Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio macchina incordatriceOggi alle 6:12Gianluca 1971Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisJannik SinnerIeri alle 22:29brian_67Flavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59nuova blade v9Ieri alle 17:49rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
fablus
fablus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 750
Età : 55
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 14.04.14

Profilo giocatore
Località: Caserta
Livello: Quando sono in forma un paio di game li vinco
Racchetta: 2 x Volkl V-Sense 8 300 gr.

Volkl V-Sense 8 Handle Pallet Empty Volkl V-Sense 8 Handle Pallet

Sab 4 Feb 2017 - 15:06
Ragazzi qualcuno di voi sa qual'è il codice dei pallet di ricambio per la V-Sense 8 300g ?
Ho verificato che esistono i seguenti i tre tipi di pallet per la serie V-Sense:
V-Sense C [SB]
V-Sense R [HB]
V-Sense S [SB]
ma non ho proprio idea di quale sia quello giusto.
Ho anche scritto a Volkl Italia, ma almeno per ora non mi hanno risposto.

Maestro Eiffel per caso puoi aiutarmi tu?
Grazie
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Volkl V-Sense 8 Handle Pallet Empty Re: Volkl V-Sense 8 Handle Pallet

Sab 4 Feb 2017 - 19:26
Navigando sui forum americani sembrerebbe che:
- la C sta per Catapult che significherebbe la parte finale del tappo più bombato:
- la R sta per Regular che significherebbe il manico appunto regolare della casa;
- la S sta per Square che significherebbe il manico più squadrato (cioè meno rettangolare) simile al TK82S di casa Head che è di serie delle racchette della gamma Speed (il manico sqaure più squadrato è più consono per chi impugna semiwestern e western dato che la mano con questo tipo di manico trova più facilmente queste impugnature e soprattutto le "sente" più comode).
Pare che ci siano pure delle combinazione del tappo C / Catapult con R e S quindi avremo CR e CS. 
Le altre sigle HB e SB non so con certezza cosa significhino ma pare che indichino le varie mescole di cui sono composti i pallets se più duri o meno. Oltre a SB e HB ce ne sono altre di sigle per altri modelli.
fablus
fablus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 750
Età : 55
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 14.04.14

Profilo giocatore
Località: Caserta
Livello: Quando sono in forma un paio di game li vinco
Racchetta: 2 x Volkl V-Sense 8 300 gr.

Volkl V-Sense 8 Handle Pallet Empty Re: Volkl V-Sense 8 Handle Pallet

Sab 4 Feb 2017 - 20:38
Grazie seneca per le info, alla fine sono riuscito ad ottenere una risposta dal customer service di racquetdepot.co.uk
I pallet della V-Sense 8 sono i V-Sense R [HB]
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Volkl V-Sense 8 Handle Pallet Empty Re: Volkl V-Sense 8 Handle Pallet

Dom 5 Feb 2017 - 1:50
Ti hanno scritto per caso che cosa significhi HB?
fablus
fablus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 750
Età : 55
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 14.04.14

Profilo giocatore
Località: Caserta
Livello: Quando sono in forma un paio di game li vinco
Racchetta: 2 x Volkl V-Sense 8 300 gr.

Volkl V-Sense 8 Handle Pallet Empty Re: Volkl V-Sense 8 Handle Pallet

Dom 5 Feb 2017 - 9:40
Da quello chi mi hanno scritto risulta che le ulteriori sigle tipo HB, SB ecc... identificano il tipo di inlay/butt cup-end cup che può essere associato al pallet di tipo R, C oppure S.
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

Volkl V-Sense 8 Handle Pallet Empty Re: Volkl V-Sense 8 Handle Pallet

Gio 23 Feb 2017 - 18:07
Ciao, vorrei sostituire il manico di una Super G 8 315 grammi con uno dalla forma più quadrata tipo Prince o il TK82S di Head: dovrei ordinare il Super G SC SLP, corretto? L'ho trovato solo su stringersworld...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Volkl V-Sense 8 Handle Pallet Empty Re: Volkl V-Sense 8 Handle Pallet

