- T_MusterFedelissimo
- Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15
Corda definitiva su Extreme Mp
Il calibro deve essere 1.30 perché gioca molto arrotato e rompe 2 volte a settimana.
In realtà non conosco i calibri reali delle corde, nel senso che molti sagomati che sulla carta dovrebbero essere 1.24-1.25 pesso risultano effettivamente 1.28-1.30 quindi aspetto consigli anche sui calibri.
La tensione ultizzata normalmente è 24v/24o e vuole una corda cattiva!
Cmq vi faccio un elenco di cosa avrei in mente:
-Dunlop Black Widow
-Yonex polytour Spin
-Msv Focus Hex
-Babolat pro Hurricane tour
-Babolat Rpm Blast
-Babolat Rpm team
-Head Sonic pro Edge
-Solinco Hyper G
-Solinco tour bite soft
-Sturburn??
-Double AR??
-Black code (non 4s)
-Weiss Cannon turbotwist
- Eiffel59Veterano
- Numero di messaggi : 72101
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09
Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma
Re: Corda definitiva su Extreme Mp
Forse il miglior compromesso è la Hyper-G 1.25 (1.29 reale). La 1.30 dura forse un pelo di più ma è assai meno aggressiva.
Spinna un pelo di più ma è pure un po' più rigida...
Non capisco però perchè la TB Soft piuttosto che le più logiche TB o TB Diamond Rough...
- T_MusterFedelissimo
- Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15
Re: Corda definitiva su Extreme Mp
Gli farò provare la Hyper G 1.25...il discorso sulla tour bite soft è lungo, sostanzialmente l'ho presa in considerazione perché suggerita come superiore alla Hyper G e alla bite "normale"
Io invece sono curioso di provare sulla mia Dunlop Force 100 Tour la Votex6 Alu e la V7 Carbon.
Viste le premesse fatte sopra sulla Extreme Mp quale sarebbe meglio e quali sono i calibri reali di V6alu e V7carbon?
- Eiffel59Veterano
- Numero di messaggi : 72101
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09
Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma
Re: Corda definitiva su Extreme Mp
Discorso V6/V7: la prima è 1.27, la seconda un "reale" 1.25.
Qui, gusti personali e vendite vanno a braccetto: molte più V7 che V6...