UK
Data d'iscrizione : 16.08.17

ultra - Wilson Ultra Tour - Pagina 5 Empty Re: Wilson Ultra Tour

Sab 30 Set 2017 - 22:36
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: non hai ancora specificato a quale modello di Babolat Pure Strike e quale modello di Yonex DR ti stai riferendo
avatar
Jobs99
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 12.07.17

ultra - Wilson Ultra Tour - Pagina 5 Empty Re: Wilson Ultra Tour

Dom 1 Ott 2017 - 2:26
Pure strike 16/19 o 18/20 98 e dr 98
Pat75
Pat75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 462
Età : 48
Località : MC
Data d'iscrizione : 11.09.10

Profilo giocatore
Località: Marche
Livello: I.T.R. 4.5.
Racchetta: Pure Aero 98

ultra - Wilson Ultra Tour - Pagina 5 Empty Re: Wilson Ultra Tour

Sab 7 Ott 2017 - 11:40
......uscirà mai una versione 16/19 della Ultra Tour? Sarebbe la quadratura del cerchio come accadde per le Blade penultimo modello con notevole ritorno in termine di vendite. Chi sa parli!!!!!
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

ultra - Wilson Ultra Tour - Pagina 5 Empty Re: Wilson Ultra Tour

Lun 16 Ott 2017 - 21:06
Premessa: la Ultra tour è una signora racchetta,vecchio stile,con grande controllo e maneggevolezza ma che vuole il braccio

Antefatto: dopo averla utilizzata con luxilon a 22 kg e Diadem Solstice a 19/18 (anche alla Reunion) dopo una bella bronchite con conseguente antibiotico( alla Reunion erano 2 gg che lo prendevo ed ho fatto 5 gg) sono stato circa 10 gg senza giocare.non mi reggevo in piedi

Il fatto: martedì scorso lezione classica col maestro ma,”fortunatamente” (pensavo) dei tre del gruppo ero solo.si parte col palleggio di riscaldamento,erba sintetica ,palline Wilson del cesto, us open, forse fredde,insomma molto dure.
La racchetta era stata una notte in borsa in macchina,insomma comincio che sento subito GROSSA difficoltà a spingere.

Lui picchia forte (ex 2,4) preciso, sempre in centro. Fatti 15 minuti veramente bene come continuità e velocità sento che il braccio è molto dolente.
Si passa a dritto incrociati a tirare a tutta a lui a rete che fa la volée è così via sempre incrociati.
Il braccio è stanco la palla va ma non come dovrebbe,faccio fatica,tanto.
Si passa al rovescio stesso esercizio. Va molto meglio ma sento com7nque che non è come al solito.
Prendo la sua Blade 98s ( la usa X il corso) e la palla va molto di più ma l’inerzia del bilanciamento in testa Blade si fanno sentire.

Dopo altri due cesti stesso esercizio si fanno 20 minuti volo volo entrambi a rete. Ritmo molto molto elevato ma il braccio è la spalla chiedono aiuto.

Finisco la lezione contento x come ho giocato ma con un gran male e una sensazione brutta verso la racchetta. Non va non spinge un cavolo mi dico.

Passo due gg senza giocare poi venerdì faccio un ora con la mia APD e vinco 75 un set senza entusiasmare ma tengo la palla. In campo e spingo molto di più....

Quasi deciso a vendere le Ultra......

Oggi ora di partitella contro un pari livello.
Provo la Strike 100 con le Hyper G ( buona racchetta) poi riprendo la APD e perdo 62 con 3 killer points persi e con 6 doppi falli. Boh.....mi faccio schifo perché le gambe sembrano in palla. Non riesco a giocare. 10 gg senza giocare fanno questo?
Sul 4-1 per lui secondo set......prendo la Ultra e......con le stesse corde.....sembra rinata...
Arrivo a 5-4 giocando solido non sbagliando e senza doppi falli tengo il servizio e gioco a tennis.

Risultato: la racchetta è ottima. Le corde rigide non vanno bene. Se le lasci in macchina una notte peggio.
Non sto giocando il mio tennis migliore ma questa è una racchetta che ti da quello che le dai tu.
È molto sincera.non aiuta a spingere ma non ti fa strafare. Con la corda giusta ( intanto Diadem Solstice a 17-16 4 nodi calando 2 kg) e sulla seconda un bell’ibrido, penso di continuare ad usarla .

