Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Snauwaert black beam 125Ieri alle 23:48mattySnauwaert vitas 100 rIeri alle 23:24mattyPercept 100 vs 100dIeri alle 22:57ProNotSoProMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroIeri alle 22:17Ivano TennisHead lynx tourIeri alle 21:42EGtennis2208Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 21:31Danny 61Alternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 20:54RagusPRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 20:45drichichiPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproIeri alle 20:16nw-tLorenzo MusettiIeri alle 19:52brian_67PERCEPT 97DIeri alle 19:44rogermaestro555piccola differenza, grande differenza (overgrip sìIeri alle 19:21sandro_zCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 19:19HOLLYW00DCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Ieri alle 18:31andry164Stipendio istruttore tennis primo grado Ieri alle 16:44Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Nuove Burn CV

+57
FEDERICO70
Milo82
Phoenix
Rafter fan
Seiv81
tomahawk
Piemons91
maicolferra
emot
andrea18537
am.baz
gabr179
danielemo89
napav
Zirro
xpak
Paolo9999
pasky76
mattiaajduetre
piemontino
RF12
gballirano
nw-t
kent08
fred flintstone
albe6668
geriko007
Toroscatenato
vitomenga
Fede81
Iron
soloroger
rafapaul
maxfabo
ziku99
RenaTheWiz
fedmex
jasper
L'Armando
lucabarb
crism54
Quercia
danitennis
Davide79
Giancarlo Lanzotti
matador66
uolter74
ale261005
pasiut
simox1976
pablonoir
fa
lorenz90
Eiffel59
maux
Paolo070
ThirdEye_
61 partecipanti
Andare in basso
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

burn - Nuove Burn CV - Pagina 9 Empty Nuove Burn CV

Ven 2 Dic 2016 - 19:37
Promemoria primo messaggio :

E il Countervail va a finire anche nelle Burn. Il che forse non è una fesseria, visto quanto sono rigide.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

burn - Nuove Burn CV - Pagina 9 Empty Re: Nuove Burn CV

Mar 3 Ott 2017 - 13:53
Ho avuto il tuo stesso sospetto, ed AMER lo ha confermato.
L'inserto ErgoX2 viene spesso consegnato montato, ma il suo peso è extra. Oggi ne peso uno per dare una risposta precisa, visto che loro non me l'hanno saputo dire...
Zirro
Zirro
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 308
Età : 36
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 13.05.16

Profilo giocatore
Località: Brescia
Livello: 4.3
Racchetta: Prince Textreme2 Tour 100 O3
http://www.ripaengraving.com

burn - Nuove Burn CV - Pagina 9 Empty Re: Nuove Burn CV

Mar 3 Ott 2017 - 15:28
Eiffel59 ha scritto:Ho avuto il tuo stesso sospetto, ed AMER lo ha confermato.
L'inserto ErgoX2 viene spesso consegnato montato, ma il suo peso è extra. Oggi ne peso uno per dare una risposta precisa, visto che loro non me l'hanno saputo dire...

Aaaaa ecco perchè, bè se il peso si attesterà sui 5/6gr allora entrambe le racchette sono nelle specifiche, in effetti ho preso tutto già montato.

Grandissimo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] alta qualità come sempre!   cheers

sto ancora testando la burn 100cv con le reverse spin 1.25 22kg con il grip di casa e l'overgrip profile confort della wilson (sto testando anche questo)  il tutto la mia racchetta pesa 329.3gr

Non ci sono piombini ne antivibro.
Zirro
Zirro
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 308
Età : 36
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 13.05.16

Profilo giocatore
Località: Brescia
Livello: 4.3
Racchetta: Prince Textreme2 Tour 100 O3
http://www.ripaengraving.com

burn - Nuove Burn CV - Pagina 9 Empty Re: Nuove Burn CV

Mar 10 Ott 2017 - 13:06
alla fine sono riuscito a pesarli io, smontandoli dalle mie racchette poichè il sistema ergo x2 non mi pare molto efficace... almeno per me...

comunque a nudo le due placchette di plastica pesano in totale 2.5gr
ma visto che su entrambe le mie Burn 100Cv li ho trovati scocciati ampiamente direi che incedevano sul peso almeno 3gr. e di fatti queste due alette non sono contate nel peso delle racchette.

