Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Babolat pure drive 300g 2021Oggi alle 16:53drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 16:51drichichiCorde Head Speed MP 2022Oggi alle 16:44GianluzLorenzo MusettiOggi alle 16:36Solo TennisCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 16:10Eiffel59Birretta distensivaOggi alle 16:05AndrasSnauwaert vitas 100 rOggi alle 15:44Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 15:21ciro.carrottaJannik SinnerOggi alle 14:34ExDedalusWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82dyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975Corde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
spalama
spalama
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 769
Data d'iscrizione : 21.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT / I.T.R. 5.0
Racchetta: in prova

CHIARIMENTO DOVUTO Empty CHIARIMENTO DOVUTO

Ven 17 Feb 2017 - 10:26
Ciao a tutti

sto leggendo cose che mi riguardano qui e la nel forum.

Vorrei chiarire molto semplicemente quello che è accaduto:

1) ho due matasse nuove che non utilizzo e volevo venderle. Ho messo l'annuncio su stratennis, e poi visto che su questo forum ci sono molti competenti ed anche molti maniaci di corde, ho inserito in totale buona fede l'annuncio anche qui il 13 febbraio.

2) il 14 febbraio nell'accedere al forum mi sono ritrvoato bannato per 10 giorni per violazione di regole sul mercatino

3) ho scritto chiedendo spiegazioni e nel frattempo ho cercato il regolamento per capire cosa avessi combinato di così grave.
Ho scoperto che non si può vendere materiale nuovo, ma magari se scrivevo che ne avevo usato un metro per stendere i panni allora era tutto regolare?
Ma siccome sono una persona onesta e non mi va di raggirare nessuno, in totale buona fede ho sottolineato che le matasse sono nuove.
Bene, ho ammesso l'errore ed ho anche detto che sarebbe stato il caso, visto che non sono l'ultimo arrivato in termini di iscrizione e di contributo partecipativo al forum, che piuttosto che bannarmi per 10 giorni, mi si poteva comunicare con gentilezza, come ho sempre cercato di fare io con tutti gli utenti, che avrei dovuto rimuovere l'annuncio perchè non era consentito, pittosto che bannarmi direttamente dal forum, manco fossimo nei 5stelle.

4) Mi è stato risposto che effettivamente potevano togliermi il ban ma che avendoli insultati me lo tenevo.
L'unica frase fuori posto che ho scritto nella mail era riferita proprio al fatto che nemmeno nel movimento 5 stelle si comportano così bannando i loro iscritti.

5) A quel punto mi sono un pò arrabbiato ed ho chiesto di disattivare il mio account se questo era l'atteggiamento nei miei confronti, chiedendo anche di indicare dove li avrei insultati nella mia mail.

6) A quel punto, sempre via mail, mi gli ADMIN hanno scritto tentando di recuperare la situazione e chiedendomi dettagli sul mio annuncio, quasi non l'avessero letto, ed in serata mi hanno tolto il ban.

Tutto questo il 14 febbraio.

Non mi ha fatto piacere tutto quello che è successo, c'è stato sicuramente un errore inziale da parte mia in totale buona fede e diciamo anche una serie di errori da parte degli ADMIN.

Il chiarimento avvenuto via mail non è stato molto esaustivo e gratificante.

Voglio chiarirlo, se a qualcuno venisse qualche dubbio: non vivo con il tennis, sono un ingegnere ed un manager di una multinazionale chimica, non sono un commerciante di tennis, non lucro su niente, non guadagno vendendo materiale, anzi ci perdo, anche quando lo rivendo non avendolo mai utilizzato.
Non voglio rubare il mestiere a nessuno, non volgio rubare mercato potenziale a nessuno, stando così le cose non metterò mai più un annuncio su questo mercatino, visto che è l'unico che frequento che non consente la vendita di materiale nuovo e quindi non ho alcuna intenzione di incorrere in spiacevoli inconvenienti.

