Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Lorenzo MusettiOggi alle 16:36Solo TennisCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 16:10Eiffel59Birretta distensivaOggi alle 16:05AndrasCorde Head Speed MP 2022Oggi alle 15:53Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 15:44Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 15:21ciro.carrottaJannik SinnerOggi alle 14:34ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:13Sky RoomBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 12:37Solo TennisWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82dyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975Corde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
cisby87
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 16.04.16

Profilo giocatore
Località: pavia
Livello: 3.5 itr
Racchetta: wilson

head speed pro e speed mp 2017 Empty head speed pro e speed mp 2017

Mar 9 Mag 2017 - 17:17
ciao a tutti volevo chiedere se avete avuto modo di provare questi due telai e le vostre impressioni? io le ho in prova ma per colpa del tempo non sono riuscito ancora a provarle io arrivo da una wilson prostaff ls quindi sotto i 300g non vorrei che questi due talai richiedano molta piu tecnica dalla wilson , mi aspetto che la speed pro sia molto per agonisti
grazie
PK
PK
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 06.05.17

Profilo giocatore
Località: Abruzzo
Livello: Schiappa
Racchetta: BABOLAT Pure Drive

head speed pro e speed mp 2017 Empty Re: head speed pro e speed mp 2017

Mar 9 Mag 2017 - 19:45
Io dovrei provare la MP questo fine settimana.
avatar
cisby87
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 16.04.16

Profilo giocatore
Località: pavia
Livello: 3.5 itr
Racchetta: wilson

head speed pro e speed mp 2017 Empty Re: head speed pro e speed mp 2017

Mar 9 Mag 2017 - 21:40
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] allora fammi sapere le tue sensazioni con questa racchetta speed no io giovedì provo la speed pro poi metto le mie impressioni
PK
PK
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 06.05.17

Profilo giocatore
Località: Abruzzo
Livello: Schiappa
Racchetta: BABOLAT Pure Drive

head speed pro e speed mp 2017 Empty Re: head speed pro e speed mp 2017

Sab 13 Mag 2017 - 11:53
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mi devi perdonare, ma ho fatto confusione. Ieri ho provato delle racchette, e oggi ero venuto a lasciarti la mia impressione, ma non riuscivo a ritrovare la discussione, poi ho capito perché: cercavo il titolo sbagliato! Io ho provato la Instinct MP, non la Speed! Mi dispiace, della Speed ho provato ieri solo il modello S.
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

head speed pro e speed mp 2017 Empty Re: head speed pro e speed mp 2017

Sab 13 Mag 2017 - 16:41
Io ho avuto sia la Mp che la Pro entrambe versione Graphene (anno 2013). La Pro per un amatore è troppo difficile, schema corde 18x20 molto fitto, adatta prevalentemente per un gioco piatto e in continua spinta. LA Mp per un amatore è nettamente meglio si comporta abbastanza bene in ogni parte del campo, è molto maneggevole, per un gioco vario. Insomma è la classica 300 gr x 100 di ovale con cui si fa tutto discretamente. Secondo me la Mp è un'ottima racchetta e di buono ha anche un profilo non troppo marcato (22 mm costanti). Lo schema corde è molto rado e quindi gli effetti escono bene e la spinta c'è. Se non si è mai giocato con le Speed occorre i primi tempi prendere confidenza con il manico più squadrato ma se si viene dalle Wilson ci si abitua subito o almeno ci si dovrebbe abituare
avatar
cisby87
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 16.04.16

