Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10Awarenessnuova blade v9Oggi alle 20:58Chicco27Valori ottimali di inerziaOggi alle 20:56Donnari MassimoLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Victor69
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 165
Età : 54
Località : Roma
Data d'iscrizione : 09.12.10

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: la mando di là. gioco in D1
Racchetta:

vcore - corde ottimali per yonex vcore G 330 gr (arancione) Empty corde ottimali per yonex vcore G 330 gr (arancione)

Lun 14 Nov 2016 - 13:09
caro Master,
ho fatto il grande passo! 
e deposte (almeno per il momento) le Seppi, ho preso una coppia del telaio in oggetto, che mi avevi consigliato....
la prima prova l'ho fatta con le corde che ho trovato già montate (un ibrido reverse con tecnifibre x-one 1,24 in verticale e un luxilon alu power liscio in orizzontale): non male, ma giocando con un 2.4 è durata 1h ora e30 soltanto... dopo la prima ora, ho aggiunto 3 gr di piombo totali, ad ore 3 e 9, e ho sentito il piatto ancora più stabile e il bilanciamento ottimo, senza perdere maneggevolezza.
ora devo farla re-incordare.
io usavo (ed ho) una matassa di vortex tour 1,25 e una matassa di 4G (non rough), oltre ad un residuo di o-one biphase 1,24); che cosa mi consiglieresti e a quale tensione? 
come armeggio ottimale a regime, io pensavo invece:
- o ad un ibrido con budello e una delle due sopra citata (ma giocando all'aperto a Roma uso il budello solo da marzo/aprile ad ottobre: in tal caso: meglio normale o reverse su questo telaio?);
- o ad un ibrido con altra corda al posto del budello, per gli altri mesi umidi (e allora, in caso, quale corda al posto del budello e come montata?);
- o ad full mono, a 4 nodi, con un mono di calibro non elevato e reattivo (quale in caso consiglieresti e a che tensione?)
attendo tuoi lumi.
grazie mille!

vittorio
avatar
Victor69
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 165
Età : 54
Località : Roma
Data d'iscrizione : 09.12.10

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: la mando di là. gioco in D1
Racchetta:

vcore - corde ottimali per yonex vcore G 330 gr (arancione) Empty Re: corde ottimali per yonex vcore G 330 gr (arancione)

Lun 14 Nov 2016 - 19:17
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]:
please Master, quando puoi....
merci
avatar
Victor69
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 165
Età : 54
Località : Roma
Data d'iscrizione : 09.12.10

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: la mando di là. gioco in D1
Racchetta:

vcore - corde ottimali per yonex vcore G 330 gr (arancione) Empty Re: corde ottimali per yonex vcore G 330 gr (arancione)

Mar 15 Nov 2016 - 7:47
up! please...
master perché non rispondi?
altri suggerimenti?
grazie!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

vcore - corde ottimali per yonex vcore G 330 gr (arancione) Empty Re: corde ottimali per yonex vcore G 330 gr (arancione)

Mar 15 Nov 2016 - 8:11
Vorrei che fosse ben chiaro che non ho "obblighi" di alcun tipo, rispondo quando posso e compatibilmente al mio tempo libero.
E cerco di farlo per tutti senza distinzioni.

Non devo giustificazioni a nessuno, se non sono io a fornirle... Suspect

Quanto faccio lo faccio perchè mi piace, ma non amo credere che qualcuno pensi a differenze di comportamento alla "a te si subito ed a te no"...

Comunque:

Reverse su quel telaio no in nessun modo; diversi testimonial Yonex lo usano/lo hanno usato, ma Yonex non lo consiglia pur non vietandolo esplicitamente; nondimeno, ho visto non meno di una ventina di telai danneggiati -o peggio- da tale tipo di montaggio.

Ibrido con budello: vanno bene entrambi i mono che hai, tensione bassa (non più di 22 kg costanti) e budello prestirato 10%.

Ibrido con multi: puoi tenere gli stessi mono, ma meglio non abbinarli con la X-One (troppo "gommosa" e soggetta ad usura), meglio corde come la ATG 850 di Yonex oppure Head Velocity. Stesse tensioni.

Tra i mono, molto gradito l'RPM Team 1.25 (a 22/21) ed a breve sarà disponibile (non in tutti i punti vendita però) il Black Max di Dunlop che è piaciuto ancor di più...
avatar
Victor69
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 165
Età : 54
Località : Roma
Data d'iscrizione : 09.12.10

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: la mando di là. gioco in D1
Racchetta:

vcore - corde ottimali per yonex vcore G 330 gr (arancione) Empty Re: corde ottimali per yonex vcore G 330 gr (arancione)

Mar 15 Nov 2016 - 8:27
grazie Mario.
scusa davvero, non voleva essere una pretesa la mia, e ti ringrazio davvero per la gentilezza e la disponibilità.
avevo solo timore di aver detto o fatto, senza accorgermene, qualcosa che non avessi gradito (e ne sarei allora immensamente dispiaciuto).
ci tenevo davvero ad avere un tuo consiglio.
ancora grazie, di tutto.
ciao,
vittorio
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

vcore - corde ottimali per yonex vcore G 330 gr (arancione) Empty Re: corde ottimali per yonex vcore G 330 gr (arancione)

Mar 15 Nov 2016 - 8:39
Vittorio, non temere che quando qualcuno mi dice qualcosa che non mi aggrada mi faccia scrupoli a farglielo notare...non è il tuo caso Wink

E la mia voleva solo essere una precisazione, appunto.
Come detto, rispondo quando posso: più spesso la mattina, meno la sera, molto di rado durante l'orario lavorativo.
Ergo in certi casi la risposta è immediata, in altri meno (no, non nel senso che metto le mani addosso, anche se qualcuno lo meriterebbe.... Very Happy)

Mi piace anche il confronto schietto -se e quando serve- meno le servate e le fandonie.
Ma personalmente non ho pregiudizi se non nei confronti di chi pretende di sapere chi sono e poi non mi riconosce neppure se gli sto davanti al naso  Cool

Detto ciò, spero di esserti utile...
avatar
Victor69
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 165
Età : 54
Località : Roma
Data d'iscrizione : 09.12.10

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: la mando di là. gioco in D1
Racchetta:

vcore - corde ottimali per yonex vcore G 330 gr (arancione) Empty Re: corde ottimali per yonex vcore G 330 gr (arancione)

Mar 15 Nov 2016 - 12:13
molto utile, Mario.
grazie, personalmente leggere quello che dici e avere tuoi consigli lo reputo arricchente e stimolante e imparo sempre molto.
grazie anche di questo.
piuttosto, sai che ho trovato i due telai yonex non in specifica e con quasi mezzo punto di differenza di bilanciamento? giocandoci sentivo la differenza tra i due, li ho fatti misurare e mi sono parecchio meravigliato della differenza.
ieri ho provato a farli "pareggiare", aggiungendo del peso, ovviamente in modo diverso (su una ad ore 12; sull'altra meno ad ore 3 e 9 fino quasi  ad ore 5-7). così sono, finite, 352 grammi, bilanciament0 32.2.
oggi li riprovo, ma non so se è il modo giusto di procedere....
che ne pensi?
un abbraccio e ... grazie!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

vcore - corde ottimali per yonex vcore G 330 gr (arancione) Empty Re: corde ottimali per yonex vcore G 330 gr (arancione)

Mar 15 Nov 2016 - 14:10
Formalmente è corretta.
Bisognerebbe verificare anche i dati di inerzia ed i punti di flessione, ma se le aggiunte non sono state troppo "importanti", non dovrebbero essere sballati...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.