Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
mental tennisOggi alle 19:25drichichiLxn Alu Power_fastidi polso giovane giocatrice proOggi alle 18:14Eiffel59Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?Oggi alle 17:40brian_67Yonex PerceptOggi alle 17:27CezaZona Udine cerco giocatori tennis Oggi alle 15:52zeta80Corde per Yonex Vcore 100 (2023)Oggi alle 15:49Alex611977Nuova PK Black Ace 105Oggi alle 13:18mmazzini1ROLAND GARROSOggi alle 13:09nw-tYonex Tennis Fans ClubOggi alle 12:54mattiaajduetreJannik SinnerOggi alle 12:50mattiaajduetreCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 12:12Clau90Ezone 2022Oggi alle 11:48pollopollonuova blade v9Oggi alle 11:32CarluccioAumento manico Dunlop FX500Oggi alle 11:22Maple JoeGravity 2023Oggi alle 11:19sandro_z




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2521
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Vecchia Warrior 100 DB team exo 3....idea folle ? Empty Vecchia Warrior 100 DB team exo 3....idea folle ?

Lun 29 Mag 2017 - 1:25
Salve a tutti.
Infettato dalla Prince mania, possiedo ora una Rebel 98 ed una Exo 3 tour 100 16x18 e con la Rebel ho avuto un miglioramento di prestazioni notevole, unite a delle sensazioni di gioco che ormai davo per perse. Sulla scia di questa "goduria", ho poi acquistato la Exo 3 tour, sperando di replicare le sensazioni di gioco a rete della Rebel ma, aimè, non ci ho azzeccato, a meno che le cose cambino andando ad incordare ibrido con del multi per ritrovare più feeling a rete.
Ma c'è un altro problema che avevo sottovalutato: lavorando in un'officina di metalmeccanica, a volte capita di fare lavori pesantucci, che mi vanno a creare dolorini vari al braccio ( gomito e avambraccio ) e alla spalla, come in questo periodo. Succede così, che pur essendo morbidissime e confortevoli, non reggo il peso delle due racchette ( la Rebel ha un custom dentro al manico che l'ha portata a 346 gr. finita, fatto dal precedente proprietario ) e mi vedo costretto a ricorrere alla vecchia Kobra FX, che a rete sa il fatto suo, ma a fondo... No No 
Orbene, arrivo al punto; ho trovato una Warrior 100 DB team exo 3 nuova, ad un prezzo ottimo ( 90 euri spedita ) e leggendo che Eiffel la considerava una buona racchetta da serve & volley, ma purtroppo poco diffusa per il suo patten 14 x 18 ed il peso contenuto, mi si è accesa la lampadina; avrei così una Prince più gestibile per quando ho il braccio indolenzito, con tecnologia EXO 3,  ma adatta al mio gioco....
Il domandone è : mi prendo questa, oppure opto per una Tour 98, che peserebbe 300 gr. e mi darebbe più o meno le stesse sensazioni della Rebel........ Question Question Question 
O, ancora, una Warrior 100 Exo 3, la versione rosso e nera, che però mi preoccupa un pò per il valore di rigidità ( 66 RA )
Considerate che entrambe, le pagherei solo 10 euri più della DB team...................e considerate anche la curiosità di provare una racchetta 14 x 18 Razz Razz , che leggendo qua sul forum, pare non abbia dato particolari problemi a chi l'ha provata per poi acquistarla ( mentre invece ho letto pareri preoccupanti, per le versioni ESP di alcuni modelli Prince )......
Un grazie a tutti per gli eventuali pareri e consigli.....
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72388
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Vecchia Warrior 100 DB team exo 3....idea folle ? Empty Re: Vecchia Warrior 100 DB team exo 3....idea folle ?

Lun 29 Mag 2017 - 5:52
A livello personale non avrei dubbi sulla DB (che peraltro, con una dozzina di grammi di piombo all'altezza del tappo non perderebbe spinta e tolleranza al decentraggio guadagnando in manovrabilità.
L'unica cosa a cui farei attenzione è la scelta di corde e tensione, ed ovviamente un montaggio degno di tale nome. Tutte quelle al tempo vendute sono ancora nelle mani dei (soddisfattissimi) proprietari, che hanno tutti provveduto al custom di cui sopra tranne una ragazza che si trovava benissimo anche così...

