Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio macchina incordatriceOggi alle 6:12Gianluca 1971Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisJannik SinnerIeri alle 22:29brian_67Flavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59nuova blade v9Ieri alle 17:49rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
claudio castiglia
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Località : FERRARA
Data d'iscrizione : 24.01.13

Profilo giocatore
Località: FERRARA
Livello: 4.2
Racchetta: HEAD INSTINCT XT MP - WILSON BLADE 98CV 18X20

LUXILON ALU POWER O ELEMENT ?  Empty LUXILON ALU POWER O ELEMENT ?

Lun 27 Mar 2017 - 3:17
Ciao eiffel sono un 4.2 e il mio gioco e' dritto in top media velocita', rovescio prevalentemente in beck o piatto che viaggia bene, scendo a rete volentieri e gioco molto di fino ( palle corte, demivolee, stopvolley ) da poco ho preso la nuova wilson blade 98 cv 18x20 ( forse era meglio la 16x19 ) e ho montato una lxn alu power a 23/22kg faccio una fatica a spingere la palla dopo meno di un ora e vorrei scendere a 21/20 per avere piu' spinta e piu' elasticita' della corda, ero abituato a uno schema corde 16x19 quindi con la stessa tensione la trovo ovviamente piu' dura.
prima avevo tuttaltra racchetta ( head instinct xt mp 2016 con lxn fluoro 1,23 che non trovo piu' in matassa, tu mi consigliasti di sostituirla con element che non ho ancora fatto perche' me ne sono rimaste ancora un paio della matassa vecchia ) detto questo sulla vecchia racchetta ascoltero' il tuo consiglio con lelement ( se hai altro da consigliarmi piu' economico sarebbe meglio considerando il mio gioco e visto che hai detto che la trovavi strana come scelta la fluoro, io avevo preso spunto da berdich e mi trovai subito bene perche' non ho piu' avuto problemi al braccio essendo morbidissima rispetto alla lxn originale e spingeva forse di piu') mentre sulla nuova blade cosa mi consigli ??? voglio spingere di piu' con il mio dritto e in battuta, ma raonic che incordatura fa nella sua per curiosita' ??
grazie mille.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

LUXILON ALU POWER O ELEMENT ?  Empty Re: LUXILON ALU POWER O ELEMENT ?

Lun 27 Mar 2017 - 7:59
Parto dal fondo: normalmente Raonic usa la 4G attualmente a 20/21 ( si, le orizzontali più tese..ma è un'altra storia Wink ) mentre prima adottava un più tradizionale 20.5/19.5 .
La Fluoro "morbidissima" rispetto alla Alu? Non direi, mediamente sui 2 punti ad ogni tensione.
Leggermente più potente, quello si, ma pure più delicata.  E mai usata da Berdych... No che peraltro usa sempre la sua vecchia Radical pro room (struttura della YT Rad MP, foratura della Pro e portata a 350 grammi).
Per la tua nuova Blade, meglio scendere due kg (21/20 4 nodi) se vuoi continuare con la Alu, sennò provare la RS Lyon 1.20o la nostra Greenpower EVO (Project Anubi) tra un paio di settimane quando esce.
Somerset
Somerset
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 89
Età : 41
Località : In movimento
Data d'iscrizione : 27.09.14

Profilo giocatore
Località: Far East
Livello: Tornei 4.0 US
Racchetta: Yonex Duel G 300

LUXILON ALU POWER O ELEMENT ?  Empty Re: LUXILON ALU POWER O ELEMENT ?

Lun 27 Mar 2017 - 12:26
Fantastica anticipazione: questa nuova Greenpower che caratteristiche di massima avrà? Qualcosa di simile alla Element? Se si può già dire .. LUXILON ALU POWER O ELEMENT ?  810504
Anonymous
Ospite
Ospite

LUXILON ALU POWER O ELEMENT ?  Empty Re: LUXILON ALU POWER O ELEMENT ?

Lun 27 Mar 2017 - 14:46
Eiffel59 ha scritto:la nostra Greenpower EVO (Project Anubi) tra un paio di settimane quando esce.
affraid Parla! affraid
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

LUXILON ALU POWER O ELEMENT ?  Empty Re: LUXILON ALU POWER O ELEMENT ?

Mar 28 Mar 2017 - 7:34
Veramente ne avevo già parlato Suspect
La Greenpower ha sempre avuto il problema del crollo verticale delle prestazioni e della scarsa  presa di rotazioni in full.
La "pelle" più chiara e "moderna" come colore risolve proprio questi due problemi...e può essere ancora essere usata in ibrido Wink
pasky76
pasky76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1504
Età : 47
Data d'iscrizione : 08.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Gravity MP - Prince TeXtreme Tour 100P

LUXILON ALU POWER O ELEMENT ?  Empty Re: LUXILON ALU POWER O ELEMENT ?

Mar 28 Mar 2017 - 8:28
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Veramente ne avevo già parlato La Greenpower ha sempre avuto il problema del crollo verticale delle prestazioni e della scarsa  presa di rotazioni in full. La "pelle" più chiara e "moderna" come colore risolve proprio questi due problemi...e può essere ancora essere usata in ibrido
Ottima notizia, mi ha sempre incuriosito come corda! A questo punto aspetterò la nuova versione. Tienici aggiornati ovviamente!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.