La Donnay e la APD restano lì. Ma questa non la mollo.
Uboat75
Uboat75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 478
Data d'iscrizione : 14.08.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2
Racchetta:

ultra - Wilson Ultra Tour - Pagina 5 Empty Re: Wilson Ultra Tour

Lun 16 Ott 2017 - 21:28
Hai usato in tutto 4racchette con tensioni diverse ,corde diverse , dopo una influenza con antibiotico ......
Come fai a giudicare una racchetta !
Uboat75
Uboat75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 478
Data d'iscrizione : 14.08.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2
Racchetta:

ultra - Wilson Ultra Tour - Pagina 5 Empty Re: Wilson Ultra Tour

Lun 16 Ott 2017 - 21:29
Sono tutte valide le racchette che hai provato
Jessie Malone
Jessie Malone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 480
Data d'iscrizione : 05.08.15

Profilo giocatore
Località: PG
Livello: 4.2
Racchetta: Pure Strike 98 3rd Gen

ultra - Wilson Ultra Tour - Pagina 5 Empty Re: Wilson Ultra Tour

Lun 16 Ott 2017 - 21:43
Leggo con interesse le impressioni di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] perché mi dai l'idea di essere competente, immagino che giochi più o meno al mio livello, mi sembri sincero e attendibile. Insomma seguo le tue opinioni e consigli, ora, con tutto il tatto possibile e umiltà vorrei darti un consiglio io: deciditi su quale telaio puntare e gioca con quello qualche mese altrimenti ti incasini troppo. Un amico mi disse: cambiatre racchette in continuazione non aiuta il "karma" del tennis. Frase che lascia il tempo che trova ma credo che il senso sia chiaro ...e te lo dice uno che le vorrebbe provare tutte ma riconosco che non aiuterebbe il mio tennis.
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

ultra - Wilson Ultra Tour - Pagina 5 Empty Re: Wilson Ultra Tour

Lun 16 Ott 2017 - 23:09
@uboat le racchette usate realmente sono state 2. Ultra ed APD. In questo periodo sto cercando la racchetta dopo un anno e mezzo con le Donnay e se ho dubbi penso sia lecito.
Se avessi certezze avrei usato una sola racchetta.
Poi se ho preso antibiotico ed ho rigiocato pensavo di essere pronto. Adesso so che non lo ero ma da come la metti tu sembra che uno sappia le cose prima.
So che racchette diverse con corde diverse danno poco valore alle prove,ma le APD e le donnay hanno le stesse corde e le tensioni sono forzatamente diverse x ritrovare sensazioni simili con risultanza diverse dovute ad attrezzi diversi.

@Jesse sono d’accordo. Se scelgo scelgo e mantengo la scelta. APD tre anni con sei mesi di prestige you te k s. Poi un anno e mezzo di donnay X dual Silver .

Ora sto provandone alcune ma la Ultra resta tra le favorite . Altre mi danno sensazioni erratiche. E per ritrovarmi tengo le mie due basi come riferimento.
Comunque ora ci provo un bell’ibrido su una delle due.
Mono fine liscio e un multi da sensazioni e spinta.
Uboat75
Uboat75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 478
Data d'iscrizione : 14.08.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2
Racchetta:

ultra - Wilson Ultra Tour - Pagina 5 Empty Re: Wilson Ultra Tour

Mer 18 Ott 2017 - 20:15
Tranquillo il mio era un consiglio
Alla fine ....il bello è provare ,provare 
Anch'io ogni due mesi ne provo una ,io sono innamorato della 97s 
Ciao divertiti
avatar
ettore Mocella
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 31.01.15

ultra - Wilson Ultra Tour - Pagina 5 Empty Re: Wilson Ultra Tour

Ven 29 Dic 2017 - 15:48
@ Eiffel 59
Ho 51 anni . ho ripreso da qualche anno a giocare a tennis. Gioco prevalentemente piatto e con un buon rovescio in back, una buona propensione al gioco di volo.
Pur non essendo classificato penso di valere una buona quarta .
Gioco attualmente con la "vecchia" ultra acquistata ad inizio anno. 
Mi trovo abbastanza bene ma la sento un po' leggerina (forse perchè usavo una blade blx 2011 con custom) e manca qualcosa in sensibilità.
Avevo letto le ottime impressioni( anche tue) sulla wilson ultra tour, poi ho immaginato che fosse troppo difficile
tu cosa mi consigli ? resto con la "vecchia" ultra , prendo la tour , prendo la nuova ultra
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

ultra - Wilson Ultra Tour - Pagina 5 Empty Re: Wilson Ultra Tour

Ven 29 Dic 2017 - 20:48
"Quale" vecchia Ultra? Ce ne sono di diversi pesi ed ovali...

Comunque, con un gioco classico, la Tour si sposa bene...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.