Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Fabs65
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Località : Roma
Data d'iscrizione : 27.07.16

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Blade - Blade 104 quali corde? Empty Blade 104 quali corde?

Mer 30 Nov 2016 - 22:00
Ciao, sto provando una Blade 104, le prime sensazioni sono ottime, penso di avere guadagnato in profondita' e spinta al prezzo di una quasi trascurabile perdita di controllo. Chi me l'ha venduta mi ha detto che monta babolat blast 23kg, provenendo da una Blade 98 16x19 incordata Intellitour 22/23 kg mi domandavo se, ha senso continuare a montare le stesse corde con le quali mi sono trovato bene o, cambiando il piatto, debbo riconsiderare la tensione e il tipo di corda. Ripeto
Grazie per il vostro aiuto.
Fabio
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Blade - Blade 104 quali corde? Empty Re: Blade 104 quali corde?

Gio 1 Dic 2016 - 8:09
Mi viene difficile pensare ad una perdita di controllo rispetto al setup precedente, considerando telai corde e tensione...a meno che le Blast non fossero parecchio usate.

Prova comunque le tue solite corde ma sali di un kg (24/23).

Per altre possibili scelte bisognerebbe sapere come ed a che livello giochi, e che marche (o meglio ancora modelli) ha disponibile il tuo negozio di riferimento.
Rafa74
Rafa74
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 56
Età : 49
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 24.08.09

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: 4.0... un giorno!!! ma anche 4.2 andrebbe bene!
Racchetta: Head Speed Graphene 360 MP!!!

Blade - Blade 104 quali corde? Empty Re: Blade 104 quali corde?

Gio 1 Dic 2016 - 10:46
Fabs65 ha scritto:Ciao, sto provando una Blade 104, le prime sensazioni sono ottime, penso di avere guadagnato in profondita' e spinta al prezzo di una quasi trascurabile perdita di controllo. Chi me l'ha venduta mi ha detto che monta babolat blast 23kg, provenendo da una Blade 98 16x19 incordata Intellitour 22/23 kg mi domandavo se, ha senso continuare a montare le stesse corde con le quali mi sono trovato bene o, cambiando il piatto, debbo riconsiderare la tensione e il tipo di corda. Ripeto
Grazie per il vostro aiuto.
Fabio
Dalla Blade 98 alla 104 è un bel salto... come mai questa scelta, dici di aver guadagnato in profondità ma che io sappia la 98 è un cannoncino, io ancora ci devo giocare, fammi sapere le tue impressioni, sono curioso. Ciao
avatar
Fabs65
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Località : Roma
Data d'iscrizione : 27.07.16

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Blade - Blade 104 quali corde? Empty Re: Blade 104 quali corde?

Gio 1 Dic 2016 - 18:04
Grazie mille per il consiglio - direi un 3.0 nella scala ITR, gioco regolarmente, anche partite, 2/3volte la settimana, buona spinta e profondita' nel dritto, un po' meno nel rovescio (bimane), buona mobilita', servizio appena sufficiente gioco a volo scarso,  classico giocatore da fondo campo con una buona dose di atletismo considerato che ho 52 anni.  Sto lavorando con un maestro su servizio e volee.
avatar
Fabs65
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Località : Roma
Data d'iscrizione : 27.07.16

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Blade - Blade 104 quali corde? Empty Re: Blade 104 quali corde?

Gio 1 Dic 2016 - 18:17
Ciao, la 98 e' un cannoncino quando colpisci a tutto braccio, forte, nel centro del piatto corde, cosa che sinceramente trovo difficile al mio livello... La 104 'perdona' molte piu' situazioni (difesa e recupero), e' piu' maneggevole e ti assicuro che spinge di brutto. In Italia pare ci sia una sorta di ostracismo verso il piatto corde piu' abbondante, manco fosse un'onta :-) l'ho verificato di persona, cosa che per altro non mi risulta accadere in altri paesi. Per quanto mi riguarda le mie sensazioni sono state positive e continuero' a giocare con la 104.
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Blade - Blade 104 quali corde? Empty Re: Blade 104 quali corde?