Comunque poco male, perchè come detto, dopo svariate prove di spostamento, ho optato per toglierle poichè alla fine questo sistema mi portava a steccare un sacco di volte con il rovescio, e credo che la causa sia l'obbligo di dover impugnare sempre perfettamente la racchetta per poter spingere al meglio.
Nel toglierle il mio rovescio ha ricominciato ad andare senza nessun problema.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

burn - Nuove Burn CV - Pagina 9 Empty Re: Nuove Burn CV

Mer 11 Ott 2017 - 7:08
Tra biadesivo ed inserti siamo oltre i 4 grammi (4.2 da quella di test smontata ieri) però....potevano pure farlo presente... Suspect
Zirro
Zirro
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 308
Età : 36
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 13.05.16

Profilo giocatore
Località: Brescia
Livello: 4.3
Racchetta: Prince Textreme2 Tour 100 O3
http://www.ripaengraving.com

burn - Nuove Burn CV - Pagina 9 Empty Re: Nuove Burn CV

Mer 11 Ott 2017 - 8:08
Eiffel59 ha scritto:Tra biadesivo ed inserti siamo oltre i 4 grammi (4.2 da quella di test smontata ieri) però....potevano pure farlo presente... Suspect
Hai perfettamente ragione, anche perchè 4 grammi non sono pochi se messi tutti nel manico...

Per di più usati per un sistema che a parer mio serve a poco e niente... nel mio caso era pure deleterio per il mio rovescio.
Zirro
Zirro
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 308
Età : 36
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 13.05.16

Profilo giocatore
Località: Brescia
Livello: 4.3
Racchetta: Prince Textreme2 Tour 100 O3
http://www.ripaengraving.com

burn - Nuove Burn CV - Pagina 9 Empty Re: Nuove Burn CV

Mar 24 Ott 2017 - 15:40
Domandina,

Nonostante inerzia maggiore la burn 100s cv risulta più facile rispetto la Burn 100 cv?

Come controllo e potenza che differenze ci sono?
napav
napav
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 643
Data d'iscrizione : 05.08.16

burn - Nuove Burn CV - Pagina 9 Empty Re: Nuove Burn CV

Mar 24 Ott 2017 - 22:39
La 100S CV e' molto piu' facile della non S! La S e' piu' potente e controlla meno, lo spin ed il full mono 2 nodi sono d'obbligo... Provala con RPM Blast Rough a 23 kg. Se c fai la mano con spin, side spin e back spin mandi al manicomio l'avversario di turno...

La S secondo me e' ottima e molto sottovalutata, perfetta fino alla 4a categoria.

La non S invece la vedo bene da 3a alta...
Zirro
Zirro
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 308
Età : 36
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 13.05.16

Profilo giocatore
Località: Brescia
Livello: 4.3
Racchetta: Prince Textreme2 Tour 100 O3
http://www.ripaengraving.com

burn - Nuove Burn CV - Pagina 9 Empty Re: Nuove Burn CV

Mar 24 Ott 2017 - 22:51
Grazie mille, molto interessante... con la 100 mi trovo molto bene e non la trovo difficile però visto che sono uno che usa molto il top pensavo cHe la s magari faceva più per me. Grazie ancora, farò arrivare il test
Zirro
Zirro
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 308
Età : 36
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 13.05.16

