Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
piccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 15:08sandro_zAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 15:00leanrodri1393come affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 13:37kingkongyInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:15FradererAllenamento in palestraOggi alle 13:09brian_67Stefanos TsitsipasOggi alle 12:59brian_67Snauwaert black beam 125Oggi alle 12:23Eiffel59Corde multifilamento per racchette "vintage"Oggi alle 12:19wetton76corde per head speed 360 MPOggi alle 11:50Juri pascalDominic ThiemOggi alle 11:03andyvakgjPercept 100 vs 100dOggi alle 10:56CezaYonex PerceptOggi alle 10:39andreaforrestHead Boom MPOggi alle 9:23xartonxQuali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 8:17Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 8:16Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
vdario
vdario
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 344
Data d'iscrizione : 15.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Tennisitaliano – guida all’acquisto 2017 Empty Tennisitaliano – guida all’acquisto 2017

Gio 25 Mag 2017 - 12:04
Gli scorsi anni la guida all’acquisto con i modelli di racchette, corde, palle e scarpe veniva pubblicata entro aprile; quest’anno non se ne hanno notizie.
So che praticamente tutto ciò che conteneva è consultabile in rete su vari siti, ma ormai sono 10 anni che la compro e mi piacerebbe proseguire il mio catalogo cartaceo personale.
Qualcuno sa prevista un’uscita più tardiva? O se esistono cataloghi simili, anche stranieri, magari da ordinare online?
Davidet89
Davidet89
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 155
Data d'iscrizione : 20.06.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 FIT
Racchetta:

Tennisitaliano – guida all’acquisto 2017 Empty Re: Tennisitaliano – guida all’acquisto 2017

Lun 19 Giu 2017 - 17:03
Intendi questa rivista: https://www.facebook.com/tennisitaliano.it/ ?

Se sì, ha cambiato direzione da alcuni mesi (affidata all'ex gruppo di TennisBest con i vari Cazzaniga, Bisti, Ferrero, etc.), quindi conviene chiedere direttamente sulla loro pagina fb.
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Tennisitaliano – guida all’acquisto 2017 Empty Re: Tennisitaliano – guida all’acquisto 2017

Lun 19 Giu 2017 - 17:14
È uscito il playbook annuale questo mese.
Lo trovi in edicola.

Nb il team tennis Best è di un livello troppo superiore ai vecchi!
avatar
Matley
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 703
Data d'iscrizione : 27.03.11

Tennisitaliano – guida all’acquisto 2017 Empty Re: Tennisitaliano – guida all’acquisto 2017

Lun 19 Giu 2017 - 23:05
Sotto quale punto di vista Tempesta?
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Tennisitaliano – guida all’acquisto 2017 Empty Re: Tennisitaliano – guida all’acquisto 2017

Mar 20 Giu 2017 - 0:28
Dal punto di vista degli approfondimenti nei servizi che non sono tutti come prima solo "pro FIT" a prescindere.
Si cerca di narrare storie del passato, si cercano storie interessanti nel presente dei giocatori fuori dai riflettori.
Fanno indagini di vario tipo sui materiali,attrezzi,e Tc cercando sempre di coinvolgere i top tester o professionisti del settore.

Si narrano fatti accaduti è che hanno segnato le gesta dei grandi del tennis.

Insomma a mio avviso tennis Best era ottimo e quando smisero di farlo me ne dispiacqui.
Ora è tornato sotto le vesti de il tennis italiano e ne sono contentissimo.
avatar
Matley
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 703
Data d'iscrizione : 27.03.11

Tennisitaliano – guida all’acquisto 2017 Empty Re: Tennisitaliano – guida all’acquisto 2017

Mar 20 Giu 2017 - 0:59
tempesta ha scritto:Dal punto di vista degli approfondimenti nei servizi che non sono tutti come prima solo "pro FIT" a prescindere.
Si cerca di narrare storie del passato, si cercano storie interessanti nel presente dei giocatori fuori dai riflettori.
Fanno indagini di vario tipo sui materiali,attrezzi,e Tc cercando sempre di coinvolgere i top tester o professionisti del settore.

Si narrano fatti accaduti è che hanno segnato le gesta dei grandi del tennis.

Insomma a mio avviso tennis Best era ottimo e quando smisero di farlo me ne dispiacqui.
Ora è tornato sotto le vesti de il tennis italiano e ne sono contentissimo.

"Pro Fit" mica tanto perchè se ti vai a leggere le "battaglie" fatte quando c'era direttore Anderloni non le mandava a dire a nessuno soprattutto dai tempi del presidente Fit Galgani.
Storie del passato sono molto interessanti e a mio avviso è stata un'ottima idea perchè il lettore odierno difficilmente se le va a leggere nel web. Quelle "fuori dai riflettori" invece sono state rinnovate dalla vecchia edizione. Per quanto riguarda i top tester mi piacerebbe sapere chi intendi e che cosa fanno di lavoro perchè ad esclusione di Medri che l'ho proposto io all'epoca mi pare che ci sia poca carne al fuoco.
Anche se sono "di parte" come avrai capito onestamente mi sembra una riedizione di Tennis Best e questo non mi è mai piaciuto sostanzialmente come stile di scrittura. Mi devo concentrare per "entrare" nella testa di chi scrive. in altre parole non la trovo una lettura facile e scorrevole: da notare che comunque sono migliorati rispetto alle prime edizioni e che le trascorse  avevano comunque bisogno di una "scossa" perchè ormai erano diventate un po monotone. Infine la crisi economica si è fatta sentire anche nell'editoria  e vuoi la ripresa e vuoi la nuova "ventata" di Cazzaniga (peraltro vice-direttore di TI per diversi anni) fa ben sperare per una testata che dura dal 1949.
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Tennisitaliano – guida all’acquisto 2017 Empty Re: Tennisitaliano – guida all’acquisto 2017

Mar 20 Giu 2017 - 10:20
Matley,

io do una mia opinione basandomi sul mio gusto di appassionato.
Tu rispondi dicendo di essere di parte, criticando i comntenuti del nuovo stile di scrittura, ma poi non ti firmi. Non penso ci sarebbbe niente di male a farlo.