Gio 1 Dic 2016 - 19:02
Fabs65 ha scritto:Ciao, la 98 e' un cannoncino quando colpisci a tutto braccio, forte, nel centro del piatto corde, cosa che sinceramente trovo difficile al mio livello... La 104 'perdona' molte piu' situazioni (difesa e recupero), e' piu' maneggevole e ti assicuro che spinge di brutto. In Italia pare ci sia una sorta di ostracismo verso il piatto corde piu' abbondante, manco fosse un'onta :-) l'ho verificato di persona, cosa che per altro non mi risulta accadere in altri paesi. Per quanto mi riguarda le mie sensazioni sono state positive e continuero' a giocare con la 104.
io ho provato mezz'oretta l'ultima 104 ed ho avuto l'impressione che spingesse molto di più della precedente e con uno SS ben più ampio. Sicuramente la riproverò.
avatar
Fabs65
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Località : Roma
Data d'iscrizione : 27.07.16

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Blade - Blade 104 quali corde? Empty Re: Blade 104 quali corde?

Gio 1 Dic 2016 - 19:26
fa ha scritto:
Fabs65 ha scritto:Ciao, la 98 e' un cannoncino quando colpisci a tutto braccio, forte, nel centro del piatto corde, cosa che sinceramente trovo difficile al mio livello... La 104 'perdona' molte piu' situazioni (difesa e recupero), e' piu' maneggevole e ti assicuro che spinge di brutto. In Italia pare ci sia una sorta di ostracismo verso il piatto corde piu' abbondante, manco fosse un'onta :-) l'ho verificato di persona, cosa che per altro non mi risulta accadere in altri paesi. Per quanto mi riguarda le mie sensazioni sono state positive e continuero' a giocare con la 104.
io ho provato mezz'oretta l'ultima 104 ed ho avuto l'impressione che spingesse molto di più della precedente e con uno SS ben più ampio. Sicuramente la riproverò.

Interessante, peccato aver appena acquistato il modello precedente... Fammi sapere le tue impressioni e se vale la pena metterla 'nel mirino' :-)
Rafa74
Rafa74
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 56
Età : 49
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 24.08.09

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: 4.0... un giorno!!! ma anche 4.2 andrebbe bene!
Racchetta: Head Speed Graphene 360 MP!!!

Blade - Blade 104 quali corde? Empty Re: Blade 104 quali corde?

Gio 1 Dic 2016 - 19:34
Fabio la mia non era una critica me ne guaderei bene, volevo capire, da curioso quale sono, le tue motivazioni. Tutto qui e sono contento X te che abbia trovato il tuo attrezzo ideale.
Io ancora non l'ho ritirata perché sono tentato dalla 2016 che la stanno dando al 50% e poi tanto diversa non sarà dalla 2017... non so cosa fare
Rafa74
Rafa74
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 56
Età : 49
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 24.08.09

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: 4.0... un giorno!!! ma anche 4.2 andrebbe bene!
Racchetta: Head Speed Graphene 360 MP!!!

Blade - Blade 104 quali corde? Empty Re: Blade 104 quali corde?

Gio 1 Dic 2016 - 19:40
Eiffel59 aiutami tu
Sono già 3 volte che vado al
Negozio e il negoziante, che conosco da 10 anni, mi dice che sono quasi uguali ma che per vendere la 2017 loro mi darebbero la 2016 a 100€
avatar
Fabs65
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Località : Roma
Data d'iscrizione : 27.07.16

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Blade - Blade 104 quali corde? Empty Re: Blade 104 quali corde?