Per farmi usare la (K)obra FX, dovrebbero pagarmi... Very Happy
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2521
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Vecchia Warrior 100 DB team exo 3....idea folle ? Empty Re: Vecchia Warrior 100 DB team exo 3....idea folle ?

Lun 29 Mag 2017 - 9:05
Vedo che col tempo, la simpatia per la Kobra, non ti è cresciuta Very Happy Very Happy Very Happy
Allora mi sa che la prendo, confidando nel tuo aiuto nella scelta di corde e tensioni Sad Sad
La Kobra, pur con i suoi difetti, è un'autentica panacea per il mio braccio, sfiancato dal lavoro; e dire che ho anche la Pacific X-Force come racchetta leggera, ma con il braccio indolenzito, sento dolorini fastidiosi, anche con quella  Suspect confused
Matusa
Matusa
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 518
Località : profondo Nord-est
Data d'iscrizione : 26.10.16

Profilo giocatore
Località: Nord-est
Livello: NC, ITR 4.0
Racchetta: Angell K7 Cyan, K7 Lime

Vecchia Warrior 100 DB team exo 3....idea folle ? Empty Re: Vecchia Warrior 100 DB team exo 3....idea folle ?

Lun 29 Mag 2017 - 9:44
Solidarietà per gli insonni come me.

Faccio una proposta forse incongrua, ma parlo di una racchetta che conosco bene. Perché non provi a prendere una Prince Spectrum comp 90 usata?  È abbastanza leggera, è un 14x18, non fa danni alle articolazioni - l'ho usata per più di 20 anni senza problemi - è ben più grande di quel che il 90 farebbe pensare. Ha il piatto corde praticamente uguale a quello della mia Speed.
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2521
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Vecchia Warrior 100 DB team exo 3....idea folle ? Empty Re: Vecchia Warrior 100 DB team exo 3....idea folle ?

Lun 29 Mag 2017 - 10:29
Matusa ha scritto:Solidarietà per gli insonni come me.

Faccio una proposta forse incongrua, ma parlo di una racchetta che conosco bene. Perché non provi a prendere una Prince Spectrum comp 90 usata?  È abbastanza leggera, è un 14x18, non fa danni alle articolazioni - l'ho usata per più di 20 anni senza problemi - è ben più grande di quel che il 90 farebbe pensare. Ha il piatto corde praticamente uguale a quello della mia Speed.
Non la conosco, ma immagino che non abbia la tecnologia EXO 3, che qualche vantaggio me lo deve dare, visto che solo con le 2 Prince che ho, riesco a giocare incrociato con entrambi i fondamentali, in maniera fluida e facile, come non mi riesce con le mie altre racchette......
Matusa
Matusa
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 518
Località : profondo Nord-est
Data d'iscrizione : 26.10.16

Profilo giocatore
Località: Nord-est
Livello: NC, ITR 4.0
Racchetta: Angell K7 Cyan, K7 Lime

Vecchia Warrior 100 DB team exo 3....idea folle ? Empty Re: Vecchia Warrior 100 DB team exo 3....idea folle ?

Lun 29 Mag 2017 - 10:41
Non ce l'ha, è un modello più vecchio.
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2521
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Vecchia Warrior 100 DB team exo 3....idea folle ? Empty Re: Vecchia Warrior 100 DB team exo 3....idea folle ?

Lun 29 Mag 2017 - 10:47
La sto guardando ora su internet: sembra, come forme, la Head Mirage Plus che ho usato per anni, prima di passare alla Fischer Vacuum pro 90. La mia Head era la racchetta meno vibrante in assoluto........manco il gommino usavo. Ma visto che non le trovo, mi sai dire le caratteristiche di questa Prince, tipo peso, bilanciamento...........giusto per curiosità.
Matusa
Matusa
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 518
Località : profondo Nord-est
Data d'iscrizione : 26.10.16

Profilo giocatore
Località: Nord-est
Livello: NC, ITR 4.0
Racchetta: Angell K7 Cyan, K7 Lime

Vecchia Warrior 100 DB team exo 3....idea folle ? Empty Re: Vecchia Warrior 100 DB team exo 3....idea folle ?

Lun 29 Mag 2017 - 13:16
Da qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  prendo i dati su peso ecc.