Gio 23 Feb 2017 - 18:25
Ti conviene chiedere se il pallet che vuoi acquistare sia veramente compatibile con la tua racchetta.
Come forma del pallet ci sei perché appunto la S sta per Square cioè più squadrato (come quello di casa Head il TK82S). La C dovrebbe stare per Catapult con la forma del fondello più bombato. Ma SLP non so proprio cosa significhi e chi lo sa che lo spieghi.
Io da un altro venditore inglese cioè questo qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ricevetti questi riferimenti per il telaio Super G 8 (senza distinzione di peso però dato che c'è anche la versione da 300 gr): Super G R MLP
fablus
fablus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 750
Età : 55
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 14.04.14

Profilo giocatore
Località: Caserta
Livello: Quando sono in forma un paio di game li vinco
Racchetta: 2 x Volkl V-Sense 8 300 gr.

Volkl V-Sense 8 Handle Pallet Empty Re: Volkl V-Sense 8 Handle Pallet

Gio 23 Feb 2017 - 18:37
seneca85 ha scritto:Io da un altro venditore inglese cioè questo qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ricevetti questi riferimenti per il telaio Super G 8 (senza distinzione di peso però dato che c'è anche la versione da 300 gr): Super G R MLP
esatto, è proprio come dice seneca, il pallet per la Super G 8 sia 315 gr. che 300 gr. è il Super G R MLP
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Volkl V-Sense 8 Handle Pallet Empty Re: Volkl V-Sense 8 Handle Pallet

Gio 23 Feb 2017 - 18:41
Ma Volkl non può fare come Head il manico vero e proprio in grafite uguale per tutte le racchette solo i pallet intercambiabili? Tra l'altro come pallet avrebbe pure una gamma di scelta più abbondante. Bohhhhh certe case produttrici non le capisco proprio si danno "la zappa sui piedi" da sole!!!!
fablus
fablus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 750
Età : 55
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 14.04.14

Profilo giocatore
Località: Caserta
Livello: Quando sono in forma un paio di game li vinco
Racchetta: 2 x Volkl V-Sense 8 300 gr.

Volkl V-Sense 8 Handle Pallet Empty Re: Volkl V-Sense 8 Handle Pallet

Gio 23 Feb 2017 - 18:49
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] comunque esistono ulteriori end cup/butt cup adattabili ai pallet della Super G 8 ed ad ulteriori modelli, come riferitomi via mail da Volkl Italia, ma mi hanno detto che in generale sono destinati ai giocatori agonisti con particolari esigenze. In ogni caso sono ordinabili, ma devono arrivare dalla Germania ed i tempi sono abbastanza lunghi, circa 3 settimane. Prova a contattarli spiegandogli che vorresti un fondello più squadrato, loro di sicuro possono aiutarti.
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

Volkl V-Sense 8 Handle Pallet Empty Re: Volkl V-Sense 8 Handle Pallet

Gio 23 Feb 2017 - 19:16
più che il fondello è proprio la sezione del manico che non mi piace. Sul diritto ancora ancora ma con la mia presa di rovescio (1 mano) con quella forma sento una presa debole e spazio tra il palmo della mano ed il "lato lungo". L'impugnatura perfetta per me è quella della Prince (Response 97 ma dovrebbero essere tutte uguali). 
Comunque il Super G SC SLP è quello che va sulla Super G 2. Esiste anche il Super G S MLP che va sulla Super G 5 e 6. 
Per risolvere l'arcano occorrerebbe avere qualcuno che utilizza queste racchette ma vista la scarsa diffusione del marchio Volkl la vedo difficile...
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Volkl V-Sense 8 Handle Pallet Empty Re: Volkl V-Sense 8 Handle Pallet