Gio 1 Dic 2016 - 20:17
Rafa74 ha scritto:Fabio la mia non era una critica me ne guaderei bene, volevo capire, da curioso quale sono, le tue motivazioni. Tutto qui e sono contento X te che abbia trovato il tuo attrezzo ideale.
Io ancora non l'ho ritirata perché sono tentato dalla 2016 che la stanno dando al 50% e poi tanto diversa non sarà dalla 2017... non so cosa fare

Nessun problema Rafa, avevo affatto interpretato il tuo intervento come una critica, grazie per il tuo suggerimento sulla nuova 2017, anch'io ho appena acquistato la 2016 nuova per 100 euro e francamente non saprei cosa dirti se non che difficilmente resisto alle tentazioni... Io la proverei ancora e, se persistono le sensazioni positive e budget permettendo prenderei la 2017 ma sicuramente ci sara' qualcuno piu' esperto di me che potra' fornirti un consiglio tecnico.
avatar
Fabs65
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Località : Roma
Data d'iscrizione : 27.07.16

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Blade - Blade 104 quali corde? Empty Re: Blade 104 quali corde?

Gio 1 Dic 2016 - 20:17
Fabs65 ha scritto:
Rafa74 ha scritto:Fabio la mia non era una critica me ne guaderei bene, volevo capire, da curioso quale sono, le tue motivazioni. Tutto qui e sono contento X te che abbia trovato il tuo attrezzo ideale.
Io ancora non l'ho ritirata perché sono tentato dalla 2016 che la stanno dando al 50% e poi tanto diversa non sarà dalla 2017... non so cosa fare

Nessun problema Rafa, non avevo affatto interpretato il tuo intervento come una critica, grazie per il tuo suggerimento sulla nuova 2017, anch'io ho appena acquistato la 2016 nuova per 100 euro e francamente non saprei cosa dirti se non che difficilmente resisto alle tentazioni... Io la proverei ancora e, se persistono le sensazioni positive e budget permettendo prenderei la 2017 ma sicuramente ci sara' qualcuno piu' esperto di me che potra' fornirti un consiglio tecnico.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Blade - Blade 104 quali corde? Empty Re: Blade 104 quali corde?

Gio 1 Dic 2016 - 20:37
Premessa: le Blade 2017, soprattutto a livello di feeling (ma in diversi casi per peso, bilanciatura, inerzia) con le precedenti c'entrano poco o nulla.
Non fa eccezione neppure la 104.
Come già accennato, la potenza è la prima cosa che salta all'occhio, assieme ad una tolleranza notevolmente accresciuta (la 104" 2015 aveva una sweetzone buona ma non certo eccelsa...).
In quanto alla diffusione di ovali più grandi, in passato anche recente è vero che il nostro mercato era un po' "chiuso", ma il buon successo commerciale di modelli come il suddetto Blade 104", della Prince Warrior 107" o della Ki15 di Prokennex hanno un po' mutato la situazione che non è poì così "estrema" come in Francia ad esempio.
La 104" avrà poi un'evoluzione nella Serena Autograph, più lunga/pesante, potenzialmente un bestseller.
Rafa74
Rafa74
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 56
Età : 49
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 24.08.09

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: 4.0... un giorno!!! ma anche 4.2 andrebbe bene!
Racchetta: Head Speed Graphene 360 MP!!!

Blade - Blade 104 quali corde? Empty Re: Blade 104 quali corde?

Gio 1 Dic 2016 - 21:01
Ringrazio Fabio per aver compreso lo spirito del mio quesito, e credimi se ti dico che ti capisco in quanto a resistenza alle tentazioni perché io non sono da meno
Rafa74
Rafa74
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 56
Età : 49
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 24.08.09

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: 4.0... un giorno!!! ma anche 4.2 andrebbe bene!
Racchetta: Head Speed Graphene 360 MP!!!

Blade - Blade 104 quali corde? Empty Re: Blade 104 quali corde?

Gio 1 Dic 2016 - 21:02
Eiffel59 grazie per i tuoi sempre preziosi suggerimenti
avatar
Fabs65
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Località : Roma
Data d'iscrizione : 27.07.16

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Blade - Blade 104 quali corde? Empty Re: Blade 104 quali corde?