Profilo giocatore
Località: Brescia
Livello: 4.3
Racchetta: Prince Textreme2 Tour 100 O3
http://www.ripaengraving.com

burn - Nuove Burn CV - Pagina 9 Empty Re: Nuove Burn CV

Mer 25 Ott 2017 - 12:18
su questo telaio che tipo di incordatura è consigliata? 2 nodi o 4?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

burn - Nuove Burn CV - Pagina 9 Empty Re: Nuove Burn CV

Mer 25 Ott 2017 - 13:43
Entrambe, anche se a livello estetico è preferibile il 2 ATW reverse box.
Zirro
Zirro
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 308
Età : 36
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 13.05.16

Profilo giocatore
Località: Brescia
Livello: 4.3
Racchetta: Prince Textreme2 Tour 100 O3
http://www.ripaengraving.com

burn - Nuove Burn CV - Pagina 9 Empty Re: Nuove Burn CV

Mer 25 Ott 2017 - 14:08
Grazie mille, speriamo che il test preso arrivi già domani, cosi faccio montare subito le corde Revolve spin 1.25 che uso sulla mia burn 100cv cosi da comparare al meglio i due telai.
Già ora con la mia mia 100cv spino tanto e ho un ottimo controllo (mi trovo da dio) ma se con la 100s cv accentua ancor di più gli effetti ed è pure più potente ci sarà da ridere e parecchio  Very Happy
Veramente curioso.

Questo sistema CV mi ha fatto innamorare follemente della Wilson!
RF12
RF12
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 66
Età : 37
Data d'iscrizione : 04.08.17

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

burn - Nuove Burn CV - Pagina 9 Empty Re: Nuove Burn CV

Mer 10 Gen 2018 - 20:12
Salve a tutti, avrei  due domande? 
Come vedete la corda LXN 4G, 1.25 quattro nodi 22/21kg su questa racchetta ?
Il grip in cuoio Fairway ci starebbe bene o altererebbe le sensazioni già positive della racchetta? 
 Grazie a tutti
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

burn - Nuove Burn CV - Pagina 9 Empty Re: Nuove Burn CV

Mer 10 Gen 2018 - 21:42
Diciamo che sono una serie di scelte che non farei. Già è stata resa più tecnica (molto) rispetto a prima, così diventa quasi ingestibile ad un giocatore "normale"... scratch
RF12
RF12
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 66
Età : 37
Data d'iscrizione : 04.08.17

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

burn - Nuove Burn CV - Pagina 9 Empty Re: Nuove Burn CV

Gio 11 Gen 2018 - 0:27
Ok grazie! Quanto alle corde ero tentato di provare qualcosa di diverso dalle ottime Revolve. 
In ambito Luxilon non ci sono valide alternative?
Zirro
Zirro
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 308
Età : 36
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 13.05.16

Profilo giocatore
Località: Brescia
Livello: 4.3
Racchetta: Prince Textreme2 Tour 100 O3
http://www.ripaengraving.com

burn - Nuove Burn CV - Pagina 9 Empty Re: Nuove Burn CV

Dom 18 Feb 2018 - 12:35
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Domanda tecnica...

Per controllare se la racchetta è in specifica oltre a non avere le corde la racchetta deve essere senza Grip oppure è già compreso dal produttore.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

burn - Nuove Burn CV - Pagina 9 Empty Re: Nuove Burn CV

Dom 18 Feb 2018 - 14:38
Forse intendi senza "over"grip.
Il grip è ovviamente sempre incluso.
Zirro
Zirro
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 308
Età : 36
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 13.05.16