Gio 23 Feb 2017 - 19:27
Ti confermo per la Super G 2 quel sito inglese di cui sopra mi scrisse che il pallet è il Super G SC SLP.
E ti confermo pure che per le Super G 5 e 6 invece mi danno il Super G S MLP.
Riporterei la tabella che mi mandarono ma non ne sono capace.
Per il rovescio ad una mano personalmente ho sempre trovato più adatto un pallet più squadrato che permette alla mano di meglio alloggiare soprattutto se si prende una misura più grande del solito. Mi è sempre sembrato che si riesca a prendere la palla più avanti (fondamentale per il rovescio ad una mano) e si abbia una presa più salda.
Infatti con il pallet più classico di casa Head il TK82 più rettangolare rende il rovescio ad una mano più ballerino per i miei standard.
fablus
fablus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 750
Età : 55
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 14.04.14

Profilo giocatore
Località: Caserta
Livello: Quando sono in forma un paio di game li vinco
Racchetta: 2 x Volkl V-Sense 8 300 gr.

Volkl V-Sense 8 Handle Pallet Empty Re: Volkl V-Sense 8 Handle Pallet

Gio 23 Feb 2017 - 21:54
ecco la tabella

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Volkl V-Sense 8 Handle Pallet Empty Re: Volkl V-Sense 8 Handle Pallet

Gio 23 Feb 2017 - 22:02
precisa precisa
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

Volkl V-Sense 8 Handle Pallet Empty Re: Volkl V-Sense 8 Handle Pallet

Mar 2 Mag 2017 - 15:35
ho comprato il Super G SC SLP ed assomiglia moltissimo al TK82S di Head ma ancora più quadrato, coi 4 lati quasi identici. Nella misura 4 la larghezza è pressochè identica ma è leggermente più alto. Lo spazio interno è leggermente più grande di quello Head quindi l'hairpin del telaio è più grande. Il fondello sembra un po' più abbondante rispetto a quello Head come voluminosità. In teoria ci ho azzeccato visto che volevo questo per la mia Super G 8. Non l'ho ancora montato ma ad occhio non dovrei avere problemi. 
Magari queste informazioni saranno utili a qualcun altro.
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Volkl V-Sense 8 Handle Pallet Empty Re: Volkl V-Sense 8 Handle Pallet

Mar 2 Mag 2017 - 15:42
gabr179 ha scritto:ho comprato il Super G SC SLP ed assomiglia moltissimo al TK82S di Head ma ancora più quadrato, coi 4 lati quasi identici. Nella misura 4 la larghezza è pressochè identica ma è leggermente più alto. Lo spazio interno è leggermente più grande di quello Head quindi l'hairpin del telaio è più grande. Il fondello sembra un po' più abbondante rispetto a quello Head come voluminosità. In teoria ci ho azzeccato visto che volevo questo per la mia Super G 8. Non l'ho ancora montato ma ad occhio non dovrei avere problemi. 
Magari queste informazioni saranno utili a qualcun altro.

Sì sono molto utili, quando ci giocherai riportaci le differenze che sentirai con il pallet Volkl rispetto al TK82S della Head.
Per quanto riguarda il pallet Volkl Super G SC SLP confermi che quella C sta per Catapult cioè il fondello più bombato?
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

Volkl V-Sense 8 Handle Pallet Empty Re: Volkl V-Sense 8 Handle Pallet

Mar 2 Mag 2017 - 18:42
a prima vista è molto simile al fondello standard Head ma devo guardare meglio e confrontarlo col Volkl standard della SG8.
avatar
Albertone85
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.08.14

Volkl V-Sense 8 Handle Pallet Empty Re: Volkl V-Sense 8 Handle Pallet

Gio 4 Mag 2017 - 19:37
Ciao a tutti, mi inserisco in questo thread ma ditemi pure se devo crearne uno nuovo.
Ho acquistato una v-sense v1pro e cerco pallets di ricambio misura L2 (la mia racchetta è L3)
Qualcuno sa indicarmi cortesemente dove posso acquistarli?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Volkl V-Sense 8 Handle Pallet Empty Re: Volkl V-Sense 8 Handle Pallet

Ven 5 Mag 2017 - 8:55
Contatterei Volkl Italia (348-3511894) che ti può indicare a chi rivolgerti...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.