Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Internazionali d'Italia Oggi alle 1:51francesco_jsbNovak DjokovicOggi alle 1:41rogermaestro555Head Speed Pro 2024Oggi alle 1:36rogermaestro555Rafael NadalOggi alle 1:29rogermaestro555Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 0:31andrea scimiternaMonofilo per TF-X1 300Oggi alle 0:22giococlassico75Corde monofilo Tennispro Tour Power?Oggi alle 0:06giococlassico75overgrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 0:05gabrybodyNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 22:11mircofAcquisto incordatrice Ieri alle 21:08Alessio123456Manicotti protettivi (?)Ieri alle 20:47vdarioRazor softIeri alle 20:43agos72yonex vcore 2023Ieri alle 18:19Diego99Ritorno dopo 15 anni - vecchia o nuova racchetta?Ieri alle 18:07Eiffel59Camila GiorgiIeri alle 15:09ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
kalamaro
kalamaro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 585
Età : 45
Data d'iscrizione : 19.11.09

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: FIT 4.2 ::: ITR 4.5
Racchetta: Babolat Pure Drive Roddick

chiarimento su regola del servizio in doppio Empty chiarimento su regola del servizio in doppio

Dom 19 Set 2010 - 21:25
può un giocatore della coppia che risponde, non il giocatore che risponde ma l'altro, restare dentro il quadrato dove deve entrare il servizio durante la battuta dell'avversario?


mi spiego meglio:
nella figura la coppia che batte è la rossa, il giocatore che risponde è il blu, può il giocatore giallo stare in quella posizione durante il servizio dell'avversario?

chiarimento su regola del servizio in doppio Tenniscourt1
EvilNole
EvilNole
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Località : TORINO
Data d'iscrizione : 16.09.10

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: 4.3 F.i.T.
Racchetta: HEAD speed pro

chiarimento su regola del servizio in doppio Empty Re: chiarimento su regola del servizio in doppio

Dom 19 Set 2010 - 21:33
NOOO assolutamente !!! Ed ho finito un torneo di doppio misto oggi e io adoro fare i doppi !!
kalamaro
kalamaro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 585
Età : 45
Data d'iscrizione : 19.11.09

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: FIT 4.2 ::: ITR 4.5
Racchetta: Babolat Pure Drive Roddick

chiarimento su regola del servizio in doppio Empty Re: chiarimento su regola del servizio in doppio

Lun 20 Set 2010 - 10:11
mi potresti trovare la regola da qualche parte che allora devo fare una contestazione visto che in un incontro di doppio i nostri avversari (tra l'altro maleducatissimi) insistevano che si potevano mettere da qualsiasi parte del campo in risposta.. grassie Smile
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

chiarimento su regola del servizio in doppio Empty Re: chiarimento su regola del servizio in doppio

Lun 20 Set 2010 - 10:49
Ho trovato questa 'regola' sul regolamento fit che sembra dare ragione ai 2 tipi :

Caso 1 È ammesso in doppio che il compagno del battitore o del ribattitore prenda una
posizione che ostruisce la vista del ribattitore?
Decisione Sì. Il compagno del battitore o del ribattitore può prendere, dalla sua parte della
rete, qualunque posizione voglia, sia in campo sia fuori dal campo.


Ciò non toglie il fatto che il compagno del ribattitore non possa rispondere , quindi sarebbe bastato mirare su di lui!! Tra l'altro dopo una pallate in fronte credo gli sarebbe passata la voglia

Very Happy
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

chiarimento su regola del servizio in doppio Empty Re: chiarimento su regola del servizio in doppio

Lun 20 Set 2010 - 11:09
Ancora piu preciso (quello era un regolamento vecchio)
Da quello 2010:

Caso 5 In doppio, dove possono stare il compagno del battitore e quello del ribattitore?
Decisione Il compagno del battitore ed il compagno del ribattitore possono assumere qualunque posizione dalla loro parte della rete, dentro o
fuori dal campo. Tuttavia se un giocatore reca disturbo all’avversario/i, si deve applicare la regola del disturbo.


Continuo a propendere per la pallate in fronte , è anche istruttiva in questi casi!
kalamaro
kalamaro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 585
Età : 45
Data d'iscrizione : 19.11.09

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: FIT 4.2 ::: ITR 4.5
Racchetta: Babolat Pure Drive Roddick

chiarimento su regola del servizio in doppio Empty Re: chiarimento su regola del servizio in doppio

Lun 20 Set 2010 - 11:40
concordo con la pallata in fronte, la regola del disturbo in questo caso poteva venire applicata? se si come?
avatar
Virgilio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 494
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 03.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

chiarimento su regola del servizio in doppio Empty Re: chiarimento su regola del servizio in doppio

Sab 9 Ott 2010 - 19:26
Contro l'Italia in Davis, non ricordo chi (se fossero gli olanesi o sloveni o boh...) ma ricordo perfettamente con mio immenso stupore (perchè non lo sapevo), che l'avversario non in risposta si metteva proprio dov'è indicato il pallino giallo (più precisamente con le gambe una in un rettangolo e una nell'altro). Quindi direi che si può fare...
bvzpao
bvzpao
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 198
Data d'iscrizione : 12.10.10

Profilo giocatore
Località: Cremona
Livello: c'è il 6.3?
Racchetta: PK SQ limited

chiarimento su regola del servizio in doppio Empty Re: chiarimento su regola del servizio in doppio

Mar 12 Ott 2010 - 12:00
c'è anche la regola del body touch.
Dato che il ribattitore è uno e uno solo alla volta (il pallino blu) ammetto che il giallo si metta dove vuole, però se lo colpisco è punto mio che sto battendo.

se sta lì come faceva Chang con Lendl solo per infastidire, sarà mia cura non badarci e non farmi distrarre e , potendo, tirargli nei piedi.

Certo se continua a saltellare e muovere la racchetta allora scatta la regola del disturbo
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.