Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
DjokerNole
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Età : 34
Data d'iscrizione : 09.09.16

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Speed Pro Touch

speed - Consiglio corde da montare su head speed pro graphene touch (ultimo modello) Empty Consiglio corde da montare su head speed pro graphene touch (ultimo modello)

Sab 10 Giu 2017 - 23:08
Vi chiedo (come da titolo) un parere su quale tipologia di corda sia più adatta all'utilizzo su questa racchetta. la mia attualmente è montata con un ibrido, Monofilo Wilson revolve sulle verticali e multifilo head velocity sulle orizzontali, incordate a 20/21. personalmente mi trovo molto bene ed alcune persone mi hanno detto che la combinazione di corde fa al caso giusto (in quanto, oltre a fornire controllo da anche una certa dose di spinta);
altre invece mi hanno sconsigliato l'utilizzo di questa tipologia di ibrido, consigliandomi l'utilizzo di monofilo (corde tipo solinco tour bite, discho black mamba, head Hawk) che danno molto controllo ma anche pochissima potenza. per alcuni questo tipo di corde sono l'ideale per la speed.
quale tipologia di corda consigliate per questa racchetta? considerato che il mio gioco predilige il controllo, non spingo molto in genere (non ho mai rotto le corde) e che comunque a mio avviso la speed ha bisogno di per se di una buona dose di spinta?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

speed - Consiglio corde da montare su head speed pro graphene touch (ultimo modello) Empty Re: Consiglio corde da montare su head speed pro graphene touch (ultimo modello)

Dom 11 Giu 2017 - 6:14
In realtà la nuova Speed Pro è un telaio abbastanza equilibrato, potenza più che decente a fronte di controllo superiore alla media, confort elevato ed ottima manovrabilità.
L'unico relativo punto debole è la sweetzone non certo "gigantesca" (caratteristica comune di tutti i telai che impiegano materiali ammortizzanti come il Touch, il Countervail od equivalenti) peraltro facilmente rimediabile mediante l'apposizione di un paio di grammi di piombo ad ore 3 e 9.

Per le corde però a livelli bassi/mediobassi (diciamo fino al 3.3 "medio") e tranne il caso di picchiatori che però normalmente utilizzano telai dalle caratteristiche diverse la tua scelta è più coerente, in quanto permette appunto una maggior tolleranza a fronte di una spnta leggermente migliorata. Se volessi aumentarla ulteriormente potresti capovolgere le posizioni degli armeggi (multi sulle verticali e viceversa). Al limite, volendo un mono ancor più prestazionale, potresti sostituire la Revolve con la LXN 4G Rough (21/20).

Ricorda sempre che le corde monofilamento (anche in ibrido) vanno comunque sostituite entro e non oltre le venti ore di gioco.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.