Head Size: 93 sq. in.
Composition: fiberglass, kevlar, silicon carbide ceramic, graphite
String pattern: 14 x 18
Weight: About 330g strung, or 11.6 ounces. (Certainly not over 12 ounces.)
Balance: 5-6 points HL
Stiffness: 63 approx
Power-level: moderate to low.



Ha il grip in pelle, sostituendolo si alleggerisce un po' ma cambia il bilanciamento. La mia con quel grip e un overgrip è 31,5 cm.


Qui c'è una simpatica ode alla PSC90


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
fabioborg
fabioborg
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1069
Età : 58
Data d'iscrizione : 11.03.16

Profilo giocatore
Località: VICENZA
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Prince Texterme Tour 100p

Vecchia Warrior 100 DB team exo 3....idea folle ? Empty Re: Vecchia Warrior 100 DB team exo 3....idea folle ?

Lun 29 Mag 2017 - 13:28
Un parere personale:
io ho 4 Prince Tour 98 ed e'un'anno che sto cercando una racchetta in alternativa e(a parte la nuova Textreme 100p che sto provando ora)non sono ancora riuscito a trovarla e credimi ho provato di tutto ma alla fine torno sempre alle mie fidatissime Tour 98.
Fabio.
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1906
Data d'iscrizione : 26.01.14

Vecchia Warrior 100 DB team exo 3....idea folle ? Empty Re: Vecchia Warrior 100 DB team exo 3....idea folle ?

Lun 29 Mag 2017 - 20:44
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Credo che buona parte degli appassionati del forum abbia più telai, ergo sulle "chicche" non ci si sta a pensare......si prendono. Dopo quanto scritto da Mario stai ancora a pensarci? Il mio ultimo acquisto da appassionato Prince è una tour 100t esp 16-16 coi buconi 100" 300gr con quella da te menzionata avresti lo stesso n° di passaggi di un 16-16 2 corde in meno rispetto ad un 16-18 ergo più morbidezza, ma credo con più controllo per via delle 18 orizz, buon divertimento.
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2521
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Vecchia Warrior 100 DB team exo 3....idea folle ? Empty Re: Vecchia Warrior 100 DB team exo 3....idea folle ?

Lun 29 Mag 2017 - 23:13
andrea scimiterna ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Credo che buona parte degli appassionati del forum abbia più telai, ergo sulle "chicche" non ci si sta a pensare......si prendono. Dopo quanto scritto da Mario stai ancora a pensarci? Il mio ultimo acquisto da appassionato Prince è una tour 100t esp 16-16 coi buconi 100" 300gr con quella da te menzionata avresti lo stesso n° di passaggi di un 16-16 2 corde in meno rispetto ad un 16-18 ergo più morbidezza, ma credo con più controllo per via delle 18 orizz, buon divertimento.
Ma lo sai che ti do ragione...........il problema è che, un utente del forum, mi ha proposto una Tour 98 ad un ottimo prezzo...... scratch scratch
Allora, visto che io sono un po matto jocolor jocolor  me le compro tutte e due......tanto, anche con il mio modesto stipendio da operaio, non vado mica in rovina Very Happy Very Happy
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2521
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Vecchia Warrior 100 DB team exo 3....idea folle ? Empty Re: Vecchia Warrior 100 DB team exo 3....idea folle ?

Lun 29 Mag 2017 - 23:24
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Ho letto molti dei tuoi post, da come ti descrivi, hai un gioco simile al mio, ma sai tirare più forte, mentre io ragiono molto e attacco appena posso, anche in controtempo........Da quel che dici, la Tour 98 deve darti molte certezze, ma non credo però che tu abbia provato anche questa Warrior DB 100.....ma se lo hai fatto, gradirei molto conoscere le tue impressioni e magari avere una comparativa proprio con la Tour 98........
ciao e buon tennis.....
fabioborg
fabioborg
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1069
Età : 58
Data d'iscrizione : 11.03.16

Profilo giocatore
Località: VICENZA
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Prince Texterme Tour 100p

Vecchia Warrior 100 DB team exo 3....idea folle ? Empty Re: Vecchia Warrior 100 DB team exo 3....idea folle ?

Mar 30 Mag 2017 - 13:08
La Warrior in questione non l'ho provata ma di Prince Esp con pattern aperto ne ho provate tante ma non fanno x me e il mio gioco. Con la Tour 98 posso giocare anche ad occhi chiusi Very Happy Very Happy
Fabio.
avatar
Mirage
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 68
Località : longobardia
Data d'iscrizione : 01.01.17

Profilo giocatore
Località: longobardia
Livello: inqualificabile
Racchetta: Pince

Vecchia Warrior 100 DB team exo 3....idea folle ? Empty Re: Vecchia Warrior 100 DB team exo 3....idea folle ?

