Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Camila GiorgiOggi alle 1:17Luchino 67Denis ShapovalovIeri alle 23:41ExDedalusHead Boom MPIeri alle 23:17xartonxInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 22:35drichichiNuove Dunlop CX200 - 2024Ieri alle 22:05Sky RoomStefanos TsitsipasIeri alle 21:52ExDedalusNuova Wilson Ultra V4Ieri alle 20:53MassimomaxSnauwaert vitas 100 rIeri alle 20:37mike61Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 20:23fceccocome affrontare l approccio nel doppio sotto reteIeri alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Ieri alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Ieri alle 19:05ExDedalusAlternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 17:38Donnari MassimoInternazionali d'Italia Ieri alle 17:03francesco_jsbSnauwaert black beam 125Ieri alle 15:36matty




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

 Incordatrice Protennis Rhapso  Empty Incordatrice Protennis Rhapso

Gio 24 Nov 2016 - 0:36
e questa??
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] study
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

 Incordatrice Protennis Rhapso  Empty Re: Incordatrice Protennis Rhapso

Gio 24 Nov 2016 - 8:02
Bella (esteticamente meglio della "cuggina" ELS9900 di Gamma) e con il Pedal Start integrato.
Unica cosa opinabile, la scelta di continuare con i blocchi fermaracchetta inseriti a vite sui bracci anzichè avvitati di testa allo stesso oppure integrali.
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

 Incordatrice Protennis Rhapso  Empty Re: Incordatrice Protennis Rhapso

Gio 24 Nov 2016 - 9:17
Rispetto la 600 lcd un passo avanti dal punto di vista qualità componenti elettronica e meccanica, oppure le innovazioni in pratica sono solo le diverse possibilità per trazionare?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

 Incordatrice Protennis Rhapso  Empty Re: Incordatrice Protennis Rhapso

Ven 25 Nov 2016 - 7:41
Devo chiedere informazione al nostro amico e rivenditore Maurizio che è anche tester per Protennis.

Lui ha sicuramente qualche notizia di prima mano...
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

 Incordatrice Protennis Rhapso  Empty Re: Incordatrice Protennis Rhapso

Ven 25 Nov 2016 - 7:55
babolat94 ha scritto:Rispetto la 600 lcd un passo avanti dal punto di vista qualità componenti elettronica e meccanica, oppure le innovazioni in pratica sono solo le diverse possibilità per trazionare?
Si.... al 99% a gennaio sarà il mio nuovo "mezzo".
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

 Incordatrice Protennis Rhapso  Empty Re: Incordatrice Protennis Rhapso

Ven 25 Nov 2016 - 10:30
nw-t ha scritto:
babolat94 ha scritto:Rispetto la 600 lcd un passo avanti dal punto di vista qualità componenti elettronica e meccanica, oppure le innovazioni in pratica sono solo le diverse possibilità per trazionare?
Si.... al 99% a gennaio sarà il mio nuovo "mezzo".
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
un salto di qualità nw-t.. ma il prezzo di questa già si conosce? non ho trovato nulla sul sito. anche in mp
araton32
araton32
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 730
Età : 49
Data d'iscrizione : 19.02.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

 Incordatrice Protennis Rhapso  Empty Re: Incordatrice Protennis Rhapso

Ven 25 Nov 2016 - 11:32
3600 euro.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] avrei una domanda, per chi fa solo le proprie racchette e quella di qualche amico, a parità di prezzo meglio una protennis 480plus o pro stringer 3800?
araton32
araton32
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 730
Età : 49
Data d'iscrizione : 19.02.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

 Incordatrice Protennis Rhapso  Empty Re: Incordatrice Protennis Rhapso

Ven 25 Nov 2016 - 11:52
La 3800 con wise ovviamente
avatar
Matley
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 703
Data d'iscrizione : 27.03.11

 Incordatrice Protennis Rhapso  Empty Re: Incordatrice Protennis Rhapso

Ven 25 Nov 2016 - 13:08
babolat94 ha scritto:Rispetto la 600 lcd un passo avanti dal punto di vista qualità componenti elettronica e meccanica, oppure le innovazioni in pratica sono solo le diverse possibilità per trazionare?

Babolat94 anche se fossero "soltanto le diverse possibilità per trazionare" come dici tu, almeno sai che cosa significherebbe? Veramente tu sapresti che cosa significhi trazionare una corda in modo diverso da un'altra, aggiungendo o meno la percentuale variabile di pre-strech magari comprendendo le varie combinazioni?
Ma per favore......
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

 Incordatrice Protennis Rhapso  Empty Re: Incordatrice Protennis Rhapso

Ven 25 Nov 2016 - 13:48
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non smentisco quello che ho detto altre volte: ognuna ha punti deboli e forti che le mettono a mio giudizio in parità.