Ven 2 Dic 2016 - 9:25
Eiffel59 ha scritto:Premessa: le Blade 2017, soprattutto a livello di feeling (ma in diversi casi per peso, bilanciatura, inerzia) con le precedenti c'entrano poco o nulla.
Non fa eccezione neppure la 104.
Come già accennato, la potenza è la prima cosa che salta all'occhio, assieme ad una tolleranza notevolmente accresciuta (la 104" 2015 aveva una sweetzone buona ma non certo eccelsa...).
In quanto alla diffusione di ovali più grandi, in passato anche recente è vero che il nostro mercato era un po' "chiuso", ma il buon successo commerciale di modelli come il suddetto Blade 104", della Prince Warrior 107" o della Ki15 di Prokennex hanno un po' mutato la situazione che non è poì così "estrema" come in Francia ad esempio.
La 104" avrà poi un'evoluzione nella Serena Autograph, più lunga/pesante, potenzialmente un bestseller.

Grazie mille per i tuoi interventi, sempre puntuali e utili, mi pare di capire che vale la pena di provarla.
Grazie ancora
Iron
Iron
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1002
Età : 45
Data d'iscrizione : 04.03.13

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: Scarso...ma mi diverto troppo
Racchetta: Prince Phantom 107G

Blade - Blade 104 quali corde? Empty Re: Blade 104 quali corde?

Ven 2 Dic 2016 - 10:51
Eiffel59 ha scritto:Premessa: le Blade 2017, soprattutto a livello di feeling (ma in diversi casi per peso, bilanciatura, inerzia) con le precedenti c'entrano poco o nulla.
Non fa eccezione neppure la 104.
Come già accennato, la potenza è la prima cosa che salta all'occhio, assieme ad una tolleranza notevolmente accresciuta (la 104" 2015 aveva una sweetzone buona ma non certo eccelsa...).
In quanto alla diffusione di ovali più grandi, in passato anche recente è vero che il nostro mercato era un po' "chiuso", ma il buon successo commerciale di modelli come il suddetto Blade 104", della Prince Warrior 107" o della Ki15 di Prokennex hanno un po' mutato la situazione che non è poì così "estrema" come in Francia ad esempio.
La 104" avrà poi un'evoluzione nella Serena Autograph, più lunga/pesante, potenzialmente un bestseller.
La 2017  ha meno bisogno del custom che la versione precedente richiedeva in caso si cercasse un po di spinta e stabilita? Diciamo... Nasce piu pronta e agonistica rispetto alla precedente 


Della vecchia(customizzata) ho un bel ricordo, forse venduta troppo presto. Buon servizio, mai giocato meglio il dritto, unici problemi sul rovescio ad una mano... Problemi che non ho mai compreso.... Mi mancava feeling senza un motivo reale credo

Questa nuova blade mi incuriosice tanto ed una delle poche che credo mi possa far cambiare la mia prince tour txt 100p
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Blade - Blade 104 quali corde? Empty Re: Blade 104 quali corde?

Ven 2 Dic 2016 - 12:05
La 100P è sacra  Suspect

Scherzi a parte, moltissimi avevano gradito la vecchia 104, personalmente trovo che questa mantenga uguale facilità, migliori il feeling e la potenza senza troppo compromettere il confort.
Anonymous
Ospite
Ospite

Blade - Blade 104 quali corde? Empty Re: Blade 104 quali corde?

Ven 2 Dic 2016 - 14:55
Eiffel59 ha scritto:La 100P è sacra  Suspect

Scherzi a parte, moltissimi avevano gradito la vecchia 104, personalmente trovo che questa mantenga uguale facilità, migliori il feeling e la potenza senza troppo compromettere il confort.
Rispetto alla vecchia Rok 104, la nuova blade e' migliorata tanto?
Veterano
Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2827
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

Blade - Blade 104 quali corde? Empty Re: Blade 104 quali corde?

