Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Lorenzo MusettiOggi alle 13:39Solo TennisSnauwaert vitas 100 rOggi alle 13:39mattyBirretta distensivaOggi alle 13:36UbaldoneInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:13Sky RoomCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 12:46bovy89nuova blade v9Oggi alle 12:41Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 12:37Solo TennisWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82dyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975Corde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichi10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Matteo Pomili
Matteo Pomili
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 88
Età : 38
Località : Fermo
Data d'iscrizione : 10.02.16

Profilo giocatore
Località: Fermo
Livello: 4.2
Racchetta: Pro Staff CV

IBRIDARE POLY TOUR SPIN CON POLY TOUR AIR Empty IBRIDARE POLY TOUR SPIN CON POLY TOUR AIR

Lun 10 Ott 2016 - 20:00
Ciao a tutti, vi chiedo se questa può essere una buona soluzione.

La spin sulle verticali e la air sulle orizzontali, su un telaio sottile come. 

Quali possono essere i vantaggi, qualcuno lo ha già provato?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72015
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

IBRIDARE POLY TOUR SPIN CON POLY TOUR AIR Empty Re: IBRIDARE POLY TOUR SPIN CON POLY TOUR AIR

Lun 10 Ott 2016 - 20:50
Essendo la Air uscita da meno di un mese, non saranno certo molti.

Comunque sulla SV98 di test è stato il primo setup, con notevole soddisfazione da parte dei tester.

Spin-friendly,ottimo controllo, tensione stabile, potenza superiore alla media e buona durata.

E buona durata su molti telai.
Matteo Pomili
Matteo Pomili
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 88
Età : 38
Località : Fermo
Data d'iscrizione : 10.02.16

Profilo giocatore
Località: Fermo
Livello: 4.2
Racchetta: Pro Staff CV

IBRIDARE POLY TOUR SPIN CON POLY TOUR AIR Empty Re: IBRIDARE POLY TOUR SPIN CON POLY TOUR AIR

Lun 10 Ott 2016 - 20:53
Grazie Mario, sei un faro per me!  cheers

La proverò spero in settimana sulla Duel G da 310, che tensioni consigli? io gioco con le razor a 20/21 su TFigh 315 Limited.
Matteo Pomili
Matteo Pomili
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 88
Età : 38
Località : Fermo
Data d'iscrizione : 10.02.16

Profilo giocatore
Località: Fermo
Livello: 4.2
Racchetta: Pro Staff CV

IBRIDARE POLY TOUR SPIN CON POLY TOUR AIR Empty Re: IBRIDARE POLY TOUR SPIN CON POLY TOUR AIR

Mer 19 Ott 2016 - 17:29
Provate sia su Yonex Duel G sia su TFight Limited.

Abbiamo fatto centro. Le spin hanno una buona presa e la palla in top esce bene, il back è addirittura migliorato sulla Limited cosa che pensavo impossibile. I colpi sono più profondi senza gli sforzi che facevo prima con le razor. Un bell'ibrido! Tensione 22/21 speriamo tengano per una decina di ore.  cheers
Zirro
Zirro
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 308
Età : 36
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 13.05.16

Profilo giocatore
Località: Brescia
Livello: 4.3
Racchetta: Prince Textreme2 Tour 100 O3
http://www.ripaengraving.com

IBRIDARE POLY TOUR SPIN CON POLY TOUR AIR Empty Re: IBRIDARE POLY TOUR SPIN CON POLY TOUR AIR

Sab 21 Gen 2017 - 12:42
interessante come ibrido, un mono con un'altro mono, proverò anche io sulla mia sv98  Smile

sarebbe una manna, visto che in teoria ora a farla incordare full air mi costa 25€
in teoria si abbassano i costi  Smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72015
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

IBRIDARE POLY TOUR SPIN CON POLY TOUR AIR Empty Re: IBRIDARE POLY TOUR SPIN CON POLY TOUR AIR

Sab 21 Gen 2017 - 13:57
25€ con la Air? Shocked
Ma chi te le incorda, Parnell in persona? Suspect

Mah...

Comunque, l'ibrido da mono esiste da tempo, anche se solo da poco ha un successo commerciale.

Prima era un qualcosa fatto solo da incordatori professionisti in maniera mirata, anche perché bisogna sapere cosa si incorda, come, e per chi...in pratica, un abito sartoriale.
Matteo Pomili
Matteo Pomili
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 88
Età : 38
Località : Fermo
Data d'iscrizione : 10.02.16

Profilo giocatore
Località: Fermo
Livello: 4.2
Racchetta: Pro Staff CV

IBRIDARE POLY TOUR SPIN CON POLY TOUR AIR Empty Re: IBRIDARE POLY TOUR SPIN CON POLY TOUR AIR

Sab 21 Gen 2017 - 14:48
0.65 euro al metro le pago, + l'incordatura. Sicuro che parliamo della stessa cosa? Tornando alle corde i migliori risultati li ho ottenuti abbassando ulteriormente la tensione. Sono perfette tirate a 20/21, come sensazione di palla e anche come durata.
Il_Guaro
Il_Guaro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 18.02.14

Profilo giocatore
Località: sicilia
Livello: 3.3
Racchetta: snauwaert grinta 100

IBRIDARE POLY TOUR SPIN CON POLY TOUR AIR Empty Re: IBRIDARE POLY TOUR SPIN CON POLY TOUR AIR

Sab 21 Gen 2017 - 18:08
Sai che alla bottega tennis Milano erano un po' scettici su ibrido mono mono?