La Protennis ha però l'assistenza diretta e se non ricordo male pure il pickup a domicilio, mentre il Wise -che non distribuiamo- porta a dover spedire la seconda in Germania.
araton32
araton32
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 730
Età : 49
Data d'iscrizione : 19.02.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

 Incordatrice Protennis Rhapso  Empty Re: Incordatrice Protennis Rhapso

Ven 25 Nov 2016 - 13:50
Potrei sapere i punti deboli della 3800 con wise? Oltre all'assistenza.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

 Incordatrice Protennis Rhapso  Empty Re: Incordatrice Protennis Rhapso

Ven 25 Nov 2016 - 13:54
La base del piatto ed il Wise stesso, ancora perfettibile anche se costantemente aggiornato.
araton32
araton32
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 730
Età : 49
Data d'iscrizione : 19.02.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

 Incordatrice Protennis Rhapso  Empty Re: Incordatrice Protennis Rhapso

Ven 25 Nov 2016 - 13:57
Anche se siamo andando OT solo un'altra domanda, volendo utilizzare il wise, quale potrebbe essere una buona macchina con prezzi simile da sostituire alla 3800? E con questo, giuro, ho finito. Smile
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

 Incordatrice Protennis Rhapso  Empty Re: Incordatrice Protennis Rhapso

Ven 25 Nov 2016 - 14:10
Matley ha scritto:
babolat94 ha scritto:Rispetto la 600 lcd un passo avanti dal punto di vista qualità componenti elettronica e meccanica, oppure le innovazioni in pratica sono solo le diverse possibilità per trazionare?

Babolat94 anche se fossero "soltanto le diverse possibilità per trazionare" come dici tu, almeno sai che cosa significherebbe? Veramente tu sapresti che cosa significhi trazionare una corda in modo diverso da un'altra, aggiungendo o meno la percentuale variabile di pre-strech magari comprendendo le varie combinazioni?
Ma per favore......
calma.. guarda che la mia era una domanda da ignorante. sembra tu l'abbia presa sul personale e non riwsco a capire perchè. io sono un cliente e ritengo sia un mio diritto essere informato sulle divverenze tra le due, o meglio non un diritto ma va sempre tutto a svantaggio della pro tennis. se non ho informazioni e non sono convinto non compro stop!
Anonymous
Ospite
Ospite

 Incordatrice Protennis Rhapso  Empty Re: Incordatrice Protennis Rhapso

Ven 25 Nov 2016 - 14:12
araton32 ha scritto:Anche se siamo andando OT solo un'altra domanda, volendo utilizzare il wise, quale potrebbe essere una buona macchina con prezzi simile da sostituire alla 3800? E con questo, giuro, ho finito. Smile

forse la 442a della protennis. E infatti mi piacerebbe chiedere agli esperti, tra una 3800 e una 442a, come piatto/torri/bracci/swivel/pinze (insomma tutto tranne il motore, che di default la 442 non l'ha) quale considerate migliore?

La mia analisi era "442 meglio per gli swivel e i clamp in dotazione,  3800 meglio per torri e bracci." I blocchi non saprei. forse si equivalgono, anche se quelli della 442 mi piacciono di piu
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

 Incordatrice Protennis Rhapso  Empty Re: Incordatrice Protennis Rhapso

Ven 25 Nov 2016 - 14:32
Siamo OT
avatar
marcopld
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Età : 41
Data d'iscrizione : 04.06.12

 Incordatrice Protennis Rhapso  Empty Re: Incordatrice Protennis Rhapso

Lun 28 Nov 2016 - 14:23
nw-t ha scritto:Si.... al 99% a gennaio sarà il mio nuovo "mezzo".
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Per caso ne sostituisci una? nel caso potrei essere un probabile acquirente.... Razz
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

 Incordatrice Protennis Rhapso  Empty Re: Incordatrice Protennis Rhapso

Lun 28 Nov 2016 - 14:37
Dovrei dar via questa...ha pinze migliori di quelle di serie. Te di dove sei...perché non spedisco.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

 Incordatrice Protennis Rhapso  Empty Re: Incordatrice Protennis Rhapso

Lun 28 Nov 2016 - 14:45
Comunque vedrò in seguito al momento quando avrò la Rhapso
avatar
Matley
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 703
Data d'iscrizione : 27.03.11

 Incordatrice Protennis Rhapso  Empty Re: Incordatrice Protennis Rhapso

Lun 28 Nov 2016 - 16:41
babolat94 ha scritto:
Matley ha scritto:
babolat94 ha scritto:Rispetto la 600 lcd un passo avanti dal punto di vista qualità componenti elettronica e meccanica, oppure le innovazioni in pratica sono solo le diverse possibilità per trazionare?

