Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Babolat pure drive 300g 2021Oggi alle 16:53drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 16:51drichichiCorde Head Speed MP 2022Oggi alle 16:44GianluzLorenzo MusettiOggi alle 16:36Solo TennisCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 16:10Eiffel59Birretta distensivaOggi alle 16:05AndrasSnauwaert vitas 100 rOggi alle 15:44Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 15:21ciro.carrottaJannik SinnerOggi alle 14:34ExDedalusWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82dyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975Corde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Compatibilità pallet Head TK82S Empty Compatibilità pallet Head TK82S

Gio 1 Dic 2016 - 20:49
Vorrei sapere con quali modelli di racchette il pallet Head TK82S (quello tipico della serie Speed) è compatibile.
Da quello che ho capito è compatibile con tutti gli altri modelli Head che montano il pallet TK82.
E per i modelli delle altre case costruttrici (Babolat, Dunlop, Wilson, Yonex ecc.) il pallet TK82S lo si può montare?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72018
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Compatibilità pallet Head TK82S Empty Re: Compatibilità pallet Head TK82S

Ven 2 Dic 2016 - 8:22
No.
A meno che tu non voglia "rasare" il manico esistente, e riportare poi il tutto a peso e bilanciatura d'origine.
Lavoro non reversibile, perltro, e che se fatto a membro di segugio porta solo a schifezze inenarrabili.

Si adatta giusto a qualche modello (vecchio) di TF, Donnay e Volkl...
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Compatibilità pallet Head TK82S Empty Re: Compatibilità pallet Head TK82S

Ven 2 Dic 2016 - 11:33
Grazie.
Un'ultima domanda: il pallet TK82S si può installare anche sui modelli più "vecchi" della Head? Tipo le Intelligence e le Radical Tour OS (in particolare la Limited Edition Agassi OS detta anche Bumblebee).
Grazie in anticipo
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72018
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Compatibilità pallet Head TK82S Empty Re: Compatibilità pallet Head TK82S

Ven 2 Dic 2016 - 12:03
Si , anche se sulla Bumblebee originale (non sulla Limited Edition che ne è un rifacimento) bisogna stare attenti a non tirare troppo il grip o l'angolo dell'hairpin forza sui gusci e può arrivare a creparli.
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Compatibilità pallet Head TK82S Empty Re: Compatibilità pallet Head TK82S

Ven 2 Dic 2016 - 22:30
Ho appreso che anche le Volkl permettono la sostituzione dei pallet.
Ci sono varie sigle: 
- R che sta per regular;
- C che sta per catapult che se ho capito bene dovrebbe essere un pallet regolare ma con il fondello finale più bombato (simile a quanto si ottiene artigianalmente avvolgendo qualche strato di overgrip nella parte finale del fondello); 
- S per un pallet più tondeggiante che dovrebbe esser simile al TK82S di casa Head;
- SC in cui al pallet più tondeggiante viene associato anche il fondello catapult più bombato.

Sempre se ho capito bene per i modelli PowerBridge (ma non se se vanno bene pure per quelli DNX) ci sono queste alternative:
- Biosensor C [SP]
- Biosensor R [SP]
- Biosensor S [SP]
- Biosensor SC [SP]
Ma non riesco a capire cosa significa la sigla SP tra parentesi

Per i modelli Organix si hanno queste alternative di seguito:
- Super G  C [MLP]
- Super G  C [SLP]
- Super G  R [HSP]
- Super G  R [MLP]
- Super G  R [SLP]
- Super G  S [MLP]
- Super G  SC [SLP]
Anche qui non capisco cosa significano le sigle tra parentesi MLP, SLP e HSP

Per i modelli V-Sense le alternative disponibili sono:
- V-Sense  C  [SB]
- V-Sense  R  [HB]
- V-Sense  S  [SB]
Ed anche qui non capisco cosa significano le sigle tra parentesi SB ed HB

Infine mi domandavo se questi pallet Volkl sono installabili solo sulle Volk o anche sulle Head (ma credo di no) e viceversa.
Grazie
pasky76
pasky76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1504
Età : 47
Data d'iscrizione : 08.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Gravity MP - Prince TeXtreme Tour 100P

Compatibilità pallet Head TK82S Empty Re: Compatibilità pallet Head TK82S

Mer 19 Apr 2017 - 23:37
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:No. A meno che tu non voglia "rasare" il manico esistente, e riportare poi il tutto a peso e bilanciatura d'origine. Lavoro non reversibile, peraltro, e che se fatto a membro di segugio porta solo a schifezze inenarrabili.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Mentre il TK82 si può adattare sul manico Yonex? Se sì è un'operazione semplice oppure molto complicata?
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Compatibilità pallet Head TK82S Empty Re: Compatibilità pallet Head TK82S

Mer 19 Apr 2017 - 23:51
pasky76 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:No. A meno che tu non voglia "rasare" il manico esistente, e riportare poi il tutto a peso e bilanciatura d'origine. Lavoro non reversibile, peraltro, e che se fatto a membro di segugio porta solo a schifezze inenarrabili.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Mentre il TK82 si può adattare sul manico Yonex? Se sì è un'operazione semplice oppure molto complicata?