Io trovo che le storie, i test, le notizie, i commenti, abbiano una profondità maggiore, che impegna di più il lettore, ma che grazie a questo danno un senso diverso alla lettura che non è più uno scorrere le pagine ma quasi un "imparare" conoscere.

trovo i ragazzi come Bisti,Caldara,Ferrero,Cazzaniga,Imarisio,Erba e  Bucciantini dei TOP PLAYERS. Come lo è Medri e lo è Gazziero (che hanno inserito loro)

Bucciantini lo ascolto in venerazione anche a radio sportiva anche su argomenti che non condivido, ma mi piace come li racconta!

I listini, le cose più superficiali sono state tolte e ci sono storie vere. Trovo migliore e più emozionante leggere la storia dell'Inglese che dorme in aurto per ridurre le spese ai vari Futures che leggere della Seznsazionale vittoria di Seppi o Errani in un 250 al primo turno.

Non vedo più autoesaltazione, non vedo più piaggeria verso la FiT, leggo inetrviste critiche verso Binaghi ma allo stesso tempo evidenziandone i pregi (che non mancano assolutamente)

Leggo che si chiedono interviste al responsabile del centro Federale di Tirrenia che non sono concesse.....

Trovo insomma queste cose una novità. Positiva. E tra l'altro vedo con favore il riportare le notizie di tanti anni fa (che per me sono quasi nuove....ahhahaahah)

Poi mi posso sbagliare perchè sono 7 anni che gioco a tennis e che per passione,vera mi informo. Ma adesso il tennis Italiano mi piace di più.
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Tennisitaliano – guida all’acquisto 2017 Empty Re: Tennisitaliano – guida all’acquisto 2017

Mar 20 Giu 2017 - 10:24
Nb. vista la passione che ho sarei veramente felice di avere un confronto sui contenuti, sulle tue valutazioni. Se vuoi contattami in PM.

Fa sempre piacere avere delle valutazioni da una persona del settore.
vdario
vdario
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 344
Data d'iscrizione : 15.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Tennisitaliano – guida all’acquisto 2017 Empty Re: Tennisitaliano – guida all’acquisto 2017

Mar 20 Giu 2017 - 13:01
tempesta ha scritto:È uscito il playbook annuale questo mese.
Lo trovi in edicola.

Quest’anno lo speciale l’hanno chiamato playbook invece che guida all’acquisto: è per quello che nonostante controllassi periodicamente il sito di Tennisitaliano non trovavo niente.
Ho visto ora che è uscito il 26 maggio: spero si trovi ancora in edicola, altrimenti mi tocca ordinare l'arretrato.
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Tennisitaliano – guida all’acquisto 2017 Empty Re: Tennisitaliano – guida all’acquisto 2017

Mar 20 Giu 2017 - 18:14
Si trovano ancora le schede con i dati di laboratorio dei telai o hanno tolto pure quelle?
C'è la possibilità di acquistarlo in pdf?
Grazie a chi mi saprà rispondere. Smile
vdario
vdario
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 344
Data d'iscrizione : 15.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Tennisitaliano – guida all’acquisto 2017 Empty Re: Tennisitaliano – guida all’acquisto 2017

Mer 21 Giu 2017 - 13:53
Alex ha scritto:Si trovano ancora le schede con i dati di laboratorio dei telai o hanno tolto pure quelle?
C'è la possibilità di acquistarlo in pdf?
Grazie a chi mi saprà rispondere. Smile

Trovato oggi in edicola: purtroppo niente schede dei telai; non ha niente a che vedere con la guida all’acquisto degli scorsi anni.

In fondo al giornale è indicato un sito dove è possibile acquistare l’edizione digitale: ho provato a dare un’occhiata veloce, ma ho trovato solo i numeri “canonici” di Tennisitaliano, non questo playerbook.
Il sito è il seguente: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Tennisitaliano – guida all’acquisto 2017 Empty Re: Tennisitaliano – guida all’acquisto 2017

Mer 21 Giu 2017 - 15:52
vdario ha scritto:
Alex ha scritto:Si trovano ancora le schede con i dati di laboratorio dei telai o hanno tolto pure quelle?
C'è la possibilità di acquistarlo in pdf?
Grazie a chi mi saprà rispondere. Smile

Trovato oggi in edicola: purtroppo niente schede dei telai; non ha niente a che vedere con la guida all’acquisto degli scorsi anni.

In fondo al giornale è indicato un sito dove è possibile acquistare l’edizione digitale: ho provato a dare un’occhiata veloce, ma ho trovato solo i numeri “canonici” di Tennisitaliano, non questo playerbook.
Il sito è il seguente: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Grazie mille per le informazioni e per la velocità della tua risposta.
Peccato, quelle schede erano una delle cose più importanti della guida.
Che delusione! Evil or Very Mad
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.