Babolat94 anche se fossero "soltanto le diverse possibilità per trazionare" come dici tu, almeno sai che cosa significherebbe? Veramente tu sapresti che cosa significhi trazionare una corda in modo diverso da un'altra, aggiungendo o meno la percentuale variabile di pre-strech magari comprendendo le varie combinazioni?
Ma per favore......
calma.. guarda che la mia era una domanda da ignorante. sembra tu l'abbia presa sul personale e non riwsco a capire perchè. io sono un cliente e ritengo sia un mio diritto essere informato sulle divverenze tra le due, o meglio non un diritto ma va sempre tutto a svantaggio della pro tennis. se non ho informazioni e non sono convinto non compro stop!

Non sono agitato figliolo, mi auguro soltanto che tu non abbia capito cosa volevo chiederti perchè nella tua domanda "da ignorante" come dici tu affermi (affermi, non chiedi, è diverso!) che se ci sono "solo" le diverse possibilità per trazionare dai a intendere che sai benissimo che cosa siano e proprio per questo motivo non le consideri affatto una innovazione per cui vorresti esporci per cortesia in base a quali prove scientifiche le varie possibilità (e quali) di trazionamento della ultima nata Pro Tennis sarebbero così ininfluenti? Rispetto a quali poi?
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

 Incordatrice Protennis Rhapso  Empty Re: Incordatrice Protennis Rhapso

Lun 28 Nov 2016 - 18:24
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
scusa se mi intrometto però credo che anzichè polemizzare su una frase detta da [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che credo non avesse voluto assolutamente sminuire il lavoro di ricerca di protennis, sarebbe meglio che tu spiegassi a noi IGNORANTI quali sarebbero i vantaggi pratici (ma anche teorici) di poter scegliere diversi modi di trazionare.
Così credo che questa discussione possa avere un valore aggiunto e non sfoci in un inutile battibecco.
avatar
Matley
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 703
Data d'iscrizione : 27.03.11

 Incordatrice Protennis Rhapso  Empty Re: Incordatrice Protennis Rhapso

Lun 28 Nov 2016 - 19:07
gabr179 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
scusa se mi intrometto però credo che anzichè polemizzare su una frase detta da [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che credo non avesse voluto assolutamente sminuire il lavoro di ricerca di protennis, sarebbe meglio che tu spiegassi a noi IGNORANTI quali sarebbero i vantaggi pratici (ma anche teorici) di poter scegliere diversi modi di trazionare.
Così credo che questa discussione possa avere un valore aggiunto e non sfoci in un inutile battibecco.

Non sono assolutamente polemiche e non coltivo nessun interesse commerciale con nessun marchio relativo al tennis.          Si tratta semplicemente di avere ben chiaro di che cosa si parla altrimenti non si fa altro che creare confusione e magari si dirotta un interessato verso un acquisto poco consono alle sue esigenze di una macchina incordatrice oltre al fatto che si pretende, inconsapevolmente quanto vuoi, di sapere un qualcosa che non si conosce. I vari metodi di trazionamento e combinazioni con il prs sono riservati a noi professionisti per via della ricerca di una giusta interazione con gli ibridi soprattutto (e non solo) quindi importantissimi,  ma se non si conoscono i comportamenti delle corde in quanto ad elasticità, resilienza, comportamento alle diverse tensioni anche  nel tempo che si fanno con macchine adatte, di che cosa stiamo parlando? Se non si sa come interpolare questi dati come si fa a credere che si può giocare con un multi a 16/17 kg ad esempio? Se non si conoscono queste cose almeno abbiamo la compiacenza di non sminuirle perchè  ci facciamo un mazzo come una capanna per raggiungere certi risultati per sentirsi dire "solo" le diverse possibilità di trazionamento non è che faccia un gran piacere capisci? Quindi niente polemiche, parliamo semplicemente delle nostre esperienze che abbiamo vissuto sulla nostra pelle in modo da evitare certe figure, tutto qua.

Buon tennis a tutti!
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

 Incordatrice Protennis Rhapso  Empty Re: Incordatrice Protennis Rhapso

Mar 29 Nov 2016 - 9:27
Grazie Matley per la tua spiegazione, io da ignorante non immaginavo minimamente quante possibilità potesse offrire questa nuova funzione. Buona giornata.
avatar
marcopld
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Età : 41
Data d'iscrizione : 04.06.12

 Incordatrice Protennis Rhapso  Empty Re: Incordatrice Protennis Rhapso

Mar 29 Nov 2016 - 13:13
nw-t ha scritto:Dovrei dar via questa...ha pinze migliori di quelle di serie. Te di dove sei...perché non spedisco.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Sono in provincia di Varese... tu?
grazie
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

 Incordatrice Protennis Rhapso  Empty Re: Incordatrice Protennis Rhapso

Mar 29 Nov 2016 - 20:41
Troppo distante...abito in toscana.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.