Mario saprà dirti meglio ma ti riporto la mia esperienza con una Avery (che ha il manico come le Prince) a cui ho adattato un pallet Head TK82S.
In generale va tolta la schiuma in poliuterano che ricopre l'anima in grafite del manico. Per farlo io ho utilizzato uno scalpello e un piccolo cacciavite (quest'ultimo per rimuovere i pezzi più piccoli di schiuma). La schiuma con pazienza si rimuove tutta.
Qui al link di seguito riporto la mia esperienza:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
pasky76
pasky76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1504
Età : 47
Data d'iscrizione : 08.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Gravity MP - Prince TeXtreme Tour 100P

Compatibilità pallet Head TK82S Empty Re: Compatibilità pallet Head TK82S

Gio 20 Apr 2017 - 9:27
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:ario saprà dirti meglio ma ti riporto la mia esperienza con una Avery (che ha il manico come le Prince) a cui ho adattato un pallet Head TK82S. In generale va tolta la schiuma in poliuterano che ricopre l'anima in grafite del manico. Per farlo io ho utilizzato uno scalpello e un piccolo cacciavite (quest'ultimo per rimuovere i pezzi più piccoli di schiuma). La schiuma con pazienza si rimuove tutta. Qui al link di seguito riporto la mia esperienza: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Prima di tutto grazie. 
La Yonex Ezone Xi 98 che ho tra le mani al momento è priva di schiuma e tutto, praticamente resta da mettere i gusci. Ora quali ci posso mettere per fare un lavoro a regola d'arte? Ho attualmente i TK82 misura 3 ma non mi sembra si adattano molto bene, c'è da fare qualche modifica particolare?
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Compatibilità pallet Head TK82S Empty Re: Compatibilità pallet Head TK82S

Gio 20 Apr 2017 - 10:30
pasky76 ha scritto:Prima di tutto grazie. 
La Yonex Ezone Xi 98 che ho tra le mani al momento è priva di schiuma e tutto, praticamente resta da mettere i gusci. Ora quali ci posso mettere per fare un lavoro a regola d'arte? Ho attualmente i TK82 misura 3 ma non mi sembra si adattano molto bene, c'è da fare qualche modifica particolare?

Quindi già hai il manico in grafite (l'hairpin) scoperto e la schiuma già è stata tolta? 
Il TK82 non si adatta in lunghezza o anche in larghezza?
Provando a secco (senza attaccare il pallet) vedi che il pallet non rimane proprio fermo?
Prova a fare una foto del manico in grafite così vediamo che forma ha
pasky76
pasky76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1504
Età : 47
Data d'iscrizione : 08.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Gravity MP - Prince TeXtreme Tour 100P

Compatibilità pallet Head TK82S Empty Re: Compatibilità pallet Head TK82S

Gio 20 Apr 2017 - 11:27
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Quindi già hai il manico in grafite (l'hairpin) scoperto e la schiuma già è stata tolta?  Il TK82 non si adatta in lunghezza o anche in larghezza? Provando a secco (senza attaccare il pallet) vedi che il pallet non rimane proprio fermo? Prova a fare una foto del manico in grafite così vediamo che forma ha
Non si adatta ne in lunghezza (non sarebbe un problema rifinirlo) ma soprattutto in larghezza dalla parte del cuore della racchetta!
Mi scuso per la qualità delle foto ma non sono a casa in questo momento!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Compatibilità pallet Head TK82S Empty Re: Compatibilità pallet Head TK82S

