Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Lorenzo MusettiOggi alle 22:51Solo TennisJannik SinnerOggi alle 22:29brian_67Flavio CobolliOggi alle 22:25brian_67Rafael NadalOggi alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPOggi alle 22:11drichichiHigh String HeroOggi alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 22:02drichichiHead lynx tourOggi alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rOggi alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 20:04nw-tHighString ZeusOggi alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:08Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
lucabarb
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 22.02.17

Scelta racchetta Pure strike 100 , Pure Drive o Pure Aero Empty Scelta racchetta Pure strike 100 , Pure Drive o Pure Aero

Mer 22 Feb 2017 - 18:38
Salve a tutti sono nuovo del forum e questo è il mio primo messaggio. Vi ho seguito molto e mi sono iscritto sperando mi aiutaste nella mia complicata scelta della mia nuova racchetta. La mia indecisione va avanti da mesi, avendo deciso di voler cambiare una wilson blade 98 ( quella nera con scritte in argento) in quanto non credo adatta al mio gioco e al mio esile braccio. 
Ho 30 anni sono un calciatore quindi fisico piccolo e agile corro su tutto e mi piacciono i recuperi in difesa. Non ho molta tecnica giocando relativamente piatto, ma vorrei accennare a un po di rotazioni specie con il dritto. Fisico minuto vorrei una racchetta che mi permetta di spingere da fondo campo e di chiudere i punti sulle palle lente. In compenso cerco controllo specie nel rovescio bimane e nel diritto lungolinea. Vorrei una racchetta che mi permetta in difesa di recuperare abbastanza bene e di appoggiarmi alle palle veloci. Sono un classifica 3.5.
Un grande saluto a tutti. ho letto moltissimi vostri post e devo dire che siete tutti molto competenti anche nelle cose piu tecniche
Luca
danitennis
danitennis
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1257
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.14

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex SV98

Scelta racchetta Pure strike 100 , Pure Drive o Pure Aero Empty Re: Scelta racchetta Pure strike 100 , Pure Drive o Pure Aero

Mer 22 Feb 2017 - 19:00
Intanto benvenuto nel forum, sicuramente chi conosce bene i 3 telai ti saprà dare le giuste indicazioni !!
Robbyc
Robbyc
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 996
Età : 47
Data d'iscrizione : 12.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: PD + VOLKL

Scelta racchetta Pure strike 100 , Pure Drive o Pure Aero Empty Re: Scelta racchetta Pure strike 100 , Pure Drive o Pure Aero

Mer 22 Feb 2017 - 20:59
Se sei un 3.5 fit sei tu che devi dare consigli a noi, povere pippe di quarta!  Laughing
Scherzi a parte, benvenuto sul forum, io ti consiglio PD perchè ce l'ho e mi ci trovo da Dio... la PA non mi ha convinto e la PS100 non l'ho mai provata.....
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

Scelta racchetta Pure strike 100 , Pure Drive o Pure Aero Empty Re: Scelta racchetta Pure strike 100 , Pure Drive o Pure Aero

Ven 10 Mar 2017 - 13:20
Se vieni dalla Blade il termine di paragone è la Strike 98 Pj17 305gr 16/19, ti consiglio questa perchè alla 100 manca un po di cattiverà è rispetto alla 98, a meno che le tue intenzioni non siano quelle di smanettare con customizzazioni.
Pure Drive è troppo rigida a mio parere, mentre Pure Aero 300gr probabilmente troppo estrema rispetto alla Blade.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.