Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:08Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 18:04Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 16:53drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 16:51drichichiCorde Head Speed MP 2022Oggi alle 16:44GianluzLorenzo MusettiOggi alle 16:36Solo TennisCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 16:10Eiffel59Birretta distensivaOggi alle 16:05AndrasJannik SinnerOggi alle 14:34ExDedalusWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82




Ultime dal mercatino
Link Amici

Corde e tensioni dei campioni

+10
Leutonio
brian_67
Attila17
gianluca.dc
Young.8
spalama
Eiffel59
phoenixsuper
Dave71
Guanzy
14 partecipanti
Andare in basso
Guanzy
Guanzy
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1359
Età : 58
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: Como
Livello: 3.5 in discesa
Racchetta: Tante,troppe...ma tutte rigorosamente Head

Corde e tensioni dei campioni - Pagina 2 Empty Corde e tensioni dei campioni

Mar 31 Gen 2017 - 16:41
Promemoria primo messaggio :

Ciao,articolo non recentissimo e credo con parecchi errori per quanto riguarda le tensioni...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Lorenzo

spalama
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 769
Data d'iscrizione : 21.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT / I.T.R. 5.0
Racchetta: in prova

Corde e tensioni dei campioni - Pagina 2 Empty Re: Corde e tensioni dei campioni

Gio 2 Feb 2017 - 14:52
Beh certo dall'estero il vantaggio ce l'hai se ordini più pezzi.

Comunque il prezzo del Tonic mi sembra già abbastanza onesto se rapportato ad un ottimo multifilamento e non avresti problemi di manutenzione della corda.

Se prendi il prodotto a 15 euro, devi considerare anche l'acquisto del balsamo per il budello a circa 9 euro + spedizione e comunque, essendo senza coating, dopo che ci hai giocato lo devi pulire e oliare, oppure passarlo con la cera.

Con l'incognita della qualità della materia prima di cui ad oggi non ci sono molti feedback da parte di chi l'ha usato.
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Corde e tensioni dei campioni - Pagina 2 Empty Re: Corde e tensioni dei campioni

Gio 2 Feb 2017 - 15:12
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Comunque il prezzo del Tonic mi sembra già abbastanza onesto se rapportato ad un ottimo multifilamento e non avresti problemi di manutenzione della corda
Ciao,
mi spieghi meglio questo punto per favore? Nel senso che il budello Tonic rispetto al Vs per rimanere sempre in casa loro ha bisongo di meno trattamento?
Ciao e grazie
spalama
spalama
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 769
Data d'iscrizione : 21.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT / I.T.R. 5.0
Racchetta: in prova

Corde e tensioni dei campioni - Pagina 2 Empty Re: Corde e tensioni dei campioni

Gio 2 Feb 2017 - 15:39
Ora in una nuova confezione! Si tratta dello stesso budello naturale di grande qualità  Babolat VS: le sole differenze sono nel calibro leggermente meno consistente ed una minore perfezione estetica. Secondo Babolat, l'esclusiva tecnologia di rifinitura Thermogut, incrementa la durata (+25%) e la resistenza all'umidità (+60%). Sensazione e controllo eccellenti
Anonymous
Ospite
Ospite

Corde e tensioni dei campioni - Pagina 2 Empty Re: Corde e tensioni dei campioni

Gio 2 Feb 2017 - 15:47
spalama ha scritto:Ora in una nuova confezione! Si tratta dello stesso budello naturale di grande qualità  Babolat VS: le sole differenze sono nel calibro leggermente meno consistente ed una minore perfezione estetica. Secondo Babolat, l'esclusiva tecnologia di rifinitura Thermogut, incrementa la durata (+25%) e la resistenza all'umidità (+60%). Sensazione e controllo eccellenti
confermo... ma lo spello in 2 ore... Sad
Young.8
Young.8
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.15

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Sono tornato a scuola
Racchetta: ...partendo dall'attuale, Prince Beast 100, Pure Strike100, Pro Kennex Ki5, Pro Kennex Q+Tour 300, ProKennex QTour 300, ProKennex QTour 295, Donnay GT100, ZUS gialla, Yonex DR98 310, ZUS nera - Wilson blade 104, ProKennex Q5 295, Pure Drive Lite

Corde e tensioni dei campioni - Pagina 2 Empty Re: Corde e tensioni dei campioni

Gio 2 Feb 2017 - 22:00
Scusate la mia più totale ignoranza, ma al budello deve essere comunque fatta una certa manutenzione?