7) Oggi rientro nel forum, controllo il mio annuncio nella sezione corde e lo trovo cancellato con un msg di Adolfo che mi da il ban di 10 giorni perchè proibita la vendita di materiale nuovo.
Questo è quanto mi era stato scritto dall'altro ADMIN Alessandro in una delle mail del 14 febbraio per chiarire l'equivoco:

"Veniamo a noi: ho appena dato un'occhiata nel forum ed ho visto che il ban si riferisce a delle matasse. Ti chiedo: quante ne hai messe in vendita?
Ti spiego: come ben saprai non è permessa la vendita di materiale nuovo nel forum, eccezion fatta per le matasse (che ovviamente non possono essere usate...) ma in quantità ragionevoli.
Assodato questo risolviamo il problema subito.
  
Per chi non avesse letto il mio annuncio le matasse erano solo 2.

Ragazzi fate pace con voi stessi.

Se frequenterò ancora PT dipenderà da tante cose, come sempre è stato, dal tempo a disposizione, da argomenti di mio interesse, dal clima e dall'onestà intellettuale di chi partecipa, dagli amministratori, ai semplici utenti.

Ciao a tutti
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

CHIARIMENTO DOVUTO Empty Re: CHIARIMENTO DOVUTO

Ven 17 Feb 2017 - 11:59
Non condivido il divieto di vendere materiale nuovo ma solo usato pertanto trovo illogica tutta questa faccenda. La paura che il forum possa diventare solo ed esclusivamente un mercatino credo sia infondata, basta controllare chi pubblica gli annunci come già si sta facendo ora.
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

CHIARIMENTO DOVUTO Empty Re: CHIARIMENTO DOVUTO

Ven 17 Feb 2017 - 12:07
L'annuncio di Simone è stato ripristinato. Per quanto riguarda la questione della vendita di materiale nuovo, stiamo valutando una revisione del Regolamento. Fino a che non sarà pronto, i provvedimenti di ban per vendita di materiale nuovo sono sospesi.


Thread chiuso.


Ultima modifica di DrDivago il Dom 19 Feb 2017 - 22:44 - modificato 1 volta. (Motivazione : Problema risolto)
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

CHIARIMENTO DOVUTO Empty Re: CHIARIMENTO DOVUTO

Dom 19 Feb 2017 - 23:26
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Thread chiuso.
 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] , scusami se lo riapro ma....poi ci si accusa che non c'è democrazia.

Vista la "par condicio" ed il diritto di replica...:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:4) Mi è stato risposto che effettivamente potevano togliermi il ban ma che avendoli insultati me lo tenevo.

Mia (vera) risposta:
Buongiorno Simone.
Dalle prime righe stavo già per collegarmi e togliere il ban, appena letto il resto.....bhè....insultare chi mette a disposizione e gratuitamente un servizio di informazione e mercatino annesso mi sembra un po' eccessivo da parte tua.
Buona fortuna e buon tennis.


Dove è scritto che ti tieni il ban?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Il chiarimento avvenuto via mail non è stato molto esaustivo e gratificante.

Mia mail:
Buongiorno Simone.
Ti invito innanzitutto alla calma perchè qui nessuno ti sta puntando il dito contro.
L'errore (non il ban) è stato il mio perchè, non avendo tu riportato nella mail il tuo nick ed essendo il tuo indirizzo email simile (ma non uguale ovviamente) ad un utente che ha dato parecchie rogne ultimamente, ho risposto pensando che fosse proprio quell'altro, iscritto oltretutto da pochi giorni...


Veniamo a noi: ho appena dato un'occhiata nel forum ed ho visto che il ban si riferisce a delle matasse. Ti chiedo: quante ne hai messe in vendita?
Ti spiego: come ben saprai non è permessa la vendita di materiale nuovo nel forum, eccezion fatta per le matasse (che ovviamente non possono essere usate...) ma in quantità ragionevoli.


Assodato questo risolviamo il problema subito.
Rimango in attesa di tue.




[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Ragazzi fate pace con voi stessi.

