Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklIeri alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
yena
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 28.02.17

extreme - head extreme competion o cinese Empty head extreme competion o cinese

Mar 28 Feb 2017 - 16:17
salve sono nuovo e incompetente, vorrei gentilmente un consiglio da voi.
per iniziare pensate sia meglio una datata head extreme competition o una racchetta cinese da 40 euro, tipo quelle che si comprano su aliexpress?
grazie
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

extreme - head extreme competion o cinese Empty Re: head extreme competion o cinese

Mar 28 Feb 2017 - 16:37
Se sei totalmente principiante meglio piuttosto una racchetta di Dachatlon della Artengo, più o meno stai su quel costo ma prendi una roba che almeno dicesi racchetta....
avatar
yena
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 28.02.17

extreme - head extreme competion o cinese Empty Re: head extreme competion o cinese

Mar 28 Feb 2017 - 18:40
Grazie per la risposta. Ma pensi che la head non vada bene?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

extreme - head extreme competion o cinese Empty Re: head extreme competion o cinese

Mer 1 Mar 2017 - 7:57
Tanto per cominciare, se hale corde montate da 20 anni, come temo, bisogna vedere se è ancora efficiente o se si è sfibrata. Se è integra o se era stata maltrattata, e come è stata tenuta nel tempo.

Fatte le misurazioni del caso presso un negoziante dotato degli appositi strumenti, ed ammettendo che sia intatta Suspect richiederebbe comunque un braccio capace di buona spinta "fisica" perché di suo non ne ha moltissima, di nuove corde multifilamento per facilitare il gioco (e possibilmente nel range basso di tensione, attorno ai 23-24 kg), molto probabilmente di un nuovo grip (il RIP non era esattamente noto per la sua robustezza).

Rimettila pure in condizione d'uso se è "giocabile", ma lascia perdere l'idea di usarla da subito se proprio non hai mai giocato...

Le racchette da 40 euro lasciale dove stanno, se vuoi veramente giocare a tennis... Shocked
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

extreme - head extreme competion o cinese Empty Re: head extreme competion o cinese

Mer 1 Mar 2017 - 7:59
Ciao Yena, mi sembra che la risposta del Master sia esaustiva.
Per curiosità di dove sei?
Ciao
avatar
yena
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 28.02.17

extreme - head extreme competion o cinese Empty Re: head extreme competion o cinese

Mer 1 Mar 2017 - 9:15
grazie mille per le risposte. Molti anni fa un po' a tennis ho giocato, ma assolutamente mai a livello di tornei, ora gioco qualche volta con mio figlio.
Sono della provincia di Bergamo.

Ciao
avatar
cike77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 196
Data d'iscrizione : 28.01.13

extreme - head extreme competion o cinese Empty Re: head extreme competion o cinese

Mer 1 Mar 2017 - 9:23
Se posso permettermi, piuttosto che una racchetta da 40 euro, ti consiglierei di spendere poco più e vedere se trovi qualcosa di usato nel mercatino del forum o in qualche negozio di tennis. Alla fine con qualche decina di euro in più ti porti a casa una signora racchetta costruita con le ultime tecnologie.
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

extreme - head extreme competion o cinese Empty Re: head extreme competion o cinese

Mer 1 Mar 2017 - 10:42
Vero Cike, dipende se vuoi giocare a tennis o fare qlc palletta una volta o due al mese....se la seconda anche un Artengo, magari una buona puoò andare, sennò allora meglio prendere lqc di usato.
Non li consoco ma sono sicuro che a Bergamo ci saranno dei negozi di tennis.
Oppure visto che sei vicino fai un salto a Milano alla Bottega del Tennis che purtroppo sta chiudendo e ti prendi sicuramente una buona racchetta, consigliato tra l altro da qlc che ci capisce.
Ciao
avatar
yena
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 28.02.17

extreme - head extreme competion o cinese Empty Re: head extreme competion o cinese

Mer 1 Mar 2017 - 11:40
come dice Attila 17 farò qualche palletta 3 o 4 volte mese.
l'ultima volta che ho giocato ho usato per una decina di minuti la head in questione, e mi sembrava ottima, ma le mie impressioni non fanno testo, per quello che chiedevo a voi.
Comunque ancora grazie per il vostro interessamento.
ciao
avatar
cike77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 196
Data d'iscrizione : 28.01.13

extreme - head extreme competion o cinese Empty Re: head extreme competion o cinese

Mer 1 Mar 2017 - 17:40
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Vero Cike, dipende se vuoi giocare a tennis o fare qlc palletta una volta o due al mese....se la seconda anche un Artengo,

Secondo me, per quello che costa una buona Artengo, è sempre meglio andare sull'usato e magari farsi consigliare da un venditore specializzato che potrà anche consigliare corde e tensioni migliori. Una extreme mp graphene (sempre per restare sullo stesso marchio) usata costerà tanto quanto e ti rimarrà comunque una signora racchetta anche nel caso tu voglia continuare a giocare. Tieni anche presente che spesso nei negozi di Decathlon fatichi a trovare personale specializzato che sappia consigliarti al meglio.
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

extreme - head extreme competion o cinese Empty Re: head extreme competion o cinese

Mer 1 Mar 2017 - 18:23
Vero,
infatti dopo gli ho consigliato di andare alla Bottega del Tennis. Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.