Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Lorenzo MusettiOggi alle 22:51Solo TennisJannik SinnerOggi alle 22:29brian_67Flavio CobolliOggi alle 22:25brian_67Rafael NadalOggi alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPOggi alle 22:11drichichiHigh String HeroOggi alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 22:02drichichiHead lynx tourOggi alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rOggi alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 20:04nw-tHighString ZeusOggi alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:08Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
agre07
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 11.01.17

Evoluzione dopo Alu power rough Empty Evoluzione dopo Alu power rough

Mer 11 Gen 2017 - 13:45
Salve,
sono nuovo nel forum quindi scusate se faccio una domanda gia' esplorata precedentemente.
Volevo chiedere se l'evoluzione delle corde si e' di fatto fermata alle Alu power Rough? Sono sorpreso che dopo cosi tanti anni siano ancora cosi' al vertice come prestazioni. Oppure mi sfugge qualcosa. 
Per un alupowerrough-dipendente come me, esiste una corda che rappresenta un decisivo miglioramento?
Grazie mille
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Evoluzione dopo Alu power rough Empty Re: Evoluzione dopo Alu power rough

Mer 11 Gen 2017 - 13:56
Più che qualcosa direi che ti sfugge molto. Cool

Dal nuovo (Babolat RPM Rough oppure Head Hawk Rough) al già affermato (Tour Bite diamond Rough o TF Ruff Code) passando per le 4GRough della stessa marca che ritengo immensamente superiori...
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Evoluzione dopo Alu power rough Empty Re: Evoluzione dopo Alu power rough

Mer 11 Gen 2017 - 15:37
il problema non è tanto che sia al vertice.. Sono corde che sono scelte per un unico scopo: le uniche che assicurano nel giro di max 2 ore le migliori performance in termini di potenza, spin, controllo. Sono un giocatore atp/WTA, ho bisogno di vincere quel 15 che mi fa vincere la finale del torneo.. Quale corda sceglierò? Quella con cui prima di tutto mi trovo bene. Detto ciò sceglierò quella con le performance più alte! Non importa se durano due ore o 30 minuti, tanto le cambio ogni pochi game, e in quei game voglio il massimo: per me una palla fuori può costarmi un break e la partita intera. Non voglio accada ciò. Voglio essere sicuro che se perdo è per colpa mia; dalla mia attrezzatura però pretendo il massimo possibile e non importa quanto costi, perchè se non vinco ciò mi costerebbe ancora di più.

Noi però non siamo pro e non sappiamo sfruttare a livello quelle corde, se vinciamo la partita non guadagnamo nulla.. si abbiamo la gloria del circoletto della domenica, ma durante la settimana il nostro portafoglio piange
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20080
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Evoluzione dopo Alu power rough Empty Re: Evoluzione dopo Alu power rough

Mer 11 Gen 2017 - 16:35
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:passando per le 4GRough della stessa marca che ritengo immensamente superiori
Concordo.
avatar
agre07
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 11.01.17

Evoluzione dopo Alu power rough Empty Re: Evoluzione dopo Alu power rough

Mer 18 Gen 2017 - 14:32
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Ho provato le 4G e mi dispiace per te ma sono inferiori alle alu power rough originali, almeno per il mio tipo di gioco
avatar
agre07
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 11.01.17

Evoluzione dopo Alu power rough Empty Re: Evoluzione dopo Alu power rough

Mer 18 Gen 2017 - 14:35
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mah, se compri un reel lungo e trovi uno sconto, non sono neanche cosi' proibitive come costo!
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Evoluzione dopo Alu power rough Empty Re: Evoluzione dopo Alu power rough

Mer 18 Gen 2017 - 14:45
180 euro di matassa mi sembra proibitivo, eccome! Non so la tua condizione tennistica ne quella economica, ma per me è da pazzi spendere così per una corda che è veramente eccezionale solo nelle prime ore di gioco
avatar
agre07
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 11.01.17

Evoluzione dopo Alu power rough Empty Re: Evoluzione dopo Alu power rough

Mer 18 Gen 2017 - 15:08
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] io le uso in combinazioen con un sintetico sulle main, un reel di 220m mi dura tantissimo....
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Evoluzione dopo Alu power rough Empty Re: Evoluzione dopo Alu power rough

Mer 18 Gen 2017 - 19:52
Puoi anche evitare di dispiacerti, ovviamente hai tutto il diritto di ritenere migliore per te la Alu Rough. Hai una tua opinione, io ne ho una diversa.
Che sia al top dell'evoluzione delle corde è però risibile, ed il fatto di ibridarlo non ne allunga in alcun modo la durata dinamica...corda eccelsa da subito -diversamente da altri mono- ma dopo una mezza dozzina d'ore al massimo è un cesso, indipendentemente dal livello del giocatore...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.