Ven 2 Dic 2016 - 16:03
Eiffel59 ha scritto:La 100P è sacra  Suspect

Scherzi a parte, moltissimi avevano gradito la vecchia 104, personalmente trovo che questa mantenga uguale facilità, migliori il feeling e la potenza senza troppo compromettere il confort.
Ottima racchetta che ho scelto per me.......siccome il nostro sponsor e' wilson ho avuto la possibilita' di provare differenti telai,e questo e' un buon compromesso,non spinge come la Rf ed e' un po meno precisa,ma e' di una facilita' e manovrabilita' disarmante,la prima volta che  ho fatto un ora di palleggi sono uscito dal campo senza affaticarmi e sbagliando veramente poco.Ottima da tutte le parti del campo.....consigliata ai giocatori che cercano qualcosa di facile che ti aiuti nei recuperi e che spinga........ultima cosa...controllo e stabilita' ottimi per avere poco peso......
Iron
Iron
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1002
Età : 45
Data d'iscrizione : 04.03.13

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: Scarso...ma mi diverto troppo
Racchetta: Prince Phantom 107G

Blade - Blade 104 quali corde? Empty Re: Blade 104 quali corde?

Ven 2 Dic 2016 - 16:26
Veterano ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:La 100P è sacra  Suspect

Scherzi a parte, moltissimi avevano gradito la vecchia 104, personalmente trovo che questa mantenga uguale facilità, migliori il feeling e la potenza senza troppo compromettere il confort.
Ottima racchetta che ho scelto per me.......siccome il nostro sponsor e' wilson ho avuto la possibilita' di provare differenti telai,e questo e' un buon compromesso,non spinge come la Rf ed e' un po meno precisa,ma e' di una facilita' e manovrabilita' disarmante,la prima volta che  ho fatto un ora di palleggi sono uscito dal campo senza affaticarmi e sbagliando veramente poco.Ottima da tutte le parti del campo.....consigliata ai giocatori che cercano qualcosa di facile che ti aiuti nei recuperi e che spinga........ultima cosa...controllo e stabilita' ottimi per avere poco peso......
Parli della 2017?
Veterano
Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2827
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

Blade - Blade 104 quali corde? Empty Re: Blade 104 quali corde?

Ven 2 Dic 2016 - 17:05
Si .........
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Blade - Blade 104 quali corde? Empty Re: Blade 104 quali corde?

Ven 2 Dic 2016 - 21:01
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ROK 104?  Suspect
Anonymous
Ospite
Ospite

Blade - Blade 104 quali corde? Empty Re: Blade 104 quali corde?

Ven 2 Dic 2016 - 22:51
Eiffel59 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ROK 104?  Suspect
Ehm volevo dire 102, quei 2 deve esserseli mangiati il PWS What a Face
Iron
Iron
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1002
Età : 45
Data d'iscrizione : 04.03.13

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: Scarso...ma mi diverto troppo
Racchetta: Prince Phantom 107G

Blade - Blade 104 quali corde? Empty Re: Blade 104 quali corde?

Sab 3 Dic 2016 - 11:35
Eiffel59 ha scritto:La 100P è sacra  Suspect

Scherzi a parte, moltissimi avevano gradito la vecchia 104, personalmente trovo che questa mantenga uguale facilità, migliori il feeling e la potenza senza troppo compromettere il confort.
Un confronto tra 100p e blade 104 2017 è possibile farlo o sono molto differenti?
Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Blade - Blade 104 quali corde? Empty Re: Blade 104 quali corde?

Sab 3 Dic 2016 - 13:10
Molto meno di prima.

Entrambe "facili" ma capaci di spinta buono/ottima secondo corda e tensione. Un pelo più potente la Prince, più permissiva la Blade.

Tutto sommato, entrambi ottimi telai..
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.