Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 0:35Sky RoomRafael NadalOggi alle 0:16drichichi4 risate Oggi alle 0:14drichichiAlcarazOggi alle 0:14drichichiJannik SinnerIeri alle 23:56drichichiHead Boom MPIeri alle 23:33xartonxArmeggio ibrido per Tour 100PIeri alle 22:35drichichiNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 22:15Albi78Genesis NEWIeri alle 21:15drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 20:42drichichiSolinco Tour Bite 1.20Ieri alle 20:40Ivano TennisSolinco Tour BiteIeri alle 20:37mattia124Snauwaert vitas 100 rIeri alle 19:44mike61Denis ShapovalovIeri alle 19:00rogermaestro555Wilson Blade v8Ieri alle 18:25Ivano Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
dce
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 106
Età : 55
Data d'iscrizione : 16.08.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: club
Racchetta: yonex RD 3,Yonex Vcore 100S,Vcore F97 290

corde per pure aero vs - Pagina 3 Empty corde per pure aero vs

Mar 21 Feb 2017 - 19:52
Promemoria primo messaggio :

ciao in settimana mi arriva il telaio in prova.
devo metterci le corde. in casa ho queste:

Luxilon 4G 1.25
Tf BC 4S 1.20
Head Rip Control 1.30
Signum Pro Firestorm 1.20
Gosen AK PRO CX 1.24
Gosen Multi CX 1.24

Potrei "recuperare" anche delle Babo Blast

se c'è qualcosa che potrebbe andare bene, gradirei anche un consiglio su tensioni e nodi (2 o 4).
 
non sono un arrotino. Spinno un po',ma non esaspero. Non ho mai usato telai Babolat, ma mi hanno parlato un gran bene di questo telaio che sarebbe adatto a "tutti" i tipi di gioco, quindi lo voglio provare.

grazie in anticipo

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72072
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde per pure aero vs - Pagina 3 Empty Re: corde per pure aero vs

Dom 28 Lug 2019 - 8:35
A livello presazionale sono praticamente identiche, mail feeling della Gosen è diverso, più "croccante", quasi da syngut.
Per il reto possono essere montate alla stessa tensione.
mike61
mike61
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 244
Data d'iscrizione : 26.05.15

corde per pure aero vs - Pagina 3 Empty Re: corde per pure aero vs

Dom 28 Lug 2019 - 9:53
Ah ok, pensavo che la Gosen avesse comunque una resa superiore alla Velocity, feeling a parte.

Comunque la coppia di Aero VS usate mi arriva in settimana, intanto come mi hai suggerito ci monto la Velocity 23/22 che ho già a disposizione, e vediamo come mi ci trovo. Il prestrech a che % devo chiederlo?

Grazie ciao!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72072
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde per pure aero vs - Pagina 3 Empty Re: corde per pure aero vs

Lun 29 Lug 2019 - 20:36
Se arroti più della media, fai 10%.
mike61
mike61
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 244
Data d'iscrizione : 26.05.15

corde per pure aero vs - Pagina 3 Empty Re: corde per pure aero vs

Sab 3 Ago 2019 - 19:31
Ciao Mario, come mi hai suggerito ho fatto montare ieri la Head Velocity 23/22 con prestretch e domani ci gioco.

Sull'altro telaio (ho preso una coppia usata), vorrei testare un'altra corda per vedere con quale mi trovo meglio, vorrei quindi montare la Gosen Multi CX 1.30 che ho trovato in offerta, ci sta questa corda sulla Aero VS? Che differenza dovrei trovare rispetto alla Velocity? Tensione? 

Grazie ancora ciao!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72072
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde per pure aero vs - Pagina 3 Empty Re: corde per pure aero vs

Sab 3 Ago 2019 - 19:40
Come già scritto altrove, identiche prestazionalmente nello sweetspot,  poca differenza nelle palle prese fuori centro tranne una certa sensazione di secchezza della Gosen, che però non procura danni fisici ai legamenti.

