Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 1:02Paolino66RIDUZIONE MANICO VCORE 98Ieri alle 23:43Giulio MarinoQualità incordaturaIeri alle 22:36UbaldoneLorenzo MusettiIeri alle 22:03malconcioSolinco Whiteout 305 18x20Ieri alle 21:55brian_67HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Ieri alle 21:21drichichiHead radical tennisti italianiIeri alle 21:06Cava73Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 19:34fceccoYonex PerceptIeri alle 19:31giococlassico75Consiglio ibrido mono mono isospeed blak fireIeri alle 18:33Tommaso PistolesiSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 16:13Ragusovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Ieri alle 15:56drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Ieri alle 15:12Adedalo77Vcore pro 2020Ieri alle 13:01mar c o




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
avalu81
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 149
Età : 43
Località : LECCE, Milano
Data d'iscrizione : 27.07.11

Profilo giocatore
Località: Lecce, Salento, Milano
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Wilson Blade Team BLX, ProKennex Ki15 300

team - Prima volta con mono. Wilson Blade Team blx Empty Prima volta con mono. Wilson Blade Team blx

Mar 20 Set 2016 - 8:19
Ciao a tutti, dopo aver letto un po di post sul forum, mi sono deciso finalmente a passare da un multi ad un mono sulla mia sempreverde Wilson Blade Team Blx, con cui gioco da ormai diversi anni.
Come già detto, ho sempre giocato con multifilamento provando diverse tensioni, ma alla fine assestandomi su un 27/27 o al max 26/26, in quanto, al di sotto di queste tensioni, mantenere la palla in campo mi risultava estremamente difficile.

Sto procedendo con un ordine online, ma prima di farlo, sul sito di tenniswarehouse ho provato a fare uno string comparison tra le Wilson NXT con cui ho giocato quasi sempre e i vari tipi di mono che intenderei acquistare. Ho visto che nella maggior parte dei casi, il parametro Stifness e l'Energy return, sono nettamente a sfavore del monofilo, quindi deduco che la potenza, a parità di tensione con un monofilo, sia decisamente inferiore. Di conseguenza le tensioni a cui portare il monofilo, sono molto più basse per avere sensazioni e prestazioni simili a quelle del multi.

Potete correggermi se ho detto cavolate?

qualora avessi intuito correttamente il funzionamento del mono, vi inserisco le tipologie che avrei intenzione di comprare: magari è una richiesta assurda, ma potreste indicarmi per ognuna delle corde una tensione ipoteticamente corretta per avere sensazioni simili a quelle della mia vecchia incordatura?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Pensavo di prenderli tutti e provarli di volta in volta. Ma se per la vostra esperienza vedete che sto sbagliando completamente qualche prodotto fatemelo sapere. Io sono del tutto ignorante in materia.
Grazie a tutti
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

team - Prima volta con mono. Wilson Blade Team blx Empty Re: Prima volta con mono. Wilson Blade Team blx

Mar 20 Set 2016 - 8:38
Sul fatto che i mono non devono essere portati a simili tensioni non penso possano esistere discussioni  Suspect

Eviterei la XP per un insieme di ragioni, eviterei tensioni differenziate (se usi pattern fitti e multi presumo il topspin non sia la tua maggior preoccupazione) e monterei 2 nodi ATW per una maggiore uniformità di risposta.

Detto ciò, ed in ordine di facilità di uso direi Element (23 kg), Hawk Touch (23.5), Revolve (23.5) e 4GRough (22.5)
avatar
avalu81
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 149
Età : 43
Località : LECCE, Milano
Data d'iscrizione : 27.07.11

Profilo giocatore
Località: Lecce, Salento, Milano
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Wilson Blade Team BLX, ProKennex Ki15 300

team - Prima volta con mono. Wilson Blade Team blx Empty Re: Prima volta con mono. Wilson Blade Team blx

Mar 20 Set 2016 - 9:36
Grazie Eiffel,
purtroppo finchè non decido di cambiare completamente genere di racchetta, andando su un pattern meno fitto e magari piatto corde di dimensioni inferiori, mi sa che lo spin me lo dimentico, pur giocando abbastanza arrotato.
Ok, procedo con l'acquisto al netto delle XP, magari le sostituisco con un HEAD Velocity, qualora le sensazioni del mono mi portassero a tornare su un multifilamento.

Grazie mille
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.