Mar 30 Mag 2017 - 16:12
.....Io, posso dirti a livello di paragone, che ho una warrior 100 14x16
che per avere della precisione devo incordarla dai 27Kg in su (dipende dalla corda)....quella di cui parli e' 14 x18 quindi andra un po meglio ma non tanto, il top spin e' eccezionale .....pero, personalmente, su un piatto 100 preferisco almeno un 16x19.....
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2521
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Vecchia Warrior 100 DB team exo 3....idea folle ? Empty Re: Vecchia Warrior 100 DB team exo 3....idea folle ?

Mar 30 Mag 2017 - 23:02
Grazie ad entrambi per le informazioni; in effetti, qualche riserva per via del pattern aperto, ce l'ho scratch ......ma da quello che ho letto nel trehad dedicato a questa racchetta, e dalle parole di Eiffel, mi pare di aver capito, che non si comporti come le ESP odierne..........il controllo rimane a buoni livelli pur giocando piatto o con poca rotazione, ottima manovrabilità ( che è quello che mi interessa di più ) e si sente bene la palla. Ergo, sembrerebbe proprio una racchetta per giocatori che prediligono il tocco alla potenza, ma con una buona spinta comunque Basketball . Io devo trovare una racchetta più gestibile della mia Rebel 98, che pesa quasi 350 gr. finita: quando non ho male al braccio, nessun problema, racchetta eccezzionale adatta al mio tipo di gioco fatto di frequenti discese a rete......ma con il braccio indolenzito dal lavoro, come Domenica scorsa, finchè devo giocare volee basse e rovescio bimane, no problem, ma come devo alzare la testa della racchetta  Sad per fare un dritto o una giocata di volo ad altezza torace, sento il peso....e sbaglio anche palle piuttosto facili Embarassed . Alla fine, penso proprio di acquistarla, unitamente alla Tour 98 che mi è stata proposta.....probabilmente, la Tour si dimostrerà una valida soluzione.....ma Eiffel, e non solo, mi hanno attivato la curiosità di provare questa Warrior........di troppe racchette non è mai morto nessuno Cool Cool rendeer........
fabioborg
fabioborg
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1069
Età : 58
Data d'iscrizione : 11.03.16

Profilo giocatore
Località: VICENZA
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Prince Texterme Tour 100p

Vecchia Warrior 100 DB team exo 3....idea folle ? Empty Re: Vecchia Warrior 100 DB team exo 3....idea folle ?

Mer 31 Mag 2017 - 13:16
Le mie Tour oscillano tra 322 e 324 con ovegrip e antivibro.
Fabio.
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2521
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Vecchia Warrior 100 DB team exo 3....idea folle ? Empty Re: Vecchia Warrior 100 DB team exo 3....idea folle ?

Ven 2 Giu 2017 - 10:14
Salve a tutti di. Sono di nuovo a chiedere la vostra consulenza, perchè leggendo bene le caratteristiche della racchetta, sul sito dove l'ho trovata in vendita, si parla di una Warrior 100 DB Exo 3 senza mettere la dicitura "Team" ; leggendo poi, le poche specifiche riportate, leggo: peso 300 gr. bilanciamento 320. Dall'unica foto presente, si vede che è la Warrior DB ma non si riesce a leggere la scritta Team, quindi la domanda è: esisteva anche la versione non Team ? Question Question Question
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2521
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Vecchia Warrior 100 DB team exo 3....idea folle ? Empty Re: Vecchia Warrior 100 DB team exo 3....idea folle ?

Dom 4 Giu 2017 - 19:04
Ho risolto l'arcano mistero: esiste anche la non team e ha le specifiche che ho letto. Inoltre ha anche una sezione a profilo variabile ( 23- 25 -22 ) e un power level piuttosto basso, quindi simile alla Rebel 98, in questa caratteristica.
Non ho trovato il dato della rigidità, per cui, a questo punto, l'acquisto è rimandato.
 Vediamo come va con la Tour 98, che ha lo stesso peso di questa Warrior DB e quasi lo stesso bilanciamento......
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.