Montala pure tranquillo.
mike61
mike61
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 244
Data d'iscrizione : 26.05.15

corde per pure aero vs - Pagina 3 Empty Re: corde per pure aero vs

Sab 3 Ago 2019 - 19:51
Grazie Mario, ma nell'altro thread mi riferivo alla Gosen AK PRO CX, qui invece alla MULTI CX, che ho visto in offerta e mi sembrava anche di livello superiore alla AK PRO CX. 

Comunque da quel che ho capito questo marchio produce ottime corde, peccato sia davvero poco diffuso.

In casa Starburn una corda simile (tra i multifilamento) può essere la Gut Power?
Jeffry88
Jeffry88
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 20.11.20

corde per pure aero vs - Pagina 3 Empty Re: corde per pure aero vs

Mer 6 Ott 2021 - 10:19
Salve, cosa consigliate sulle PURE AERO VS ultimo modello..gioco quasi prettamente in spin sia di dritto che rovescio e cerco la profondità dei colpi..sono un 3.5 abbastanza preparato fisicamente.. grazie
maxpump
maxpump
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 10.06.21

corde per pure aero vs - Pagina 3 Empty Re: corde per pure aero vs

Mar 22 Feb 2022 - 0:24
Salve, ho comprato una pure aero vs ma ero fermo per un dolore alla spalla e avendo a casa delle Prince tour xp 1,25 le ho montate a 21/20. Tuttavia L’ho sentita un po’ troppo rigida e con poca spinta. Vorrei provare un ibrido per provare ad avere un po’ di spinta e maggior comfort per la spalla senza rinunciare alle rotazioni. Cosa consigliereste? Un incordatore di un negozio dove vado (ma non ad incordare) mi ha consigliato un multifilo in full, head rip control magari un po’ meno tirato. Ha senso? Lui diceva almeno per riprendere in maniera più docile per la spalla. Ho comunque 25 anni con una più che buona tecnica, gioco da un po’ di anni ma ho smesso con i tornei a 16 anni, spingo e do rotazioni cercando sempre palle profonde. Purtroppo nella prima ora mi sentivo un po’ bloccato sentendo il piatto corde cosi rigido e avevo paura per la spalla (anche se non mi ha fatto male) e non ho spinto al massimo e credo che la vs sia un racchetta che non regala nulla e la poca spinta delle corde potesse essere dovuta a quello. Grazie mille!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72072
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde per pure aero vs - Pagina 3 Empty Re: corde per pure aero vs

Mar 22 Feb 2022 - 7:23
Non sapendo come giochi né a che livello reale, possiamo fare solo ipotesi sul materiale.
Le corde "per sé non hanno colpe specifiche, la tensione di suo è corretta, la corda morbidissima non è ma non manca certo di spinta.
Mi sfugge la problematica con la spalla: o hai problemi di tecnica(che affermi di on avere) oppure per peso ed inerzia non è certo un telaio che ne dà, tantomeno se stock.
Potrei capire avessi aumentato il peso con del custom, ma non ne hai fatto cenno.Mi fa specie il tuo continuo riferimento alla "rigidità" del piatto corde: le corde stesse come detto non sono particolarmente rigide a quella tensione, così pure il telaio se montato correttamente.

Quanto al discorso "corde" se vuoi fare dell'agonismo escludi i multi (picchiando ed arrotando perderebbero subito le loro caratteristiche e dovresti cambiarli spesso) ed un ibrido potrebbe funzionare solo a condizione di essere anch'esso cambiato con frequenza, diciamo al massimo ogni 10-12 ore.
Un buon setup in ibrido potrebbe essere quello costituito da babolat Addixion 130 in verticale ed RPM Power 125 in orizzontale a 22.5/21. massimi (meglio un kg meno).
Essenziale, come sempre in ibrido, che il montaggio sia eseguito correttamente e nei tempi giusti.
maxpump
maxpump
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 10.06.21