Profilo giocatore
Località: pavia
Livello: 3.5 itr
Racchetta: wilson

head speed pro e speed mp 2017 Empty Re: head speed pro e speed mp 2017

Dom 14 Mag 2017 - 12:14
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ho provato la speed pro come dici tu bisogna spingere molto e anche molto agonistica come racchetta, invece ho testato sempre head ma radical pro e ti posso dire anche lei è un telaio agonistico ma meno rigida e spinge molto senza usufruire di molta forza infatti il mio maestro mi ha consigliato di passare alla radical pro perchè è un po piu pesante della mia wilson e crede sia una racchetta molto adatta al mio gioco
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

head speed pro e speed mp 2017 Empty Re: head speed pro e speed mp 2017

Dom 14 Mag 2017 - 12:52
cisby87 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ho provato la speed pro come dici tu bisogna spingere molto e anche molto agonistica come racchetta, invece ho testato sempre head ma radical pro e ti posso dire anche lei è un telaio agonistico ma meno rigida e spinge molto senza usufruire di molta forza infatti il mio maestro mi ha consigliato di passare alla radical pro perchè è un po piu pesante della mia wilson e crede sia una racchetta molto adatta al mio gioco

Che Radical Pro hai provato la Grahene o la XT? Comunque sicuramente meglio la Radical Pro che la Speed Pro quest'ultima è proprio la più difficile, se si gioca poi sulla terra le difficoltà aumentano. Anche la Radical Pro in ogni caso se non si ha una tecnica consolidata e buona capacità di coprire il campo non è delle più facili. Tra le tre la Speed Mp è la più abbordabile come del resto la Radical Mp
Matusa
Matusa
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 515
Località : profondo Nord-est
Data d'iscrizione : 26.10.16

Profilo giocatore
Località: Nord-est
Livello: NC, ITR 4.0
Racchetta: Angell K7 Cyan, K7 Lime

head speed pro e speed mp 2017 Empty Re: head speed pro e speed mp 2017

Dom 14 Mag 2017 - 16:57
Mi spiegate perché trovate la Speed Pro difficile? E perché soprattutto sulla terra?
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

head speed pro e speed mp 2017 Empty Re: head speed pro e speed mp 2017

Dom 14 Mag 2017 - 17:39
Matusa ha scritto:Mi spiegate perché trovate la Speed Pro difficile? E perché soprattutto sulla terra?

Ma ci mai hai giocato? Come scritto sopra oltre ad avere uno schema 18x20 ha un reticolo molto fitto soprattutto al centro nella zona dello sweetspot. Pertanto se non si è sempre a tempo di palla in modo perfetto la racchetta non aiuta in niente nella spinta e di suo di topspin ne dà poco. Bisogna pertanto saper spingere di proprio con le corrette spinte delle gambe in primis e della parte superiore poi. Di amatori (di bassa fascia peraltro) che sanno fare ciò in modo continuato non ce ne sono molti. Date queste caratteristiche non è nemmeno adattissima per un gioco sulla terra dove di norma non ci si riesce ad appoggiare alla palla che arriva, i rimbalzi sono più alti, gli scambi più lunghi e si tende a giocare un po' di più dietro la linea di fondo con la conseguenza che le difficoltà aumentano. In definitiva è una racchetta più ideale per un gioco su superfici sintetiche (magari indoor) dove si può sfruttare la velocità della palla che arriva e magari il ritmo impresso allo scambio. Poi è ovvio se uno ha tecnica, footwork di livello e capacità di spingere bene con le gambe può considerarla come opzione se cerca un telaio che dia controllo ma se non si hanno queste doti meglio secondo me guardare ad altre racchette che aiutano di più.  
Matusa
Matusa
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 515
Località : profondo Nord-est
Data d'iscrizione : 26.10.16

Profilo giocatore
Località: Nord-est
Livello: NC, ITR 4.0
Racchetta: Angell K7 Cyan, K7 Lime

head speed pro e speed mp 2017 Empty Re: head speed pro e speed mp 2017

Dom 14 Mag 2017 - 17:54
Ho giocato per qualche anno con la prima Speed Pro, quella senza Graphene, che è un 16x19. Ogni tanto la riprendo, ma di questi tempi, o meglio prima di farmi male, preferisco le Angell.
La Speed rimane una gran bella racchetta per picchiare da fondo, terra o non terra. Posso capire che si faccia fatica a dare spin, ma io non sono un arrotino.
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

head speed pro e speed mp 2017 Empty Re: head speed pro e speed mp 2017

Dom 14 Mag 2017 - 17:57
La Speed Pro 16x19  non hanno nulla in comune con le Speed Pro si versione Graphene, poi XT e poi Touch. Per il resto se si sa spingere tutte le racchette sono ideali appunto per spingere ma dato che si presume che chi chiede consigli su questo forum è un amatore io di amatori che sappiano usare proficuamente una Speed Pro 18x20 non ne conosco molti.
avatar
cisby87
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 16.04.16