Sarà che io solo lontani ricordi d'infanzia, legati alle racchette in legno di mio padre e di mia madre (che poi divenne la mia...). Non mi ricordo minimamente né di sfilacciamenti né che mio padre reincordasse mai...

No No
Anonymous
Ospite
Ospite

Corde e tensioni dei campioni - Pagina 2 Empty Re: Corde e tensioni dei campioni

Sab 4 Mar 2017 - 16:00
"Tanto per avere ben chiara in mente l’estrema sensibilità di tocco di John McEnroe, basti pensare che la [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] dell’americano arrivava appena a 18 kg, una cosa semplicemente impensabile ai giorni nostri."
Anonymous
Ospite
Ospite

Corde e tensioni dei campioni - Pagina 2 Empty Re: Corde e tensioni dei campioni

Ven 24 Mar 2017 - 22:18
Kei Nishikori è sceso ancora, adesso 46/44 lb ossia 20/19 kg Shocked  affraid

...io pure!!!  Very Happy
brian_67
brian_67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 957
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Corde e tensioni dei campioni - Pagina 2 Empty Re: Corde e tensioni dei campioni

Ven 24 Mar 2017 - 22:49
Queste tensioni così alte mi sembrano un pò eccessive....26, 25..... Shocked
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2702
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

Corde e tensioni dei campioni - Pagina 2 Empty Re: Corde e tensioni dei campioni

Ven 24 Mar 2017 - 22:50
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Kei Nishikori è sceso ancora, adesso 46/44 lb ossia 20/19 kg Shocked  affraid

...io pure!!!  Very Happy

Nishikori non fa testo, è matto.
Incorda 8 racchette prima di giocare a tensioni differenti e poi appena entra in campo manda ad incordare un telaio ogni 15 minuti scendendo o salendo di UNA libbra (meno di mezzo kg).
E' l'incubo di ogni incordatore in torneo.

Very Happy

P.S. DOC 46/44 corrisponde a 21/20. Embarassed
Anonymous
Ospite
Ospite

Corde e tensioni dei campioni - Pagina 2 Empty Re: Corde e tensioni dei campioni

Ven 24 Mar 2017 - 23:00
Shocked affraid affraid affraid Embarassed Embarassed Embarassed
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72022
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde e tensioni dei campioni - Pagina 2 Empty Re: Corde e tensioni dei campioni

Sab 25 Mar 2017 - 7:56
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Nishikori è matto, Kukushkin un degno follower, e meglio non parli di gente come Nestor e Ramos... Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

Corde e tensioni dei campioni - Pagina 2 Empty Re: Corde e tensioni dei campioni

Sab 25 Mar 2017 - 8:06
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] in pratica stai dicendo che l'ATP è una gabbia di matti! Shocked affraid
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72022
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde e tensioni dei campioni - Pagina 2 Empty Re: Corde e tensioni dei campioni

Sab 25 Mar 2017 - 8:31
Ramos è uno che nello stesso giorno incorda 24 costanti, 26 costanti, 24 progressivo, 25/24 ATW  Shocked E le usa pure tutte indifferentemente. scratch

Nestor è uno che incorda reverse a 13/12.5 (mediamente) con budello Wilson 1.24 e LXN Timo (si..una volta 110, una 117, una volta con le nuove confezioni e l'altra con quelle vecchie -arancio/bianche- che saranno almeno da 10 anni fuori produzione... Suspect )

Se non son matti non li vogliamo... Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

Corde e tensioni dei campioni - Pagina 2 Empty Re: Corde e tensioni dei campioni

Sab 25 Mar 2017 - 8:44
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] il bello di Genio & Sregolatezza!  Very Happy
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Corde e tensioni dei campioni - Pagina 2 Empty Re: Corde e tensioni dei campioni

Sab 25 Mar 2017 - 8:52
Young.8 ha scritto:Scusate la mia più totale ignoranza, ma al budello deve essere comunque fatta una certa manutenzione?

Sarà che io solo lontani ricordi d'infanzia, legati alle racchette in legno di mio padre e di mia madre (che poi divenne la mia...). Non mi ricordo minimamente né di sfilacciamenti né che mio padre reincordasse mai...