Profilo giocatore
Località: Brescia
Livello: 4.3
Racchetta: Prince Textreme2 Tour 100 O3
http://www.ripaengraving.com

burn - Nuove Burn CV - Pagina 9 Empty Re: Nuove Burn CV

Dom 18 Feb 2018 - 18:44
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] no no intendevo proprio il grip, mi è salito il dubbio con la mia burn già quando avevo constato che le plastiche in aggiunta per allargare il manico non erano comprese, poi ora che peso le mie 3 burn, due sono oltre i 306-308 gr senza corde ma con grip, mentre la terza con grip pesa 298
avatar
danielemo89
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Età : 34
Località : Modena
Data d'iscrizione : 04.11.16

burn - Nuove Burn CV - Pagina 9 Empty Re: Nuove Burn CV

Lun 19 Feb 2018 - 13:34
Buongiorno a tutti,
a proposito della Burn 100cv avrei bisogno di un vostro consiglio anche da [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] se possibile che mi sembra essere un punto di riferimento in questo forum e non solo.
Sono felice possessore di una Head Graphene Touch Extreme MP (consigliata da voi lo scorso anno) una racchetta davvero confortevole, piacevole e maneggevole. Ho iniziato nuovamente a prendere lezioni con costanza un anno e mezzo fa dopo svariati anni di inattività tennistica e noto che il mio livello sta migliorando costantemente (per fortuna XD).
Perché vi dico questo?!?! Semplice, vorrei cambiare racchetta!!
Ed è qui che entrate in gioco voi XD.
La mia Head, come detto, è davvero una buona racchetta ma nel gioco da fondo quando spingo molto la "perdo", perdo controllo e stabilità e leggendo qua e là ho notato che si tratta di una prerogativa di questo telaio.
Ho provato varie configurazione di corda (Linx, Linx edge, Gamma Moto, ecc) tutte con tensione 23 V / 22,5 O con 4 nodi ovviamente.
Guardando recensioni e prove mi stavo orientando sulla nuova Burn 100cv che dicono essere davvero una racchetta completa ma ciò che un po' mi frena è che qui dite spesso che si tratta di una racchetta difficile. Ho preso in considerazione anche la versione S 18x16 ma spinge di più e costringe ad un gioco sempre molto arrotato. O sbaglio?
Ho dato un occhio anche alla Ultra 100cv ma credo che sia molto simile alla mia Head!?
Ciò che cerco è maggiore stabilità e potenza quando si spinge da fondo una buona capacità di spin e che sia discreta a rete.
Avrò modo di provare la Burn tra qualche giorno ma mi farebbe piacere ricevere i vostri consigli.
Anche su come cordare eventualmente una volta acquistata.

Grazie mille Wink
vitomenga
vitomenga
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Età : 61
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 01.04.15

Profilo giocatore
Località: Pisa
Livello: ex 4.5
Racchetta: Artengo TR990 Pro

burn - Nuove Burn CV - Pagina 9 Empty Re: Nuove Burn CV

Lun 19 Feb 2018 - 14:34
Io ti posso solo dire la mia esperienza. La provai incordata Addiction, assieme alla Blade, e mi trovai bene con entrambe. Quindi comprate, una per me e l'altra per mia moglie. Ora, sarà che non riesco a trovare la corda giusta, sarà che ho capito di preferire racchette meno rigide, sarà per il mio tipo di gioco, sarà che sono una schiappa, ma  ormai gioco solo con la Blade. E, aggiungo, fra le varie racchette che ho avuto modo di provare quella che mi è piaciuta di più è la Prince Textreme Warrior (quella da 300 g) che oltretutto è più gentile con il braccio. Ovviamente è fuori produzione...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

burn - Nuove Burn CV - Pagina 9 Empty Re: Nuove Burn CV

Mar 20 Feb 2018 - 8:38
Adesso c'è la Beast... Cool
avatar
danielemo89
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Età : 34
Località : Modena
Data d'iscrizione : 04.11.16

burn - Nuove Burn CV - Pagina 9 Empty Re: Nuove Burn CV

Mer 21 Feb 2018 - 10:18
grazie @vitomenga per avermi riportato la tua esperienza....  Nessun consiglio per la racca tra quelle di cui ho parlato?? @eiffel59 ti sarei grato se mi dessi un consiglio esprimendo il tuo punto di vista.