Profilo giocatore
Località: pavia
Livello: 3.5 itr
Racchetta: wilson

head speed pro e speed mp 2017 Empty Re: head speed pro e speed mp 2017

Dom 14 Mag 2017 - 18:42
Radical proGraphene ho provato questa è come dicevo mi sono trovato bene fin dall'inizio ho notato che palleggiando con un movimento fluido e senza troppa forza le palle erano comunque profonde poi dalla partita a un palleggio le cose cambiano ma io ho avuto una buona sensazione invece speed pro ha volte le palle stavano nella prima metà campo se non si caricano bene forse anche per quello che vediamo Nole che non vince più ahahah
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72018
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

head speed pro e speed mp 2017 Empty Re: head speed pro e speed mp 2017

Dom 14 Mag 2017 - 19:06
Perché, Nole usa una Speed Pro retail? Suspect Very Happy

Adesso ho capito perché ultimamente non tira più di certi quarta di qui... Cool
avatar
cisby87
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 16.04.16

Profilo giocatore
Località: pavia
Livello: 3.5 itr
Racchetta: wilson

head speed pro e speed mp 2017 Empty Re: head speed pro e speed mp 2017

Dom 14 Mag 2017 - 19:26
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] dalla colorazione sembra la speed pro poi magari solo il colore , ma ieri non spingeva povero Nole
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72018
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

head speed pro e speed mp 2017 Empty Re: head speed pro e speed mp 2017

Dom 14 Mag 2017 - 20:06
Nole ha sempre, e solo, usato questa:
head speed pro e speed mp 2017 53392958
Le Speed hanno i fori condivisi...questa  no Wink

head speed pro e speed mp 2017 538607-novak-djokovic-shirt-torn

Ahem... head speed pro e speed mp 2017 810504 "sempre" e "solo" da quando è nelle classifiche prima ITF prima ed ATP poi, ovviamente

head speed pro e speed mp 2017 Kopaonik
Matusa
Matusa
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 515
Località : profondo Nord-est
Data d'iscrizione : 26.10.16

Profilo giocatore
Località: Nord-est
Livello: NC, ITR 4.0
Racchetta: Angell K7 Cyan, K7 Lime

head speed pro e speed mp 2017 Empty Re: head speed pro e speed mp 2017

Dom 14 Mag 2017 - 21:45
Eiffel59 ha scritto:Nole ha sempre, e solo, usato questa:

Risposta definitiva.
Curiosando in rete ho trovato anche questo articolo, che dice quali racchette usano i testimonial ... di altre racchette.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72018
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

head speed pro e speed mp 2017 Empty Re: head speed pro e speed mp 2017

Lun 15 Mag 2017 - 6:48
Definitiva ma inesatta. Novak usava lo stesso telaio anche quando era sotto contratto con Wilson...
head speed pro e speed mp 2017 Olympics+Day+8+Tennis+2nmDAg7oDNpl
head speed pro e speed mp 2017 3.-Novak-Djokovic_img700
 La "Blade" di Nole...
head speed pro e speed mp 2017 Wilson__H22_BLX_Blade_98
la vera Blade...
head speed pro e speed mp 2017 Wilson_Pro_Stock_BLX_Blade_98
avatar
cisby87
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 16.04.16