No No
Tuo padre giocava a una velocità di palla che tu oggi reputeresti inaccettabile anche per una scuola avviamento tennis... la sua "botta" di dritto o rovescio sarà stata il 10% più lenta del tuo scambio medio. Inoltre il suo Swing era più piatto di una lapide, tirato con delle racchette che facevano lavorare le corde come "reperti" di un museo. 
Tutta un'altra fiaba...
Il budello però si spaccava... purtroppo! Bisognava pestarci. E si spellava, quando liftavi... eravamo noi bipedi che gli chiedevamo di meno.
Anonymous
Ospite
Ospite

Corde e tensioni dei campioni - Pagina 2 Empty Re: Corde e tensioni dei campioni

Sab 25 Mar 2017 - 8:56
...comunque sto per incordare il budello a 20 kg.... inizio la discesa... grazie Marco & Mario Wink
avatar
glenn uguccioni
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 568
Località : cervia
Data d'iscrizione : 19.12.14

Corde e tensioni dei campioni - Pagina 2 Empty Re: Corde e tensioni dei campioni

Sab 25 Mar 2017 - 18:40
Sono due anni che uso full budello su Wilson blade 104 e Prince tour pro 100 goduria assoluta feeling infinito X gomito e spalla i miei talloni d Achille son partito da 24 /23 e ora mi son fermato ai 22 costanti ...(full full full)incredibile la palla smorzata muore sul posto come fosse colpita da un cecchino!! Provate budello in full e non tornate più indietro!!! Ps basta un klip  o un tonic una trentina di euro ma la durata è lunghissima io ora uso anche elastocross di Babolat e sono riuscito a passare le 70 ore di gioco.. ergo vale sicuramente la pena provare... solitamente uso  calibro 1.30 con  1,25 rompo in circa la metà del tempo
Anonymous
Ospite
Ospite

Corde e tensioni dei campioni - Pagina 2 Empty Re: Corde e tensioni dei campioni

Sab 25 Mar 2017 - 21:55
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] concordo su tutto.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20499
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Corde e tensioni dei campioni - Pagina 2 Empty Re: Corde e tensioni dei campioni

Mer 21 Apr 2021 - 0:34
Questa mi mancava... Bolelli- Solinco Tour Bite 130 28,5/27.5  Shocked affraid affraid affraid

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72022
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde e tensioni dei campioni - Pagina 2 Empty Re: Corde e tensioni dei campioni

Mer 21 Apr 2021 - 7:43
Non è una novità, nel tempo, variando di telaio e corde, la sua tensione si è assestata sempre attorno a quei valori...
pasky76
pasky76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1504
Età : 47
Data d'iscrizione : 08.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Gravity MP - Prince TeXtreme Tour 100P

Corde e tensioni dei campioni - Pagina 2 Empty Re: Corde e tensioni dei campioni

Mer 21 Apr 2021 - 8:46
drichichi ha scritto:Questa mi mancava... Bolelli- Solinco Tour Bite 130 28,5/27.5  Shocked affraid affraid affraid

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Se non ricordo male qualche anno fa era oltre i 30 kg.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72022
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde e tensioni dei campioni - Pagina 2 Empty Re: Corde e tensioni dei campioni

Mer 21 Apr 2021 - 8:57
Due anni fa con la Blade era arrivato a 32/31 sempre con le TB.
Mentre le montavi facevano un rumore "da paura" e quando steccava la palla partivano sacramenti altrettanto "da paura".
Penso sia tornato a tensioni più "normali"  Very Happy anche per evitare di frantumarsi per l'ennesima volta.
pasky76
pasky76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1504
Età : 47
Data d'iscrizione : 08.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Gravity MP - Prince TeXtreme Tour 100P

Corde e tensioni dei campioni - Pagina 2 Empty Re: Corde e tensioni dei campioni

Mer 21 Apr 2021 - 8:59
Eiffel59 ha scritto:Due anni fa con la Blade era arrivato a 32/31 sempre con le TB.
Mentre le montavi facevano un rumore "da paura" e quando steccava la palla partivano sacramenti altrettanto "da paura".
Penso sia tornato a tensioni più "normali"  Very Happy anche per evitare di frantumarsi per l'ennesima volta.
Ricordavo bene la tensione!
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20499
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Corde e tensioni dei campioni - Pagina 2 Empty Re: Corde e tensioni dei campioni

Mer 21 Apr 2021 - 9:56
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ,   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], a quella tensione impattando la pallina mi si staccherebbe il braccio  Very Happy
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20499
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Corde e tensioni dei campioni - Pagina 2 Empty Re: Corde e tensioni dei campioni

Sab 15 Mag 2021 - 9:33
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Sonego va di alu Power soft 125 19\18 , anche lui preferisce tensioni basse col mono.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.