Grazie
napav
napav
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 643
Data d'iscrizione : 05.08.16

burn - Nuove Burn CV - Pagina 9 Empty Re: Nuove Burn CV

Mer 21 Feb 2018 - 14:49
Mah! A me non pare che la Head Touch Extreme MP dia problemi a spingere da fondo a livello di 4a categoria... Magari se vuoi tirare tutto piatto forse... Ma non mi pare sia questo il caso... Cosa ti manca di preciso? Prova a lavorare con le corde o un piccolo custom.

Fra le righe Eiffel e vitomenga ti hanno indirizzato verso la Prince Textreme Beast 100 o O3 100 che sostituisce la Prince Textreme Warrior 100 e dovrebbe spingere e favorire lo spin come la Burn 100S CV...

La Burn 100 CV invece trovo sia più tecnica, controlla meglio ma spinge e favorisce lo spin meno della Head Touch Extreme MP. Ripeto, la Burn 100 CV la vedo bene in mano ad un 3a categoria.

Tieni ben presente che spinta e controllo sono in antitesi, devi ovviamente trovare quello che ti aggrada, la giusta via di mezzo... La tua Head secondo me controlla meglio della Burn 100S CV ma spinna e spinge un po' meno.

Non so ovviamente dirti se la Beast 100 sia il telaio giusto per te, comunque la Burn 100 CV puoi provarla, così verifichi come stanno le cose e decidi...
avatar
danielemo89
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Età : 34
Località : Modena
Data d'iscrizione : 04.11.16

burn - Nuove Burn CV - Pagina 9 Empty Re: Nuove Burn CV

Mer 21 Feb 2018 - 16:00
napav ha scritto:Mah! A me non pare che la Head Touch Extreme MP dia problemi a spingere da fondo a livello di 4a categoria... Magari se vuoi tirare tutto piatto forse... Ma non mi pare sia questo il caso... Cosa ti manca di preciso? Prova a lavorare con le corde o un piccolo custom.

Fra le righe Eiffel e vitomenga ti hanno indirizzato verso la Prince Textreme Beast 100 o O3 100 che sostituisce la Prince Textreme Warrior 100 e dovrebbe spingere e favorire lo spin come la Burn 100S CV...

La Burn 100 CV invece trovo sia più tecnica, controlla meglio ma spinge e favorisce lo spin meno della Head Touch Extreme MP. Ripeto, la Burn 100 CV la vedo bene in mano ad un 3a categoria.

Tieni ben presente che spinta e controllo sono in antitesi, devi ovviamente trovare quello che ti aggrada, la giusta via di mezzo... La tua Head secondo me controlla meglio della Burn 100S CV ma spinna e spinge un po' meno.

Non so ovviamente dirti se la Beast 100 sia il telaio giusto per te, comunque la Burn 100 CV puoi provarla, così verifichi come stanno le cose e decidi...


Come detto ho un feeling strano con la mia Extreme da fondo (con la quale mi trovo bene complessivamente) Quando spingo a tutto braccio spesso il colpo scappa anche se lo arroti. Come se il telaio fosse troppo flessibile. Ho provato varie corde con tensione intorno ai 23kg, tendendo sempre a scegliere tra quelle che dovrebbero garantire maggior controllo e minor potenza però questa cosa resta.
Ho una buona velocità di braccio spingo abbastanza e quando mi trovo in situazioni di gioco in cui voglio forzare un po' il "problema" si palesa. 
Leggendo in giro questa sensazione viene riportata da molte persone per questo mi ero orientato verso la nuova Burn 100cv/ 100s cv/ Ultra 100cv ho valutato anche la serie Mxg 3 Head ma i commenti in merito nei test sembrano dire che sia più una trovata commerciale che un reale upgrade telaistico.
Ovviamente proverò la Burn (sto aspettando che torni dal mio rivenditore la racca di prova che è fuori), anche perché non ci sono da acquistare sono letteralmente andate a ruba a dire del rivenditore e non se ne trovano per ora, ma volevo capire come mai venga ritenuto un attrezzo così tecnico. 
Molti che l'hanno provata la ritengono intuitiva (video recensione sul tubo) e ciò appare evidentemente in contrasto con un mezzo molto tecnico.
Siccome mi fido molto del parere delle persone che popolano questo forum avevo piacere a chiedere a voi quali tra quelle indicate potrebbe meglio rispondere alle mia esigenze. Se avete corde da consigliarmi per la mia Head Touch Extreme MP ascolto con piacere i consigli.

