Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
come affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 13:37kingkongyInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:15FradererAllenamento in palestraOggi alle 13:09brian_67Stefanos TsitsipasOggi alle 12:59brian_67Snauwaert black beam 125Oggi alle 12:23Eiffel59Corde multifilamento per racchette "vintage"Oggi alle 12:19wetton76corde per head speed 360 MPOggi alle 11:50Juri pascalAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 11:49MassimomaxDominic ThiemOggi alle 11:03andyvakgjPercept 100 vs 100dOggi alle 10:56CezaYonex PerceptOggi alle 10:39andreaforrestHead Boom MPOggi alle 9:23xartonxpiccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 8:29Eiffel59Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 8:17Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 8:16Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
gabref
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 04.03.16

strike - dubbi incordatura pure strike Empty dubbi incordatura pure strike

Gio 30 Mar 2017 - 8:51
Buongiorno, sto per acquistare una pure strike modello 2014 (...credo; quella rosso nera in pratica).Vorrei chiedere ai più esperti e a chi possiede la racchetta in questione quale corda è la più adatta su questo telaio e a quale tensione.Ho sfogliato alcuni post sul forum relativi all'argomento, e ho notato che le tensioni consigliate e usate erano perlopiù sotto i 23kg ,mentre la casa consiglia 23.5-28.mi è venuto il dubbio di poter far decadere la garanzia ad incordare sotto i parametri consigliati.Ne approfitto per chiedere se differenziare o no le tensioni  e a quanti nodi meglio montare .

Gioco tuttocampo ,abbastanza aggressivo ,rovescio a una mano  con spin non  esagerato ,quello necessario a "fare uscire" bene  il colpo , in generale preferisco un gioco preciso orientato al controllo e al tocco ,usando colpi potenti quando sento il campo libero . Grazie
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

strike - dubbi incordatura pure strike Empty Re: dubbi incordatura pure strike

Gio 30 Mar 2017 - 9:56
Le tensioni di riferimento della casa si riferiscono ad un synthetic gut e sono generalmente più alte rispetto ad un full mono. Se incordi ad una tensione più bassa nessuno ti farà mai problemi per la garanzia. Per quella specifica racchetta non saprei se la casa obbliga al 4 nodi ma se differenzi la tensione è meglio farla così.
avatar
gabref
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 04.03.16

strike - dubbi incordatura pure strike Empty Re: dubbi incordatura pure strike

Sab 1 Apr 2017 - 17:34
Ok ;grazie .Tra le corde consigliate su questo telaio , quale è la più adatta a un gioco preciso con colpi controllati  e, non troppo rigida sul braccio.
Solitamente gioco colpi sia corti che lunghi per spostare l'avversario per poi mettere la palla dalla parte opposta  . e a cqual tensione? ..grazie
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.