Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Ritorno dopo 15 anni - vecchia o nuova racchetta?Oggi alle 12:02drichichiPrince Phantom 100XOggi alle 12:01drichichiDifferenze tra Tour 100P e Tour 100 290Oggi alle 12:00drichichiAcquisto incordatrice Oggi alle 10:48Alessio123456Head Speed Pro 2024Oggi alle 9:53LitoRafael NadalOggi alle 9:21Danny 61Razor softOggi alle 8:49agos72Camila GiorgiOggi alle 7:38Danny 61Manicotti protettivi (?)Oggi alle 0:02mircofInternazionali d'Italia Ieri alle 22:49RinoFCorde monofilo Tennispro Tour Power?Ieri alle 22:43giococlassico75Monofilo per TF-X1 300Ieri alle 20:55giococlassico75Monofilo per TF-X1 300Ieri alle 20:55giococlassico75Jannik SinnerIeri alle 20:37ExDedalusNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 19:49Alchimista77




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Desmoskud
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 43
Data d'iscrizione : 23.10.14

Domanda per Eiffel Empty Domanda per Eiffel

Mer 22 Feb 2017 - 19:32
Ciao a tutti avrei bisogno del consiglio dell'espertissimo Eiffel
Ho preso una Babolat vs 295g, dopo 20 anni di head prestige,  però mi sembra che mi da poca pesantezza di palla..ho provato anche la 320 e l'unico difetto che ha è che dopo un oretta i 320 grammi (347 finita) si fanno sentire 
Che dite se comincio con il mettere grip in cuoio e circa 6-8 grammi ad ore 3 e 9?
Quanta differenza c'è tra il manico in cuoio e quello sintetico Babolat?  Grazie
Anonymous
Ospite
Ospite

Domanda per Eiffel Empty Re: Domanda per Eiffel

Gio 23 Feb 2017 - 17:13
se non sbaglio il regolamento vieta domande dirette
avatar
Desmoskud
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 43
Data d'iscrizione : 23.10.14

Domanda per Eiffel Empty Re: Domanda per Eiffel

Gio 23 Feb 2017 - 17:46
Oplà scusate non sono praticissimo..mi scuso 
A mia discolpa però devo dire che non era una domanda diretta al grandissimo Eiffel, ma potevano rispondere tutti, che sanno come custpmizzare un telaio, solo che leggendo il forum so che lui è molto competente in materia 
P.S. Ho provato a modificare il titolo ma essendo una schiappa non ci sono riuscito
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

Domanda per Eiffel Empty Re: Domanda per Eiffel

Gio 23 Feb 2017 - 17:57
Aspettando l'intervento di Eiffel provo a dire la mia: io partirei con 2 o max 3 grammi a ore 12 oppure 2+2 ad ore 3/9. 
6/8 grammi mi sembrano tanti. O intendevi addirittura 6 o 8 ad ore 3 ed altrettanti ad ore 9?
Il manico in cuoio di per se non fa aumentare il peso palla ma fa si che il telaio ti sembri più maneggevole arretrando il bilanciamento compensando in parte l'aumento dell'inerzia del piombo; quindi è più una questione di gusti personali.
Anonymous
Ospite
Ospite

Domanda per Eiffel Empty Re: Domanda per Eiffel

Gio 23 Feb 2017 - 18:01
Beh paragonare quasi una prestige ad una babolat (qualunque essa sia) è semplicemente condanna per lesa maestà!!!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72190
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Domanda per Eiffel Empty Re: Domanda per Eiffel

Gio 23 Feb 2017 - 18:27
Fuciliamolo Very Happy


Scherzi a parte, condivido e sottoscrivo l'intervento di gabr, e per almeno due buone ragioni:

"esagerare">
1)è assurdo in assoluto (aggiungere più di qualche grammo, estremamente mirato, è più efficiente che aggiungerne molti a casaccio)
2)è assurdo nello specifico (aggiungere più del 5% del peso del telaio ne altera il comportamento dinamico in modo tale da influenzarne anche la resistenza meccanica)
gianluca.dc
gianluca.dc
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 110
Data d'iscrizione : 14.01.17

Profilo giocatore
Località: in giro per l'Italia per lavoro
Livello: nc
Racchetta: Babolat e Wilson

Domanda per Eiffel Empty Re: Domanda per Eiffel

Gio 23 Feb 2017 - 18:37
la differenza dipende da quale grip sintetico hai in mente. cmq toh facciamo 3-9 grammi di intervallo
avatar
Desmoskud
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 43
Data d'iscrizione : 23.10.14

Domanda per Eiffel Empty Re: Domanda per Eiffel

Gio 23 Feb 2017 - 19:49
Grazie a tutti per le risposte...so benissimo che il  manico in cuoio non aumenta la pesantezza di palla ma casomai la rigidità..
Come dicevo ho sempre giocato con prestige per 20 anni, quindi preferisco racchette bilanciate più verso il manico e nn a 32 nuda come la mia Babolat vs (perciò il manico in cuoio)!!
I pesi a ore 3 e 9 sarebbero 6-8 in totale , quindi 3-4 per ogni lato, non mi sembra affatto eccessivo
Il mio obietttivo era portarla a 31.5 su un peso complessivo di 310-315g nuda
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72190
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Domanda per Eiffel Empty Re: Domanda per Eiffel

Ven 24 Feb 2017 - 7:49
Che a te non sembri eccessivo purtroppo non conta molto, le leggi della fisica e della meccanica dicono l'opposto. In quel punto, su quel telaio, sono un'enormità se non sai sfruttarne l'azione.
Così come per il manico in cuoio (che per inciso non cambia la rigidità, ma dà semmai una sensazione di secchezza all'impatto dovuta ad una percezione più diretta dello stesso).

Magari poi ti ci trovi benissimo comunque, ma andare per tentativi anziché cercare a tavolino (e semmai per passi successivi e non partendo d'emblée con una trasformazione così estrema) una soluzione "corretta" non lo trovo né sano né furbo... No
avatar
Desmoskud
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 43
Data d'iscrizione : 23.10.14

Domanda per Eiffel Empty Re: Domanda per Eiffel

Ven 24 Feb 2017 - 8:08
Ok grazie proveró aggiungendo un po' alla volta
Ciao
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.