Mia mail:
Buongiorno Simone.
In un forum così vasto si può incappare in qualche spiacevole evento dovuto a tanti troll e "doppiogiochisti".
Considera l'intervento come un errore grazie al quale stiamo lavorando per schermarci in futuro.
Nessuno è perfetto. Ban rimosso.
Buona serata.


Mio PM:
Ciao spalama.
Ho notato che nonostante il ban tolto non hai più pubblicato il post della matassina.
Ovviamente non posso farlo io, visto che a suo tempo c'è stato un mod-cut.
Saluti


La risposta al mio messaggio mi è stata data sempre a mezzo PM, esaustiva e comprensiva (forse finalmente mi ha capito). Lascio a lo stesso [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la facoltà di pubblicarla o meno.
Per me la faccenda si è chiusa e con una stretta di mano.

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
spalama
spalama
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 769
Data d'iscrizione : 21.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT / I.T.R. 5.0
Racchetta: in prova

CHIARIMENTO DOVUTO Empty Re: CHIARIMENTO DOVUTO

Lun 20 Feb 2017 - 9:11
Se ti ho risposto in PM è perchè ritenevo giusto farlo in quella sede e la lascio in quella sede la risposta.

Potrei riprendere lo scambio integrale di mail tra di noi e ripubblicarlo in toto, senza fare dei tagli come hai fatto tu, ma non lo farò, non mi interessa.

Quello che mi interessa è chi vi siate chiariti tra di voi nella gestione di alcuni apsetti legati al forum.

Che si debba aver paura di scrivere una cosa sbagliata perchè c'è il bannatore che passa implacabile mi pare una situazione fuori luogo, tra persone civili ci si parla, si comunica e solo quando la comunicazione è inutile allora si procede con altri tipi di provvedimenti.

Tra adulti poi diventa davvero antipatico.

Come ho scritto nel primo post, la mia partecipazione a questo forum dipende solo dall'interesse che avrò negli argomenti trattati, come è sempre stato.

Tutti gli argomenti su kili, centimetri, grammi, poliammide, aramide, e teorie più astruse sull'attrezzatura mi annoiano parecchio, proprio perchè sul campo, una volta che hai consolidato la tua tecnica, fanno pochissima differenza, quindi parlarne è solo un esercizio davvero sterile.

Sono intervenuto sui post di Giovanni (Corre/Sonny) perchè spesso sono molto interessanti e vengono dal campo, intervengo volentieri sui post di Veterano perchè anche li c'è anche da imparare, ed altre situazioni qua e là.

Sono sempre intervenuto sul "forum amico" e continuerò a farlo in tutta libertà.

Per il resto però vedo che continuate su una linea pazzesca, avete chiuso due incidenti stupidi con due utenti "storici" del forum, e riaprite la questione pubblicamente per ottenere cosa?

Quando un moderatore è riuscito a ricomporre una frattura l'ultima cosa che dovrebbe fare è riaprirla lui stesso ritornandoci sopra e tra l'altro fornendo una versione dei fatti che come cronologia di interventi e di risposte non è rispondente alla realtà.

Quindi se prima vi avevo capito e scusato, chiedendovi tra l'altro io stesso anche scusa per il fatto che il mio errore ha generato molto casino sul forum, adesso vi capisco davvero molto meno.

Ripeto pubblicamente quello che vi ho scritto via mail.

Ma con chi credete di avere a che a fare? Io sono una persona perbene.

E non pubblico la versione integrale dello scambio di mail solo perchè sono una persona perbene.

Il diritto di replica è sacrosanto ma va esercitato con lealtà ed onesta.

In questa vicenda io ho violato una regola del forum, ma voi avete calpestato molti principi, la distanza è ancora tanta.

Ora basta.
Anonymous
Ospite
Ospite

CHIARIMENTO DOVUTO Empty Re: CHIARIMENTO DOVUTO

Lun 20 Feb 2017 - 9:25
Esporre pubblicamente una mail privata è un'azione  a mio avviso infame
(Oltre a configurarsi come reato di violazione della privacy).