Profilo giocatore
Località: pavia
Livello: 3.5 itr
Racchetta: wilson

head speed pro e speed mp 2017 Empty Re: head speed pro e speed mp 2017

Lun 15 Mag 2017 - 19:09
Infatti mi sembrava che usava wilson anni fa
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72018
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

head speed pro e speed mp 2017 Empty Re: head speed pro e speed mp 2017

Lun 15 Mag 2017 - 19:37
"Sembrava", appunto... Cool
avatar
enzoM
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 174
Età : 54
Località : Nizza Francia
Data d'iscrizione : 24.02.13

Profilo giocatore
Località: nizza
Livello: n.c.
Racchetta: Tecnifibre Tfight 315 DCS3

head speed pro e speed mp 2017 Empty Re: head speed pro e speed mp 2017

Mar 16 Mag 2017 - 17:44
A parte un passaggio intermedio per la strike VS, che col senno di poi é stata uan caz.ta, sono passato dalla MP alla PRO.
Dico solo questo: non credo ci siano altre 310gr cosí manovrabili come la Speed PRO.
Basterebbe solo questo per sceglierla!! Piu' massa gestibile hai in mano e meglio é. 
Inoltre nonostante il reticolo 18*20 per i miei gusti spinna piu' che a sufficienza. Si sente la polirazzazione del telaio e penso sia questo che aiuti!!

Poi ognuno fa le sue valutazioni. Io spero con questa di essere guarito dalla racchettite.
Per ora ci sto giocando con le ALU a basse tensioni e vanno piu' che bene!
Stefano T
Stefano T
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 303
Data d'iscrizione : 16.10.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: bho....

head speed pro e speed mp 2017 Empty Consiglio corde

Gio 25 Mag 2017 - 11:27
Buongiorno a tutti, qualcuno può darmi un consiglio su ibrido da montare? Io ho montato sensation più tour bite a 20/21, ma la kick, servizio al quale mi affido spesso, proprio non va...per il resto mi piace molto. Grazie
avatar
Giordy1
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 12.09.15

head speed pro e speed mp 2017 Empty Re: head speed pro e speed mp 2017

Mer 7 Giu 2017 - 13:57
Ciao a tutti attualmente gioco con un wilson pro staff s ma nell'ultimo periodo ho risentimento al braccio. Mi è stata consigliata la Speed touch mp dato che ha un peso minore rispetto alla pro staff e un bilanciamento più arretrato. Avendo un gioco "classico" poca rotazione e cerco sempre di chiudere il punto e di scendere a rete, è secondo voi un consiglio giusto? grazie a tutti.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72018
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

head speed pro e speed mp 2017 Empty Re: head speed pro e speed mp 2017

Mer 7 Giu 2017 - 14:12
Di che 97S stiamo parlando? Dell'attuale o della precedente? Ed il dolore in che punto del braccio è il risentimento?

Senza questi dati, dare un'opinione è abbastanza inutile...
avatar
Giordy1
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 12.09.15

head speed pro e speed mp 2017 Empty Re: head speed pro e speed mp 2017

Mer 7 Giu 2017 - 16:09
Parlo della precedente. Il dolore interessa tutto l'avambraccio, dolore che scompare dopo 3/4 giorni. Prima della pro staff giocavo con la mitica Head i.prestige intelligence midsize è la pro staff mi regala + o - le stesse sensazioni ovvero potenza e il "sentire" in modo corposo la palla sulle corde. Per questo chiedo lumi perché non vorrei perdere queste cose ma allo stesso tempo capisco che a 47 anni e con una sola partita a settimana (2 ore consecutive) la pro staff S con quel peso non è facile. Cerco quindi una 300 g 100 di piatto che si possa un po' avvicinare alla PS o quantomeno mi aiuti nel mio gioco fatto di colpi da fondo è soventi discese a rete.
avatar
Giordy1
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 12.09.15

head speed pro e speed mp 2017 Empty Re: head speed pro e speed mp 2017

Mer 7 Giu 2017 - 17:13
Dimenticavo anche pro kennex q 300 2017 potrebbe fare al mio caso?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.