Ad ogni modo tornando all'argomento la air smolla e la pts dopo 7 ore ti abbandona, non credo che sia un ibrido durevole. Però sicuramente la air può dare energia che manca al pts in full.
Zirro
Zirro
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 308
Età : 36
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 13.05.16

Profilo giocatore
Località: Brescia
Livello: 4.3
Racchetta: Prince Textreme2 Tour 100 O3
http://www.ripaengraving.com

IBRIDARE POLY TOUR SPIN CON POLY TOUR AIR Empty Re: IBRIDARE POLY TOUR SPIN CON POLY TOUR AIR

Sab 21 Gen 2017 - 18:31
Mi chiedono 25€ euro a Brescia, e infatti l'ultima volta mi hanno proposto le fire a 20€ non chiedetemi con che criterio....
Avevo chiesto un ibrido mono mono e mi avevano guardato male perchè per loro l'ibrido è con multi o budello...
Proverò anche io ad abbassare la tensione come consigliato, magari mi aiuta anche con il servizio che ad ora con le Fire, forse perchè tirate troppo dall'incordatore, io avevo chiesto 22-21 ma me le ha fatte a 24, la palla mi esce troppo presto dal piatto corde.
Se riuscissi ad unire il servizio che ho con la mia duel g 100 con il gioco che mi permette la sv 98 spacco il mondo!  Very Happy (lo so, sono un pò fuso...)
Zirro
Zirro
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 308
Età : 36
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 13.05.16

Profilo giocatore
Località: Brescia
Livello: 4.3
Racchetta: Prince Textreme2 Tour 100 O3
http://www.ripaengraving.com

IBRIDARE POLY TOUR SPIN CON POLY TOUR AIR Empty Re: IBRIDARE POLY TOUR SPIN CON POLY TOUR AIR

Sab 21 Gen 2017 - 18:34
Matteo Pomili ha scritto:0.65 euro al metro le pago, + l'incordatura. Sicuro che parliamo della stessa cosa? Tornando alle corde i migliori risultati li ho ottenuti abbassando ulteriormente la tensione. Sono perfette tirate a 20/21, come sensazione di palla e anche come durata.

Ho ancora lo scontrino... in full sulla duel g 100 25€ e con la sv98 ho provato allora le fire a 20€
Matteo Pomili
Matteo Pomili
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 88
Età : 38
Località : Fermo
Data d'iscrizione : 10.02.16

Profilo giocatore
Località: Fermo
Livello: 4.2
Racchetta: Pro Staff CV

IBRIDARE POLY TOUR SPIN CON POLY TOUR AIR Empty Re: IBRIDARE POLY TOUR SPIN CON POLY TOUR AIR

Sab 21 Gen 2017 - 18:47
Mamma le paghi care! Io ho le matasse ma corde e incordatura le paghi 12euro. La Duel100 non è una racchetta semplice, un buon compromesso potrebbe essere la DR100. La SV98 da fondo spinge molto ma è buona solo per tirare pallettate da lontano. Non fa per me.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72015
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

IBRIDARE POLY TOUR SPIN CON POLY TOUR AIR Empty Re: IBRIDARE POLY TOUR SPIN CON POLY TOUR AIR

Sab 21 Gen 2017 - 18:49
mah..la Fire è più cara e la vende a meno, la Air che costa tre euro meno (per set singolo) a 5 in più...non c'è molta logica... scratch
Matteo Pomili
Matteo Pomili
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 88
Età : 38
Località : Fermo
Data d'iscrizione : 10.02.16

Profilo giocatore
Località: Fermo
Livello: 4.2
Racchetta: Pro Staff CV

IBRIDARE POLY TOUR SPIN CON POLY TOUR AIR Empty Re: IBRIDARE POLY TOUR SPIN CON POLY TOUR AIR

Sab 21 Gen 2017 - 18:50
Ma infatti. Chi lo sa che combinate voi a Brescia?  Very Happy Very Happy
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72015
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

IBRIDARE POLY TOUR SPIN CON POLY TOUR AIR Empty Re: IBRIDARE POLY TOUR SPIN CON POLY TOUR AIR

Sab 21 Gen 2017 - 18:53
Io è da mò che non sto più a Brescia... Cool
Zirro
Zirro
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 308
Età : 36
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 13.05.16

Profilo giocatore
Località: Brescia
Livello: 4.3
Racchetta: Prince Textreme2 Tour 100 O3
http://www.ripaengraving.com

IBRIDARE POLY TOUR SPIN CON POLY TOUR AIR Empty Re: IBRIDARE POLY TOUR SPIN CON POLY TOUR AIR

Sab 21 Gen 2017 - 19:03
aaaa non lo so, faranno pagare la novità  Very Happy (e non scherzo...)

La duel g 100 mi piace per comodità ma è poco incisiva, la sv 98 è un cannone con l'ottica da cecchino! ho avuto anche una dr98 ma non mi sono trovato.
volevo provare la sv100 ma non mi sono fidato per paura che torni a farmi male la spalla per via della troppo rigidità... (so che non è tutto)
se riesco ad aggiustare il servizio e tirare cannonate come con la duel g 100 ho da divertirmi! Razz
willy vilas
willy vilas
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 127
Data d'iscrizione : 19.11.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: yonex vcore 98 (305)

IBRIDARE POLY TOUR SPIN CON POLY TOUR AIR Empty Re: IBRIDARE POLY TOUR SPIN CON POLY TOUR AIR

Mar 21 Dic 2021 - 11:31
provo a riesumare questo thread...come lo vedete questo ibrido per la Vcore 98 305 2021?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.