Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Occhiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:36concaPure Aero 2023Oggi alle 11:28LoTaffiJannik SinnerOggi alle 11:14Solo TennisNew speed 2024Oggi alle 11:12ZeusRighe campo tennis...Oggi alle 10:39taglia1964Corde simil Poly Tour ProOggi alle 9:31nw-tBlade v9 16x19Oggi alle 2:06MaurizioPaolucciHead Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
ray237
ray237
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 244
Età : 30
Località : Bari
Data d'iscrizione : 07.07.11

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: FIT 3.3
Racchetta:

Cercasi compagni 3.4-4.2 FIT a Bari Empty Cercasi compagni 3.4-4.2 FIT a Bari

Gio 8 Giu 2017 - 13:18
Salve a tutti. Causa università non faccio tornei da un bel po' e, pur giocando 1-2 volte a settimana, sto avendo difficoltà a trovare persone con cui giocare stabilmente. Il mio livello effettivo è 3.5-4.1 FIT, quindi cerco compagni 3.4-4.2 FIT. Accetto comunque proposte anche da chi non rispetta i requisiti.

L'ideale sarebbe giocare un paio d'ore per fare 2-3 set, ma non disdegno neanche palleggi o schemi di allenamento vari. L'importante è riuscire a creare un gruppetto di 3-4 persone di livello omogeneo, in modo da avere sempre qualcuno con cui giocare ed entrare seriamente in palla.

Abito in centro a Bari, dunque gioco tendenzialmente all'Angiulli al nuovo Country.

Grazie per l'attenzione!
sirlucio
sirlucio
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 99
Località : Taranto
Data d'iscrizione : 04.02.16

Profilo giocatore
Località: Taranto
Livello: 5.0 - 5.5 ITR
Racchetta: Head Radical Flexpoint MP

Cercasi compagni 3.4-4.2 FIT a Bari Empty Re: Cercasi compagni 3.4-4.2 FIT a Bari

Gio 8 Giu 2017 - 14:28
Ciao Ray, anch'io avevo pubblicato un post simile l'anno scorso. Poi mi sono organizzato con un 3.5 FIT di Bari che disputa la D1 per l'Angiulli ma se mi lasci il tuo numero ti chiamo quando non potrà giocare.
P.S. Tieni presente che gioco sporadicamente a Bari in quanto vivo prevalentemente a Taranto.
ray237
ray237
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 244
Età : 30
Località : Bari
Data d'iscrizione : 07.07.11

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: FIT 3.3
Racchetta:

Cercasi compagni 3.4-4.2 FIT a Bari Empty Re: Cercasi compagni 3.4-4.2 FIT a Bari

Gio 8 Giu 2017 - 15:14
@sirlucio
D'accordo, ti contatto in privato
avatar
Alex_75design
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 25.07.17

Cercasi compagni 3.4-4.2 FIT a Bari Empty Re: Cercasi compagni 3.4-4.2 FIT a Bari

Mar 25 Lug 2017 - 15:32
ciao Ray,
Mi chiamo Alessandro e sono della provincia di bari.
Mi sono iscritto oggi stesso in quanto sono in ferie e voglio provare a riprendere dopo un periodo di inattivita'.
Se sei disponibile possiamo giocare anche giovedì 27 o venerdì 28. Qualunque orario per me va bene.
Fammi sapere ok?
grazie
Ale
:-)
fenixo
fenixo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 96
Età : 44
Data d'iscrizione : 11.12.19

Cercasi compagni 3.4-4.2 FIT a Bari Empty Re: Cercasi compagni 3.4-4.2 FIT a Bari

Ven 10 Gen 2020 - 16:31
Ragazzi sono un neofita, ho iniziato da pochissimo a prendere lezioni. Il mio commento è fuori tema, ma dato che parlate di classifiche e credo siate esperti, volevo chiedervi come funziona... Mi sono iscritto pure al sito TPRATENNIS.it ma non c'ho capito una mazza, si parla di power non di classifica 4.2, 3.4 etc.... grazie mille
sirlucio
sirlucio
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 99
Località : Taranto
Data d'iscrizione : 04.02.16

Profilo giocatore
Località: Taranto
Livello: 5.0 - 5.5 ITR
Racchetta: Head Radical Flexpoint MP

Cercasi compagni 3.4-4.2 FIT a Bari Empty Re: Cercasi compagni 3.4-4.2 FIT a Bari

Gio 30 Gen 2020 - 23:25
Ciao Fenixo, purtroppo il tennis è uno sport molto tecnico e i numeri che trovi riportati indicano le classifiche FIT. Sebbene quest'ultime non siano indicative del livello di gioco (per es. io ho non ho più classifica da molti anni perché sono impegnato con la libera professione ma ho un livello di gioco attuale da seconda categoria bassa), consentono a degli sconosciuti di mettersi d'accordo per giocare, sapendo che la partita non finirà in mezz'ora. Credimi, a me dispiace da morire quando alcuni mi chiedono di disputare una partita di allenamento e perdono 6/0 6/0 nonostante faccia di tutto per far vincere loro almeno un game (e io sono una nullità tennistica, non un fuoriclasse)! Quindi tieni presente che le classifiche FIT prevedono la prima categoria (quelli che vedi in TV); la seconda categoria, che si suddivide a sua volta in 8 gruppi (e c'è molta differenza tra 2a alta e 2a bassa perché i primi sono dei professionisti mentre i secondi degli ottimi giocatori amatoriali); la terza categoria (suddivisa a sua volta in 5 gruppi); la quarta categoria (suddivisa in 6 gruppi) e i non classificati. Diciamo che i giocatori da TPRA sono classificati da N.C. a 4a cat. gruppo 3 se non erro. Il mio consiglio è comunque di cercare di giocare con tutti, nei limiti di un livello di gioco non troppo disomogeneo, tenendo presente che il tennis è un gioco e il valore reale di una persona non dipende dal correre dietro una pallina. Ciao e buon divertimento!
giococlassico75
giococlassico75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1682
Età : 48
Località : Veneto
Data d'iscrizione : 13.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Donnay Formula 100 Pentacore Black Edition

Cercasi compagni 3.4-4.2 FIT a Bari Empty Re: Cercasi compagni 3.4-4.2 FIT a Bari

Ven 31 Gen 2020 - 10:01
I tornei TPRA generalmente prevedo limiti di 4.4 in singolare e 4.2 in doppio.
Esistono tornei TPRA detti Open o Slam che aprono il singolare anche ai 4.2.
Cmq di regola per parteciparvi un tennista non deve mai aver avuto una classifica storica di 1a o 2a categoria.
Anche nei TPRA c'è il rischio di beccare un ex 3.3/3.2 che fermo da qualche anno nei FIT classici può fare incetta di vittorie...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.