corde per pure aero vs - Pagina 3 Empty Re: corde per pure aero vs

Mar 22 Feb 2022 - 11:58
Certo, grazie, mi spiego meglio. Allora non sono classificato, gioco 5/6 giorni a settimana per 1 ora e mezzo due al giorno. Gioco con ragazzi classificati quarta alta e ogni tanto terza bassa. A maggio inizierò a fare tornei. Ho giocato in adolescenza per 5 anni e ora ho ripreso da un anno facendo lezioni e giocando molto. Prima giocavo con una yonex Vcore pro 100 ma sentivo mancasse qualcosa non so, anche usando corde diverse (pt pro, pt spin, blackcode) ho provato a gennaio la pure aero vs e mi è piaciuta tanto, era incordata con un mono morbido a tensioni basse (credo fosse 21/20). Dopo poco mi sono fatto male alla spalla e per evitare danni sono stato fermo un mese facendo fisioterapia. Nel frattempo ho comprato la vs e incordata con Prince come le dicevo. E’ estremamente probabile che fosse una questione mentale, avevo il terrore che da un momento all’altro potesse iniziarmi a fare male la spalla e non riuscivo a spingere e credo che la poca sicurezza abbia influito sulla mancanza di spinta e anche il fatto che comunque venendo da una Vcore pro è inevitabile che la sensazione fosse diversa.. Farò qualche ora in più con queste corde e vediamo come va. L’ibrido è più arm-friendly di un full mono a basse tensione giusto? Urtroppo mi sono sempre fidato dell’incordatore e non ho mai approfondito un discorso corde ed è arrivato il momento. Comunque le corde le cambio circa una volta al mese in base a quanto gioco ma cercavo di stare sulle 20 ore con il mono. In quanto a durata è meglio un full mono morbido magari a basse tensioni rispetto ad un ibrido? Grazie per le risposte.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72072
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde per pure aero vs - Pagina 3 Empty Re: corde per pure aero vs

Mer 23 Feb 2022 - 9:01
20 ore sono la "durata limite2 oltre la quale non bisogna spingersi, in realtà le corde vanno cambiate quando calano drasticamente (oltre il 20% della tensione iniziale) e/o quando induriscono in maniera percepibile.
Un soft mono od un ibrido (quest'ultimo specie se montato a caxxo) durano ancor meno di un mono  di durezza media alla corretta tensione per il tuo livello e telaio.
A livello personale reputo che le scelte per la VCore pro 100 non fossero il massimo (forse giusto la PT pro 125 a 22/21)

Peraltro, è ancora da stabilire se il problema alla spalla sia figlio di scelte sbagliate sull'attrezzatura oppure a movimenti errati specie sul servizio.

Senza queste info, come scritto, si va ad intuito.
maxpump
maxpump
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 10.06.21

corde per pure aero vs - Pagina 3 Empty Re: corde per pure aero vs

Mar 8 Mar 2022 - 11:32
Caro  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ho provato sulla PAVS delle rpm soft per provarle che le ho trovate in offerta. Sensazioni belle e ottimo controllo. Per il braccio le ho trovate molto molto confortevoli. Purtroppo Spin non pervenuto come immaginavo. La racchetta e la tecnica mi aiutano ma il limite della corda è troppo. Ora non sto facendo tornei quindi al circolo posso permettermi di sperimentare. Pensavo a questo punto di provare l'ibrido della babolat già imbustato xcel e rpm power. Sarebbe una scelta che potrebbe aiutarmi sia con spin che con feeling e comfort? a che tensioni? normale o reverse?
Grazie mille
ciro.carrotta
ciro.carrotta
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 369
Data d'iscrizione : 14.01.19

corde per pure aero vs - Pagina 3 Empty Re: corde per pure aero vs

Mer 11 Gen 2023 - 18:55
Rpm power blu su l ultimo modello vs?
ale261005
ale261005
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1859
Età : 54
Data d'iscrizione : 07.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1
Racchetta: Pure drive 2018

corde per pure aero vs - Pagina 3 Empty Re: corde per pure aero vs

Mer 31 Mag 2023 - 10:20
Buongiorno ho preso in prova questa racchetta e ho trovato montato le highString Snap 1.23. Volevo sapere se è una buona scelta o in alternativa cosa ci posso montare. Ho a disposizione Yonex Polly tour pro 1.20 1.25 Rpm Blast 1.25 e 1.30, signum pro firestorm 1,25, highString highPower, head hawk , doubler ar wts 25 e Raptor Grazie
ale261005
ale261005
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1859
Età : 54
Data d'iscrizione : 07.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1
Racchetta: Pure drive 2018

corde per pure aero vs - Pagina 3 Empty Re: corde per pure aero vs

Mer 31 Mag 2023 - 10:26
Pure aero vs 2020
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72072
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde per pure aero vs - Pagina 3 Empty Re: corde per pure aero vs