Gio 20 Apr 2017 - 12:45
pasky76 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Quindi già hai il manico in grafite (l'hairpin) scoperto e la schiuma già è stata tolta?  Il TK82 non si adatta in lunghezza o anche in larghezza? Provando a secco (senza attaccare il pallet) vedi che il pallet non rimane proprio fermo? Prova a fare una foto del manico in grafite così vediamo che forma ha
Non si adatta ne in lunghezza (non sarebbe un problema rifinirlo) ma soprattutto in larghezza dalla parte del cuore della racchetta!
Mi scuso per la qualità delle foto ma non sono a casa in questo momento!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ok il problema risiede nel fatto che nella parte che si avvicina al cuore della racchetta il telaio si rialza (tipo uno scalino) e quindi giustamente il pallet non va a posizionarsi. Per mettere il pallet head (che almeno nella parte finale quella verso il fondello/tappo almeno dovrebbe andare bene) dovresti accontentarti ti posizionarlo nella parte finale verso il manico prima dello scalino cioè prima del rialzo. Puoi solo tagliare il pallet nella misura corretta che va dall'inizio dello scalino al fondo del manico. Sul dritto non dovresti avere problema, se giochi sul rovescio bimane forse ma dipende da quanto è lungo il manico in grafite Yonex e se pur facendo come appena scritto la mano di supporto non impugna scomoda
pasky76
pasky76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1504
Età : 47
Data d'iscrizione : 08.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Gravity MP - Prince TeXtreme Tour 100P

Compatibilità pallet Head TK82S Empty Re: Compatibilità pallet Head TK82S

Gio 20 Apr 2017 - 13:51
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:k il problema risiede nel fatto che nella parte che si avvicina al cuore della racchetta il telaio si rialza (tipo uno scalino) e quindi giustamente il pallet non va a posizionarsi. Per mettere il pallet head (che almeno nella parte finale quella verso il fondello/tappo almeno dovrebbe andare bene) dovresti accontentarti ti posizionarlo nella parte finale verso il manico prima dello scalino cioè prima del rialzo. Puoi solo tagliare il pallet nella misura corretta che va dall'inizio dello scalino al fondo del manico. Sul dritto non dovresti avere problema, se giochi sul rovescio bimane forse ma dipende da quanto è lungo il manico in grafite Yonex e se pur facendo come appena scritto la mano di supporto non impugna scomoda
Altrimenti qualcosa di meglio adattabile? Se esiste lo acquisto volentieri. Gioco il rovescio bimane.....purtroppo!
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Compatibilità pallet Head TK82S Empty Re: Compatibilità pallet Head TK82S

Gio 20 Apr 2017 - 14:11
pasky76 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:k il problema risiede nel fatto che nella parte che si avvicina al cuore della racchetta il telaio si rialza (tipo uno scalino) e quindi giustamente il pallet non va a posizionarsi. Per mettere il pallet head (che almeno nella parte finale quella verso il fondello/tappo almeno dovrebbe andare bene) dovresti accontentarti ti posizionarlo nella parte finale verso il manico prima dello scalino cioè prima del rialzo. Puoi solo tagliare il pallet nella misura corretta che va dall'inizio dello scalino al fondo del manico. Sul dritto non dovresti avere problema, se giochi sul rovescio bimane forse ma dipende da quanto è lungo il manico in grafite Yonex e se pur facendo come appena scritto la mano di supporto non impugna scomoda
Altrimenti qualcosa di meglio adattabile? Se esiste lo acquisto volentieri. Gioco il rovescio bimane.....purtroppo!

Non credo che ci sia a livello commerciale anche i pallet Volkl hanno la parte finale come quelli Head si adattano ad hairpin (manici in grafite) senza quella sorta di scalino che ha la tua Yonex. L'unica soluzione sarebbe farsi fare il pallet su misura ma lo fanno solo alcuni negozi specializzati negli USA non so se qui in Europa ci siano. Comunque prova a vedere se con la mano di supporto sul bimane come ti trovi in teoria su quello scalino ci dovrebbe finire l'ultima parte delle dita ma devi vedere come ti trovi
pasky76
pasky76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1504
Età : 47
Data d'iscrizione : 08.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Gravity MP - Prince TeXtreme Tour 100P

Compatibilità pallet Head TK82S Empty Re: Compatibilità pallet Head TK82S

Gio 20 Apr 2017 - 14:17
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per il momento ti ringrazio sei stato davvero molto gentile!
avatar
MB76
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 11.02.16

Compatibilità pallet Head TK82S Empty Re: Compatibilità pallet Head TK82S

Mar 19 Lug 2022 - 20:08
Spero che qualcuno sappia aiutarmi.

I gusci Head o Volkl sono compatibili con le vecchie Prokennex (tipo la Redondo)? 

Nel caso quali avrebbero la forma più simile al manico Prokennex? 

Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72018
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Compatibilità pallet Head TK82S Empty Re: Compatibilità pallet Head TK82S

Mer 20 Lug 2022 - 8:30
Che mi ricordi ci vanno entrambi. Se non ricordo male quelli Volkl stavano più aderenti all'hairpin e quelli di Headtendevano ad ingrossare di più l'impugnatura nelle misure dal3 in su.
Occhio al tappo in silicone delle Redondo che è una vera me*da togliere..
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.