Grazie ancora.
napav
napav
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 643
Data d'iscrizione : 05.08.16

burn - Nuove Burn CV - Pagina 9 Empty Re: Nuove Burn CV

Mer 21 Feb 2018 - 16:38
Solinco Hyper-G 1.20 23/22 o 22 21;

Head consiglia le Hawk Rough.

Head Hawk Touch 1.20 23/23 feeling e uscita di palla.
Head Hawk Touch 1.25 22/22 e 22/21  controllo e spin.


Wilson Revolve arancioni 1,25 22 21 con prestrech 5%.
Wilson Revolve Spin 22 21.
Babolat RPM Blast Rough 1,25 22 21 sarebbe un mono da controllo e spin ma non quanto azzeccato con il telaio.
Tenifibre 4S corda agonistica buon controllo, buona spinta, spin da nuova, durata limitata... 7, 10 ore a seconda di quanto picchi forte.

...anche se io consiglio di giocare con un ibrido mono multi o mono budello, std se cerchi spin e controllo, reverse spinta tocco e confort...
Nel caso tu voglia provare...
Luxilon 4G Soft o Rough 1,25 e Babolat VS 1,30 22KG, budello prestrech 10%
Wilson Revolve 1,25 prestrech 5% e Head Velocity 1,30 prestrech 10% entrambe a 22kg

Una volta provate ti regoli se salire o scendere di tensione...

Considera che se fai tensione uguale fra verticali ed orizzontali, diminuisci la propensione allo spin ma migliori l'uniformità di risposta del piatto e quindi anche il controllo migliora...

Non è che perdi il controllo per spingere di più perchè la pallina non ti viaggia a causa del setup scelto? Se utilizzi un setup reattivo e ti concentri sul controllo anziché sulla spinta?

Una corda particolarmente reattiva sarebbe la Babolat RPM Team, ma non so se si sposa bene con il telaio... Potresti anche provare l'ibrido mono multi, sicuramente spinge di più del full mono...

Considera che anche manico in cuoio e 2 grammi ad ore 3 e 9 rendono la racchetta più stabile e se ti trovi bene con il maggiore swingweight senti meglio la testa del telaio quando swinghi veloce.

Se monti Luxilon 4G o 4G Rough in full, magari a 22 o 21, secondo me ti rendi conto bene dei limiti di controllo del telaio.

Se Mario ha tempo magari ci può illuminare, indicando cosa sia preferibile e cosa meglio evitare...
avatar
danielemo89
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Età : 34
Località : Modena
Data d'iscrizione : 04.11.16

burn - Nuove Burn CV - Pagina 9 Empty Re: Nuove Burn CV

Mar 27 Feb 2018 - 19:32
Ritirata la Burn 100s cv per la prova cordata revolve spin 23kg... mi dite se va bene la cordatura fatta così? Solo io la vedo strana? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

burn - Nuove Burn CV - Pagina 9 Empty Re: Nuove Burn CV

Mer 28 Feb 2018 - 8:35
Diciamo che personalmente non l'avrei mai incordata così (due nodi con orizzontali dal basso) anche se la Wilson ammette il pattern.
Nodi troppo grossi, allineamento corde appena sufficiente. Non un "cesso totale" ma si poteva fare di meglio....
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.