Andando ora OT:

Alessandro: sono sempre in attesa della disattivazione del mio account.
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

CHIARIMENTO DOVUTO Empty Re: CHIARIMENTO DOVUTO

Lun 20 Feb 2017 - 9:33
spalama ha scritto:Se ti ho risposto in PM è perchè ritenevo giusto farlo in quella sede e la lascio in quella sede la risposta.

Potrei riprendere lo scambio integrale di mail tra di noi e ripubblicarlo in toto, senza fare dei tagli come hai fatto tu, ma non lo farò, non mi interessa.

Quello che mi interessa è chi vi siate chiariti tra di voi nella gestione di alcuni apsetti legati al forum.

Che si debba aver paura di scrivere una cosa sbagliata perchè c'è il bannatore che passa implacabile mi pare una situazione fuori luogo, tra persone civili ci si parla, si comunica e solo quando la comunicazione è inutile allora si procede con altri tipi di provvedimenti.

Tra adulti poi diventa davvero antipatico.

Come ho scritto nel primo post, la mia partecipazione a questo forum dipende solo dall'interesse che avrò negli argomenti trattati, come è sempre stato.

Tutti gli argomenti su kili, centimetri, grammi, poliammide, aramide, e teorie più astruse sull'attrezzatura mi annoiano parecchio, proprio perchè sul campo, una volta che hai consolidato la tua tecnica, fanno pochissima differenza, quindi parlarne è solo un esercizio davvero sterile.

Sono intervenuto sui post di Giovanni (Corre/Sonny) perchè spesso sono molto interessanti e vengono dal campo, intervengo volentieri sui post di Veterano perchè anche li c'è anche da imparare, ed altre situazioni qua e là.

Sono sempre intervenuto sul "forum amico" e continuerò a farlo in tutta libertà.

Per il resto però vedo che continuate su una linea pazzesca, avete chiuso due incidenti stupidi con due utenti "storici" del forum, e riaprite la questione pubblicamente per ottenere cosa?

Quando un moderatore è riuscito a ricomporre una frattura l'ultima cosa che dovrebbe fare è riaprirla lui stesso ritornandoci sopra e tra l'altro fornendo una versione dei fatti che come cronologia di interventi e di risposte non è rispondente alla realtà.

Quindi se prima vi avevo capito e scusato, chiedendovi tra l'altro io stesso anche scusa per il fatto che il mio errore ha generato molto casino sul forum, adesso vi capisco davvero molto meno.

Ripeto pubblicamente quello che vi ho scritto via mail.

Ma con chi credete di avere a che a fare? Io sono una persona perbene.

E non pubblico la versione integrale dello scambio di mail solo perchè sono una persona perbene.

Il diritto di replica è sacrosanto ma va esercitato con lealtà ed onesta.

In questa vicenda io ho violato una regola del forum, ma voi avete calpestato molti principi, la distanza è ancora tanta.

Ora basta.

Immaginavo non pubblicassi il tuo messaggio di scuse e non lo farò neanch'io perchè non mi interessa giustificarmi o essere il paladino della situazione. Ho  lasciato la scelta a te e non hai voluto farlo, per cui non lo farò neanch'io.

Buona navigazione

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

CHIARIMENTO DOVUTO Empty Re: CHIARIMENTO DOVUTO

Lun 20 Feb 2017 - 9:38
Sonny Liston ha scritto:Esporre pubblicamente una mail privata è un'azione  a mio avviso infame
(Oltre a configurarsi come reato di violazione della privacy).


Andando ora OT:

Alessandro: sono sempre in attesa della disattivazione del mio account.

Immagino stia parlando di spalama in quanto io ho solo risposto ad un post dove lui ha pubblicato i nostri scambi e non io.

Per il resto.......già fatto.

Chiudo il 3D perchè fomentare altro ed oltre non è l'interesse di questo forum.

Buon tennis a tutti.

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.