Mer 31 Mag 2023 - 12:26
La Snap! è una buona corda per prestazioni ma a cotrollo si fa un po' desiderare. E su questo trlaio forse non è caso.
Meglio una Blast a 22/21.
ale261005
ale261005
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1859
Età : 54
Data d'iscrizione : 07.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1
Racchetta: Pure drive 2018

corde per pure aero vs - Pagina 3 Empty Re: corde per pure aero vs

Mer 31 Mag 2023 - 20:50
Ok grazie
marrabiagio
marrabiagio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 22.02.22

corde per pure aero vs - Pagina 3 Empty Corde per Pure Aero VS

Ven 8 Set 2023 - 10:27
Buongiorno, dovendo comprare delle corde per la racchetta in oggetto cosa consigliate? Sono un giocatore di 4 categoria che gioca 2/3 volte a settimana e che preferisce giocare i colpi con tanto spin. Quindi, una corda che vada bene per il telaio che uso e che metta in risalto le caratteristiche del mio gioco. Grazie mille in anticipo
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17295
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

corde per pure aero vs - Pagina 3 Empty Re: corde per pure aero vs

Ven 8 Set 2023 - 14:59
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] buon pomeriggio,
uno dei ragazzi monta Yonex Pt rev con soddisfazione
buon tennis


&... benvenuto tra noi!
marrabiagio
marrabiagio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 22.02.22

corde per pure aero vs - Pagina 3 Empty Corde per Pure Aero VS

Sab 9 Set 2023 - 9:48
Qualche altro suggerimento?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72072
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde per pure aero vs - Pagina 3 Empty Re: corde per pure aero vs

Sab 9 Set 2023 - 11:52
Si, cambiare telaio.
Passi almeno un buon terza (e non è comunque un telaio da spin estremo) ma per uncinare la palla con un 98" 16x20 ci vorrebbe più tecnica che corde.

Comunque, se le reggi, Solinco Confidential 125 oppure Dunlop Explosive Spin 125 a 22/21 4 nodi.
marrabiagio
marrabiagio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 22.02.22

corde per pure aero vs - Pagina 3 Empty Corde per Pure Aero VS

Sab 9 Set 2023 - 12:01
Ciao Eiffel, seguo sempre con molta attenzione i tuoi post perché trovo sempre qualcosa di interessante in quello che dici. Ho provato un altro telaio piatto 98 (Blade v7 98s) ma mi portava molti problemi al braccio anche dopo aver provato diverse corde (multi che si rompevano troppo presto e mono) e anche tensione. Con i piatto 100 non sono riuscito ad abituarmi quindi sono ritornato al 98 ed ho preso la vs con cui mi trovo molto bene. Attualmente uso le blast (che ho letto tu sconsigli su questo telaio) 1.25 con tensione 21/20. MI consigli di provare altri telai 98? Se si quali visto che a me piace tanto giocare con spin da fondo? Grazie mille in anticipo
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72072
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde per pure aero vs - Pagina 3 Empty Re: corde per pure aero vs

Sab 9 Set 2023 - 12:26
Come scritto, la  Aero VS per pattern e distribuzione delle masse/distanza tra corde non è facilissima per estremizzare il top, ma il problema comunque non si pone, visto che nessuno fabbrica attualmente dei 98" da top estremo.
Per assurdo, la PD98 attuale a parità di gesto tecnico dà più giro alla palla ( ma di un 1% scarso) e comunque nulla di eclatante.
La RPM può andsre, le due indicate come corde vanno meglio ma sono più faticose e potenzialmente dannose, ergo fai le tue scelte  cum grano salis e potendo sempre dopo averle provate.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.